www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 2 [3] 4

Author Topic: mai più in tunisia  (Read 29881 times)

Peppino

  • Guest
A cuccati
« Reply #30 on: 18 September 2004, 22:11:13 »

Ma picchè n'ha finisci di fari u piaciune nun ti vogghiunu sti fimmine a cuccati babbu ci fai venire i mali e panza cu sti fissarie.
Logged

susa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
mai più in tunisia
« Reply #31 on: 19 September 2004, 21:31:14 »

Come faccio diverse volte leggo le vs lettere su questo forum e mi piace leggere le ricette di baklewa (anche perchè io le conosco) mio marito è tunisino,ma oggi leggendo la lettera di MAI PIU IN TUNISIA mi ha fatto molto male!so benissimo che per quelle persone come molti di voi che vanno con i viaggi organizzati non può la stessa cosa come vivere con le persone (PARENTI) come faccio io. Sapete la prima volta che sono arrivata in tunisia (dopo essere sposata da 20 anni)  Mi sono sentita come un pesce fuori dell'ACQUA sono arrivata di sera ci saranno state 500 persone  tra parenti e conoscenti che ci aspettavano dopo il primo schok, ne ho avuti ancora:sedersi tutti per terra, non avere la doccia solo il water le donne che mangiano con i bambini da un'altra parte e dopo di noi i loro letti la maggior parte dei vecchi sono in cemento ,non tutti hanno la lavatrice ,con un detersivo lavano tutto piatti, pentole,biancheria,pavimenti, c'è sempre polvere ovunque non usano la carta igienica e poi mille altre cose ma sapete dopo i primi giorni di sgomento abbiamo fatto in modo che tutti mangiassero insieme abbiamo comprato la carta ig. fare la doccia era come tornare indietro di 40 anni
Logged

susa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
mai più in tunisia
« Reply #32 on: 19 September 2004, 21:39:02 »

segue :scaldare un secchio di acqua portarlo nel bagno e con una tinozza e un pentolino lavarsi era molto da ridere ma ci siamo adattati la cordialità dei parenti e degli amici si sentiva come si sente quando una persona la conosci da sempre. certo non sono modernizati ma sono persone meravigliose e se potessi  (il lavoro non me lo permette)sarei gia sul primo aereo in arrivo non in partenza
saluti  a tutti
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
mai più in tunisia
« Reply #33 on: 20 September 2004, 08:04:44 »

.... :D ciao Susa e benvenuta, ieri per rimanere in tema culinario ho fatto la mloukhia .. che bbbbuona  8)

.......... le tue parole mi hanno lasciato un po'  :shock: così ...... per mia fortuna i suoceri oltre all'aria condizionata, hanno lavatrice, lavastovilgie, due bagni ........ ed anche la carta igienica  :mrgreen: , la tua è una realtà della tunisia che non conosco proprio ...... cmq ti ho letta positiva e qs. è una cosa bella  :D ... anke voi tutti gli anni in tunisia :?: hai bimbi :?:
Logged
islema ..... baklewa :-)

mau4

  • Guest
mai più in tunisia
« Reply #34 on: 20 September 2004, 11:11:19 »

se due persone discutono e si confrontano in modo educato e civile, senza che uno prevarichi sull'altro, non nascono problemi.......altrimenti succede che se un'honda250 esprime un giudizio ed una backlewa la attacca, allora nascono i problemi...... e si
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
mai più in tunisia
« Reply #35 on: 20 September 2004, 12:47:05 »

.... sorry non ho capito il tuo post ......... potresti esser chiaro  :) grazie

ps : oppure era un attacco del tutto gratuito al mio nik  :?:  :?
Logged
islema ..... baklewa :-)

Anonymous

  • Guest
mai più in tunisia
« Reply #36 on: 20 September 2004, 14:57:18 »

mi spiego, tu hai scritto:
".... il giudizio, il confronto ..... è + bello di qs. ... è migliore di qs. altro ..... è così che nascono i problemi e le incomprensioni, lasciamo libero arbitrio al prossimo di esprimere i propri sentimenti in pace e tranquillità....",
ma allora come mai tempo fa attaccasti honda250 per quel che aveva pacificamente espresso??
eppoi non credo assolutamente che quando si esprimano giudizi o si facciano confronti per forza debbano nascere contrasti.......
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
mai più in tunisia
« Reply #37 on: 20 September 2004, 15:41:57 »

.......... :mrgreen: ho capito tutto, del resto son tuttologa nevvero :?:  ed anche stronza nevvero :?:  qs. son due complimentini della tua amica .... ti sorvolo adios  :mrgreen:
Logged
islema ..... baklewa :-)

MORO

  • Guest
.........
« Reply #38 on: 21 September 2004, 07:29:22 »

S O R B O L E !!!!!!!!!!!
Logged

Lory

  • Guest
Se sei contrario alle oasi va altrove
« Reply #39 on: 21 September 2004, 08:44:43 »

Non comprendo questo voler creare contrasti a tutti i costi, l'idea dell'oasi è qualcosa di piacevole ma deve arrivare sempre il rompi di turno.  Io visito questo forum da qualche mese perchè ho trovato persone con cui condividere una passione per la tunisia, un paese che può piacere o meno, e perchè ho trovato tante informazioni interessanti.  Grazie a questo forum ho scoperto l'africa jade ed ho trascorso una vacanza stupenda, dico vacanza e non una missione.  Tutto qui, ma perchè andare a cercare il pelo nell'uovo e violare un sito tranquillo.  Il terzo mondo lo conosciamo tutti, tutti siamo al corrente delle guerre odierne e delle stragi dei terroristi, della fame e della miseria, dei danni della globalizzazione ma perchè qualcuno deve rovinare anche una piccola oasi dove si chiacchiera anche di cose superficiali.  Di predicatori di bene e cattivi razzolatori ne abbiamo già tanti.  Lasciateci in pace in questo spazio.  Se non ti piacciono le oasi signor mau 2,3,4 va altrove a sputare sentenze.
Grazie
Logged

mauu

  • Guest
mai più in tunisia
« Reply #40 on: 21 September 2004, 10:53:34 »

come volevasi dimostrare, se qualcuno la pensa in modo differente......e poi mi fate i bei discorsi sulla convivenza tra culture.....ma daiiii!!!!!
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: mai più in tunisia
« Reply #41 on: 08 September 2005, 18:11:16 »

hai perfettamente ragione...
...i tunisini sono a dir poco "pazzi"...le mosche ti fanno compagnia ovunque...soprattutto mentre mangi...io sono dimagrita 2 kg in una settimana sola...ke schifo!!!!!! il mare è un mare di alghe....
.....andate a Diamante(Calabria);li si ke troverete il PARADISO.....
Logged

Anonymous

  • Guest
mai più in tunisia
« Reply #42 on: 09 September 2005, 10:53:17 »

Ma che stai dicendo?????Meglio i tunisini che i calabresi. Ma sicuri di essere stati in Tunisia?????Mah!
Logged

paperina

  • Guest
mai più in tunisia
« Reply #43 on: 09 September 2005, 14:22:01 »

A TUTTI QUELLI CHE HANNO TROVATO COSI' TANTI DIFETTI ALLA TUNISIA VI DICO.....STATEVENE A CASA.SALUTI A TUTTI
Logged

maurizio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
Delusione totale......
« Reply #44 on: 10 September 2005, 07:26:22 »

Rileggendo il forum. mi autoconvinco che purtroppo di ebeti il mondo è strapieno..... eppure di sviluppi nem mondo della medicina c'è ne sono stati, evidentemente qualcuno è sfuggito alla cernita ... mi riferisco al simpaticone dell'ospiye che ha scritto : meglio i tunisini che i calabresi.
Probabilmente la colpa non è tua, ma di madre natura........
Se ritieni di poter far confronti, guarda ed ammetti cosa c'è sotto casa tua o meglio prova a gyardare nello specchio e vedi se riesci a ritrovarti......
E' facile nascondersi dietro una tastiera e scrivere una serie di ...... fesserie (anche se sono calabrese e me ne VANTO, non voglio scendere a più bassi livelli di confronto in tema letterario). Ogni luogo ha il proprio fascino, la propria cultura e può anche non piacere, ma azzardare confronti tra popoli, si dimostra semplicemente il proprio non "esserci".
Chiedo scusa a chi entra nel sito per scambiare le proprie emozioni e per eventualmente carpirne delle altre, ma ....... sarebbe opportuno purificare il sito e non per una mia preoccupazione, ma semplicemente per il semplice fine che il sito si prefigge.....
A chi ritiene di offendere altre tradizioni e culture, un semplice consiglio.... andate curare le vostre frustazioni........
La Tunisia è stupenda per chi la vuole vivere come è gisuto viverla, la Calabria è meravigliosa,ma solo per lle persone che sanno cogliere ciò che offriamo.......
La buona giornata..............................
Logged
olo chi ha avuto la sfortuna di esserci può sapere che cosa è il "mal d'africa"..... provatelo tutti!!!!!
Pages: 1 2 [3] 4