www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: AFRICA JADE  (Read 11713 times)

MAGO

  • Guest
AFRICA JADE
« on: 27 July 2005, 12:09:05 »

Due parole sull'AFRICA JADE di KORBA. Bella struttura, si mangia bene ma la domenica c'era l'invasione degli abitanti locali che si appropriavano dei lettini e degli asciugamani degli ospiti servendosene senza alcun problema. Che dire poi del fatto alquanto singolare di fare le pulizie personali, con tanto di sapone, nella piscina dell'hotel? Avessero almeno avuto l'accortezza di togliere le scarpe. Dove erano gli addetti alla piscina (i bagnini) e la sicurezza dell'hotel? Chiunque poteva entrare e fare il prorio comodo a spese degli ospiti senza che nessuno avesse tentato di impedire che tutto ciò avvenisse.
Logged

Anonymous

  • Guest
AFRICA JADE
« Reply #1 on: 03 August 2005, 12:32:16 »

bhe?vuol dire che i tunisini sono gente pulita attenti alla cura del corpo!
Logged

Silvan

  • Guest
AFRICA JADE di KORBA
« Reply #2 on: 05 August 2005, 07:46:54 »

Bè caro Mago, capisco benissimo il tuo stato d'animo, con le scarpe poi...bè tu il sabato sera potevi svuotare la piscina per poi riempirla di benza nell'attesa della domenica no ???
Logged

Bagnino Tunisino

  • Guest
AFRICA JADE
« Reply #3 on: 05 August 2005, 13:05:12 »

Se non conoscete le usanze locali, perchè non ve ne restate nelle vostre comode case occidentali?
Perchè invece di criticare non state più attenti alle vostre signore?
Logged

Anonymous

  • Guest
AFRICA JADE
« Reply #4 on: 08 August 2005, 11:05:06 »

Ma siamo impazziti?? E' una cosa normale che altra gente utilizzi le cose per le quali io ho pagato fior fior di quattrini!!!??? Ma vi rendete conto di quello che state dicendo? Non e' questione di conoscere le usanze o meno, e' questione di educazione, rispetto e PROPRIETA PRIVATA!!! Incredibile!
Logged

Anonymous

  • Guest
AFRICA JADE
« Reply #5 on: 08 August 2005, 11:06:30 »

... quindi se ho capito bene e' USANZA LOCALE entrare in casa degli altri e fare i propri comodi... bello!
Logged

MAGO

  • Guest
AFRICA JADE
« Reply #6 on: 08 August 2005, 16:26:43 »

Gentile bagnino tunisino, dunque, se non ho capito male, in Tunisia è consuetudine utilizzare le cose altrui e lavarsi nelle piscine dove i bambini fanno il bagno ed è normale temere per le proprie donne, mogli o figlie che siano?!
Peccato, perchè pensavo che la civiltà, fosse di casa in Tunisia e peccato anche perchè, non tutti i tunisini si comportano così. Mi dispiace anche perchè, l'Hotel dove sono stato merita infatti è veramente molto bello e suggestivo, ma adesso, cosa posso dire a chì mi chiederà un parere sulla Tunisia?
Concludendo, la Tunisia è bella e merita rispetto come lo meritani i turisti che la scelgono come meta della loro vacanze.
Logged

Anonymous

  • Guest
AFRICA JADE
« Reply #7 on: 08 August 2005, 17:13:07 »

Io abito in una zona turistica in Italia frequentata per lo più da turisti stranieri e capisco bene cosa intende dire Bagnino Tunisino; aver bisogno del turismo, ma nello stesso tempo sentirsi criticati, giudicati a casa propria. Forse il modo di esprimersi non è stato il più conciliante, ma io mi sento di dargli solidarietà.
Logged

Anonymous

  • Guest
AFRICA JADE
« Reply #8 on: 22 August 2005, 10:25:14 »

ASSURDO CHE  DOPO ESSERSI LAVATI E PROFUMATI A SPESE DEI TURISTI NON C'E' STATO NESSUNO CHE LI HA INVITATI A PRANZO!!!!!!
CHE VERGOGNA
Logged

Salvatore

  • Guest
Africa jade
« Reply #9 on: 22 August 2005, 21:07:28 »

Io sono stato all'Africa Jade sono tornato appena ieri il Mago ha ragione che il club nel fine settimana si riempiva di tunisini arricchiti che si ubriacavano e pagavano tangenti per avere riservati i posti bordo piscina. Poi per il resto il villaggio è molto bello il mare quando è calmo è limpido si mangia bene, considerando che siamo in nord africa, personale gentile animatori francorosso discretamente bravi. Ciao a tutti
Logged

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
;))
« Reply #10 on: 23 August 2005, 01:30:16 »

Si in effetti il sabato e la domenici i tunisini pagano per entrare in questi hotel, a meno che non siano a forma alla inclusive, e non internazionale, così mi hanno spiegato, io sono tornata ieri dalla Tunisia, e precisamente da Mahdia, e devo dire che si facevano il bagno vestite le donne, ma con vestiti fatti apposta per fare il bagno in piscina, come i nostri costumi, sono di materiale fatto apposta per star in piscina, se poi da te si facevano il bagno con i vestiti con cui entravano altro discorso.
Avevano sempre un costume tutte coperte ma era un costume, certamente a noi non faceva piacere avere queste persone in una piscina dove praticamente uno ha pagato per aver una comodità, ma purtroppo l'hotel dove stavo ha scelto questo sistema per loro, e quindi bisogna anche stare alle loro usanze visto che siamo noi ad essere nella loro terra.
A volte bisogna adeguarsi, altre volte si litiga e si tira avanti


agnese
Logged

gigietto

  • Guest
LA NORMALITA' TUNISINA!!!
« Reply #11 on: 23 August 2005, 14:11:51 »

Io non sono mai stato in Tunisia e onestamente ne sono strafelice.
Le cose che leggo non mi sorprendono visto il grado di civiltà che regna da quelle parti, poco superiore a quello delle scimmie.
Una proposta: ma se ci facessimo un bel parcheggio??

P.S.: Per il bagnino tunisino: ma vatte a fà er bagno sempre se ai bagnini tunisini insegnino anche a nuotare......magari con tutte le scarpe....... :lol:
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: ;))
« Reply #12 on: 25 August 2005, 12:55:30 »

Quote from: "agnese"
Si in effetti il sabato e la domenici i tunisini pagano per entrare in questi hotel, a meno che non siano a forma alla inclusive, e non internazionale, così mi hanno spiegato, io sono tornata ieri dalla Tunisia, e precisamente da Mahdia, e devo dire che si facevano il bagno vestite le donne, ma con vestiti fatti apposta per fare il bagno in piscina, come i nostri costumi, sono di materiale fatto apposta per star in piscina, se poi da te si facevano il bagno con i vestiti con cui entravano altro discorso.
Avevano sempre un costume tutte coperte ma era un costume, certamente a noi non faceva piacere avere queste persone in una piscina dove praticamente uno ha pagato per aver una comodità, ma purtroppo l'hotel dove stavo ha scelto questo sistema per loro, e quindi bisogna anche stare alle loro usanze visto che siamo noi ad essere nella loro terra.
A volte bisogna adeguarsi, altre volte si litiga e si tira avanti


agnese

Confermo che quello usato dalle tunisine è un costume e non un vestito.caro Mago mi sembri un po' troppo prevenuto e complicato.ti saresti lamentato se le tunisine si fossero fatte il bagno completamente nude?Sei stato bene in Tunisia?ti sei divertito?Le vacanze sono fatte per lasciarsi andare.Io sono stato nel tuo stesso albergo a luglio e devo dire che sono stato benissimo e mi sono divertito molto.Bella gente,belle signore disponibili,divertimento,avventura,sole mare.Che vuoi di più dalla vita?certo non tutti si sanno adattare e divertire,nel mio stesso periodo c'era una famiglia romana di tre persone,padre madre e figlio.Il figlio e la madre avevano una gran voglia di divertirsi,mentre il padre sembrava Woody Allen,pieno di problemi e di ansie,sempre preoccupato per il figlio (che invece rimorchiava a destra e a manca) e soprattutto sempre a sonnecchiare in piscina o in camera oppure attaccatissimo alla moglie per paura che qualcuno la corteggiasse.
In vacanza,soprattutto in certi posti,bisogna divertirsi e lasciarsi andare!!!!!
Logged

tunisino

  • Guest
Re: LA NORMALITA' TUNISINA!!!
« Reply #13 on: 31 August 2005, 18:00:30 »

Quote from: "gigietto"
Io non sono mai stato in Tunisia e onestamente ne sono strafelice.
Le cose che leggo non mi sorprendono visto il grado di civiltà che regna da quelle parti, poco superiore a quello delle scimmie.
Una proposta: ma se ci facessimo un bel parcheggio??

P.S.: Per il bagnino tunisino: ma vatte a fà er bagno sempre se ai bagnini tunisini insegnino anche a nuotare......magari con tutte le scarpe....... :lol:


che posso dire mi sento il profumo mediocro di una leghista, bambino se non ha mai stato in tunisia allora chiudi la buocca e vai fare in giro in altri posti magari in padania vicino al tuo amico Bossi

Per MAGO sai perché lasciano entrare questi sporchi e incivili tunisini come dice tu in questo albergo perche questi tunisni incivili pagano in questo giornio di piu che tu spendi in una settimana allora per l'amministrazione un tunisino vale piu di 10 avari turisti. Per la civilta piano pinao anche i tunisini raggiungerano il vosto splendido livello di civiltà
Logged

Anonymous

  • Guest
AFRICA JADE
« Reply #14 on: 31 August 2005, 20:10:45 »

a volte mi vergogno non di essere italiana ma di coabitare con gente che della solarità e dell'intelligenza italiana non conoscono nemmeno l'esistenza.
Se non sei mai stato in tunisia non puoi giudicare e di parcheggi...beh, potremmo iniziare a farne a nche in Italia! Dove abiti??
Logged
Pages: [1] 2