www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: Zarzis  (Read 12277 times)

Kamar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Zarzis
« on: 21 July 2005, 14:58:44 »

Qualcuno di voi e' stato a Zarzis ?
Io vorrei andare 2 settimane in Ottobre, da sola  :?
Sapete darmi qualche indicazione ? su com'e' Zarzis, il mare, cosa c'e' da fare ecc ?
Grazie a tutti   :wink:
Logged

LD

  • Guest
anch'io!
« Reply #1 on: 21 July 2005, 15:55:36 »

ciao, purtroppo non ti posso aiutare perché anch'io sto cercando informazioni di qualsiasi tipo su zarzis, dal mare alle escursioni, dai ristorantini ai prezzi dei taxi, insomma, qualsiasi cosa x non partire totalmente all'oscuro di cosa troveremo lì...
ho già guardato nel forum cosa è già stato scritto, ma se qualcuno può darci qualche consiglio, intanto ringrazio!
ah, dimenticavo, anche sullo swan club giktis, a zarzis...
grazie ancora, ciao a tutti
Logged

Kamar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Zarzis
« Reply #2 on: 21 July 2005, 17:03:21 »

Ecco, pure io sto cercando quell' hotel.
Ma tu quando vai ?
Logged

Anonymous

  • Guest
Zarzis
« Reply #3 on: 22 July 2005, 07:59:03 »

ciao kamar, io fra poco più di un mese, a settembre.
parto il 5 da bologna.
e te?
Logged

LD

  • Guest
Zarzis
« Reply #4 on: 22 July 2005, 08:00:53 »

ops, non ho scritto il nome nel messaggio di prima...!
dal 5 al 12 settembre... te vai prima di me o saremo lì nello stesso periodo?
Logged

LD

  • Guest
Zarzis
« Reply #5 on: 22 July 2005, 08:24:15 »

questa mattina sono proprio sbadata: prima mi scordo di scrivere il mio nome, poi ti scrivo una cavolata (dopo averti spedito il II° mess ho visto che avevi già specificato che parlavi di ottobre..!)
sarà il sonno!
comunque all'agenzia mi hanno parlato bene dell'albergo, ero indecisa fra 2 offerte e mi hanno convinto loro... speriamo bene!
Logged

Kamar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Zarzis
« Reply #6 on: 22 July 2005, 21:58:39 »

Ciao, io ho le ferie dal 16 al 30 Ottobre, speriamo che faccia ancora un po' caldo li   :?
Beh, se ti hanno parlato bene dell' hotel e' gia' un buon segno  :lol:  io sono un po' preoccupata in quanto vado da sola e non so come sia, se la sera c'e' qualcosa da fare, non vorrei ritrovarmi a stare sempre in hotel e per questo non so se sia meglio appoggiarmi a un villaggio....boh, vedremo.
Logged

  • Guest
Zarzis
« Reply #7 on: 22 July 2005, 23:08:45 »

Zarzis è molto piccola, a breve distanza dalla più conosciuta isola di Djerba, si trova sulla terraferma, fra sfumature di mare, spiagge e profili di oasi.
Molto vicina al deserto e a interessanti località, meta di tour, come Mednine, Tataouine e Chenini.
A Zarzis non aspettatarti la  spiaggia vip, anche se non mancano i buoni alberghi.
L'ambiente naturale è ancora allo stato selvaggio, mare dall'acqua limpida e caldissima . E' il luogo ideale per una bella vacanza sportiva alla larga dalle rumorose e affollate piscine dei clubs, con escursioni a cavallo o fra le onde.
Purtroppo sono segnalate anche qui tante alghe ed in particolare davanti all'Odyssee le formazioni rocciose si estendono fino a riva, anche se in alcuni punti si formano delle piccole piscine naturali dal fondo sabbioso; purtroppo la temperatura molto alta del mare favorisce la crescita delle alghe che poi si riversano a riva o galleggiano nell'acqua dandoti quella fastidiosa sensazione di solletico alle gambe.
Ottobre, seppure caratterizzato da un clima mite, non è un mese che porta troppo turismo... soprattutto dall'Italia, la stagione è quasi terminata quindi temo che rischierai di annoiarti considerato che viaggi sola.  Se proprio devi soggiornarvi scegli un villaggio dove troverai spettacolini serali e un po' di animazione... la località di Zarzis in termini di svago offre praticamente nulla.
Logged

LD

  • Guest
Zarzis
« Reply #8 on: 23 July 2005, 14:37:25 »

grazie per le informazioni Murphy, sei stato gentilissimo... x me è l'ideale, andrò lì col mio ragazzo, quindi non mi interessano troppo i locali, mi basta riposarmi e stare bene...
ma x te, Kamar, forse è meglio un villaggio, o comunque un posto con una buona animazione...
se prenoti lo swan club come avevi detto appena torno ti scriverò qui come mi è sembrato, ma come ti ho detto sarò lì solo a settembre, quindi poco prima di te
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: Zarzis
« Reply #9 on: 25 July 2005, 20:56:10 »

Quote from: "Murphy"
Zarzis è molto piccola, a breve distanza dalla più conosciuta isola di Djerba, si trova sulla terraferma, fra sfumature di mare, spiagge e profili di oasi.
Molto vicina al deserto e a interessanti località, meta di tour, come Mednine, Tataouine e Chenini.
A Zarzis non aspettatarti la  spiaggia vip, anche se non mancano i buoni alberghi.
L'ambiente naturale è ancora allo stato selvaggio, mare dall'acqua limpida e caldissima . E' il luogo ideale per una bella vacanza sportiva alla larga dalle rumorose e affollate piscine dei clubs, con escursioni a cavallo o fra le onde.
Purtroppo sono segnalate anche qui tante alghe ed in particolare davanti all'Odyssee le formazioni rocciose si estendono fino a riva, anche se in alcuni punti si formano delle piccole piscine naturali dal fondo sabbioso; purtroppo la temperatura molto alta del mare favorisce la crescita delle alghe che poi si riversano a riva o galleggiano nell'acqua dandoti quella fastidiosa sensazione di solletico alle gambe.
Ottobre, seppure caratterizzato da un clima mite, non è un mese che porta troppo turismo... soprattutto dall'Italia, la stagione è quasi terminata quindi temo che rischierai di annoiarti considerato che viaggi sola.  Se proprio devi soggiornarvi scegli un villaggio dove troverai spettacolini serali e un po' di animazione... la località di Zarzis in termini di svago offre praticamente nulla.

Grazie, mi sei stao di grande aiuto.
Come posto e'  l'ideale per me, infatti non mi piacciono i posti con troppa confusione, visto che poi abito in un paese dove l'estate c'e' il mondo qua.
ma oggi stavo appunto pensando che magari a ottobre non ci sara' nessuno....e infatti stavo giusto proponendomi un villaggio.
Avrei visto il villaggio della Eden Viaggi, che e' proprio a Zarzis, ma non ho idea di come sia.
Boh, provero' a chiedere se mi anticipano le ferie a settembre  :cry:  :cry:  :cry:
Logged

Kamar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Zarzis
« Reply #10 on: 25 July 2005, 20:57:58 »

Scusate, ho scritto io sopra.
Aevevo dimenticato di fare il login  :oops:  :oops:  :oops:
Logged

  • Guest
Oasis Marine
« Reply #11 on: 25 July 2005, 23:52:43 »

Molto bello l'Oasis Marine di Eden Viaggi (già Club Oamarit) ed i commenti sono positivi.
E' stata la mai prima scelta di questa estate, poi scartata per difficoltà con compagni di viaggio che partivano da Torino...  :(
Molto meglio se riesci a partire a settembre, ideale aggiungerei  :P
Logged

LD

  • Guest
novità negative
« Reply #12 on: 26 July 2005, 08:12:59 »

KAMAR, guarda cosa mi hanno mandato proprio ora nel forum parallelo (benvenuti in tunisia)...

"il Giktis è negativo. Sono andato con Karambola e ti promettono hotel che si affaccia sulla spiaggia, animazione internazionale anche in lingua italiana, servizi navetta gratuiti per Zarzis
Tutto questo è inesistente! I clienti sono al 95% francesi, gli animatori parlano pochissimo italiano,il mare è a 1 chilometro, il servizio navetta è inesistente!
Non prenotare, io sono scappato dalla disperazione, dovevo fare 15 giorni, ne ho fatti 6."

spero che alcune cose possano dipendere dagli operatori (in questo caso che karambola e swan club siano mooolto diversi...) ma forse lo dico solo x autoconvincermi che non ho fatto male a prenotare lì...
se ancora te non hai prenotato aspetta ancora un po', magari arrivano altri commenti... spero per me che siano un po' meglio...
Logged

Anonymous

  • Guest
Zarzis
« Reply #13 on: 26 July 2005, 11:57:09 »

C'è nessuno che è tornato da poco da Zarzis e ci dice com'è il mare?.............. :lol:
Logged

Kamar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Re: Oasis Marine
« Reply #14 on: 26 July 2005, 17:37:57 »

Quote from: "Murphy"
Molto bello l'Oasis Marine di Eden Viaggi (già Club Oamarit) ed i commenti sono positivi.
E' stata la mai prima scelta di questa estate, poi scartata per difficoltà con compagni di viaggio che partivano da Torino...  :(
Molto meglio se riesci a partire a settembre, ideale aggiungerei  :P

Grazieeeee   :lol:  :lol:  E' proprio questo che avevo visto   :lol:  e sinceramente mi aveva fatto una buona impressione  :wink:

Per le ferie sono riuscita a farmele cambiare, cosi' ho dal 19 settembre al 3 ottobre, credo che possa andare meglio. Aspetto la conferma ma male che vada me le daranno dal 12 al 26.


Logged
Pages: [1] 2