www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2]

Author Topic: Zarzis  (Read 12277 times)

Kamar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Re: novità negative
« Reply #15 on: 26 July 2005, 17:40:03 »

Quote from: "LD"
KAMAR, guarda cosa mi hanno mandato proprio ora nel forum parallelo (benvenuti in tunisia)...

"il Giktis è negativo. Sono andato con Karambola e ti promettono hotel che si affaccia sulla spiaggia, animazione internazionale anche in lingua italiana, servizi navetta gratuiti per Zarzis
Tutto questo è inesistente! I clienti sono al 95% francesi, gli animatori parlano pochissimo italiano,il mare è a 1 chilometro, il servizio navetta è inesistente!
Non prenotare, io sono scappato dalla disperazione, dovevo fare 15 giorni, ne ho fatti 6."

spero che alcune cose possano dipendere dagli operatori (in questo caso che karambola e swan club siano mooolto diversi...) ma forse lo dico solo x autoconvincermi che non ho fatto male a prenotare lì..
se ancora te non hai prenotato aspetta ancora un po', magari arrivano altri commenti... spero per me che siano un po' meglio...

Sono d'accordo con te che da Swan Tour a karambola la cosa cambia, e la differenza di prezzo sicuramente lo fa notare.
Ho viaggiato con karambola su Sharm e tutto e' stato regolare ma su Marsa Alam......problemini......
Ti ringrazio per avermi detto la tua esperienza. Per fortuna esistono questi forum, cosi possiamo darci consigli.

A proposito : io sono un' amante dell' Egitto, ci sono stata 14 volte....se per caso un giorno avete bisogno di consigli su Sharm ( anche se ora credo dobbiamo dargli il tempo di riprendersi ), Hurghada, Marsa Alam, Cairo, chiedetemi pure  :wink:
Logged

LD

  • Guest
SWAN CLUB GIKTIS
« Reply #16 on: 03 August 2005, 08:16:26 »

trovato un commento ieri su un altro forum:

"Sono da poco tornata da Zarzis, precisamente dall'hotel Giktis della Swan tour.
Potrebbe essere utile a qualcuno sapere come mi sono trovata!La swan offre un'ottima assistenza:sono sempre presenti e gentili.
L'Hotel è bello, pulito, le stanze grandi e ben arredate.La cucina è decente, anche se non c'è tanta scelta;le bibite non ci sono quasi mai tutte, ma c'è comunque buona scelta.
Gli unici nei sono:non c'è il bidè;la spiaggia è a almeno 400 metri dalla spiaggia(l'ala francese è più vicina), le bibite gratis sono al bar della piscina, quindi se hai sete e sei in spiaggia o torni o te la tieni!
Il mare è bello, pulito e caldo!La spiaggia è ampia e non molto sporca!!
Le escursioni Swan sono troppo care!E ti dissuadono dall'uscire dal villaggio;non ascoltarli, fuori c'è un paesino con tanti negozietti, aualche bar a buon mercato davvero e un ristorante dove abbiamo mangiato cus cus buonissimo a neanche 10 euro.
Buona vacanza!"

...insomma, non sembra proprio pessimo... visto che ormai avevo già prenotato mi sono un po' rassicurata...

ma secondo voi c'è un modo per fare qualche escursione pagando un po' meno, visto che quelle dello swan club sono care??
Logged

DevilAngel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Zarzis
« Reply #17 on: 21 August 2006, 16:04:05 »

Grrrrrr....
tanti sentito dire e visto di passaggio....
ma c'è qualcuno che è stato al Giktis di Zarzis ed è in grado di descrivere questa struttura in tutti i suoi pregi e difetti??
In fondo questi forum servono proprio a quello o no???
Scusate la prepotenza...
Un saluto a Murphy (come sempre gentile e disponibile) dalla DevilAngel
 :twisted:  :twisted:
Logged

grey

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Zarzis
« Reply #18 on: 16 September 2006, 10:56:53 »

ciao gente!! sn stata all'Oasis Marine di Eden Viaggi a Zarzis la scorsa estate...premettendo che la scelta su un villaggio è caduta perchè avevo solo una settimana di ferie e che l'ultima delle mie priorità in vacanza è l'animazione, posso dire che è stata una piacevole vacanza...
Zarzis di per se non offre molto....è un paesello...la parte + bella forse è la parte del mare....partendo dal villaggio con i quad ci hanno fatto fare un pezzo di costa....dapprima si attraversa tutto l'antespiaggia dove c'erano gli accampamenti berberi (le famiglie dell'entroterra che andavano in vacanza a Zarzis, è una località balneare nn solo per i turisti ma anche per i tunisini)...colori, facce sorridenti, si potevano sbirciare attimi di vita di una cultura diversa dalla ns....poi man mano che si procedeva si entrava in una zona arida ma suggestiva...a destra il mare a sinistra una distesa desertica e sopra una cielo azzurro..ho provato delle emozioni fortissime ql giorno..
quanto al villaggio devo dire ben organizzato, si mangiava bene (disponibili  sempre pesce e carne alla griglia) ed erano cortesi...l'animazione si dava da fare ma come vi ho già anticipato a me nn interessa...
molto interessante un terrazzo leggermente rialzato dove c'era la possibilità con pochi dinari di fumare narghilè. bere buon the alla menta, e con la brezza serale chiacchierare sdraiati su comodi cuscini....però affrettatevi nn è molto grande!
passiamo al mare...io sn andata a fine luglio, per i miei gusti troppo caldo, e c'erano parecchie alghe..insomma ho visto di molto meglio....ma tutta via ci siamo divertiti...la spiaggia è "pattugliata" da guardie che vigilano sull'incolumità dei turisti....infatti (cosa che io ho trovato pazzesca e fuori luogo) i ragazzi tunisisni sn confinati (tranne qll addetti agli sport in spiaggia) alla fine dell'area attrezzata con ombrelloni, qto affinchè non disturbino soprattutto LE TURISTE...anche se spesso e volentieri erano le turiste che agguantavano i tunisini....
spero di essere stata in qualche modo utile...se volete qualche info nn esitate....
[/i]
Logged

DevilAngel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Zarzis
« Reply #19 on: 17 September 2006, 11:01:54 »

Bene...eccomi qui, tornata sei giorni fa da Zarzis.  :)
Aveva ragione Murphy (come al solito) nello scrivere che Zarzis ha poco da offrire, a parte i soliti negozietti di souvenirs e bar affollati a tutte le ore solo e soltanto da uomini. Aveva ragione nel dire che il mare è pulitissimo e l'acqua molto calda (aggiungo anche molto bassa, al mattino soprattutto) e che si possono fare a basso prezzo tutti gli sports acquatici; ma le alghe sono pochissime (credetemi) in confronto a Djerba e soprattutto al nord (vedi Hammamet) e sono ferme sulla riva.
Esistono buone strutture alberghiere e bene o male tutte sono organizzate con animazione internazionale.
Avendo girato parecchio in quel paese, posso dire che il Giktis non è dei migliori nè per la pulizia nè tantomeno per la manutenzione ordinaria e la voglia di lavorare del personale.
MA siamo giovani, ci si accontenta e ci si diverte cmq.
Non è pessimo come molti dicono, la spiaggia non è a 1 km ma a 400 mt (di vialetti un po' intricati), oltre alla alta percentuale di turisti francesi ci sono molti arabi (Libia, Algeria e Marocco) e il solito gruppetto simpatico di noi italiani.
Le escursioni sono molto belle (anche se costano un po') e da qui si possono raggiungere bellissimi posti anche da soli coi taxi.
Per quanto riguarda swan tour...per chi non lo sapesse, non possiede più stanze al Giktis.
Karambola è Francorosso/Alpitour..credo possa dare una certa sicurezza, anche se parliamo sempre di strutture ECONOMY.
Anche Sprintours ha qualcosina lì.
Come al solito però consiglio a chi va in vacanza tanto spirito di adattamento, allegria e minori attese; solo così ci si trova bene dovunque si vada.
Devilangel
Logged
Pages: 1 [2]