io e la mia ragazza siamo rientrati l'8 agosto e come già accennato nell'altro forum l'unico problema che abbiamo avuto nella nostra zona(spiaggia di sidi mehrez la parte + a nord quella + vicina a houmt souk dal quale dista circa 10/12 km) erano le alghe ,che al di fuori del primo giorno ,sono state presenti x l'intera vacanza.io non so se noi siamo stati particolarmente sfigati(il mare era quasi sempre mossoxcui potrebbe essere un problema passeggero) scegliendo la settimana sbagliata , però posso segnalarti che sull'aereo di ritorno ho parlato con diverse persone che alloggiavano in altri villaggi e tutti mi hanno confermato che il problema era presente anche nelle spiagge dei loro alberghi.x quanto riguarda il clima, il caldo non si sente in maniera particolare xchè è molto ventilato quindi noi ci siamo trovati molto bene(temperature massime intorno ai 38/40 gradi con un tasso di umidità bassissimo).ora veniamo alla struttura in cui abbiamo soggiornato, hotel club les dunes tour operator "in viaggi":
mangiare=non si mangia come in italia(è ovvio)però essendo presente un menù internazionale a buffet erano sempre presenti pietanze italiane come pasta verdura e pizza quindi x quanto riguarda questa voce alla struttura gli darei una sufficienza piena.
camere= molto spaziose tutte dotate di aria condizionata televisione(si riceve rai2 e rai3)bagno con phon e balcone:voto 7
pulizia=premetto che io non sono mai stato in tunisia prima d'ora però la pulizia e l'igiene potrebbero essere migliorati anche se noi italiani da questo punto di vista non siamo paragonabili a nessun altro paese: voto 5
piscina=è presente una piscina di acqua dolce bella ma non molto grande,una piscina interna che raggiunge al max l'altezza di 1,5 mt e un mini club con una piscina x bambini:voto piscina 5(troppo piccola rispetto il numero di camere"243")
in viaggi= ottima l'assistenza sia in albergo che in aeroporto non avevo mai viaggiato con questo tour operator quindi complimenti alla inviaggi.voto9
spiaggia=a 250/300 mt dalla spiaggia privata.la pensione completa + bevande consentiva anche l'utilizzo gratuito d'ombrellone e sedie mentre i lettini erano a pagamento 1,5 dinari al giorno.voto spiaggia 6
x concludere l'hotel les dunes è un villaggio adatto a una clientela giovane poco esigiente,ambiente informale con servizi essenziali, struttura piuttosto raccolta il punto di forza sono sicuramente le camere molto spaziose e recentemente ristrutturate la piscina non è molto grande anche se nel complesso alla struttura gli darei la sufficienza