www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2] 3 4 5

Author Topic: andare a vivere in Tunisia  (Read 35820 times)

Anonymous

  • Guest
x AICHA!!!
« Reply #15 on: 14 August 2003, 11:35:25 »

Tesoro sei 1 grande!Mi hai fatto piegare dal ridere alla sparata del nonno siciliano!!!
Infatti e' quello il bello rompono tanto,criticano ma poi il mare e le spiaggie pulite dove le vanno a cercare ?In Tunisia!BRaviiiiiii!!!!!
Logged

AICHA

  • Guest
XOSPITE...
« Reply #16 on: 14 August 2003, 15:15:45 »

Quando ci  vuole ci vuole!
Questi non si regolano, pensano di sapere tutto e di aver capito tutto dalla vita mentre invece mi chiedo in quale realtà vivono...
Tu non preoccuparti di quello che dicono...le malelingue le troverai sempre!
Forse loro il ragazzo non l'hanno trovato neanche in Tunisia...E quindi si sfogano così!
Un bacione bella e a presto!
Logged

mary

  • Guest
DIVERSA
« Reply #17 on: 14 August 2003, 22:21:08 »

... forse ti piace fare la diversa... o come lo intendi tu... esalti qualcosa di estremamente normale come se fosse un caso nazionale.  Be' ti sarai innamorata di un ragazzo in vacanza, una settimana e via! e allora?!
Il tuo giudizio così profondo da dove nasce??!  Così diverso dal tuo ragazzo italiano... in una settimana o poco più... sei una chiarovveggente.. ma ti consiglierei di lasciarlo l'attuale rimpiazzo.
Vuoi apparire come donna vissuta ma non credo tu ne abbia le caratteristiche, da quel che traspare, vai in vacanza a Cuba e vedrai che ragazzi... oppure in Marocco o altrimenti in Kenya...
Tutti + caldi dei nostri connazionali... addormentati... freddi... poco virili.
L'erba del vicino è sempre + verde... soprattutto se il vicino ha qualche problema... sarà gentilissimo.
Le storie d'amore non hanno confini, certo, ma dovrebbero essere dei casi non delle regole come vuoi farle apparire tu.  E noi, tutti razzisti... ma la razzista sei... al contrario.
Le esperienza personali sono diverse... io parlo x le mie esperienze e x quanto si apprende tra amiche ed amici, si chiacchiera, non si sputano sentenze solo xchè hai trovato un po' di "tepore".  Liberati dal vincolo del fatto sentimentale e osserva la realtà in modo disinteressato.
Ma finiscila con la storia del razzismo... è superato l'argomento!  Io il ragazzo ce l'ho e non ho mai avuto problemi a trovarlo... ma non sono mai andata a cercarlo di una nazione rispetto ad un altra.  Il tuo nonno siciliano non è che faccia un gran testo... non siamo negli anni quaranta liberati TU dai pregiudizi che usi per difendere le tue scelte.
Logged

AICHA

  • Guest
ce la prendiamo così tanto!
« Reply #18 on: 15 August 2003, 08:42:31 »

L'uscita di mio nonno era OVVIAMENTE una battuta..
Ma se non sai capire questa come posso pretendere che tu capisca cose un filino più complicate?
Qui l'unica razzista sei  TU che continui ad usare termini come "altra nazione" o cose così.
Né io né Nadia e le altre ragazze siamo andate a "cercarci il ragazzo in un'altra nazione", questo vi fa comodo pensarlo a voi perché dovete trovare un argomento valido per "attaccarci".
MA DI QUALI REGOLE PARLI?
Ho solotanto confermato quello che era stato scritto attraverso la mia esperienza personale.
Scusa se mi permetto ma tu NON PUOI PARLARE perché non hai vissuto nulla di simile e non puoi dire ad un'altra ragazza che è pazza solo perché vuole andare a vivere col suo amore in Tunisia!
A proposito, NON ti sembra strano che lui APPROFITTATORE CON I PROBLEMI come lo vedi tu si accontenti di vivere nel suo Paese col suo umile lavoro SENZA SPOSARLA?
Sei tu che detti le regole qui, non io!
Ma perché non riesci ad accettare che nel mondo non esistono solo tragedie?
Mi dispiace per quelle povere malcapitate di cui parla il telegiornale solo che quando succede in Italia il marito è IGNOBILE E MANESCO, quando accade in Tunisia il marito è IGNOBILE MANESCO E SOPRATTUTTO TUNISINO e questo NON è giusto!
Pensala come ti pare, mi sembra che tu ti stia attaccando a tutto per avere l'ultima parola!
Se uno sta al villaggio non va bene, se sta fuori dal villaggio a casa dei suoi suoceri NON fa testo...Insomma hai ragione a priori!
Non è che tra un pò cominci a farti le domande e a risponderti da sola?
Logged

Anonymous

  • Guest
mary....
« Reply #19 on: 15 August 2003, 11:53:02 »

Tesoro!Lasciamo perdere... per 1 settimana sì peccato che la mia storia vada avanti da 1 anno e mi dispiace dirlo ma la poveretta sei tu.....
Logged

MARY

  • Guest
...
« Reply #20 on: 15 August 2003, 14:39:59 »

... SI MA NON ERI TU LA MIA INTERLOCUTRICE!  LA POVERETTA SARA' QUALCUN ALTRA! CARA! :lol:
POI A PROPOSITO DI SPUTARE SUI PIATTI... SE NON VI VA A GENIO IL PIATTO NAZIONALE ANDATE A VIVERE ALTROVE.
AUGURI DI CUORE CARE!
BUONA FORTUNA
Logged

Anonymous

  • Guest
caaaara...................
« Reply #21 on: 15 August 2003, 15:04:47 »

ok!mi spiace ma io ALTROVE ci vado a fare le vacanze la mia vita e' perfetta ANKE in Italia!!!! :D e dovunque vada sei tu KE STAI MALE!!!!
CIAO CIAO


P.S.:IO scrivo dove voglio e a ki voglio...
Logged

Cicoria

  • Guest
EH BASTA!!
« Reply #22 on: 15 August 2003, 15:19:13 »

e basta mo', annate a farve inzipillà dove ve pare! in Italia en Tunisia a Mogadiscio... ma fatela finita co ste paranoie... ce a chi piace er pesce persico e a chi quello der tevere.
Trombate ndo ve pare... chi nun trova a casa sua po annà all'estero ma po' tromba in do glie pare.
Er tunisino ce sta anche a Roma... porello... si nun volete viaggià venite naa capitale.
ma basta donne!!
Fa caldo...vabbè ma me parete en calore...
Eh basta!!!
Logged

stefano

  • Guest
tunisini
« Reply #23 on: 15 August 2003, 17:17:08 »

Se i ragazzi italiani sposano le cubane o le russe e' solamente perche' le donne italiane sembrano schifare i ragazzi italiani. Non faccio di ogni erba un fascio, sono solamente la minoranza. Tunisini o no, avete mai capito di quanti stranieri come albanesi, greci, spagnoli e, perche' no, CUBANI, SI INNAMORANO LE DONNE ITALIANE? Sembra che il maschio italiano non sia piu' all'altezza, ma sono le donne che  cercano gli stranieri (di paesi poveri, naturalmente) per poter imporre la propria personalita' che non possono imporre con la maggior parte degli uomini italiani. Perche' non sposano gli americani??? o i giapponesi??? CAre ragazze, le vostre sorelle maggiori o le vostre madri hanno lottato per avere pari dignita' rispetto agli uomini, e pari diritti, e voi cercate di andare in nazioni (progredite o no) dove avrete solamente diritti ridotti, anche se sono nazioni a noi molto vicine. LO SAPETE CHE I TUNISINI SI PROPONGONO A TUTTE LE TURISTE, MA NON SOPPORTANO CHE QUALCHE TURISTA AVVICINE LE RAGAZZE TUNISINE, COME SE FOSSERO DI LORO PROPRIETA'.  Lo scorso luglio sono stato in Tunisia, ed avevo fatto miciza con una ragazza dell'animazione (quindi abituata a stare in compagnia dei turisti, anche per il lavoro che fa). Ebbene, il capo animazione (tunisino) le ha creato una serie di problemi ed ha minacciato di farla licenziare, solamente perche' una sera e' uscita con me.  I MASCHI LO POSSONO FARE, LE DONNE NO!!!! QUESTA E' LA CIVILTA' DELLA QUALE PARLATE E VI VANTATE? cOSA SIGNIFICA CHE SONO "PIU' AVANTI DI NOI?", IN QUALE SETTORE? QUANDO ME LO PSIEGHERETE E ME LO PROVERETE SARO' FELICE DI DIRVI CHE VAETE RAGIONE. Pero', visto che credo nella liberta', vi auguro di tutto cuore di essere felici con i vostri ragazzi tunisini, albanesi etc., ma poi non ricorrete al telegiornale o ai giornali se vi portano via i figli (sono proprieta' dei padri, ricordatelo) se non ve li fanno vedere. ALMENO IN ITALIA O IN EUROPA UNA TUTELA LA AVETE, ricordate che tutte le democrazie nordafricane sono comunque di religione islamica e per quel che riguarda la famiglia la religione ha molta importanza. Vi auguro, comunque, di sposarvi con un tunisino di citta', con una mente piu  aperta, ma provate a sposarvi con uno di DOUZ, di Nefta, di Medenine e poi vedrete. AUGURONI A TUTTE. CIAO
Logged

AICHA

  • Guest
Xstefano
« Reply #24 on: 16 August 2003, 09:24:53 »

Mi sembri un pò più aperto e ragionevole rispetto agli altri anche se non condivido tutto il tuo messaggo.
Non penso che le donne italiane abbiano bisogno di sposarsi con un poveraccio per imporre la propria personalità...E poi ti contraddici se pensi che questo poveraccio tratti la donna come un oggetto (se la donna è un oggetto e non vale niente come può imporre la propria personalità?).
Riguardo alla tua esperienza...
Non per fare la banale ma hai mai pensato agli animatori non è consentito avere relazioni tra loro né con i clienti perché potrebbero compromettere il proprio lavoro...E al capo animazione spetta il compito di sorvegliare l'equipe...quindi anche ammesso che fosse geloso è normale che le abbia fatto delle storie!
Logged

AICHA

  • Guest
PER MARY
« Reply #25 on: 16 August 2003, 09:26:45 »

Sei tu la poveretta di certo non io che sto una pace...!
Se non capisci perché rileggi bene quello che scrivi.
Ciao ciao.
Logged

Anonymous

  • Guest
esperta
« Reply #26 on: 16 August 2003, 13:00:51 »

vorrei proprio vederla questa Aicha... così esperta e ambita tra i maschi tunisini... aitanti che hanno  occhi solo x lei.
smettila di fare la primadonna... esperta di che?! per un viaggio di una settimana sembri avere scoperto la pietra filosofale.  viaggia, studia e cresci... poi forse potrai essere credibile.  gli animatori, come i barman, come i camerieri (uomini ovviamente) scopano dappertutto e con tutte/i... non sei la prima e nuppure l'ultima preda... + o - allettante caduta.
SVEGLIA!!
Logged

stefano

  • Guest
andare a vivere in Tunisia
« Reply #27 on: 16 August 2003, 19:22:38 »

cara Aicha, conosco benissimo i doveri degli animatori, e' dal 1981 che frequento i villaggi turistici e so come funziona. O, almeno, come funziona per le donne, perche' gli animatori maschietti possono fare come vogliono. HAI MAI VISTO UNA CAPO ANIMATORE DONNA???? Io no! Grazie per avermi detto che sono piu' aperto degli altri, ma credo che il problema sia generalizzato in Italia. C'e' un problema di INCOMUNICABILITA'  tra i sessi, pertanto o sei un bel figo (o una velina per le donne), oppure non sei notato da nessuno, sei semplicemente TRASPARENTE. Ecco, allora, che noi maschietti non proprio "mister mondo" siamo costretti a rivolgerci alle donne caraibiche o dell'est per poter avere una relazione sentimentale che le italiane non vogliono piu' darci. Lo stesso vale per le ragazze non proprio "miss qualcosa" che si rivolgono verso i tunisini, albanesi e via dicendo. COSI' VA IL MONDO! Se questi rapporti avvengono per libera scelta sono il primo ad augurare ogni bene, ma se avvengono perche' non c'e' altro... allora e' preoccupante, e non poco.
Logged

AICHA

  • Guest
XStefano
« Reply #28 on: 17 August 2003, 10:01:48 »

Sono contenta di poter sostenere una comunicazione senza insulti!
Detto questo, non ho mai visto un capo animatore donna né in Tunisia né in Italia ma forse non è un fatto di comunicabilità.
Nel mondo del lavoro nonostante figure di donne in carriera ecc...la distinzione tra i sessi è ancora piuttosto netta.
Non penso che la situazione sia tragica come la descrivi tu.
Quando una persona parte per una vacanza (in Tunisia perché stiamo parlando di Tunisia ma in qualsiasi altro posto è la stessa cosa) è stressato per lo studio, per il lavoro, per la vita frenetica e forse un pò monotona di tutti i giorni...Vuole rilassarsi, svagarsi, starsene un pò tranquillo e spensierato...
Ed è normale che questo stato d'animo più la magia dell'estate...
Ma questo non significa che una ragazza o un ragazzo perché bruttini e con vita sociale "scarsa" partano con l'idea di andarsi a trovare il ragazzo o la ragazza in un altro Paese.
Se proprio devo fare un discorso "terra terra" i disperati si trovano anche in Italia!
Ho visto tante coppie miste felici e non ho mai pensato che il loro amore fosse frutto di convenienze, economiche e non.
Non è vero che noi italiane schifiamo i nostri connazionali, assolutamente!
Nessuno sceglie di chi innamorarsi...se fosse possibile farlo la nostra metà sarebbe il vicino di casa....Più comodo di così!
Ma al cuor non si comanda...!
Ciao ciao.
Logged

AICHA

  • Guest
Xospite
« Reply #29 on: 17 August 2003, 10:15:53 »

Non mi sembra di fare la primadonna né la superfiga!
Ho soltanto parlato della mia esperienza come l'ho vissuta e di cui voi sapete poco o niente.
Se vuoi ti mando la mia foto per dimostrarti che posso innamorarmi di un tunisino pur essendo una bella ragazza e avendo la possibilità di stare non dico con tutti i ragazzi che voglio ma...
Te la manderei, davvero, ma sei poco seria/serio, chissà magari potresti mandarla su un sito porno!
Mi fa piacere vedere che alla fine mi hai dato implicitamente ragione.
Attaccate me per il villaggio, per la settimana ecc...con tono semplicistico di chi crede di aver capito tutto dalla vita e con quest'aria di superiorità che non si sa da dove viene fuori.
Ma non potete dire più niente a chi villaggio o meno è riuscito a continuare la sua storia...Erano già inattaccabili dall'inizio e le vostre critiche non reggevano...Tanto che sono state spostate su un bersagilio "più facile"...cioè io! :)
Ho 21 anni e non mi sembra il caso di spiegare i motivi per cui la mia storia non è potuta andare avanti, un pò perché sono ovvi e un pò perché con gente come te non mi ci scambio nemmeno...(non so se sei di Roma e conosci questo detto).
Rialassati cara non c'è motivo di continuare a sputare veleno, non ti devi difendere da nessuno...fai un respiro profondo e vedrai che tutto passa!
Logged
Pages: 1 [2] 3 4 5