www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: Africa Jade  (Read 21378 times)

Lory

  • Guest
Africa Jade
« on: 06 July 2004, 23:19:32 »

Ciao a tutti sono tornata appena ieri da korba, ho soggiornato all'africa jade e sono veramente entusiasta  :P
Avevo letto qualche topics prima di partire e devo dire che tutto corrisponde alla realtà.
Un hotel stupendo, in un atmosfera unica e rara.
Ho trascorso una settimana indimenticabile, lontano dallo stress e in questo paradiso.
L'unico resort della zona, con una animazione discreta, camere originali.
Il mare bellissimo con dei tramonti da favola.
Ho visitato anche Cartagine, Sidi Bou Said e Tunisi  :P
Sono completamente soddisfatta e volevo ringraziare in particolare baklewa e murphy per le utili ma soprattutto reali notizie che ho trovato su questo forum  :P
Continuate a scrivere con il vostro bagaglio di conoscenze utili a chi ama la Tunisia.
Dopo la mia prima volta sono sicura tornerò di nuovo in Tunisia  :P  :P
Buonanotte a tutti.
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
Africa Jade
« Reply #1 on: 07 July 2004, 08:08:17 »

bentornata Lory  :D sono proprio felice che tu abbia trascorso una piacevole vacanza e grazie per il post sull'africa jade ci mancava qlc info, anzi c'è un amico indeciso fra Tabarka e Korba lascia un mex con qlc consiglio sul villaggio ............... io e Murphy l'abbiamo visto solo sul catalogo  :mrgreen:

resta e raccontaci ancora qlc
bacioni
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Grazie
« Reply #2 on: 07 July 2004, 09:38:21 »

Merci beaucoup  :P
Logged

  • Guest
Tanto per curiosità
« Reply #3 on: 07 July 2004, 15:08:21 »

... giusto per curiosità... baklewa dai un'occhiata al sito dell'africa jade
proprio niente male
www.africajade.com
a plus tard
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
Africa Jade
« Reply #4 on: 07 July 2004, 15:46:04 »

......... mi si è impallato il pc  :evil: mo riprovo ma solo dalla presentazione mi sembra bellissimo  8) diciamolo anche a Robertita ns. e l'anno proximo ci ritroviamo tutti lì  :D  8)

giò corri a vedere qs. sito  :D  grande il nostro capovillaggio trova tutto :wink:
Logged
islema ..... baklewa :-)

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
Africa Jade
« Reply #5 on: 07 July 2004, 16:00:17 »

............. Murphy stavo per compilare il form della reservation  :mrgreen: veramente bello ed originale molto africa :wink: appunto ... direi perfetto per la zona molto nature, speriamo non si rovini troppo .......... noi avevamo visitato il Cap Bon nel 2000 ed era in preparazione a Kelibia il club ... non ricordo il nome, ma x Korba non si immaginava certo .... il mare su tutto quel lato dalla el hawaria fino a Nabeul è bellissimo davvero ............. mi prenoto 1 settimana  :?:   :D magari anche un long we  8)
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Certamente
« Reply #6 on: 08 July 2004, 09:09:34 »

... riferito a Kelibia era il BravoClub di Alpitour  :P
questo africa jade mi aveva attratto fin da marzo... poi sai... ho dovuto cambiare programma.
Bello davvero, indicato per chi ama la natura ed il relax.  :P
Anche il nord si sta sviluppando turisticamente... ma non credo diventerà come la zona di hammamet... sarebbe da folli.
Ritengo meglio definire due zone con un turismo differente... divertimenti e locali notturni da una parte e quiete, natura e africa dall'altra  :wink:
Logged

autogatto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 10
korba ok!!
« Reply #7 on: 26 July 2004, 15:05:20 »

leggo e rileggo sul web che tornano tutti contenti e soddisfatti da Korba ma soprattutto dall'africa jade .............. da provare  :!:

supermiaooooooooooooooooo
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: Africa Jade
« Reply #8 on: 26 July 2004, 15:47:36 »

Ciao Lory...anch'io sono tornata ieri dall'Africa Jade...eri sul volo di Bg??
Bacio Gio'
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: Africa Jade
« Reply #9 on: 26 July 2004, 15:58:35 »

Quote from: "Anonymous"
Ciao Lory...anch'io sono tornata ieri dall'Africa Jade...eri sul volo di Bg??
Bacio Gio'



Ope...non avevo visto la data del mex di Lory...come non detto!!!! :oops:
Logged

  • Guest
hai prenotato?
« Reply #10 on: 28 July 2004, 11:17:47 »

ma poi baklewa... hai portato a buon fine la reservation per l'africa jade?
sarei curioso di conoscere il tuo, competente e dotto, rapporto  :P
Logged

RBRT

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Africa Jade
« Reply #11 on: 11 August 2004, 07:55:14 »

DAI... PARLATEMI ANCORA DELL'AFRICA JADE E DI KORBA.
MI SON PIACIUTE LE PRIME IMPRESSIONI
MA E' VERO CHE FUORI DAL VILLAGGIO NON C'E'  PROPRIO NULLA?
NEPPURE UN PAESE PICCOLO PICCOLO???
E' POSSIBILE NOLEGGIARE UNA MACCHINA GIA' DALL'AFRICA JADE???
GRAZIE.
Logged

genesis back

  • Guest
To whom it may concern ...
« Reply #12 on: 11 August 2004, 09:00:17 »

Le mie impressioni sull'AJ dopo 2 settimane (17/7-31/7) sono in un altra parte del forum ("La mia prima volta"): spero che non le prendiate per l'espressione di un "bastian contrario" ma come l'esperienza di una vacanza al di sotto delle aspettative...
Ciao
Logged

easyrider

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 52
Africa Jade
« Reply #13 on: 03 September 2004, 12:28:16 »

Posto anche da questa  parte i miei commenti sul AJ.

Ciao Genesis,
sono appena tornato da l'Africa Jade di Korba, certo qualche piccolo peccato di gioventu` e` innegabile , ma secondo me` il rapporto qualita` prezzo  e` davvero buono e poi l'albergo e` veramente bello ,  la cucina non e` per niente male,
hai letto i commenti sul guestbook  :?:  quasi tutti positivi e gli italiani sulla cucina di solito sono molto critici ... qualche lettino in + sulla spiaggia non guasterebbe ... e anche le camere ripulite ad un ora decente non sarebbe male ... ma non si puo` avere tutto dalla vita.

Io non ho prenatato tramite franco rosso (turista fai da te` haiaiai ...) ma  alcune raccomandazioni mi sembravano delle leggende/scuse inventate per trattenere
il turista nell'hotel o forzarlo ad utilizzare le gite organizzate...

Ho utilizzato il taxi collettivo (meno di un dinaro), e` vero guidano veramente male,  ma a loro non risulta che ci siano stati dei morti ... cmq il rischio incidenti con i taxi gialli e` il medesimo non e` che guidino molto meglio...

I taxi di korba non sono autorizzati ad andare fino a Nabeul  :?:  ma... noi siamo arrivati fino
all'areoporto di Tunisi per il rientro in Italia.

Cosa dire dei fantomatici scippi che avvengono in pieno giorno a Korba  :?:  ma ...
In effetti la sera e` meglio girare per Nabuel o Hammamet e se non volete fare molta starda appena fuori l'hotel c`e` un piccolo centro con locali e negozietti, certo a Korba il turismo non e` ancora abbastanza sviluppato,
mi viene da dire meglio cosi`.

Per non parlare del rent a car convenzionato con l'hotel ... a fronte di una richiesta di macchina di una categoria X da loro confermata come disponibile si presentavano con una macchina di categoria Y che costava quasi il 50% in + se vi dovesse capitare rifiutate la macchina o trattate il prezzo fino alla morte.

Per finire due parole sul personale e l'organizzazione che e` sicuramente migliorabile (del resto non e` il punto forte dei Tunisini) in particolare nel settore pulizia/manutenzione devo dire che il direttore e` un persona squisita e` molto disponibile un po` meno i due addetti alla reception anche se a onor del vero sono sottoposti ad un pressione non indifferente ho assistito ad un scenata fatta da due signore italiane degna del peggior mercato rionale italiano (senza offesa per i lavoratori dei nostri mercati)

A parte qualche piccolo inconveniente ho trascorso una piacevole vacanza e ripeto l'albergo e` davvero bello.
Logged
iao
Easyrider
alias Mototopo registrato :wink:

Lory

  • Guest
Concordo al 100%
« Reply #14 on: 03 September 2004, 13:21:36 »

Concordo pienamente con easy, il tuo giudizio è molto vicino alla mia esperienza.
Io come detto all'inizio mi sono trovata benissimo, mi adatto alle varie situazioni e non chiedo troppo quando il rapporto qualità/prezzo è estremamente favorevole.
L'albergo è stupendo e sono sicura che il servizio crescerà, poi dal canto mio non ho trovato tutte le difficoltà rappresentate, forse sarò stata più fortunata.
Rispetto l'impressione di genesis che si aspettava qualcosa di più ma, mi ripeto, lo standard della tunisia è diverso, non fa testo.
Gli inconvenienti sono all'ordine del giorno ma altrimenti sembrerebbe di essere in vacanza in svizzera.  Anche questo fa parte del fascino, per chi lo ritiene tale, del magreb... provate ad andare nell'africa vera e vedrete altro che taxi non autorizzati  :shock:
Ogni destinazione ha le sue peculiarità possono piacere o meno ed i pareri son comunque tutti rispettabilissimi.
Il mio giudizio è concorde con te easy.
La tunisia o la si ama oppure tanto vale lasciarla perdere, come consiglio al signor honda e tutte le sue fandonie e critiche gratuite.
Logged
Pages: [1] 2