www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2 3 ... 5

Author Topic: nn andate.....  (Read 48570 times)

Anonymous

  • Guest
nn andate.....
« on: 08 September 2005, 18:01:48 »

ritornerei in tunisia solo xkè i divertimenti nn costano nulla rispetto all'Italia(logicamente),ma per il resto sono rimasta delusa....devi stare attento a tutto ciò ke mangi(quel giorno ke trovi qcs di leggermente buono),tutto sa di cipolla,poi ci sono le mosche a farti compagnia in ogni occasione...si posavano su tutto...devi lavarti i denti con l'acqua di bottiglia...che palle....per nn parlare del mare...era dir poco sporco...una settimana di piscina,ke tra l'altro aveva un odore di ammoniaca...e i tunisini!?pazzi proprio pazzi,soprattutto le donne con i veli;stavamo prendendo il taxi a Monastir io el mio ragazzo con un'altra coppia(grazie a loro è migliorata la vacanza)e delle donne hanno gridato verso di me e la mia amica,forse x come eravamo vestite:jeans e maglietta(maniche lunghe)....e Sousse!?spaventosa la medina...ti prendono x il braccio x farti comprare qcs,e se nn compri ti urlano dietro.....il mal di testa x contrattare...tutto...anke l'aria ke respiri.....
Forse si salva Port el Kantoui....
....buon divetimento.....
Logged

DevilAngel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 91
nn andate.....
« Reply #1 on: 08 September 2005, 19:23:30 »

C'è da dire che la tua sfiga supera di gran lugna quella di Fantozzi!!!!
MA dove sei capitata???
Spero che tu ti renda conto che il problema è solo tuo (o di pochi altri).
Lavarsi i denti con l'acqua in bottiglia? Mosche? Ragazze col velo che ti urlano dietro per strada? Oddio!!!
Sai, i villaggi turistici e gli hotel han tutti i depuratori per l'acqua e la stessa nn credo proprio sia un problema del paese in questione (avrei capito il Kenia o altri paesi del sudafrica o dei caraibi).
Mosche nn ne ho mai viste...neppure nella medina dove vendono il pesce ed altri cibi che degenerano.
Le ragazze in Tunisia vestono come noi, vanno a ballare e lavorano (anche se sn un pochino arretrate di mentalità...fai come i nostri genitori o nonni -se hai vent'anni-).
Credo proprio che tu debba invece esorcizzare questi pensieri negayivi ed andare a fare una bella vacanza in quel paese meraviglioso di cui credo hai visto solo la minima parte (e la peggiore).
Ciao un saluto
Devilangel
Logged

veronica21

  • Guest
nn andate.....
« Reply #2 on: 08 September 2005, 20:05:23 »

Ma dove sei stata?In un'oasi del deserto??

1.Forse nessuno ti ha informata del fatto che negli alberghi (e nelle grandi città in genere), l'acqua è potabile!!Personalmente mi sono lavata i denti SEMPRE con l'acqua corrente e non ho mai avuto problemi gastro-intestinali!!

2.per il discorso delle mosche. hai ragione, è capitato anche a me, ma le mosche sono ovunque, non solo in Tunisia!!

3. le donne con i veli che ti urlano dietro....personalmente conosco tante ragazze tunisine(delle grandi città soprattutto) che vestono come eri vestita tu, e ad ogni modo, non mi è mai capitato di vedere donne che urlavano dietro a straniere per come erano vestite!! MAI!!al limite si soffermano a guardarti se hai qualche abito che a loro piace e forse non potrebbero permettersi..ricordo comunque che il loro tono di voce è tendenzialmente alto..ad ogni modo, se anche ti avessero urlato dietro qualche parolaccia, avresti dovuto pensare che il maleducato c'è in tutto il mondo!!Mi sembra un pò riduttivo dire che le donne col velo ti hanno urlato dietro per com'eri vestita..

Sono andata in tunisia tante volte..forse sei partita con il piede sbagliato..!!e comunque si parte dal presupposto che se si va in vacanza in Tunisia, non potrai credere di andare a Montecarlo, vero??
Logged

antonella

  • Guest
Re: nn andate.....
« Reply #3 on: 09 September 2005, 08:20:05 »

Quote from: "Anonymous"
ritornerei in tunisia solo xkè i divertimenti nn costano nulla rispetto all'Italia(logicamente),ma per il resto sono rimasta delusa....devi stare attento a tutto ciò ke mangi(quel giorno ke trovi qcs di leggermente buono),tutto sa di cipolla,poi ci sono le mosche a farti compagnia in ogni occasione...si posavano su tutto...devi lavarti i denti con l'acqua di bottiglia...che palle....per nn parlare del mare...era dir poco sporco...una settimana di piscina,ke tra l'altro aveva un odore di ammoniaca...e i tunisini!?pazzi proprio pazzi,soprattutto le donne con i veli;stavamo prendendo il taxi a Monastir io el mio ragazzo con un'altra coppia(grazie a loro è migliorata la vacanza)e delle donne hanno gridato verso di me e la mia amica,forse x come eravamo vestite:jeans e maglietta(maniche lunghe)....e Sousse!?spaventosa la medina...ti prendono x il braccio x farti comprare qcs,e se nn compri ti urlano dietro.....il mal di testa x contrattare...tutto...anke l'aria ke respiri.....
Forse si salva Port el Kantoui....




Quando si va' all'estero bisogna adattarsi altrimenti si rimane a casa!!!!!
e per questi motivi che io non amo incontrare gli italiani all'estero e li evito come la peste.Le prossime ferie falle in liguria...e' un consiglio.Ciao
Logged

Anonymous

  • Guest
nn andate.....
« Reply #4 on: 09 September 2005, 08:20:33 »

E' un vero peccato che ci siano delle persone così negative che vedono solo il peggio di ogni situazione...
Sono tornata a fine agosto dalla  Tunisia ed ero partita con l'idea di stare male proprio perché, chi come te, ne aveva solo parlato male.
Quello che ho trovato io è stato solo un mondo incantevole, ho mangiato ovunque capitasse, tutte le persone che ho conosciuto (tunisine) si sono dimostrate estremamente gentili (molto più di certi italiani) e non ho dovuto combattere con le mosche.
Considerato che vivo in Sardegna e di mare bellissimo ne ho visto tanto, ho trovato che il mare loro è pressoché identico al nostro: spiaggia sempre pulita e acqua limpida.
Certo ci possono essere delle eccezzioni, le mosche, il mare sporco... capita! Non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio...
Roberta
Logged

aurora

  • Guest
cambia meta
« Reply #5 on: 09 September 2005, 08:27:48 »

Mi dispiace leggere certe cose,perche' io amo profondamente la tunisia,le persone come te dovrebbero rimanere a casa.Credevi di andare forse a parigi???....anche se' la francia la trovo sporca!!!...Impara a viaggiare..e lascia le abitudini di famiglia a casa!!!!!!   ciao
Logged

Anonymous

  • Guest
nn andate.....
« Reply #6 on: 09 September 2005, 10:48:46 »

Io  sono stata dal 9 al 23 agosto ad Hammamet ed è stata la vacanza più bella degli ultimi anni!!Mi sono divertita tantissimo e non ho avuto alcun tipo di problema, a partire dalla gente per finire con cibo e acqua!!Tutto splendido!!
Logged

Lola77

  • Guest
non condivido..
« Reply #7 on: 09 September 2005, 10:52:41 »

ragazzi, questa'estate è stata la mia prima volta in Tunisia e ne sono rimasta estasiata...come dire, mi ha rapito il cuore e non riesco a togliermela dalla testa!!!! :wink:

non condivido assolutamente  le opinioni di chi è così negativo e difattista come l'amica che ha postato quel "nn andate..:"...ma dai, spero sia una esagerazione!!!! mi vien quasi da ridere, scusate!!!

non dimentichiamo però che qualsiasi attacco gratuito è scorretto, ognuno è libero di tornare dalle vacanze (in Tunisia come i qualsiasi altro luogo) portandosi i propri pareri e le proprie considerazioni....anche se spesso rasentano la tragi-commedia.

Un solo consiglio alla nostra cara amica: non serve andare fino in Tunisia per trovare divertimenti (se è quello che cerchi) ...e per spendere poco. Certo, in Italia molto prezzi sono proibitivi, ma....Hai mai sentito parlare della Romagna?  bella spiaggia sabbiosa, ottima cucina, lasagne da guinnes dei primati, hotel tre stelle a 40 euro al giorno pensione completa, discoteche, acquapark.... e nemmeno il costo dell'aereo!!!!!!!!...sul mare non mi pronuncio ma d'altra parte non si può avere tutto.... :cry:

conclusione: è inutile che ci muoviamo in lungo e in largo per il mondo solo per faci belli che siamo stati in Tunisia o chissà dove..... Il prossimo anno, allo stesso prezzo, o anche meno, una bella vacanza a Rimini e chissà, forse tornerai più soddisfatta.

Non c'è il deserto, con la sua magia, con il tramonto dai mille riflessi, non c'è la stupenda atmosfera dei souk, col suo "caos", i mille colori, non c'è quello stupore nel conoscere una realtà a noi così vicina e così lontana...quell amlinconia che ti prende già appena l'aereo decolla verso casa....ma che vuoi, questi, perdonami, son dettagli... :evil:
Logged

Anonymous

  • Guest
nn andate.....
« Reply #8 on: 09 September 2005, 14:19:24 »

Sei stata in tunisia oppure in qualche altra parte del pianeta spacciatetela per la tunisia. sono stato ad agosto , ho mangiato bene sia in hotel che nei ristorantini nell'interno, ho bevuto si acqua in bottiglia ma per lavarmi non ho trovato nessun problema.
I mercatini sono meravigliosi la gente ospitale e non arrogante appena capivano che eravomomitaliani subito iniziavano a conversare con gentilezza e simpatia, appena posso riparto immediatamente senza pensarci neppure un'attimo.

Sono stato molto peggioa Londra in aprile credimi sia come pulizzia puzza nelle metro e per non parlare del cibo da stare male.
Ho battezzato varie toilettes nelle metro. Questo è stato un vero disagio.
E non parlare più male della Tunisia.
Logged

Anonymous

  • Guest
nn andate.....
« Reply #9 on: 10 September 2005, 11:54:36 »

la mia nn è stata affatto sfortuna....ma la realtà dei fatti....sono molto più arretrati di quanto credi....è vero ci sono ragazze che si vestono come noi....ma assolutamente la minima parte...cosi come persone un pò cordiali.... :evil: forse tu sei abituata ad un ambiente come quello...io no....e consiglierei la tunisia al mio peggior nemico.....
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: non condivido..
« Reply #10 on: 10 September 2005, 11:58:41 »

x lola77.....quanto ai divertimenti....dovevo pur trovare un motivo x ritornare in quel posto.....nn c'è bisogno di andare a Rimini,dove tra l'altro il mare è peggio della Tunisia...so da sola dove andare!!!!!!!!!!!(e nn dove stai pensando tu dopo letto il sms) :lol:
Logged

LINDA

  • Guest
DOVE ERI?
« Reply #11 on: 12 September 2005, 12:42:43 »

pER CASO ERI ALL'INTERNATIONAL SKANES PALACE DI MONASTIR?
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: DOVE ERI?
« Reply #12 on: 16 September 2005, 18:10:52 »

no........ero all'hotel ROYAL MIRAMAR THALASSO.... :twisted:
Logged

Anonymous

  • Guest
nn andate.....
« Reply #13 on: 15 November 2005, 14:23:59 »

Cara mia, io ho vissuto un anno a Hammamet, ho studiato lì, la mia "mamma" era "medeina" (velata) e la mia compagna di banco nonchè migliore amica pure, tanta acqua, niente mosche, e non vado avnti perchè ci hanno già pensato gli altri del forum.

La Tunisia è la mia seconda patria e i tunisini il mio secondo popolo, mi meraviglio che qualcuno che ci è stato SOLO in vacanza possa permettersi di giudicare...SURYA!!!!!!

Mettiamoci pure la sfortuna (ne hai avuta tanta), ma se te le vengo a dire io certe cose....invece di dar credito ai turisti, cominciamo ad ascoltare chi i posti li ha abitati.
Logged

brunilde716

  • Guest
amo la tunisia soprattutto sousse
« Reply #14 on: 21 November 2005, 14:42:43 »

Mia cara sono ritornato adesso da sousse , e mi ranmarico proprio che dopo aver rinnovato un'altra settimana a maggio sempre per sousse sentire dire quello che una persona per la prima volta che va in un posto bello come sousse in quanto la settimana dal 07/11 al 14/11 sia il trempo che il mare sono stato favolosi come tutti i tunisini e tunisine  dispezza la tunisia , io vivo in un posto bellissimo (come dicono ) la costiera amalfitana e pure che io lavoro in uno stabilimento balneare quindi meglio di me  può testimoniare che il mare anche ad agosto può trovare il mare  sporco quindi anche questa è fortuna. Nel mangiare? Bella oltre l'Italia e qualche posto nella minoranza si mangia bene ,io ti posso riconfermare io ogni annovado a sousse  è la 2 mia patria e quest'anno ho affittato un appartamento e andavo a mangiare sempre fuori cioè in un locale che si chiama Planet e si mangai da Dio anche la pizza era mangiabile ti ripeto io sono nato nella patria della pizza chi si accontenta gode capito . Per  la medina ? è normale che ti chiamano loro vivono sul turista quindi cercano tutti i modi per attirare l'attenzione per vendere. anche se andresti per un mercato cittadino cercano in tutti i modi per vendere quindi le parole che dicono non certo saranno bestemmie come noi italiani  beati loro anche nella povertà amano la vita sorridendola e dandole valore cosa che noi siamo sempre acidi , irascibili , tristi, odiando la vita con un pieno di  suicidio, dimmi tu dove è meglio vivere?
Logged
Pages: [1] 2 3 ... 5