www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: vacanza a madhia  (Read 4528 times)

anna.82@alice.it

  • Guest
vacanza a madhia
« on: 01 September 2005, 12:59:06 »

ciao a tutti, io e il mio ragazzo siamo tornati da pochi giorni da un bellissimo viaggio in Tunisia, più precisamente  a Madhia. noi abbiamo trascorso due settimane meravigliose, da tutti i punti di vista. Il mare era stupendo, cristallino. Le persone del posto erano simpaticissime e cordiali, l'hotel era molto curato sia dal punto di vista igienico che culunario, l'animazione era buona, soprattutto grazie allo staff del' Eden Viaggi e non quello della Settemari, che se ne infischiava completamente del nostro villaggio. l'hotel forniva moltissimi sport, da quelli acquatici a quelli di campo ( 7 capi da Tennis, equitazione, tiro con l'arco, vela, pedalò..)tutti completamenti gratutiti. l'unica cosa che posso recriminare all'hotel è l'allagamento della stanza in seguito a una mega pioggia "equatoriale"; ma del resto non è nemmeno colpa loro se dopo 22 anni per la prima in tunisia è caduta una pioggia del genere.
per chi vuole trovare il lusso sfrenato non deve sicuramente optare per l'Abou Nawas cap Madhia, ma per chi si accontenta di igiene, divertimento e rilassamento( non bisognava fare molta strada per arrivare in spiaggia, er aattacata) questo e il posto giusto.
eravamo un pò distanti dal centro del paese (6 km), ma i taxi di sicuro non mancano e con 3 dinari ci arrivavi; vi assicuro che l'esperienza del taxi assieme a quella del treno sono una delle cose più assurde che uno può fare in Tunisia...è davvero divertente.
noi ci siamo spostati sia a Monastir che a Sousse, un pò per far compre( si può trovare tutto per tutti i gusti)e un pò per vedere la vita che ci circondava. davvero uno spettacolo, sentire il mouazin che canta preghiere che risuanano per tutta la medina, camminare all'interno di un posto sacro come la moschea, scoprire la coltura locale e  il modo di condurre gli affari...italiano, tu venire mio negozio io fare a te grossi sconti...30 dinari, no te ne do solo 10, ok è tuo.
per due giorni ci siamo addentrati nel deserto, esperienza anchessa maravigliosa...vita, paessaggi e tradizioni completamente diversi che non si possono immaginare.
concludendo, consiglio a tutti coloro che amano l'avventura, i viaggi, il divertimento e l'Africa come me, di iniziare a scoprire il continente nero partendo dalla Tunisia, una terra piena di fascino e tradizioni, solare ed allegra anche se a dominarla è la povertà.
Logged

michela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 7
vacanza a madhia
« Reply #1 on: 26 June 2006, 14:54:00 »

ciao Alice anche io dovrei andare in vacanza lì tu in che villaggio sei stata? io ho un pò paura di non azzeccare la vacanza giusta
puoi dar mi magiori informazioni
aspetto con ansia
grazie
Micky
Logged

susy195

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 19
vacanza a madhia
« Reply #2 on: 27 June 2006, 12:08:39 »

io andrò ad agosto al Sea Club Vinnci Nour Palace di Francorosso... volevo sapere che costo ha l'escursione di 2gg nel deserto?tu l'hai fatta con il tour operator o con un locale? si vedono le magnifiche dune così come si vedono in foto?

Grazie ciao :lol:
Logged