www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Tunisia: Un magnifico ricordo  (Read 3707 times)

Anonymous

  • Guest
Tunisia: Un magnifico ricordo
« on: 26 August 2005, 14:18:51 »

Ciao a tutti ,sono rientrato martedi dalle vacanze dopo 15 giorni Meravigliosi che ho trascorso in un Albergo-villaggio Turistico ad Hammamet . Il nostro Hotel il Regency non era molto sfarzoso ed enorme, ma tutto sommato confortevole e pulito.
Hotel dava direttamente sulla spiaggia ,bella, pulita enorme e un mare stupendo e limpido ....a parte quando c'è un pò di mareggiata che  passa velocemente.
I tunisini sono delle persone particolari, ti danno subito tanto affetto e sanno farsi volere bene ....Certo non tutti ....c'è anche qualche tunisino che cerca sempre di fregare gli italiani ,ma per mia fortuna non ne ho incontrato nessuno.
Noi nel nostro albergo avevamo un'animazione sia italiana che tunisina , devo dire che gli animatori locali erano molto più bravi e disponibili.
Anzi colgo l'occasione sopratutto per salutare Merez che rimarrà sempre nel mio cuore.
Per quanto riguarda la Tunisia la consiglio a tutti ,ma non soltanto per fare una bella vcacanza a mare, ma per visitare e conoscere . Io insieme ad altri amici ho fatto due escursioni .
La prima Tunisi-Cartagini-Museo del Bardo e Sidi Bui Saidi ....posti meravigliosiche ti lasciano a bocca aperta e poi l'altra alla  scoperta del Sud.
Che dire ....paesaggi spettacolari, si passa da tante distese di alberi di ulivo, al deserto sassoso con visita alle case dei Berberi a MATMATHA ,fino ad arrivare alla porta del Deserto.
Le persone locali molto disponibili e simpatiche , tra le quali anche le persone che ti portano a fare il giro sui dromedari nel Deserto.
Noi siamo stati fortunati perchè siamo andati sui dromedari nel momento uin cui il sole stava tramontando e la luna era già in cielo. Puro spettacolo ...ti trovi in mezzo alle dune e  ti senti sereno e felice.
poi abbiamo visto il lago salato ....altro spettacolo della natura ...se solo pensi che una volta era il mare mediterraneo.
Se posso dire la mia ....questa in tunisia è stato il viaggio più bello che io abbia fatto....i tunisini rimarranno sempre nel mio cuore.

ciao a tutti soleil
Logged