www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Hotel mahida palace  (Read 7023 times)

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
Hotel mahida palace
« on: 23 August 2005, 14:43:26 »

Partenza ore 19,50 dall'aeroporto di Falconara, arrivo a Monastire ore 21,30, trasporto presso hotel mahida palace, arrivo ore 24 circa, data camera, al piano terra, a cui subito ho detto no, ma loro mi hanno risposto picche, e il giorno dopo richiesto di nuovo cambiare camera, risposto picche, e io mi sono rivolta alla rappresentante del tour operator I VIAGGI DEL TURCHESE, la quale ha fatto richiesta di poter cambiar camera, risposta domani.Il domani mi sono presentata alla reception alle ore 8 dicendo che se non mi avessero cambiato la camera, mi sarei trasferita con armi e bagagli alla hall, e subito mi hanno dato altra camera, ho cambiato perchè era al piano terra, e perchè era umidissima.

Piscina stupenda, ma corsa per i lettini e materassini sia in spiaggia sia in piscina, al che abbiamo capito che bisognava alzarsi all'alba per prendere posto in piscina, spiaggia piccola e tutti stretti uno sull'altro.

Mare sporco, e sempre con onde anche abbastanza grosse.

Servizio in camera niente da dire puliti, cambio asciugamani, ultimo giorno non li hanno cambiati.

Mancava telecomando tv e richiesto e hanno dato.
Phon rotto e hanno riparato.
Caduto in testa bastone della tenda doccia, hanno provveduto a fissarlo.

Non si poteva assolutamente portare acqua da fuori hotel perchè davano multa, e donna pulizie, faceva spia se vedeva altro tipo di bottiglie.

Per chi faceva mezza pensione e per tutti quanti anche pensione intera non si poteva portar via nulla dalla sala della colazione.

I camerieri erano lenti a portar acqua e vino e sparecchiare.

Pranzo e cena riciclaggio continuo.

Quasi tutti sono stati con la dissenteria, e il medico ha guadagnato bei soldini.

Persone che hanno prenotato per altri posti con I VIAGGI DEL TURCHESE, all'ultimo momento sono stati trasferiti all'hotel Mahida palace invece che Hammamet, Sousse a favore di chi non voleva andare a Sharm cosa che ha disturbato parecchio visto che avevano prenotato in anticipo.

Penso che il tour operator I VIAGGI DEL TURCHESE, ne abbia di reclami,
e tra questi anche io in quanto mi hanno rubato la macchina fotodigitale, dalla valigia, cosa inaudita!!!!!!!

Penso che sia stato dall'aeroporto di Monastir, in quanto abbiamo viaggiato da Monastir a Venezia, e da Venezia ad Ancona, con uno scalo di mezz'ora per far scendere i passeggeri che andavano a Venezia e dintorni e risalita dei passeggeri per Monastir.

Il paese in se stesso mostra molta povertà, i soliti negozianti ti corrono dietro sempre perchè tu debba comperare qualche cosa da loro.

Un pacchetto di sigarette comperate in Hotel 4,50 dinari, fuori hotel 3,00 dinari,davanti hotel tre negozi una banca e una pizzeria, niente altro,
la medina, e il souk piccolini.

L'aria era molto umida sia di giorno che di notte, e molto molto caldo, non si poteva star al sole, e i costumi e asciugamani non si asciugavano nella notte.

Animazione livello zero, mentre sul catalogo la dava, e piscina coperta, jacuzzi, ecc, che portava sul catalogo non c'era assolutamente niente.

Discoteca sotto la camera, che suonava fino alle due di notte, lavori al mattino dalle ore 8 alle ore 17, con martelli pneumatici e martellamenti vari per rifare un ala sopra di noi.

Insomma questa è la mia esperienza, e se mi viene in mente altro scrivo ancora


agnese
Logged

Salvatore

  • Guest
Mahdia palace
« Reply #1 on: 23 August 2005, 15:52:41 »

Grazie Agnese per il tuo racconto, anche perchè prossimamente volevo andare a mahdia. Sicuramente non sceglierò il mahdia palace. Comunque mi ritengo fortunato della mia prima esperienza in tunisia fatta a korba sentendo quello che è successo a te. Che sappi tu il villaggio Francorosso è più vivibile?
Logged

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
:))
« Reply #2 on: 23 August 2005, 17:45:36 »

Vicino al mio hotel c'era il Talasso Hotel preso da Francorosso e ho sentito dirne niente altro che male, ma non tutti sono così.

agnese
Logged

Sabrina

  • Guest
Hotel mahida palace
« Reply #3 on: 29 August 2005, 10:45:17 »

Ciao Agnese anche io sono appena tornata dal Mahdia Palace...in alcune cose che hai detto mi ritrovo, ma in altre proprio no...
io ho prenotato con Alpitour e ho avuto la camera al primo piano. Una camera bella spaziosa, pulita e non umida...secondo me perfetta, se non per i rumori del mattino. Io e il mio ragazzo non abbiamo chiesto di cambiarla perchè tanto in camera ci stavamo solo per dormire e la mattina ci alzavamo abbastanza presto per andare in spiaggia.
Ho visto le camere al piano terra e devo dire che effettivamente non erano da hotel 5 stelle....umide e pioveva anche dentro! secondo me noi con Alpitour avevamo delle camere più belle nella parte + nuova dell'hotel!
Per quanto riguarda il mangiare io ho mangiato di tutto e anche il mio ragazzo e non siamo mai stati male....anzi!! E' vero magari era un po' reciclato ma non penso sia normale...lo fanno anche da noi!!
I camerieri (non tutti) erano gentili e noi ci facevamo servire quasi sempre da un ragazzo che era veramente bravo.
La gente era tanta e penso sia logico dover magari pazientare un po' di + per l'acqua...certo anche a noi a volte toccava ricordarglielo, però questi poverini correvano come matti.
La spiaggia non mi sembrava così appiccicata..io stavo benissimo e a volte abbiamo trovato posto anche alle 9:30 del mattino...il signore che si occupava della spiaggia era gentilissimo, noi gli abbiamo lasciato anche una piccola mancia dopo qualche giorno e avevamo sempre lettini e ombrellone non appena arrivavamo....
Per quanto riguarda il mare, anche io magari mi aspettavo qualcosa di meglio...appena sono arrivata, il 17 il mare era bello e limpido, poi a causa dei temporali di alcune sere si è sporcato ed era anche un po' mosso....e poi gli ultimi giorni ho visto degli operai che scaricavano in mare....non so cosa
 :roll:
Comunque nel complesso noi non ci siamo trovati male!
Ho sentito altra gente in alberghi vicino al Mahdia Palace che veramente si sono trovati da schifo!!!, per cui non mi lamento
Logged

Sabrina

  • Guest
Hotel mahida palace
« Reply #4 on: 29 August 2005, 10:52:30 »

ah dimenticavo...il sole non mi sembrava così insopportabile e neanche il caldo...io non ho mai sudato...c'era sempre aria, era ventilatissimo, forse a volte anche troppo...si poteva stare tutto il giorno sotto il sole senza accorgersene! da quello che mi avevano raccontato credevo chissà che caldo facesse in tunisia e invece si sta peggio ad agosto a Milano!!!!!!!
Logged

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
;))
« Reply #5 on: 29 August 2005, 13:20:40 »

Ciao Sabrina, tu sei arrivata il 17 e noi stavamo ancora in hotel visto che siamo partiti il 22 ed è piovuto come hai potuto vedere, e hai visto che le camere dal lato sinistro entrando nell'hotel e ai piani -1 e -2 erano umide, non ho detto che le camere erano brutte, ma ho solamente detto che quella che ci hanno dato era umida, e non solamente io mi sono lamentata, ho riportato tutto quante le lamentele sentite in quei giorni che ci sono stata, dall'8 agosto al 22 quindi ben 15 gg, e di cose ne sono successe, hai trovato posto in spiaggia? certo hanno fatto arrivare ben 150 lettini, nel periodo che noi ci stavamo quindi il posto poi c'era, ma ti posso assicurare che ci sono state grosse litigate per avere un posto in mare o in piscina.
Ma ti sei mai accorta che i poverini dei camerieri come li chiami tu correvano si come matti, ma con un paio di bicchieri in mano, avanti e indietro senza sapere cosa fare? che le tavole nn venivano sparecchiate e quindi dovevi aspettare?
Ma io non mi lamento per questo, solo che pensavo di trovare un 5 stelle veramente e non un 5 stella solo nell'ingresso.


agnese
Logged

tunisino

  • Guest
Re: Hotel mahida palace
« Reply #6 on: 31 August 2005, 17:49:18 »

Quote from: "agnese"

Per chi faceva mezza pensione e per tutti quanti anche pensione intera non si poteva portar via nulla dalla sala della colazione.


Penso che sia stato dall'aeroporto di Monastir, in quanto abbiamo viaggiato da Monastir a Venezia, e da Venezia ad Ancona, con uno scalo di mezz'ora per far scendere i passeggeri che andavano a Venezia e dintorni e risalita dei passeggeri per Monastir.

Il paese in se stesso mostra molta povertà, i soliti negozianti ti corrono dietro sempre perchè tu debba comperare qualche cosa da loro.



agnese


Ciao agnese, hai il diritto di passare di felice vacanze pero io vedo che hai tanti pregiduzzi e anche una mancanza di rispetto per la tunisia e tunisini, io voglio sapere perche vuole portare con te cibo della sala di colazione credo per avere cibo gratis nella tua camera e non pagare una colazione o una cena quindi la decisione del albergo di non lasciare nessuno portare roba della sala di colazione é giusta.

La poverta  non è un defetto e i tunisini non sono dei barboni che cerchano cartià da te o di altro, prima di dare giduzzi devi sapere gli abitudini dei tunisini perche il metodo di vendità che usano i negozianti se usa per i turisti e anche per i tunisini questo un metodo di vendità usato in tunisia per questo no devi credere questi negozianti cerchano carita dalla tua parte per comprare qualche cose.


Perché hai fatto questa conclusione che la tua macchina fotografica è stata rubata in tunisia, perché non è stata rubata in Italia; Io viaggio sempre e non mi ha mai stato rubato nessuna cosa dal mio baggalio in Tunisia invence mi hanno rubato tanti cose quando viaggio in italia.
E alla fine io credo che hai pagato per questo viaggio non piu di 300 euro compreso l'aero per questo non devi lamentarsi e esigere che te trattano di regina devi prendere sempre in considerazione il rapporto prezzo/qualità di servizio quando paghi meno avrai meno servizi questa la regola.
Logged

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
:))
« Reply #7 on: 31 August 2005, 23:49:07 »

Caro Tunisino, ho visto che hai interpretato male le mie parole, il mio era solamente un racconto di un viaggio che ho fatto e di quello che è capitato all'hotel, niente altro, che questo, se avessi avuto dei pregiudizi sui tunisini non ci sarei tornata ben 4 volte non credi.?
Il fatto che ho detto che ti corrono dietro per venderti qualche cosa, è vero non me lo invento e ti posso assicurare che un ciondolo fatto a forma di africa, mi hanno chiesto ben 30 dinari, quando poi senza nessuna contrattazione, come si usa da voi, me lo hanno venduto per 8 quando ho detto che dovevo partire il giorno dopo, ti sembra una cosa seria questa?
Per quanto riguarda il pagamento del viaggio non credo proprio di aver pagato solo 300 euro, ma molto molto di più, proprio perchè cercavo un posto dove stare tranquilla, e poter vedere una nuova cittadina, in cui si vede benissimo che c'è la povertà. e con questo non volevo mica dire male del paese, ma raccontare solo la realtà della situazione.
Il fatto che ho detto che non facevano portare via nulla dalla sala pranzo, era così, e non l'ho detto perchè volevo discriminare, ma solamente come ho detto prima era un racconto anzi è un racconto di un mio viaggio e di un posto e di un hotel dove sono stata.
Per quanto riguarda poi il bagaglio non accuso nessuno in particolare, hai capito male, non accuso i Tunisini di avermi rubato la macchina digitale, ho solamente fatto una constatazione, che l'unico posto dove abbiamo passato un tempo più lungo è stato proprio a Monastir, quindi ho tratto le mie conclusioni, se poi mi è stata presa dentro il bagagliaio dell'aereo, allora devono essere stati proprio bravi.
Con questo spero di essere stata chiara e non ho intenzione di polemizzare.

agnese
Logged