www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: ENTRARE IN ITALIA  (Read 8399 times)

Leyla

  • Guest
ENTRARE IN ITALIA
« on: 22 December 2003, 21:12:07 »

Il mio ragazzo è tunisiano e sto cercando un modo per fargli avere un contratto di lavoro e poterlo fare entrare in Italia.
Mi sembra che questo tema sia già stato discusso su questo forum...comunque c'è qualcuno che può aiutarmi o indirizzarmi...?
Non so, darmi un consiglio?
Le leggi europee mi sembrano assurde...non riesco a credere che anche con l'invito turistio sia così difficile entrare in europa!
Il mio ragazzo ha il fratello che abita in Francia...
E' un suo famigliare, come è possibile che non gli diano il permesso per andarlo a trovare?
Possibile che non si possa far nulla?
Vi prego...aiutatemi!
Grazie.
Logged

Vito

  • Guest
Extraterrestri
« Reply #1 on: 23 December 2003, 00:30:07 »

Be' purtroppo per i "Tunisiani" come per i Venusiani no esiste ancora un permesso di soggiorno credo che ti possano aiutare dal pianeta Marte con le loro esperienze nel campo turistio o famigliare.
Questi giovani extraterrestri "tunisiani" hanno a volte qualche difficoltà.
Auguri comunque.
Logged

azizti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
    • http://www.tunisia.it
Re: ENTRARE IN ITALIA
« Reply #2 on: 26 October 2004, 19:12:38 »

CIAO LEYLA, HAI RISOLTO IL TUO PROBLEMA SE SI FAMMELO SAPERE COME CI SEI RIUSCITA , ANCH'IO MI TROVO NELLA STESSA SITUAZIONE TI PREGO SE PUOI DIRMI QUALCOSA , GRAZIE CIAO INSHALLAH
Logged

DevilAngel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 91
ENTRARE IN ITALIA
« Reply #3 on: 31 October 2004, 10:36:09 »

Cara Leyla,
il problema nn sn le leggi europpe, sn quelle tunisine.
Lo stato nn vuole che i ragazzi escano per andare a lavorare all'estero, in quanto cè bisogno di loro nel paese natìo.
Poichè da tanti anni a questa parte c i sn stati esodi fasulli, c'era gente che usciva con un permesso vacanza di 15 gg e nn tornava più oppure chi torvava donne per finti matrimoni o roba del genere, ora è difficile andar via dalla Tunisia.
Generalmente, con una richiesta da parte del datore di lavoro all'estero ed il contratto pronto e firmato, nn dovrebbero fare storie. I tempi sn circa di 15/20 giorni dopo la presentazione dei documenti necessari.
Ma dimmi, il tuo ragazzo ha un fratello in Francia: come ha fatto ad andarci? Nn è lì per lavoro?
Fammi sapere, un saluto Devilangel.
Logged

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
ENTRARE IN ITALIA
« Reply #4 on: 08 November 2004, 23:03:07 »

ciao a tutti :D ...anche io mi trovo nella stessa barca...la situazione e' di un complicato assurdo...ti fanno girare da un ufficio all'altro e riempire migliaia di moduli...se lo vuoi fare venire per un periodo di tempo determinato(magari per vacanza)basta semplicemente che gli mandi una lettera d'invito.lui si presentera' con quella,passaporto e soldi cambiati e altri documenti al consolato italiano...li' dopo varie file ti confermano il visto o ti negano l'entrata.....se lo vuoi far rimanere in italia le soluzioni sono due:o gli trovi un contratto di lavoro a tempo indeterminato subordinato o te lo sposi!!!!!sempre piu' difficile!!!!spero di avervi aiutato..mi farebbe piacere parlarvi visto che siamo nella stessa situazione! :wink:
Logged
ussa alik

azizti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
    • http://www.tunisia.it
info
« Reply #5 on: 10 November 2004, 14:54:52 »

hei fra ti ho mandato e-mail non so se  hai ricevuto comunque se ti va di parlare qua trovi la mia e-mail nel profilo ciao  inshalah  aziziti buona giornata
Logged

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
ENTRARE IN ITALIA
« Reply #6 on: 16 November 2004, 22:53:25 »

:roll:  ciao!scusa per il ritardo..ti ho risposto sulla tua mail!a presto!!!!  :D
Logged
ussa alik

Maysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
ENTRARE IN ITALIA
« Reply #7 on: 18 November 2004, 12:37:24 »

Ciao Fra

Allora anche tu hai il ragazzo tunisino...... Vieni a trovarci sul forum di stranieri in italia. A un certo punto troverai un forum di 190!!!!!!! pagine. E il summit virtuale di mogli/fidanzate di muslim/arabi!!!! Comunque la maggior parte delle ragazze ha il marito o fidanzato tunisino!!!! Vedrai ti piacerà!
Logged
aysa

patriziac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 55
ENTRARE IN ITALIA
« Reply #8 on: 18 November 2004, 13:25:29 »

Quote from: "Maysa"
Ciao Fra

Allora anche tu hai il ragazzo tunisino...... Vieni a trovarci sul forum di stranieri in italia. A un certo punto troverai un forum di 190!!!!!!! pagine. E il summit virtuale di mogli/fidanzate di muslim/arabi!!!! Comunque la maggior parte delle ragazze ha il marito o fidanzato tunisino!!!! Vedrai ti piacerà!


Miki, son già diventate 191... crescono a vista d'occhio.... ehehhe..
Anche Azizti è invitata naturalmente.... :lol:

Ciao a tutte
Logged
In tempi come questi la fuga e' l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare. (Henry Laborit)

Maysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
ENTRARE IN ITALIA
« Reply #9 on: 18 November 2004, 13:30:25 »

Ciao patrì! Anche tu qui????? eh....noi semi tunisine siamo dappertutto!!!!!
Logged
aysa

patriziac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 55
ENTRARE IN ITALIA
« Reply #10 on: 18 November 2004, 13:33:30 »

Quote from: "Maysa"
Ciao patrì! Anche tu qui????? eh....noi semi tunisine siamo dappertutto!!!!!


Ma certo.... a dire il vero, io ho cominciato proprio da qui e poi tramite il tuo suggerimento son venuta anche di là..  :D

Ma tu non hai MSN?
Logged
In tempi come questi la fuga e' l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare. (Henry Laborit)

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
ENTRARE IN ITALIA
« Reply #11 on: 01 January 2005, 23:28:36 »

:oops: scusate...ho letto solo ora le vostre risposte...grazie mille per l'info..cercavo da un bel po' un sito del genere..ci vengo al volo...saremo 192!!!!!!!eccomi!!!! :lol:
Logged
ussa alik