www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Messaggio per Murphy e chiunque voglia rispondere!  (Read 3518 times)

ospite!

  • Guest
Messaggio per Murphy e chiunque voglia rispondere!
« on: 07 July 2005, 23:48:27 »

Ciao Murphy! Ho visto leggendo un pò questo forum che sei molto esperto riguardo alla tunisia! Quest'estate ci vado con il mio ragazzo,ma sono un pò allarmata perchè vado a Sousse e non l'ho sentita molto nominare in questo forum! Non è una bella località da visitare per quanto riguarda mare, gente, posti, spiaggia e tutto il resto? Sono davvero preoccupata, ti sarei davvero grata se potessi darmi un parere sincero: Grazie mille a te e chiunque mi voglia rispondere! :roll:
Logged

  • Guest
Sousse - Don't worry.
« Reply #1 on: 08 July 2005, 16:12:17 »

Perchè allarmarsi... Sousse è un cittadina molto interessante e vera, terza per dimensione in Tunisia
Una città molto viva sviluppatasi grazie al turismo, ma legata anche ad antiche tradizioni commerciali. Fondata dei Fenici, divenne in seguito un'importante centro sotto il controllo di Cartagine.  
Una città storica e d'arte vicina a Port El Kantaoui.
La medina con il suo intricato dedalo di stradine tortuose, i suoi mercati colorati, le piccole moschee con i campanili finemente lavorati da cui si sente il richiamo alla preghiera dei muezzin è la parte più interessante della città.
Troverai molto da visitare, il mare non è nè più nè meno di quello di Hammamet...
La circostanza che se ne parli poco è causata dal fatto che i turisti italiani vengono praticamente convogliati in tre/quattro località e Sousse questa stagione non è tra queste ma ciò non toglie che sia proposta al pari delle altre località turistiche.
Quindi non temere, il mare è lo stesso dell'area nella quale si trova ma hai la fortuna di fare escursioni molto interessanti proprio in città e di trovare diversi negozi e locali di svago.


Logged