www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Importare banconote/monete dalla Tunisia  (Read 5991 times)

Anonymous

  • Guest
Importare banconote/monete dalla Tunisia
« on: 20 June 2005, 11:26:37 »

Qualcuno di voi che è già stato in Tunisia mi può dare delle informazioni sull'importazione e l'esportazione delle banconote dalla Tunisia ? Vado in vacanza ad agosto e mi vorrei riportare in Italia qualche banconota e moneta tunisina per ricordo e leggo ovunque che è proibito... Acosa vado in contro ? fanno dei controlli Sicuramente qualcuno l'ha fatto... come ?
Logged

  • Guest
Dinari
« Reply #1 on: 20 June 2005, 11:47:43 »

Se porti con te pochi dinari per ricordo nessuno ti contesterà alcunché.
Non dichiararli, tanto nessuno te lo chiederà.
Al termine del mio primo viaggio ho portato con me alcune banconote, semplicemente tenendole nel portafogli che nessuno ti chiederà di aprire. A chiunque ti chieda se hai del denaro dì che l'hai finito... nei miei viaggi (Tunisia, Egitto, Kenya, Cuba)  qualche volta ho assistito alla richiesta di soldi da parte di militari negli aeroporti locali alla partenza... con un sottile metodo richiesta/ricatto.
Non è comune ma può capitare in alcuni paesi stranieri.
Tranquillo se non porti delle sacchettate di denaro sarà tutto OK  :wink:
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: Dinari
« Reply #2 on: 20 June 2005, 13:46:54 »

Ok !! Grazie per avermi risposto.
Logged

etnas

  • Guest
rispondo
« Reply #3 on: 20 June 2005, 22:12:59 »

ai tunisini più soldi loro porti fuori e più soldi nostri porti dentro e più sono contenti
Logged

aziztiiiii

  • Guest
Importare banconote/monete dalla Tunisia
« Reply #4 on: 21 June 2005, 15:40:34 »

Ciao a tutti,  si ha raggione etnas (hihi), comunque a me nessuno ha controllato nulla e portavo anche la valiggia piena di bottiglie( :wink: ), un bacio salam :D
Logged

stega1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
per Ospite
« Reply #5 on: 02 July 2005, 15:46:20 »

Vado spesso a Tunisi per lavoro e non mi è mai capitato che, durante i controlli all'aeroporto, mi abbiano chiesto se avevo ancora della loro valuta.Tranquillo :wink:
Logged