www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 2 [3] 4

Author Topic: MEGLIO MAHDIA O MONASTIR  (Read 26010 times)

Orco

  • Guest
Don't worry
« Reply #30 on: 18 April 2005, 14:49:15 »

No, parlavo seriamente carissima ospite (non è che puoi usare un nick un po' meno convenzionale?)!
Nessuna battuta... purtroppo mi riferivo a due turisti di fucecchio caduti accidentalmente nel pentolone del cuscus, mentre fuggivano da orde di venditori di tappeti incalliti (i venditori o i tappeti?), e sono stati cotti insieme all'agnello e agli altri ingredienti di cui non è dato sapere.
Poi, il guaio è che sono stati serviti insieme al cuscus precotto, in un famosissimo hotel di port el kakatooui con la totale disapprovazione di un gruppo di turisti di bardonecchia che hanno chiesto al tour operator il risarcimento a causa degli stravolti tempi di cottura.  :shock:
Mi dispiace dirlo, anche se nessuno ne parla, queste disavventure accadono spesso...
Logged

Ospite

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #31 on: 18 April 2005, 18:33:16 »

Ho poca fantasia e così sarò un ospite che si chiama Ospite.

Però Orco tu mi fai spaventare con le tue cronache; è che io ho sviluppato un amore platonico della Tunisia e ci faccio dei sogni splendidi ... anche ad occhi aperti!
Ma tu non puoi disilludermi così, sei troppo crudele :roll: . Ora come faccio a dimenticare ciò che hai detto, io "sogno" di tornarci e "sogno" il dove, il quando e il perchè e non è facile per me farlo.
Facciamo una cosa, raccontami qualcosa di bello di lì così mi riprendo subito :wink:
Logged

Orco

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #32 on: 18 April 2005, 21:14:10 »

Non penso tu abbia bisogno di dimenticare o ricordare alcunché mi sembra di capire che viva dentro di te un intenso amore per la Tunisia.
Ho numerosi ricordi della tunisia, tutti estremamente piacevoli e simpatici, forse sarò stato fortunato ma in una decina di viaggi non ho mai avuto nessuna disavventura.
La prima volta nel lontano 1991... una sorta di evasione alternativa al Brasile ( :shock: ) cioè il mio migliore amico aveva ricevuto un megapacco dalla sua ragazza migrata in Brasile... mi spiego meglio: pronti per partire per Brasilia con biglietti Varig che dovevano arrivare da lì... lei scompare e rimaniamo a... piedi.  
Il mio amico a pezzi io un po' deluso... ma ormai l'avventura era segnata, tra l'altro era il periodo dei film di Salvatores (Kamikazen, Marrakesh express, Turné, Mediterraneo) e quindi la fuga prima di tutto...
ecco la mia alternativa: una settimana in Tunisia, hammamet...
Quella settimana durò un mese, tra tour e soggiorno, avventure, maledizioni di annibale, deserto, fiamme, fiammate, volti, profumi, odori, cuscus a volontà, dromedari, notti piacevolmente insonni, donne, caldo insopportabile ma sopportabile, scarpe consumate, kairouan, nefta, kebili, matmata, tozeur.... tozeur, tozeur, tozeur....
be' interrompo non vorrei tediare oltre modo...
questo il sunto della mia prima volta in Tunisia, la più bella e indimenticabile
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #33 on: 18 April 2005, 22:17:56 »

Stanchezza, Emozioni, caldo insopportabile ma sopportabile, "gente" di lì, profumi, musiche arabe, muezzin, deserto, oasi, miraggi e .......... sì  tozeur....tozeur, tozeur, tozeur......

10 volte in Tunisia, cavolo!  :shock:
Non potresti mai tediare e se ti va di raccontare ciò che vuoi......
Logged

Ospite

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #34 on: 18 April 2005, 22:19:54 »

L'ospite di prima ero io e cioè Ospite.
Logged

Orco

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #35 on: 18 April 2005, 22:33:44 »

Mi fa piacere di notare che il miraggio è il medesimo...
Ecco un flash: il tour... chott el jerid, furgone (eravamo in undici a bordo) in panne, sole a picco, sudati fradici ma schiantati dal ridere...
Si era formato casualmente un gruppo molto vario ma decisamente affiatato e coeso: una coppia di cinquantenni con figlio di dodici anni (che supplizio per lui...) from roma, una coppia di trentenni in crisi from la spezia, due sorelle un po' stonate from milano, starsky ed hutch (io e il mio amico), la guida e l'autista tunisini.
Il riso durò poco però xchè il danno era piuttosto serio... cmq cambio di mezzo dopo tre ore circa e via sulle strade della Tunisia.
Logged

Ospite

  • Guest
miraggi
« Reply #36 on: 19 April 2005, 09:33:08 »

Il miraggio è proprio lo stesso ma tu hai molta più esperienza di me. Io ci sono stata una sola volta soltanto.
Pensi di tornarci in Tunisia? Non è una battuta :D  :D
Logged

Orco

  • Guest
purtroppo...
« Reply #37 on: 19 April 2005, 10:14:38 »

... guarda avevo già definito la prenotazione ma per ben tre volte mi è sfuggito il pacchetto che avevo scelto per fine agosto.
un pacchetto convenzionale, soggiorno mare con qualche sortita nei pressi di oasi  e deserto,  nulla di avventuroso, nell'ordine:
columbus caribbean world djerba: posti in offerta esauriti
club meninx djerba: disponibilità camere terminata
iclub thalassa beach mahdia: posti esauriti in aereo dal mio aeroporto
riguardo al primo la responsabilità è stata mia che ho tergiversato troppo, riguardo al secondo del mio agente di viaggio che ha inoltrato la prenotazione il giorno successivo alla conferma di disponibiltà, il terzo (che era una prima scelta)... ormai era tardi.
ritengo (ed è confermato dagli operatori di settore) che quest'anno ci sarà un boom riguardo al turismo in tunisia, e se da un punto di vista questo può portare una sorta di dequalificazione (turismo di massa) dall'altra serve a sviluppare ancora più il settore in quell'area e avvicinare sempre più il paese all'europa (sebbene non sono sicuro sia completamente positivo).
per quanto mi riguarda non intendo spendere cifre spropositate per strutture tutto sommato di media qualità e i tour operator hanno approfittato di questo trend positivo di cui sopra... poi non andrei mai a monastir o hammamet (già viste e riviste).
le mete a mio parere migliori per qualità e mare sono Mahdia, Djerba, Kelibia, Korba e Tabarka.  nella scelta bisogna calcolare la distanza dagli aeroporti, dai centri abitati ecc...
quindi niente tunisia questa estate e dirottamento in egitto dove l'atmosfera non è poi dissimile...
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #38 on: 19 April 2005, 11:25:23 »

Anch'io avevo fatto un pensiero all'egitto ma è più costoso. Non sò per il momento temporeggio.
Logged

Orco

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #39 on: 19 April 2005, 11:38:13 »

... non credere che sia poi tanto più caro, io ho speso meno di diverse offerte su Djerba... ci sono operatori come settemari ad esempio che offrono soluzioni per tutte le tasche.
l'offerta poi è enorme quindi il prezzo medio diventa piuttosto appetibile
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #40 on: 19 April 2005, 12:19:37 »

Che tipo di viaggio farai in Egitto?
Logged

Orco

  • Guest
...
« Reply #41 on: 19 April 2005, 18:38:53 »

un viaggio senza infamia e senza lode, un soggiorno dedicato esclusivamente al relax, al sole ed al mare, nulla di più considerato che è la mia quinta volta in egitto...
i tempi x i viaggi avventurosi sono trascorsi da un po'  :(
oggi viaggi standard ma vissuti con passione e spensieratezza... mi piace osservare, condividere e scambiare... un po' il succo del mio senso di viaggiare
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #42 on: 19 April 2005, 20:21:44 »

Allora ti auguro un buon relax in Egitto.
Io intanto tenterò ti trovare il significato del mio "voler" viaggiare in questi luoghi così diversi dai nostri, che se non ho le idee chiare rischio di farmi venire qualche depressione al ritorno. :D  :D
Logged

Orco

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #43 on: 19 April 2005, 22:38:11 »

be' non parto mica domani!
prima sto aspettando di vedere le spoglie di quei due turisti di rivisondoli sommersi dagli effetti materiali della maledizione di tutankamon, che li ha colpiti nel sonno e neppure lo spurgo pozzi della ditta "la veloce" è riuscito a ripristinare lo stato dei luoghi...  :shock:
cmq per riprendermi dalla mia prima tunisia ho impiegato mesi e ho visto, per similitudine, il film "marrakesh express" decine di volte...
l'estate successiva stesso effetto con il kenya... film "nel continente nero" a manetta e ricordi nostalgici a gogo...  :cry:
poi xrò bisogna tornare alla realtà, almeno fisicamente...
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #44 on: 20 April 2005, 08:55:09 »

Sì, lo sò benissimo che bisogna sempre tornare alla realtà, ma non è colpa mia, anche io sarò stata vittima di qualche maledizione. Sicuro! :)
E poi che cos'è questa storia dei turisti di rivisondoli :shock:
Mica sei di quelle parti tu?

Sai che Benigni ha girato parte del suo ultimo film, che non sò quando uscirà, nelle oasi di montagna della Tunisia? A me piace Benigni e per questo mi piace ancora di più :wink:
Logged
Pages: 1 2 [3] 4