www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2] 3 4

Author Topic: MEGLIO MAHDIA O MONASTIR  (Read 26008 times)

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
:))
« Reply #15 on: 14 April 2005, 17:40:10 »

Sono stata in Tunisia, a Sousse due volte, e una volta a Tabarka, molto differente la cosa.
Sousse è molto turistica, mentre Tabarka, comincia da poco a farsi conoscere.
Abbiamo visitato i dintorni sia di Sousse che di Tabarka, e siamo stati persino in un mercato vero, dove si vede la vita vera dei Tunisini, ed è una cosa straordinaria, sembra di stare indietro nel tempo di 40 anni.
Il primo viaggio, tutti quei suoni, odori, colori, mi davano fastidio, abituata al grigiore di dove vivo, poi pian piano sono entrata nel mondo tunisino, e devo dire che la seconda volta è stato diverso, e la terza volta ancora meglio.
Mi piace, la Tunisia, anche se è vero che ci si va perchè costa poco, al confronto degli altri posti, dove ti spellano vivo, specialmente qui in Italia.


agnese
Logged

etnas

  • Guest
rispondo
« Reply #16 on: 14 April 2005, 18:34:10 »

estrapolalo!
Logged

agnese

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 66
:))
« Reply #17 on: 16 April 2005, 00:24:12 »

Che vuol dire estrapolato?

agnese
Logged

etnas

  • Guest
rispondo ad Agnese
« Reply #18 on: 16 April 2005, 08:40:05 »

e che ne so!
chiedilo all'ospite precedente!
ciao, a presto!
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #19 on: 16 April 2005, 09:33:24 »

x etnas: Cercalo sul vocabolario il significato così magari ti resta più impresso. Prego, per il consiglio!
Logged

etnas

  • Guest
rispondo ad ospite non ad Agnese
« Reply #20 on: 16 April 2005, 10:25:38 »

estrapolàre: v. 1ª tr. (Ind. pres. estràpolo)

nel linguaggio matematico, prolungare un diagramma rappresentante una serie di dati oltre i limiti del campo cui essi si riferiscono, quando si sia individuata la legge espressa dal diagramma; p.e. in statistica si può empiricamente prevedere quale sarà la popolazione del mondo nel 2000, conoscendo la curva del tasso di aumento della popolazione mondiale negli ultimi cinquant'anni.
Estrarre, separare una parte da un tutto.

ma che c'entra con il tuo messaggio?
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #21 on: 16 April 2005, 10:56:51 »

estrapolare:
1.Calcolare approssimativamente il valore d'una funzione in un punto esterno all'intervallo in cui sono noti i valori da essa assunti.
2.Ricavare, estrarre da un contesto.

Nel tuo caso questa parola non può essere utilizzata per il semplice motivo che non permetti alle persone con cui parli di capire la tua opinione sulla Tunisia.
Logged

etnas

  • Guest
rispondo
« Reply #22 on: 16 April 2005, 15:49:49 »

Cuante cose cognosci! Ma sopratttutttu cuanto sei inteligggente!
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #23 on: 16 April 2005, 17:19:52 »

Sei riuscito a stupirmi con la tua nullità e stranezza! Complimenti, sarà lavoro di anni immagino. Senza parole....
Logged

etnas

  • Guest
sempre per ospite
« Reply #24 on: 17 April 2005, 11:25:04 »

hai capito tutto!
però perchè mi parli al maschile, io sono donna!
Logged

Orco

  • Guest
Re: rispondo
« Reply #25 on: 17 April 2005, 11:36:00 »

Quote from: "etnas"
hai quasi estrapolato bene! soprattutto per la quasi totalità di turisti che non escono mai dal villaggio e poi dicono che in Tunisia si stà benissimo ed è bellissima ... il deserto (ma che sensazione che ti lascia) ... il ribat (... unico nel suo genere) ...la medina (esci ubriaco da questa girandola di suoni, odori e colori) ecc... ecc...
boh! sarò strano io  o forse ci sono abituato o forse sono stanco e non sopporto più tutti questi luoghi comuni o forse ho un rapporto con tunisini cosi stretto che mi sono allontanato dalla superficialità dei giudizi.


Be' se permettete, tanto donna non sembreresti!  a meno che non ti va di prendere un po' per il fondellame...  :evil:
Via superate questa empasse altrimenti inizia veramente la caccia alle streghe  :shock:
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #26 on: 17 April 2005, 16:37:18 »

Uno vuole parlare di Tunisia, di gente di lì, di esperienze vissute, vuole scambiare opinioni..... ed invece ti trovi di fronte a certe situazioni che sò definire solo STRANE. Situazioni che ti fanno perdere la voglia di discutere e quindi di imparare.
Etans, tu su questo forum potresti dare tantissimo visto che hai tanta conoscenza della Tunisia e della sua gente (lo hai detto tu stesso) e molte persone tra cui me sarebbero restate a sentirti. L'unico particolare è che tu hai solo voglia ti essere "ambiguo".
E poi, io stavo parlando con Orco che mi faceva divertire con le sue battute! Hai avuto la capacità di fermare anche lui pensa un pò!!!! :evil:
Logged

Orco

  • Guest
forums
« Reply #27 on: 17 April 2005, 20:47:07 »

... forse è una malattia dei forum, su quello di vacanze africa - di caesartour vi è un vero e proprio conflitto provocato da una "trolls" di nome ORI(NA)... qui ho visto che nel passato vi era un'altra "trolls" perdente (honda)  :wink:  ed oggi un po' di cd. ambiguità mah...
ed io che avevo voglia di parlare di turisti cotti e precotti... della neve in tunisia e della gradazione del tibarine  :shock:
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #28 on: 17 April 2005, 23:19:25 »

Di turisti cotti e precotti, di neve in Tunisia, di gradazione del ....tibarine ma non avevi degli argomenti più semplici? :wink:
...tibarine.....un vino? :(
...turisti cotti e precotti...cioè turisti ad agosto nel deserto tunisino? :D
..neve in Tunisia :?:  :?:
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #29 on: 17 April 2005, 23:26:16 »

x Orco: temo che era una tua battuta che ho capito un pò tardi!
Logged
Pages: 1 [2] 3 4