www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: 7 gg a Djerba  (Read 14746 times)

Stud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
7 gg a Djerba
« on: 08 December 2004, 21:40:44 »

Siccome questo è il forum dei Racconti di viaggio, volevo narrare del mio splendido soggiorno all'Abow Nawas Hotel di Djerba....


Spero a qualcuno possa far piacere...
Logged

Anonymous

  • Guest
7 gg a Djerba
« Reply #1 on: 09 December 2004, 19:37:38 »

Stiamo aspettando, cosa puoi raccontarci?
Logged

Stud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
7 gg a Djerba
« Reply #2 on: 09 December 2004, 22:28:49 »

Allora....posso raccontare parecchie cose...

Partiamo dall'inizio

Con altri due amici,intorno a maggio-giugno,decidiamo di intraprendere una vacanza diversa,tranquilla dove ci si possa rilassare e godersi proprio le ferie estive,visto che saremmo andati in agosto;scegliamo come meta Djerba,dove,per sentito dire,c'è poco da fare a parte che godersi il sole e il mare.La nostra unica preoccupazione era quella di capitare in un postaccio,di fare la fame e di annoiarci,però ormai si aveva prenotato e quindi...tra l'altro poi il sopracitato Hotel ce lo aveva consigliato l'agenzia di viaggi,presentandocelo in in modo strepitoso.Arrivati alla partenza eravamo esaltatissimi.All'arrivo sull'isola...anche,nonostante lo spavento per l'aeroporto,che è praticamente minuscolo,però devo ammettere funzionante.Ci viene a prendere il pullman del Tour Operator e ci "scorta" all'albergo...

Siamo rimasti meravigliati per lo splendore di questo edificio,tenuto benissimo,sia come pulizia,sia come servizio e per tutto il resto (c'era una marea di personale,mai vista una cosa simile).

Noi pensavamo di annoiarci,invece ce la siamo spassata alla grande.
Anche perchè c'era un gruppo di animatori veramente valido,tengo a precisare che erano tutti del posto,che però sapevano parecchie lingue...quindi era facile comunicare.
Poi noi ci abbiamo messo del nostro: abbiamo partecipato alle loro iniziative e ci siamo divertiti tantissimo.
Questo albergo lo consiglio vivamente a chiunque per sbaglio leggerà il mio resoconto e voglia provare le meraviglie di quest'isola!
Non è mica finita qui!!!
La gente del posto non è come si possa immaginare,sono un pò diversi.
Noi (italiani intendo),assodato che sono musulmani,li classifichiamo subito come persone che hanno certi ideali e alle quali viene imposto uno stile di vita dalla loro religione.Non è proprio cosi,o almeno non dappertutto...oppure sono capitato io nel posto giusto!Su questo Forum ho letto di persone che si sono innamorate in vacanza e di altre che "offendevano" i loro sentimenti...io voglio solo dire che certe cose sono da provare,perchè anche noi abbiamo trovato "l'amore",diciamo così,perchè per ovvi motivi distanziali è una cosa che non può proseguire nel tempo e quindi rimane solo un bellissimo ricordo,nonostante avevamo una brutta immagine di quella gente.Infatti sono rimasto meravigliato!!!
Beh...che dire di altro....è stato tutto fantastico,abbiamo conosciuto tantissima gente,italiani,francesi,tedeschi...con qualcuno siamo ancora in contatto,in Italia sia chiaro...Certo se adesso fossi ancora là sarebbe meglio!!!

Niente...penso di aver finito!!!Ho solamente voluto raccontare qualcosa,anche per puro sfizio e incuriosimento sul sito!
Spero possa far piacere a qualcuno...

Ah...il Tour Operator era la Ventaglio,non per fare pubblicità,tanto non ne faccio parte e non ho nemmeno un'agenzia di viaggi!!!

Spero anche possa essere utile a qualche avventato lettore.

Saluti
Logged

Stud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
7 gg a Djerba
« Reply #3 on: 09 December 2004, 22:34:59 »

Voglio solo aggiungere che ho espresso un mio parere in base alla mia esperienza.

Per altri potrebbe essere stato diverso e quindi potrebbero avere un'opinione diversa.

Libertà di pensiero...

P.s: non è gradevole secondo me non presentare un "nickname" sul forum ma utilizzare l'ospite e richiedere...senza offesa alcuna!!!
Logged

is_

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
7 gg a Djerba
« Reply #4 on: 10 December 2004, 17:42:44 »

L'ospite in questione ero io. Mi perdonerai se non mi andava di fare il login e spero che a mia discolpa sia il fatto di essere stata la prima a chiederti di raccontarci il tuo viaggio.
Posso aggiungere che anch'io ho fatto un viaggio in Tunisia quest'estate precisamente ad agosto. Ho fatto un bellissimo tour da nord a sud visitando moltissime località: tunisi, cartagine, sidi boud said, kairouan, el jem, sfax, Guellala (Djerba), gabes, toseur, sbeitla, hammamet.
Non sò se ho scritto prorio tutto. Anzi no, chiott el jerid, oasi di montagna, douz...Il tour ci ha permesso di vedere moltissimi posti anzi credo troppi per il tempo che avevamo a disposizione cioè 1 settimana.
Purtroppo credo di non essere riuscita ad avere il tempo per apprezzare e riflettere... non avevamo tempo.
Ma in ogni modo questo viaggio per me è stato importante!
Ciao, elisa.

Spero di aver espiato la mia colpa.
Logged

Stud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
7 gg a Djerba
« Reply #5 on: 10 December 2004, 20:39:52 »

Dai adesso non esageriamo,non è stato poi così grave non presentarsi...comunque sei perdonata!

Il mio è stato un viaggio più tranquillo,purtroppo ho visto poco della Tunisia,ma per fortuna sono stato bene così...è difficile raccontare tutti i dettagli,probabilmente anche io ho tralasciato qualcosa,che magari dirò in seguito,quando mi verrà in mente.

Sono stato contento che qualcuno mi ha chiesto di raccontare...

Volevo farlo subito,appena aperto il Topic,ma poi mi si è un attimo impappinato il Pc...

Se posso chiedertelo e non sei obbligata a rispondere,come mai è stato importante?
Logged

Stud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
7 gg a Djerba
« Reply #6 on: 10 December 2004, 20:44:07 »

Ogni messaggio mi dimentico qualcosa...

Mi puoi dire come sono Tunisi e Hammamet?

Grazie
Logged

is_

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
7 gg a Djerba
« Reply #7 on: 11 December 2004, 11:25:29 »

Non posso dire tanto perchè il mio approccio con questi posti  è stato veloce.
Tunisi comprende sia la città vecchia che una zona più periferica . Nella città vecchia puoi trovare la medina, le case sono molto caratteristiche, la gente è più vicina alle proprie tradizioni. Le donne portano tutte il velo sul capo. Sempre al centro di Tunisi potrai trovare anche una cattedrale cattolica, di cui ora non ricordo il nome.
La parte periferica è molto occidentalizzata. Si trovano centri commerciali, alberghi di lusso, case di lusso, locali per i giovani frequentatissimi. Qui le ragazze vestono proprio come noi.
Ad Hammamet ci sono stata 1 ora contata e l'ho dovuta passare in medina perchè una mia amica voleva assolutamente farsi il tatuaggio con l'Henne!!! La medina è bella, ordinata e pulita. In generale le abitazioni che ho visto erano ben tenute e ho avuto una impressione migliore rispetto a città come sfax.
Tu a Dierba cosa hai visitato?
Se ricordo altro ti aggiornerò.
Logged

Stud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
7 gg a Djerba
« Reply #8 on: 11 December 2004, 20:37:52 »

A Djerba ho visitato solo il mercatino di Midun,se non sbagliop il nome...

Poi per il resto solo spiaggia...
Logged

is_

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
7 gg a Djerba
« Reply #9 on: 12 December 2004, 10:35:52 »

Comunque il tour della Tunisia vale la pena farlo anche se è molto stressante!
Logged

Stud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
7 gg a Djerba
« Reply #10 on: 12 December 2004, 22:28:53 »

Lo so,o meglio,lo immagino...anche se mi sa che non ci tornerò presto...comunque deve essere meraviglioso!!!

A giudicare dalle foto che si vedono in giro...
Logged

is_

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
7 gg a Djerba
« Reply #11 on: 13 December 2004, 14:54:49 »

Anche io vorrei tornarci magari per visitare altri posti oppure vedere quelli che ho visitato al volo.
A volte però bisogna fare un pò di conti....
Logged

Stud

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
7 gg a Djerba
« Reply #12 on: 14 December 2004, 19:18:18 »

Ma io penso anche di dover prima visitare i posti che ho vicino,mi riferisco all'Italia naturalmente...quindi essendoci gia stato in Tunisia mi sa che per un pò non tornerò.Ma nella vita mai dire mai...
Logged

is_

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
7 gg a Djerba
« Reply #13 on: 15 December 2004, 09:06:56 »

E' vero quello che dici, anch'io avrei il "dovere" di visitare la nostra bellissima Italia. Ma dopo il viaggio di questa estate e il contatto con questo ambiente diverso dal nostro, ho intenzione di tornare in qualche posto del maghreb!!
E' impossibile non rimanere affascinati da questi luoghi!
Logged

DevilAngel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 91
7 gg a Djerba
« Reply #14 on: 18 December 2004, 11:49:11 »

Raga, mi dispiace interrompere questo dialogo idilliaco tra voi due  :wink:
solo che mi sembrava brutto un post con solo due persone a parlare  :lol:
Allora ficco il naso, come è mio solito, e parlo anch'io.
Hammamet è un paese molto turistico, il lungomare con i suoi negozi e il porto nn ha nulla di differente dai nostri paesini di mare.
La città vecchia è carina, racchiusa dentro le mura; un vortice di vicoli pieni di bazar e bancarelle in cui potete saggiare i colori ed i sapori locali.
Tunisi è una grande città, suddivisa in quartieri poveri, ricchi, turistici e "politici". Da vedere cmq; a me è piaciuta la città come la sua gente: invadente e allegra, attratta dai turisti ma legata alle tradizioni, debole ma forte al contempo.
Nn ho fatto il tour delle oasi ma sn stata al sud, anche io a Djerba.
Tra nord e sud c'è diversità in tutto: i paesaggi, il mare, la popolazione.
Ci tornerò in macchina; voglio fare tutta la costa e poi addentrarmi nel deserto e visitare i villaggi più ntichi che si trovano nell'entroterra. Un viaggio in libertà insomma. Lì si può fare; mi fido di quella gente e ormai conosco bene il Paese e le sue usanze.
Un saluto D.A.
Logged
Pages: [1] 2