www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Aiuto?!Parto lunedì!  (Read 4992 times)

daria

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Aiuto?!Parto lunedì!
« on: 29 October 2004, 19:20:34 »

Un saluto a tutti...per fortuna ho trovato questo sito!!!Parto lunedì (last minute) per Hammamet. Mi sapreste dare qualche informazione su cosa devo assolutamente vedere,cosa devo assaggiare,cosa devo comprare che temperature troverò,dinaro o euro...insomma qualsiasi informazione possa essermi utile su questo viaggio veramente dell'ultimo minuto in tutto e per tutto!Normalmente comincio mesi prima ad organizzare le mie vacanze ma questa volta... o solo qualche giorno...!
Grazie mille!
Ciao ciao
Daria
p.s. l' hotel si chiama Hammamet Serail...vi dice qualcosa??!!!
Logged

Anonymous

  • Guest
Aiuto?!Parto lunedì!
« Reply #1 on: 30 October 2004, 10:41:21 »

Caio Daria,
beata te che parti! :D  :D
Provo a risponderti per qiuello che posso:

temperatura: previsioni di oggi per Tunisi max di 28° e min di 16°, molto nuvoloso, e umido. Hammamet non dista molto e il tempo potrebbe essere simile.
dinaro tunisino: il cambio è di circa 1,5 DT per 1 euro. puoi cambiare tranquillamente in albergo perchè in banca e negli alberghi generalmente non si pagano commissioni. Ti consiglio però di cambiare poco denaro per volta, perchè i DT non li puoi esportare, si possono convertire soltanto in aereoporto e solo se hai conservato le ricevute del cambio e limitatamente ad una quota di quello che hai cambiato.

Cosa vedere: Ti segnalo questi luoghi da visitare, raggiungibili facilmente da Hammamet, poi dipende dai gusti personali; Tunisi (medina e museo del Bardo - puoi utilizzare i louage e i taxi), Cartagine (anche se qualcuno rimane deluso è comunque meritevole di una visita), Sidi Bou Said (splendido villaggio bianco e azzurro, simile ai paesini delle Cicladi, vicinissimo a Cartagine - quindi potresti abbinare le due visite), il mercato del venerdì di Nabeul, giro del Capo Bon (con Kelibia, Kerkuane e le cave romane di El Haouaria, Kairouan e molto altro ancora.

Vista la stagione poi ti consiglio vivamente (se non ti spaventa alzarti prima dell'alba) il tour di 2 o tre giorni nelle oasi del sud (Tozeur, il lago salato di Chott el Jerid, le oasi di montagna, la cammellata nel Sahara - indimenticabile  :D  :D  :D ), che viene organizzato regolarmente anche da Hammamet e il cui costo non è elevato. In questo caso non dimenticare una buona crema solare.
Se pensi di noleggiare un'automobile e ti interessi di archeologia, allora ti consiglio di visitare anche Dougga e Bulla Regia (puo leggere il mio resoconto nel topic "Fine vacanza a Hammamet" nella seione Racconti di viaggio).
Come vedi di luoghi interessanti ce ne sono a volontà, vedi tu cosa credi che ti possa interessare di più,

Cosa mangiare: ovviamente il cous-cous

Cosa comprare: non sono la persona addatta per consigliarti in questo, ma qualsiasi cosa tu voglia comprare, contratta fino allo sfinimento.

Hotel Serail: non lo conosco, ma è commercializzato da Viaggi del Turchese, che in genere ha dei giudizi positivi.

Ti consiglio inoltre di leggere questi due topic, nell'altra sezione del forum (Raccnti di viaggio): per informazioni generali su Hammamet ti consiglio di leggerti il topic "Hammamet Yasmine: posologia e istruzioni per l'uso" , per i mezzi di trasporto da Hammamet il topic "Mezzi di trasporto" .

Se hai qualche altra curiosità, riscrivimi pure, ti risponderò molto volentieri.
Ciao e buone vacanze
Bianca Maria
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
Aiuto?!Parto lunedì!
« Reply #2 on: 30 October 2004, 10:51:55 »

Cara Daria,
dimenticavo di dirti che gran parte dei luoghi da visitare che ti ho indicato prima, puoi visitarli anche con escursioni organizzate (ad esempio Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Said in un giorno solo - anche se credo che poi la visita sia troppo frettolosa, Kairouan - mezza giornata, Nabeul - mezza giornata)
Nuovamente ciao
Bianca Maria
Logged
ianca Maria

daria

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Aiuto?!Parto lunedì!
« Reply #3 on: 31 October 2004, 12:17:09 »

:lol: Ciao :lol:
Grazie mille per le informazioni, sei stata gentilissima.Quando torniamo ti farò sapere com'è andata!
ciao ciao
Daria
Logged