www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: viaggio ad hammamte  (Read 5395 times)

frrittella

  • Guest
viaggio ad hammamte
« on: 22 October 2004, 15:05:56 »

ciao a tutti, sto per partire per la tunisia e mi servirebbe un informazione: quanto dista Hammamet da Kirouan? E qual' è il modo più comodo e veloce per andarci in giornata?
Grazie.... :)
Logged

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
viaggio ad hammamte
« Reply #1 on: 22 October 2004, 15:52:50 »

Ciao Frittella,
benvenuta nel forum.
Kairuan dista circa 120 km da Hammamet e quindi si può visitare in giornata.
Esistono escursioni organizzate di mezza giornata, credo però che questo non sia il modo migliore, perchè, tolto il tragitto, il tempo effettivo che rimane per visitare la città è ridotto al minimo.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici, non ci sono collegamenti diretti (almeno non sono indicati nelle guide che ho consultato: Lonely Planet e Vallardi -Rough guide), quindi dovresti prendere un luoage da Hammamet a Sousse (1 ora e 15 min.) e poi un altro louage da Sousse a Kairuan (1 ora), per un totale di almento 2 ore e 15 andata e altrettanto al ritorno.
Forse, tutto sommato, ti conviene considerare la possibilità di noleggiare un'automobile.
Ciao  :D  :D
Bianca Maria
Logged
ianca Maria

frittella

  • Guest
grazie
« Reply #2 on: 25 October 2004, 16:21:18 »

Cara Bianca Maria,
ti ringrazio per le informazioni!
Io sulla Lonely planet ho trovato che ci sono i louage che ci vanno direttamente in H 1,45, penso che opterò per questa soluzione visto che il viaggio costa solo DT 4,500!! Mi confermi comunque che ne vale la pena? Per la Lonely Planet assolutamente si..
Un saluto!
Logged

Maysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
viaggio ad hammamte
« Reply #3 on: 25 October 2004, 17:00:42 »

Ciao frittella
Io ci vado spesso a Hammamet e ci sono andata anche con il luage. Dall'aeroporto ti devi far portare con un taxi giallo (non bianco) alla stazione dei luage per Hammamet. E molto comodo, economico e veloce!!! A gennaio non fa bel tempo almeno l'anno scorso a dicembre mi sono portata dietro il giubbotto e mi faceva ancora freddo e poi ha piovuto tantissimo!!! Buon viaggio!!!!!
Logged
aysa

bmlore

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 87
viaggio ad hammamte
« Reply #4 on: 26 October 2004, 08:01:04 »

Cara Frittella,
Credo di aver frainteso la tua richiesta. Avevo capito che tu volessi visitare Kairuan partendo da Hammamet, invece rileggendo il tuo messaggio, mi accorgo che vuoi visitare Hammamet partendo da Kairuan. Scusami  :oops:  :oops: .
La guida Vallardi non riporta i luoage diretti e la mia guida Lonely Planet è alquanto vecchiotta, per questo, nella mia risposta mi sono basata sulla guida Vallardi. Mi sembra logico però pensare che ci siano dei louage diretti . Il costo dei louage è irrisorio e sono i mezzi più pratici per muoversi in Tunisia.
 Per quanto riguarda Hammamet, a me è piaciuta: la cittadina è piena di fiori e verde (io l’ho vista a settembre) ed è molto vivace, carina la medina con le viuzze strette e bianche e con i rami fioriti che escono dai muri dei cortili, soprattutto se si procede oltre  le prime vie, quelle stracariche di negozietti. Non sono stata a Kairuan  ma dalle foto che ho visto credo che sia veramente da bella.
Ti auguro buon viaggio.
Ciao
Bianca Maria
Logged
ianca Maria