www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Garden Monastir,meglio evitare  (Read 4970 times)

mara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Garden Monastir,meglio evitare
« on: 20 October 2004, 21:24:53 »

Sono stata in Tunisia in Agosto a Monastir presso l'Hotel Garden Village convinta da un pacchetto degli ultimi giorni e vorrei dare dei consigli a chi ha intenzione di andare da quelle parti. La struttura era bella ma mal tenuta, molta scortesia ovunque, animatori asociali, spiaggia sporca ed anche il mare appena tirava un soffio di vento portava a riva di tutto di più...
Nel villaggio tutto il gruppo di Primatour ha avuto problemi appena arrivato. Alcuni sono stati mandati altrove,noi siamo stati sistemati in una camera di fortuna dove il wc perdeva acqua, la porta di ingresso non si chiudeva,senza tv e telefono (cose previste nei depliant).Del cibo meglio non parlare!!!A pranzo e cena era facile imbattersi in stracotti di mosche.. :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock: si salvava solo la colazione,per una settimana abbiamo fatto la cura del cornetto!!!E ancora bevande sempre calde e acqua data nei bicchieri e non in bottiglia!
Se dovete andare in Tunisia forse conviene affidarsi ad una struttura a 5 stelle e come tour operator alla Sprintours di cui nessuno si lamentava e che mi sembrava fosse più affidabile. Come compagnia aerea la Tunis Air non è male,puntuale e gentili.
Siccome la costa e il mare non hanno niente di speciale vi consiglio di lasciar perdere le settimane nei villaggi e di organizzare invece un tour della Tunisia magari in jeap da Tunisi a Touzer passando dalle oasi (bellissime!soprattutto quelle di montagna) e facendo la dromedariata nel deserto. Sarebbe meglio organizzare il tour già dall'Italia,perché noi lo abbiamo comprato sul posto pagando complessivamente circa 150 euro a testa per due giorni di tour e perdendo ovviamente i due giorni di all inclusive nel villaggio. Il sud della Tunisia è molto affascinante: paesaggi bellissimi e molto diversi fra loro, villaggi sospesi nel tempo, ottimi alberghi, gente molto più cordiale e accogliente rispetto alla costa dove a mio parere il viaggiatore si sente assalito da un turismo mordi e fuggi...
Da visitare anche la medina di Scusse dove ho trovato i migliori prezzi (sempre da contrattare fino allo stremo delle forze! :twisted:  :twisted: ) e il colosseo di El Jam. Non vi lasciate intimorire dal caldo , io il 15 di agosto ero a Matmata nel deserto roccioso e sono sopravvissuta anche se era tutto arroventato,sulla costa invece era come il sud Italia. I taxi costano pochissimo e sono affidabili,alcune località come Monastir, Sousse e altre della costa si possono visitare anche organizzandosi da soli
Buon viaggio
Logged