www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: mal d'Africa.....!?!?  (Read 11715 times)

maurizio2

  • Guest
mal d'Africa.....!?!?
« on: 05 August 2004, 13:49:42 »

"Qui i nostri connazionali si illudono di aver contratto il "mal d'Africa", senza essersi in realtà mai neanche avvicinati alla terribile realtà di questo paese, occupati come sono a sorseggiare bibite ghiacciate all'ombra di una capanna finta sulla spiaggia....."
Alex Zanotelli

parliamo sempre di mal d'Africa (io ho più il mal di sud america, anche se presto sarò in tunisia), poi però penso a quel che zanotelli dice sempre ai suoi incontri......
Logged

CITIZEN

  • Guest
Beh...
« Reply #1 on: 10 August 2004, 16:35:08 »

Beh... in un certo senso hai ragione... :)
Sai, per fortuna o per disgrazia, in caso di viaggio, si guarda sempre il lato bello delle cose. O almeno si tenta...
Poi ognuno interpreta come sa.

 :wink:  :wink:  :wink:
Logged

maurizio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
Errata cognizione di causa
« Reply #2 on: 28 August 2004, 06:47:48 »

Ciao probabilmente voi fate parte di quella schiera che và in Tunisia o nei paesi limitrofi giustoper fare semplicemente i "turisti all'ombra".... prova a fare un giro a sud della tunisia x meglio capire la loro cultura, i loro modo di essere ospitali e di rispettare gli altri......
Cmq sarebbe importante a questo punto girare la testa x capire realmente che il vero terzo mondo è qui intorno a noi...... e non credere che in Tunisia e non solo in Tunisia si parla solo di deserto ogni paese ha purtroppo la propria croce..... ciao
Logged
olo chi ha avuto la sfortuna di esserci può sapere che cosa è il "mal d'africa"..... provatelo tutti!!!!!

Peppino

  • Guest
ma chitte conosce
« Reply #3 on: 28 August 2004, 23:09:19 »

ma chi minchia è stu alex zanotelli????
Logged

Anonymous

  • Guest
mal d'Africa.....!?!?
« Reply #4 on: 05 September 2004, 18:39:01 »

Se partite dal presupposto che il Mal D'Africa nn è una malattia ma semplicemente quel senso di tristezza, nostalgia e malessere che ti accompagna quando parti da quel paese per tornare a casa tua...beh, allora vi assicuro che si può provre anche andando solo in Tunisia.
In fondo è vero che geograficamente è molto a nord, che socialmente è alquanto sviluppata e che i ragazzi oggi vestono come noi, bevono, fumano, vanno a ballare ecc...
anche in Tunisia c'è quel caldo e dolce vento perenne che accompagna tutto il continente africano; anche lì ci sono quegli odori dolciastri di gelsomino e altri aromi mischiati insieme; anche lì guardare un tramonto o un albe sulla spiaggia ti dà gioia ed emozioni grandi...
e allor aperchè nn si può parlare di Mal D'Africa per chi è stato solo in Tunisia?
Logged

devilangel

  • Guest
scusate...
« Reply #5 on: 05 September 2004, 18:40:07 »

Scusatemi.
ho dimenticato di firmare il messaggio precedente.
Devilangel
Logged

Peppino

  • Guest
ma quannè ca finisci
« Reply #6 on: 18 September 2004, 23:18:05 »

ancora cu stu mali d'africa, ci stai facennu veniri u mali e panza baccalaru.
baccalaru tu e stu cosu di alex zingarelli, ma chi minchia è?
Logged

mau5

  • Guest
peppino
« Reply #7 on: 20 September 2004, 11:13:33 »

scusa, sono del nord, non capisco il tuo linguaggio.....
chi è alex zanotelli?.....ahah, benedetta ignoranza!!!!
Logged

Peppino

  • Guest
senti predicaturi
« Reply #8 on: 20 September 2004, 21:58:22 »

ignoranti ci sarai tu e tri quarti di chi nun tu dici=ignorante tu e tre quarti di chi non te lo dice.
i predichi valla affari a chiesa=le prediche valle a fare in chiesa
mi ripetu ma chi minchia è stu zingarelli=zanotelli ma chissarà mai e chi se ne può frega de meno.
si cuntentu=sei contento?
Logged

MORO

  • Guest
.......
« Reply #9 on: 21 September 2004, 07:17:16 »

S O R B O L E !!!!!!!!
Logged

mau6

  • Guest
mal d'Africa.....!?!?
« Reply #10 on: 21 September 2004, 11:02:40 »

peppino, basta informarsi......
a proposito, mi sembri siciliano, ne ho conosciuti di siciliani, parecchio simpatici, ho tifato palermo contro l'inter.....
Logged

DevilAngel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 91
mal d'Africa.....!?!?
« Reply #11 on: 21 September 2004, 11:52:10 »

a peppì, sarai mica invidioso del fatto che nella tua sicilia (peraltro bellissima regione) nn viene il mal d'africa a nessuno????
Logged

maurizio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
mal d'Africa.....!?!?
« Reply #12 on: 21 September 2004, 13:06:02 »

Ciao, scusa devil mi dispiace contraddirti, ma ti assicuro che pur non nutrendo molta simpatia per peppino (ma semplicemente nel modo in cui si pone nelle varie argomentazioni), i siciliani e non sono pochi, del mal d'africa ne sono più che infettati e sanno anche come trasmetterlo :lol: (per esperienza personale),....... anche se non credo che "peppino" sia siciliano, ma non ha importanza l'appartenenza a questa o quella regione, ad ognuno le proprie "CROCI"............ buona serata a tutti, ciao.
Logged
olo chi ha avuto la sfortuna di esserci può sapere che cosa è il "mal d'africa"..... provatelo tutti!!!!!

DevilAngel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 91
mal d'Africa.....!?!?
« Reply #13 on: 21 September 2004, 17:04:33 »

ahahahahahah!!!!
sciauz
Logged