www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: informazioni sul Carthage Land  (Read 6993 times)

ANDCARL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
informazioni sul Carthage Land
« on: 03 August 2004, 12:30:33 »

chi di voi e stato? al  Carthage Land mi e' stato detto che un grande parco divertimenti avete maggiori dettagli in merito? grazie  :roll:
Logged

easyrider

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 52
re : informazioni sul Carthage Land
« Reply #1 on: 03 August 2004, 15:44:36 »

Eccoti un copy & paste di Stefano ....

============================================================
Carthage Land .
Si tratta di una zona distante qualche centinaia di metri dall'Hotel.
E' un parco divertimenti con ingresso a pagamento.
Una volta entrati si può usufruire di tutte le giostre che ci sono.
A me personalmente non piacciono queste cose, sopratutto mi hanno fatto una pena tremenda gli animali tenuti in gabbia, leoni e tigri in particolare.
I bambini comunque si divertono ,compreso mio figlio che ovviamente ha voluto fare il bis ed anche il tris di ogni giostra.
Annesso al parco c'è la medina nuova.
Anche qui si nota subito l'ordine e la pulizia.
All'interno della medina , che non è quella vera,quella vecchia sta ad Hammamet centro, ci sono una miriade di ristorantini e cafetterie di ogni tipo , nelle piazzette ci sono sempre delle manifestazioni folcloristiche , canti e balli.
E' sicuramente da visitare anche per interrompere la monotonia delle serate passate all'hotel.
La miriade di negozzietti, in cui si vende di tutto, invita sicuramente a comprare.
Tenete però presente che la zona Yasmine é molto cara.
Ad esempio un caffè espresso, che nulla ha che vedere a quello a cui siamo abituati noi, costa 1,5 dinari (1 euro)
Invece se andate ad Hammamet centro , cercate la cafetteria "Canari".
La cafetteria si trova in una vietta vicino alla medina vecchia.
Il locale magari non invita ad entrare, è un pò rustico, ma voi entrate lo stesso e bevetevi un buon espresso pagandolo 0,250 dinari, cioè cinque volte meno caro di un caffè bevuto a Hammamet Yasmine.
=============================================================
firmato il professionista del c&p.....
al mio rientro "spero" di fornire anche info su  esperienze personali ....  :D
Logged
iao
Easyrider
alias Mototopo registrato :wink:

Anonymous

  • Guest
informazioni sul Carthage Land
« Reply #2 on: 06 August 2004, 10:30:52 »

Ciao e grazie ancora ad Easyrider che mi sta sostituendo in modo egregio.

Qualche informazione in piu su Carthage Land.
L'ingresso costa 8 dinari per i bambini e 12 dinari per gli adulti.
Esiste anche una variante, pagando 3 dinari in piu, che consiste nel visitare in barca la ricostruzione storica della Tunisia e del pirata Barbanera.
Io non l'ho fatta , ma tutti quelli che l'hanno fatta sono stati contenti.
Il parco è ovviamente un parco divertimenti per bambini e include anche una zona dove è possibile guardare gli animali in gabbia.
Quest'ultima è , a mio personalissimo parere, molto poco divertente e spero che qusta zona venga presto sostituita togliendo gli animali e mettendo delle giostre in piu.

Ciao
 Stefano
Logged

easyrider

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 52
re:informazioni sul Carthage Land
« Reply #3 on: 06 August 2004, 13:07:40 »

Troppo buono Stefano  :wink:
Logged
iao
Easyrider
alias Mototopo registrato :wink:

Anonymous

  • Guest
informazioni sul Carthage Land
« Reply #4 on: 06 August 2004, 18:38:16 »

ciao grazie dell' informazione, andro' senz'altro a fine agosto quando saro' in tunisia,perdonami ma adesso ti faro' una sfilza di domande 1)i giochi che vi sono all'interno sono adatti anche a bambini piccoli? orario di apertura, e chiusura? come ci si organizza x mangiare?(sai avendo 2 bimbe piccole )mentre su Hammamet Vorrei chiederti se conosci l?hotel MArco Polo, saro li dal 28-08 al 04/08 grazie     :?:
Logged

Stefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 60
Carthage Land
« Reply #5 on: 09 August 2004, 10:30:23 »

Ciao,
non ho capito l'età dei tuoi bambini, ma ad ogni modo le giostre all'interno del parco sono per tutti.
I bambini piu piccoli possono/devono essere accompagnati dai genitori.
L'orario migliore credo possa essere considrato quello dopo cena, sia per la temperatura che è un pò piu fresca ma anche perchè di sera , con le luci il parco è piu bello.
Per mangiare nessun problema, in quanto la medina nuova che è attaccata al parco offre decine di ristoranti dove mangiare quello che vuoi.

Ciao Stefano
Logged
iao
Stefano