www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: mahdia  (Read 5236 times)

virna

  • Guest
mahdia
« on: 02 August 2004, 14:23:40 »

parto per mahdia fra una settimana, vorrei alcune informazioni circa gli spostamentei e le distanze da altri centri ed un eventuale consiglio in merito all'hoter iberostar el fatimi
Logged

easyrider

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 52
re: mahdia
« Reply #1 on: 02 August 2004, 16:49:44 »

Virna,
 in allegato  un paio di copy & paste  di precedenti rispsote di  Marphy e Baklewa in +  se usi il cerca con  "Mahdia" ne trovi un sacco  :D

==========================================================
eccoci, per l'albergo arriverà Murphy che è il vero esperto del forum anzi diciamo del web ..............
allora in ordine :
info su Tunisair del tipo io ho viaggiato spesso con loro anche con panzone di 8 mesi e non ho mai avuto problemi, molto cordiali ... anche con la neonata mi preparavano loro il latte ed mi hanno fatto viaggiare in prima e gli aerei son sempre partiti ed atterrati
Madhia è una piccola città di pescatori, non ancora sconvolta dal turismo di massa con una bella ed intatta Medina .. molto caratteristica e quasi romantica direi, almeno io la vedo così
ideologia .............. la Tunisia è una paese all 97% musulmano ma molto aperto e cordiale verso i turisti e cmq il tunisino ama la compagnia ed il divertimento cosa comune ai due popoli .......
i famosi problemi intestinali si possono evitare non bevendo bibite con il ghiaccio, evitare insalate e macedonie e attenzione all'aria condizionata, poi ti fai una bella scorta di frementi lattici e sei a posto.

Se vuoi approfondimenti sulla citta e le esscursioni kiedi pure siamo qua.

==========================================================
baklewa è stata già molto precisa come al solito
Riguardo alla compagnia aerea... nulla da dire è la compagnia di bandiera tunisina che si occupa anche del settore cosiddetto charter, ne meglio ne peggio di tante altre compagnie.
Mahdia è ancora una delle poche città della costa centrale della Tunisia che si è salvata dall'invasione del turismo di massa. Una località piacevole e rilassante, fondata nel 916 d.C. e situata su una piccola penisola circa 200 km a sudest di Tunisi.
Ha una caratteristica e antica medina che ospita il mercato del venerdì.
Una passeggiata per la medina richiede circa 2 ore.
Da segnalare la Place du Caire una deliziosa piazzetta cosparsa di alberi ombrosi, pergolati e caffè. La Moschea di Mustapha Hamza, costruita nel 1772, quando la piazza costituiva il centro del quartiere turco della città.
Proseguendo verso est sulla Rue Ali Bey, la Grande moschea.
Le persone di fede non musulmana possono accedere unicamente al cortile, fuori degli orari di preghiera.
Verso est, Borj el-Kebir, una grande fortezza del XVI secolo posta sul punto più elevato della penisola. Al di là del forte, accanto ai resti del vecchio porto, vi sono un cimitero e un faro.
Tutto ciò puoi visitarlo a bordo di un simpatico trenino per turisti che parte da numerosi alberghi e praticamente il suo percorso consiste nella visita della cittadina con guide qualificatissime.
L'albergo è notevole, un cinque stelle direttamente sulla spiaggia con tutti i servizi della sua categoria. Numerosi i ristoranti a tema (specialità di pesce, tunisine, italiane, internazionali).
Tra l'altro all'interno esiste un centro di benessere e thalassoterapia ben equipaggiato.
Sono stato l'anno scorso a Mahdia e me ne sono innamorato... per via della semplicità, dell'assenza di un turismo di massa, per il mare cristallino e spiaggia bianchissima... e per la notevole storia della cittadina
Ottima scelta
==========================================================
Logged
iao
Easyrider
alias Mototopo registrato :wink:

Anonymous

  • Guest
mahdia
« Reply #2 on: 06 August 2004, 10:39:31 »

Ciao Virna,
io sono stato a Madhia due anni fa al hotel "Cap Madia".
Il mare è probabilmente fra i piu belli di tutta la Tunisia, forse è ancora piu bello di quello di Kelibia, ha dei colori quasi da mare caraibico.
La citta di Madhia è molto bella ed ha una piazzetta molto caratteristica con al centro un enorme albero.
Qui , puoi tranquillamente sederti ad uno dei tanti tavolini e sorseggiare un ottimo the alla menta gustandoti la tranquillità del posto e della gente.

Ciao
 Stefano
Logged