www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: il mio amore è rimasto li..ma dp tnt tempo vedo la cosa in modo diverso  (Read 6206 times)

bimba88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1

Scrissi un pò di tempo fa della mia storia d'amore vissuta in tunisia vi raccontai i miei sentimenti,le mie emozioni..ora sono di nuovo qui perchè dopo 3 anni vedo tutto quello che mi era successo in modo diverso...ora sono di nuovo innamorata,di un italiano stavolta,e sono felice.
Ma vi assicuro che le emozioni,le sensazioni,i sapori di quel luogo,di quel momento non le ho più rivissute..è rimasto qualcosa di profondo in me e solo a voi posso confidare che quella malinconia non è sparita,non cerdo sparirà mai..è lì dentro di me..a volte più forte,a volte meno forte,a volte sembra non ci sia mai stata ma poi..un viaggio da sola in treno,una foto che all'improvviso cade tra i libri che metti a posto,un profumo che non sentivi..da quando..da quando eri lì,una canzoni che la radio cattiva amica decide di mettere e cosi inizi a risentire tutto,e quel pugno allo stomaco era li non era mai andato via,come un vecchio libro che decidi di rileggere per l'ennesima volta il racconto della tua storia riaffiora la mente e tutto appare più nitido di sempre..come se avessi continuato a scolpire ogni giorno tutti i ricordi per mantenerli invariati nel tempo e pronti a far tornare un vuoto profondo dentro di te,e allora li non c'è squillo di telefono che tenga...perchè il tempo porta via tutto..ma i ricordi no restano li come se quei momenti li avessi vissuti ieri e lui sarà per sempre bellissimo e tu sempre innamorata,nulla riuscirà mai a strapparti da loro..
Ed è in quel mondo..in quel momento che sogno ancora di lui,di me,di noi..se mai c'è stato un noi...e la nostra avventura continua,nei miei sogni dove avevamo promesso di incontrarci per sempre tutte le notti che lo rivedo,lo abbraccio e posso essere felice nel modo che vorrei.io il nostro amore a volte ancora lo sento nell'aria...ma come tutti i bei sogni poi ci si risveglia e del sogno anche se non lo ricordi resta cmq l'emozione che hai provato e ti accompagna per tutta la giornata...
ps:non c'è nulla di male nel credere nell'amore,nel sognare quello impossibile,che lui sia tunisino,americano,italiano...è il vostro amore e nessuno ve lo porterà mai via,resterà sempre li con voi pronto a tornare in vita quando meno ve l'aspettate ma più ne avete bisogno..
Logged

maestrina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1

CIAO!!la conosci la canzone " La stagione dell'amore" di Franco Battiato? non so quanti anni hai ma di certo, dopo aver letto il tuo emozionante sfogo, non posso fare altro che suggerirtela.
Poi, mi dirai. Mi farebbe piacere.

Ti posso chiedere qualche informazione ulteriore riguardo alle condizione sanitarie della tunisia? Anche lì come in egitto si deve fare molta attenzione all'utilizzo dell'acqua prediligendo quella in bottiglia? si rischiano forme virali a livello gastro-intestinale? Scusa....ma  vorrei andare la prox estate e devo saperlo con precisione. Grazie!!!!
Logged

stefania

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 25

Ti rispondo io, per quanto ne so, bisogna far attenzione solo in certe zone per esempio a Djerba, mentre invece in altre l'acqua la si può tranquillamente bere. Comunque basta chiedere a qualsiasi tunisino in loco che ti dirà se l'acqua è bevibile o meno.
A proposito, la canzone di Battiato la conosco bene e trovo anch'io sia bellissima.
Logged