Ciao Carissima,
purtroppo non ho ricevuto il tuo messaggio!!!
Ti capisco mancava tantissimo anche a me!!!
Devo dire che non è stato facile farlo accettare a tutti, io non mi sono mai fatta problemi e sempre sono andata in giro con lui mano nella mano o abbracciati. Per fortuna non ho più l'età in cui ci si fanno tanti problemi, da giovane me ne sarei fatti di più, vuoi perchè si è più insicuri, o perchè si ha più bisogno di essere accettati, non so, ma il bello della "maturità" è che sei molto meno influenzabile e, in molti casi, ci si è resi conto che la vita se non si fa in fretta a viverla è già finita; per cui tutto assume valenze diverse.
Certo io abito in una zona turistica dove c'è più l'abitudine agli stranieri in generale e oltre a ciò non c'è ancora la concentrazione di stranieri stanziali come nelle città più grandi, per cui la gente è più disponibile, anche se il rovescio della medaglia è che ti conoscono quasi tutti. Però per me è stato più un problema accettare e di conseguenza far accettare che lui fosse tanto più giovane!!!!
In Tunisia lo straniero viene comunque trattato e considerato in ben altro modo rispetto a come vengono trattati e considerati gli stranieri qui da noi!!! ....non li voglio chiamare extracomunitari perchè nell'accezione del significato dovrebbero rientrare anche americani, canadesi, ecc., (nei comunitari dovremmo dire ad esempio che i romeni vengono trattati e considerati extracomunitari per es.) ma per questi la considerazione è molto diversa; quindi preferisco chiamarli stranieri in generale ).
Un abbraccio