www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: kuriat palace monastir: la mia esperienza  (Read 13494 times)

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
kuriat palace monastir: la mia esperienza
« on: 27 August 2007, 16:42:18 »

Ciao a tutti,
sono tornata da poco da Monastir e ci tenevo a sfatare molti dei luoghi comuni presenti in questo forum …
La tunisia è un paese incantevole, la puzza, di cui tanto si parla, io non l’ho mai sentita, le strade sono pulitissime e i tunisini persone fantastiche, nonostante la difficile situazione economica in cui si trovano sono sempre sorridenti e gentili, qualcuno racconta che hanno il vizio di toccare … è vero ma lo fanno con tutti, anche con gli uomini, quando gli risulti simpatico ti abbracciano come se ti conoscessero da tempo.
Vogliamo parlare del mare? io mi trovavo nella zona di skanes (kuriat palace) ed il mare era meraviglioso, di alga non ne ho mai vista una … quelle che qualche volta si trovano non sono le ns viscide alghe ma foglioline di poseidonia, sono stata lì 2 settimane e mi è capitato di vederne tante solo un giorno perché la notte precedente il mare era stato molto agitato, per quanto riguarda le meduse ne ho viste parecchie ma, sono piccole e trasparenti e, per esperienza personale, soprattutto poco urticant,i con uno stick di ammoniaca a portata di mano non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Per quanto riguarda la questione cibo che tanto preoccupa gli italiani, vi consiglio vivamente di provare il brik una leggera sfoglia fritta ripiena di uovo e patate o tonno. Per quanto riguarda il resto il couscous non è male e, per chi non riesce a fare a meno della pasta: lo chef del Kuriat ha addirittura preparato un paio di volte la lasagna, incredibilmente buona, ed ogni sera, c’era il banchetto degli spaghetti a cui poter aggiungere ciò che si voleva … per non palare della pizza … ottima nonostante cotta nel forno elettrico e ci tengo a precisare che sono napoletana …
Per quanto riguarda la vita notturna, vi consiglio Port El Kantaoui sempre molto viva e per chi ama la discoteca so che a Sousse ce n’è una molto famosa si chiama Bora Bora ma non ci sono stata.
Vi consiglio vivamente di fare l’escursione di 2 giorni nel sud … è un’esperienza incredibile … Spero di avervi dato delle informazioni utili e di aver sfatato qualche luogo comune che da sempre segna quella fantastica terra che è la Tunisia.
Saluti a tutti e in particolare agli utenti tunisini di questo forum ai quali rivolgo anche un ringraziamento per l’accoglienza che i loro connazionali mi hanno riservato  ;)

Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #1 on: 04 September 2007, 21:34:22 »

CIAO POLLUELO, noi siamo stati esattamente in zona SKANES 2 anni fa.Per chi volesse andare su quelle spiagge consiglio il
LYBERTY , che offre qualcosa di piu' rispetto al Kuriat, ma per la spiaggia devi andare nell'albergo di fronte dove comunque godi di tutti i servizi del Liberty(sono convenzionati), e tutto sommato e' una piccola seccatura rispetto a quanto il liberty ti offre.La posizione ti permette di muoverti verso la pulitissima Monastir o verso la piu' caotica Sousse e port el K.
Quest'anno dovevamo andare ad Hammamet, ma siamo stati dirottati a port el K. causa overbooking, e tutto sommato anche se conoscevamo bene la zona il t.o. SPRINTOURS ci ha regalato una sistemazione a cinque stelle al posto del tre stelle prenotato ad Hammamet, e ci siamo trovati benissimo, anche perche' non c'era il cuoco italiano ma una raffinatissima cucina internazionale dove non mancava veramente nulla. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao ciao.
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #2 on: 05 September 2007, 08:40:20 »

ciao saverio,
a dire il vero, facendo un giro sulle spiagge dei vari hotel di skanes ho notato che quella del kuriat era una di quelle tenute meglio (forse 2 anni fa non era ancora così) ... l'unica pecca sono i lettini a pagamento ma, non è un grave danno (lettino 2 dinari - lettino+materassino 3,5 dinari ... poca roba) ... poi, cosa per me molto importante, sulla spiaggia del kuriat c'è molto più spazio tra un ombrellone e l'altro rispetto alle altre spiagge della zona.
Inoltre, in escursione, una coppia che stava al rosa beach, mi disse che lì il mare era sempre pieno di alghe (in realtà poseidonia ma cmq fastidiosa) ...
Port el K. è carinissima, anche se ha poco di tunisino, ma il mare e le spiagge lì come sono?
Cmq, secondo me, poco importa l'hotel, la tunisia mi è entrata nel cuore e ci tornerò il più presto possibile ...
ciao
Logged

nhabek

  • Guest
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #3 on: 05 September 2007, 09:57:58 »

MI PERMETTO DI DIRE SOLO.....che il tuo intervvento circa la pulizia e le cose descritte nei confronti dei tunisini non sono valide in quanto non puo' una persona parlare di un popolo che vede solo nella zona turistica! piccolo esempio un tunisino arriva in italia per una settimana torna in tunisia e comincia a dire gli italiani mangiano tutto il giorno pasta e pizza e la sera a napoli si balla e canta e in sicilia escono i mafiosi con la lupara. in questo forum sono i primi tunisini che parlano male della propria terra e del regime......non vado oltre! un motivo ci sara' se4 ci sono tutte affermazioni negative. saluti
Logged

86carlotta86

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 88
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #4 on: 05 September 2007, 12:47:55 »

Be sinceramente...sono stata in tanti posti...ed è vero ci sono usi e costumi differenti...però il mangiare nn era il massimo e in più devo dire che in spiaggia dovevi stare attento perchè ogni 5 minuti passava qualche tunisino nn del villaggio e ti proponeva di andare a fare l amore in acqua...noi italiani siamo aperti...sono stata a napoli,siracusa,ma anche se sono persone allegre nn si permetterebbero mai invece i tunisini continuavano...
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #5 on: 05 September 2007, 13:04:03 »

CIAO , POLLUELO, le spiagge nei dintorni di port el K. sono buone , quest'anno c'era qualche medusina , ma da noi in sicilia erano grosse come padelle.
NHABECK, il mafioso con lupara e' un'icona del secolo scorso.
Adesso si usano armi da guerra. ;D ;D ;D
Logged

nhabek

  • Guest
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #6 on: 05 September 2007, 14:01:47 »

le armi sono di tanti secoli fa...carissimo adesso si usa la politica....dovresti saperlo essendo siciliano, in sicilia  :-X meglio chiudere il discorso. altro che ben ali'  ;D
Logged

86carlotta86

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 88
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #7 on: 06 September 2007, 10:22:43 »

ora un tantino esageri con questo patriottismo...la sicilia è bellissima...il mangiare è ottimo...ma diciamo che essendoci stata più di una volta posso dire che molte delle lamentele che fate dipendono da voi...i negozi aprono quando ne hanno voglia...le persone specialmente se sei del nord sono più razziste di noi...in più credo che ci sia un patrimonio nn sfruttato in quanto zone come taormina hanno un costo della vita caro mentre posti molto più belli...come calamosche,cava grande ecc.se nn sei del posto manco sai se esistono...
è facile fare le vittime...molto più difficile cercare di cambiare le cose...
Logged

nhabek

  • Guest
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #8 on: 06 September 2007, 10:27:34 »

non parlo con utenti nuovi  :P :-X
Logged

86carlotta86

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 88
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #9 on: 06 September 2007, 10:34:05 »

Piacere carlotta...ecco molto probabilmente questo è uno dei problemi della vostra terra la diffidenza negli altri...peccato
Logged

nhabek

  • Guest
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #10 on: 06 September 2007, 11:26:27 »

ma di dove dovrei essere secondo te scusa? ??? ???
Logged

86carlotta86

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 88
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #11 on: 06 September 2007, 11:58:43 »

forse sicialiana...e se nn lo sei...credo che qualche tuo antenato lo era sicuramente
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #12 on: 11 September 2007, 13:33:29 »

ciao nhabek mentre tu non parli con i nuovi utenti, io gradirei non parlare con te ... noto sempre nei tuoi interventi un po' di razzismo ...credo che il tuo problema sia legato ad una delusione d'amore che hai avuto da qualche tunisino ... provi troppo rancore nei loro confronti ...
a me la tunisia è sembrata pulita ... e chi ti dice che ho visto solo le zone turistiche? probabilmente molti dei pareri negativi presenti in questo forum sono fondati ma altri ... e lo dico per esperienza personale sono delle stronzate incredibili ...
Carlotta 86: io ero in vacanza con il mio ragazzo e a parte qualche complimento nessuno mi ha infastidito più di tanto inoltre, ho conosciuto delle ragazze che erano in viaggio da sole ed anche carine ma nessuna di loro ha avuto problemi ... niente di più di quelli che potrebbero avere in italia ... ti dirò di più ... io ho visto donne italiane "infastidire" ragazzi tunisini ... ed un ragazzo mi ha detto che le italiane vanno lì per le 3 "s": sesso, sole e souvenir ...
Logged

86carlotta86

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 88
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #13 on: 11 September 2007, 15:31:58 »

NN so te ma io ho passato 1 settimana con tunisini che in acqua si avvicinavano per proporti di fare l amore in acqua...in italia nn succede fidati poi che nn tutti siano uguali ok come nn discuto il fatto che ci siano alcune italiane che nn vedono l ora di andare in vacanza per farsi sbattere da qualcuno del posto...però sai ho 21 anni nn è il mio caso...
Logged

polluelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 65
Re: kuriat palace monastir: la mia esperienza
« Reply #14 on: 11 September 2007, 15:37:52 »

carlotta86,
non metto in dubbio che ti sia capitato ciò che dici ma, probabilmente, sei stata solo un po' sfortunata ... in che zona ti trovavi?
Logged
Pages: [1] 2