www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: aiutatemi vi prego  (Read 5713 times)

checait

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
aiutatemi vi prego
« on: 17 August 2007, 00:21:27 »

ciao sono nuova e disperata...oggi ho prenotato all'hotel occidental grand monastir x il 28agosto...in internet ho visto commenti pessimi e foto orrende cn muffa buchi...ditemi che nn ho buttato via i soldi che ho guadagnato a fatica...???grazie...
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: aiutatemi vi prego
« Reply #1 on: 24 August 2007, 22:24:31 »

 ;D ;DSe te lo dico che mi dai?
Tranquilla , ci sono in giro carogne che fanno autentici safari allo scarafaggio ,al piede di tavolo arruginito , alla sedia sbilenca e al marciapiede impolverato, come se da noi queste cose non esistessero.tra un due stelle in tunisia ed un quattro in italia e' sicuramente piu' bello e confortevole il due stelle tunisino.
Stai serena e ricordati che l'unico vero giudice puoi essere solo tu, e comunque andare in tunisia non significa solo stare trincerati l'intero giorno in albergo , c'e' tanto da vedere e da fare , turistico e non, quindi se trovi qualche disagio magari appianalo con una bella mancia al personale e un sorriso italienne.
Ripeto:pensa solo a divertirti .
Logged

nhabek

  • Guest
Re: aiutatemi vi prego
« Reply #2 on: 25 August 2007, 07:33:21 »

non andare in spiaggia da sola la notte   ;D ;D troppi tunisini prendono il sole di notte!  ::) :P ;) :D
Logged

molok

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
  • I'm molok,he's the sun of hammamet
    • un occhio di molok
Re: aiutatemi vi prego
« Reply #3 on: 27 August 2007, 13:17:04 »

sottoscrivo l'odio versus la pignoleria di certi commentatori. Da noi non c'era bidèt e qualche formichella entrava di soppiatto molto spesso: pazienza!se sono questi i lati negativi BEN VENGANO! di certo gli hotel "cittadini" non sono ristrutturati ogni anno poichè non ve ne è bisogno! se poi si vuol qualcosa di perfetto,beh,ci sono strutture europee che forse la offrono,ma è uno spreco perder tempo in simili sciocchezze!
Tanto il pavimento luccicante rimarrà tale sino alla prima escursione nel deserto o su una spiaggia,al ritorno dal quale noterai come la sabbia del sahara è davvero insinuosa!
Confermo anche per la mancia: un dinaro in più e avrai una lucidata in più in camera. ma non viziare la servitù!
Logged
I'm Molok

Mohamed

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 54
Re: aiutatemi vi prego
« Reply #4 on: 28 August 2007, 04:06:15 »

Non trattare mai il personale come Servitu !!!!
sono li per te, fanno fatica a rendere il tuo soggiorno piacevole, sono pagate per questo, la mancia e sempre gradita, negli usa è obligatoria, nei bar da noi se non la dai non avrai il bichiere d'aqua con il caffè .
l'Albergo è bello, con un staff professionale, a 700 metri d'all'aeroprto e a 7 km da monastir e 14 km da sousse, una spiaggia stupenda ed un centro spa moderno; sta subendo una fase di make-up direi normale per un hotel di 30 anni.
Divertiti, e vai tranquilla.
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
Re: aiutatemi vi prego
« Reply #5 on: 02 September 2007, 18:44:56 »

Concordo con MOHAMED , il personale non e' servitu' , ed in tunisia grazie al favorevole potere d'acquisto dell'euro privarsi di qualche dinaro e qualche pacchetto di sigarette non ti sconvolge il budget delle vacanze.
Noi abbiamo sempre trovato personale presente e discreto, cordiale ed efficiente.
Credo comunque che MOLOK non volesse offendere col termine servitu' , ma fa parte del suo modo di scrivere decisamente atipico e non convenzionale.
Ho dialogato molto con lui in un altro post , e un po' ho imparato a conoscerlo.
CHECAIT, dovresti essere al rientro, manda notizie.
« Last Edit: 05 September 2007, 13:47:49 by saverio »
Logged