www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Tunisia fai da te  (Read 7621 times)

Kamar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Tunisia fai da te
« on: 12 June 2007, 19:24:47 »

Sto pensando di fare un viaggio in Tunisia, e di approfittare del festival del Sahara.

Non mi piace tanto essere legata a un tour operator, in quanto mi piace scoprire la vera Tunisia, conoscere le tradizioni, potermi fermare quanto voglio in un posto, per conoscere la cultura e la gente.

Qualche consiglio su come organizzarmi per un viaggio in " fai da te " ? mezzi di trasporto, se e' tranquillo per una ragazza muoversi da sola ?

Grazie a tutti  :P
Logged

molok

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 30
  • I'm molok,he's the sun of hammamet
    • un occhio di molok
Re: Tunisia fai da te
« Reply #1 on: 13 August 2007, 12:25:23 »

Credo che il tour operator non dovrebbe essere visto così "incatenante". Semplicemente ha dei pacchetti d'andata e ritorno con struttura compresa,spesso convenienti. Poi la vita lì te la gestisci te, ti organizzi tuttu tu. Io per questo ho scelto un hotel meno europeo ad hammamet,scansando opzioni lussuose o animazioni accreditate.
Ho approfondito poco poco la mia conoscienza dei luoghi chiacchierando con autisti, taxisti, gente insomma, non legata ad organizzazioni speciali.
Durante una contrattazione ho scoperto pure che il negoziante era stato una comparsa "parlante" nel film pompei girato appunto da quelle parti!
Per il girar da sola: io ho visto tante donne sedute ai bar da sole. Ed erano ovviamente turiste. Considera che lì il turista è sacro perchè porta tanti introiti, e la legge è abbastanza dura (ammorbidibile con ovvi lasciti). Se si rispettano i loro costumi,forse ,girarla da soli è più sicuro di una "milano di notte".
Attendi altri consigli.
Logged
I'm Molok

rebecca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Re: Tunisia fai da te
« Reply #2 on: 07 September 2007, 22:57:25 »

Ciao, io sono stata due settimane in Tunisia, da sola con la mia macchina ho percorso più di 2000 km, ho girato dal sud al nord e devo dirti che è stata un'esperienza veramente positiva. Nessuno mi ha dato noia, non ho avuto nessun problema , quindi te lo consiglio veramente la gente è gentile, disponibile. Comprati una cartina stradale ed una buona guida così da poter avere già i nomi degli alberghi.
Buon divertimento e ti auguro di trascorrere una piacevole vacanza come quello che ho appena trascorso io.
Io mi sono innamorata, ma non di un uomo, ma di questa terra !!
Logged

86carlotta86

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 88
Re: Tunisia fai da te
« Reply #3 on: 14 September 2007, 11:13:29 »

per fortuna...solo della terra...
Logged

amorino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
    • Italianistica Tunisia
Re: Tunisia fai da te
« Reply #4 on: 25 November 2007, 20:49:05 »

Comunque specialmente per il festival del deserto ti consiglierei di prenotare un albego prima della partenza perché gli alberghi a Douz e Kebelli sono pienissimi di gente che viene dappertutto dal mondo ed anche da altre parti della Tunisia.
E come ti ha detto Rebecca con la macchina si sta benissimo.
Logged
Amicizia fraternità