www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: madhia messaggi  (Read 6333 times)

caliban

  • Guest
madhia messaggi
« on: 16 July 2004, 10:04:31 »

partirò per Madhia a fine agosto. ringrazio tutti per le informazioni che ho letto sul vostro forum.
io vado al Cap Madhia perchè è legato al maneggio e tramite altri forum so che è il posto ideale per mia figlia.
vi farò sapere al ritorno come è andata.

Mi dite se qualcuno è riuscito a mandare messaggi dal cellulare verso l'Italia ? era per avvisare a casa che tutto era ok e non spendere molto in telefonate.

grazie
Logged

  • Guest
Certamente
« Reply #1 on: 16 July 2004, 11:19:46 »

puoi mandare messaggi traquillamente  :P
non so quale operatore hai, cmq dovresti abilitare il roaming internazionale e la possibilità di ricevere ed inviare messaggi all'estero.
Vodafone, tra l'altro, come ogni anno propone una grande promozione:

Vodafone Free Roaming

dal sito www.vodafone.it
"Attiva Vodafone Free Roaming e potrai parlare gratis dall'estero per 30 giorni con la tua Ricaricabile!
Infatti, tutte le chiamate voce effettuate con Vodafone Free Roaming ti verranno riaccreditate, fino ad un massimo di 250 euro: una ricarica gratuita ti sara' inviata entro 4 giorni dalla scadenza della promozione."

L'operatore è Orascom Telecom Tunisie, sul display si visualizza  Tunisiana o TN03

Vodafone propone diverse forme di roaming:

Ricaricabile con Roaming Prepagato
   
Per le Ricaricabili Vodafone che verificano il traffico disponibile direttamente chiamando i numeri gratuiti 404 e 414, l'abilitazione al Roaming Internazionale è automatica al momento dell'attivazione della SIM.

Per esempio: se ti trovi in Spagna in Roaming su Vodafone (Airtel), per chiamare il numero 348 1234567, puoi comporre direttamente +39 348 1234567 come se fossi in Italia.

 
Ricaricabile con Roaming Prepagato *123*
   
Componi il codice *123*, il numero di telefono comprensivo di prefisso internazionale, il tasto # (cancelletto) e premi infine il tasto Invio.
Per esempio: per chiamare il numero di telefono 348 1234567 devi comporre senza lasciare spazi *123*+393481234567# e infine premere il tasto Invio.
Dopo qualche secondo sentirai squillare il tuo telefono, rispondi e la tua chiamata verrà inoltrata in automatico.

- Per conoscere il traffico disponibile sulla tua Ricaricabile dall'estero devi comporre il numero *123*+393492002414#. La chiamata è gratuita.
- Per chiamare il Servizio Clienti Vodafone devi comporre *123*+393492000190#. La chiamata è tariffata come una chiamata diretta verso l'Italia.

- Per ascoltare la tua segreteria telefonica devi comporre *123*+393492002020#. La chiamata è tariffata come una chiamata diretta verso l'Italia.

Alcuni Operatori offrono il servizio alle Ricaricabili che visualizzano il traffico disponibile sul display del cellulare solamente se hanno attivato l'opzione con Carta di credito.

 
Ricaricabile con Carta di Credito
   
Per l'abilitazione gratuita dell'opzione del servizio di Roaming con Carta di Credito compila il modulo 1 di autorizzazione all'addebito del costo delle chiamate effettuate e ricevute sulla tua Carta di Credito2.

Per esempio: se ti trovi in Spagna in Roaming su Vodafone (Airtel), per chiamare il numero 348 1234567, componi direttamente +39 348 1234567 come se fossi in Italia.

Io ho usato proprio la Roaming prepagato 123 l'anno scorso, proprio da Mahdia e per 15 giorni ho chiamato gratis in Italia, cellulari vodafone e numeri fissi.  :P
Logged

caliban

  • Guest
messaggi cellulare
« Reply #2 on: 16 July 2004, 11:42:48 »

Sei stato più che eloquente. Grazie
ho sia il tim che omnitel.
Il mio dubbio visto che nessuno ne parlava è che non ci fosse "campo".

Almeno a casa saranno tranquilli visto che non sono abituati a saperci all'estero con voli ecc. ecc.

Vi aggiornerò al mio rientro e farò sapere com'è il Cap madhia e il maneggio. Spero solo di riuscire a partire salvo imprevisti dell'ultimo momento. Abbiamo prenotato con Alpitour e quindi dovrebbe essere tutto ok "No Alpitour aih aih aih". Ricordate la pubblicità ?

Ancora grazie per la tua disponibilità.. ciao ciao Caliban
Logged

  • Guest
Quiet
« Reply #3 on: 16 July 2004, 15:43:29 »

... riuscirai a parlare tranquillamente, magari qualche serata con + o - difficoltà... ma GRATIS si può anche accettare  :P
Alpitour è un operatore serio... la pubblicità in questo caso non è ingannevole  :wink:
Ringrazio te per i tuoi modi molto cortesi e mi raccomando NON mancare al rapporto sulla tua vacanza al rientro  :wink:
Ti auguro una serenissima vacanza.
Logged

Stefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 60
Hotel Cap Madhia
« Reply #4 on: 19 July 2004, 14:00:56 »

Ciao Caliban,
Io sono stato al Cap Madhia 2 anni fa.
Non posso fare altro che complimentarmi per la tua scelta .
Il mare è, a mio avviso, stupendo.
Ha delle sfumature di azzurro/blu da far invidia ai caraibi.
Attenzione alle meduse, in quanto proprio perchè il mare è pulitissimo sono abbastanza frequenti.
Il villaggio è molto informale, le camere non sono grandissime ma sempre molto pulite.
Discorso a parte per il maneggio.
E' sicuramente uno dei migliori a livello internazionale.
Gabriella , che gestisce il centro ed è anche l'istruttrice è un pozzo di conoscenza / tecnica senza fondo.
Il problema per tua figlia potrebbe nascere dal fatto che qui in Italia si monta in modo diverso da come viene insegnato da Gabriella.
Intendiamoci , il modo corretto è quello che insegna Gabriella.
Di a tua figlia di andare al maneggio anche quando non deve montare ,e di ascoltare le lezioni, imparerà moltissimo.

Se hai bisogno di altri particolare sono a disposizione
Ciao
Stefano
Logged
iao
Stefano