www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Indicazioni x il mio mega viaggio....  (Read 6597 times)

PAOLO

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Indicazioni x il mio mega viaggio....
« on: 08 July 2004, 10:26:51 »

Salve a tutti sono paolo, tra breve devo partire per una vacanza a Port el Kantaoui all'hotel sol club el kantaoui.
Se qualcuno c'è stato potrebbe per favore darmi qualche notizia di come si stà, del livello dei servizi offerti tipo cucina, animazione e pulizia....
E poi una volta li cosa posso fare al di fuori del villaggio.
Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti del forum e vi porterò un bacio alla Tunisia. :D
Logged

Honda 250

  • Guest
Informazioni
« Reply #1 on: 13 July 2004, 10:22:06 »

Sono appena tornata da un ''tour de force''in Tunisia,precisamente da Port el Kantaoui.Piccolo porto balneare con cafè,pizzerie ,ristorantini tipici e negozi di artigianato locale.Ho visitato tutti i dintorni costieri da Hammamet,Nebeul,Kelibia,Capo Bon,Hamman-Lif,la grande Tunisi,La Goulette,Cartagine,Biserta,Tabarka.Ma l'avventura piu'bella e che vale veramente la pena di fare è il Grande Sud,con le sue straordinarie dune di El-Hofra e un mare di sabbia fine e impalpabile come ''zucchero a velo''...Un'altra escursione,questa volta molto piu' affascinante,perchè a dorso di cammello è Sabria,dove i nomadi hanno sistemato le loro stabili dimore.Da Sabria si raggiunge Ksar Ghilane(escursione che si fa esclusivamente in fuoristrada).Da qui i piu' coraggiosi possono raggiungere Dehibert,a due passi dal confine libico,fra montagne che al tramonto si tingono di violetto;il villaggio che sembra quasi preistoria,ha numerose abitazioni troglodite.Con questo ho detto tutto...ti auguro buona vacanza e sopratutto buon viaggio!!!         Honda guida 250
Logged

Michele

  • Guest
Che combinazione
« Reply #2 on: 13 July 2004, 13:47:17 »

Ciao ho letto che hai fatto un tour proprio uguale al mio, io sono stato in tunisia a giugno... senti ma il Mausoleo di El Pasha Kebir a Ksar Ghilane è sempre vietato ai turisti?  noi abbiamo provato ad accedere, ad inizio giugno, ma ci è stato proibito dalle guardie reali.
Un vero peccato, per fortuna siamo riusciti a visitare il Museo del Kuskussu di Sabria che sicuramente avrà fatto parte anche del tuo tour.
Delle civiltà carintiche hanno conservato un piccolo ma interessante patrimonio storico, che ne pensi.  
Comunque il sud è proprio bello, credo che ci torneremo prossimamente.
Ciao
Logged

Honda 250

  • Guest
Mi prendi in giro???
« Reply #3 on: 13 July 2004, 15:43:49 »

.......... :?.......... :evil:  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Logged

angela

  • Guest
tour operator
« Reply #4 on: 13 July 2004, 20:44:21 »

salve a tutti.
Leggendo i vostri messaggi sul sito volevo chiedervi a quale tour operator posso chiedere per oragnizzare con due mie amiche un tour della tunisia ad ottobre o novembre.
grazie
Angela
Logged

Honda 250

  • Guest
Per mr.Murphy & Co.
« Reply #5 on: 13 July 2004, 21:21:19 »

A dir la verità Mohamed-Alì,sovrano di Foum-Tataouine in via del tutto eccezionale mi invitò a sorseggiare un thè ai pinoli nella grande ''berbe-reggia''reale...Ah!!!Ah!!!Ma che bontà,ma che bontà!!!Occhi di ''gatto''ha colpito ancora!!!
Logged