www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: tour + soggiorno a monastir  (Read 7927 times)

dreamsvale2

  • Guest
tour + soggiorno a monastir
« on: 24 June 2004, 15:40:59 »

ciao a tutti,quest anno per l aprima volta andrò in tunisia, non vedo l'ora anche perchè con tutte le cose che ho letto su questo paese mi sembra già di conoscerlo.
partirò il 15 agosto da roma x un tour organizzato da francorosso per il sud della tunisia e le oasi poi ho abbinato un soggiorno a monastir all hotel saadia.
vorrei qualche consiglio sukll abbigliamento su cosa portare dietro e anche se qulacuno lo conosce com'è l'hotel saadia a monastir e com'è il mare.
grazie di cuore a tutti... so già che quando tornerò in italia sarà un dramma, mi ha fatto quest effetto anche l egitto. :wink:
Logged

  • Guest
Ma...
« Reply #1 on: 25 June 2004, 09:14:36 »

be' riguardo a cosa portarti... sarebbe utile sapere se sei uomo o donna... cmq... per il tour porta il minimo indispensabile, bagagli leggeri e indumenti ridotti al minimo... l'abbigliamento è sempre molto informale, pratico ma, ovviamente, non eccessivamente ridotto...
nel senso che visiterai sicuramente luoghi religiosi o località meno vivaci di quelle balneari... quindi non esageriamo...
il mese di agosto è bollente quindi creme solari in abbondanza, cappellini, foulards (l'aria condizionata del bus e il fuoco all'esterno sono letali), golfino di cotone, scarpe comode, enterogermina (la maledizione di annibale che ti coglie in bus lungo le strade deserte del sud è una emozione da evitare!) e così via...
riguardo a Monastir ti rimando alla nostra grande baklewa che ha sicuramente una conoscenza sul campo più ferrata della mia.
se ti serve qualche altra indicazione... si più preciso/a e sarà felice di poterti essere utile.
ciao
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tour + soggiorno a monastir
« Reply #2 on: 25 June 2004, 10:38:23 »

e sono qui ...... cosa vuoi sapere su Monastir city :?:

baklewa touristoffice  :mrgreen:
Logged
islema ..... baklewa :-)

Anonymous

  • Guest
tour + soggiorno a monastir
« Reply #3 on: 25 June 2004, 13:51:09 »

ciao a tutti e due, innanzitutto io sono una ragazza. intanto grazie x le info che mi avete dato.
riguardo a monastir volevo sapere com' è il mare, se è possibile fare delle immersioni sub e se conoscete l hotel saadia e com'è
grazie mille, non vedo l'ora di poter provare le emozioni di cui tutti parlate
il desert dev essere fantastico...
Logged

  • Guest
Hotel Saadia
« Reply #4 on: 25 June 2004, 15:06:56 »

Si tratta di una struttura veramente molto semplice
L'hotel è immerso in un bellissimo parco di 3 ettari ed a 350 metri dalla spiaggia, si trova in una ottima posizione che lo rende vicino sia al centro di Monastir che a quello della vivace Sousse. Tutte le camere sono dotate di ariacondizionata, servizi privati con toilet separata, telefono e su richiesta Tv satellitare, cassetta di sicurezza.
Troverai una bellissima piscina esterna ed una interna, campi da tennis,  minigolf, beach-volley, sport acquatici, biliardo, bagno turco, sauna, sala fitness, massaggi, ristorante, bar, pizzeria, night club.
Un albergo molto ma molto informale, ma con un prezzo estremamente conveniente, dedicato ad una clientela senza pretese che apprezza altri aspetti della vacanza e non necessariamente lo sfarzo e la comodità.
Riguardo al mare di Monastir, non è sicuramente adatto ai sub, i fondali non presentano granchè di interessante e se sei stata in egitto togliti dalla testa di provare le stesse emozioni subaquee.
Proverai altre, sicuramente altrettanto importanti emozioni durante il tour e approfitterai del soggiorno a Monastir per riposarti... ne avrai bisogno.
Ti indico il link dell'albergo per darci un'occhiata:
http://www.hotel-saadia.com/
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tour + soggiorno a monastir
« Reply #5 on: 25 June 2004, 15:55:00 »

direi tutto a posto, cmq nella zona chiamata La Marina un delizioso porticciuolo, c'è un diving center ... casomai facci un giro, sicuramente organizzano qlc nei pressi dell'isola Kuriat
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Fondali
« Reply #6 on: 04 July 2004, 14:43:04 »

... si effettivamente i fondali della costa tunisina sono quasi esclusivamente sabbiosi... l'isola di kuriat presenta una interessante fauna marina non paragonabile al mar rosso... ma il grande fascino della tunisia è altrove  :P
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tour + soggiorno a monastir
« Reply #7 on: 05 July 2004, 08:51:04 »

..........certo non trovi la barriera corallina ... niente napoleoni sott'acqua  :D
Logged
islema ..... baklewa :-)