www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: yasmine beach hammamet  (Read 5616 times)

lunezia00

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 7
yasmine beach hammamet
« on: 27 July 2006, 19:58:24 »

ciao a tutti parto per il columbus  yasmine beach  ad hammamet il 21 agosto ...speriamo bene, qui ne ho lette di tutti i colori...qualcuno c'è stato da poco ????
Logged

giovagabondo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 13
yasmine beach hammamet
« Reply #1 on: 29 July 2006, 09:34:05 »

Premettendo di averlo solamente visitato poichè soggiornavo in un Hotel vicino, mi è parso una struttura molto bella e confortevole. Tra le altre cose a giugno stavano ristrutturando il ristorante sottostante (che affaccia sul viale) e la gelateria. Quando andrai tu dovrebbe essere sicuramtne tutto pronto. PS= uN piccolo consiglio = Se vuoi mangiare un piatto di pasta italiana barilla con ottimo pesce locale, a duecento metri dal tuo hotel vi è il casinò e li accanto il Ristorante "Le TErrazze" gestito da due ragazzi di Padova. Troverai anche caffè ILLY . CIAO e buone vacanze.
Logged

lunezia00

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 7
grazie..
« Reply #2 on: 29 July 2006, 12:36:30 »

grazie della risposta e dei consigli.... io non sono mai stata da quelle parti, quindi ogni suggerimento è prezioso...se ne hai degli altri... un bacio e grazie ancora !
Logged

giovagabondo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 13
yasmine beach hammamet
« Reply #3 on: 30 July 2006, 10:56:49 »

1) Farmaci: A trecento metri dal tuo hotel vi è una farmacia molto fornita con prodotti locali. Se hai la composizione dei farmaci puoi comperare li tutto e i prezzi sono notevolmente inferiori rispetto ai nostri. Porta da casa anzitutto prodotti per il sole e per problemi intestinali. Evita di bere durante le escursioni acqua non minerale. Anche se potabile da noi non è tollerata.
2) Acquisti: Se c'è qualcosa che ti interessa tratta, nn avere problemi ad offrire anche la metà della metà di quanto chiedono inizialmente: rocordandoti che comunque l'affare lo fanno sempre loro!!!!!
3) Se sono opprimenti e maleducati (in rare occasioni) nn farti scrupoli a rispondergli a tono: Rimangono spiazzati e smettono di essere aggressivi anche perchè, nella zona di Jasmine, vi è polizia ovunque, sopratttutto in borghese. E il turista è sacro.. quindi...
4) Spostati in taxi. Anche per le escursioni. Organizzale da sola o con un piccolo gruppo di amici che sicuramente farai in hotel. Tratta il prezzo. Se ti interessa posso darti il nume ed il numero di telefono di un tassista che con un galaxi a 7 posti ci ha fatto fare il tour di un giorno della parte nord della tunisia: Prezzo pattuito 100 dinari (circa 15 dinari a testa)
5) Divertiti e basta. Vedrai che al ritorno in Italia anche tu avrai il cd. "mal d'africa".. Ciao e buone vacanze!
Logged

lunezia00

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 7
yasmine beach hammamet
« Reply #4 on: 30 July 2006, 19:47:05 »

giova...sei grande !!!! promesso che quando torno faccio anche io un dettagliato  resoconto del tutto...  !!!! si, il numero mi interessa...problemino come faccio ad averlo ? ...ma in ogni caso grazie ancora, sono consigli preziosi...infatti leggo qui  molto spesso, per carpire il piu possibile per non trovarmi impreparata là.. :-)))
Logged

giovagabondo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 13
yasmine beach hammamet
« Reply #5 on: 31 July 2006, 11:51:33 »

ecco il numero... facile facile...
ABDEL - Excursions\tranfert : 00216 - 98345551
Ciao e se hai altro da chiedere nn farti problemi.
Logged

lunezia00

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 7
yasmine beach hammamet
« Reply #6 on: 02 August 2006, 18:39:32 »

grazie giova...sei diventato il mio angelo custode ahahaaaha..ho segnato il numero...chiaramente approfitto ancora di te...ormai mi fido :-))) .... io e la mia amica abbiamo all inclusive...quanti altri soldi porto ? porto la carta di credito ? ...e le sigarette là si trovano o devo partire fornita ?
Logged

giovagabondo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 13
yasmine beach hammamet
« Reply #7 on: 02 August 2006, 18:56:01 »

Dunque:
Se hai il bancomat internazionale (chiedi alla tua banca) non hai nessun problema a prelevare agli sportelli che trovi lì (ne hai uno sotto al casinò e un'altro vicino al Rent - Car, sempre sul viale dell'hotel). Paghi la commissione internazionale ma eviti di portare contante superfluo con il rischio di perderlo o fartelo rubare.
Per le sigerette io le ho comperate sull'aeroplano (era della TunisAir) e una stecca di malboro l'ho pagata 19 euro. Ho saputo che al Duty free dell'aeroporto, invece, risparmi un euro. CONSIGLIO: Evita assolutamente di comperare le sigarette sulla spiaggia dagli ambulanti. Vengono dalla Libia e fanno schifo...
Bhe. Ciao e .. a presto. RICORDA IL VOTO DELL'HOTEL AL TUO RIENTRO.
Logged