www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: mahdia...che incanto!  (Read 18753 times)

piuma

  • Guest
mahdia...che incanto!
« on: 01 October 2003, 14:03:52 »

ciao a tutti..
ho voluto lasciare questo messaggio perchè anche voi, come me siete rimasti "intrappolati" dalla tunisia...
ho passato una settimana d'incanto a Mahdia ed ho conosciuto gente fantastica..
 i tunisini dovrebbero avere più rispetto per ledonne, soprattutto se occidentali ma quelli che ho incontrato io erano fantastici!!
Il luogo,la gente..ci tornerò sicuramente.
grazie Akram,grazie Kais..mi avete fatto sognare!!!
Logged

Anonymous

  • Guest
per Piuma
« Reply #1 on: 02 October 2003, 11:47:53 »

ciao piuma!
Volevo solo sapere dove sei stata?inche hotel§?
Nadia
Logged

piuma

  • Guest
mahdia...che incanto!
« Reply #2 on: 02 October 2003, 13:22:13 »

ciao nadia!!
sono stata al cap mahdia..e tu?
gli animatori di questo hotel sono bravissimi e simpatici,mai invadenti.spero di rivederli questa estate.ciao
Logged

Anonymous

  • Guest
piuma.
« Reply #3 on: 03 October 2003, 10:32:24 »

Bello il cap madhia!io ho lavorato a l'hotel El mouradi e ci torno Sempre!A gennaio nn vedo l'ora!Si , sono fantastici...la prossima estate magari ci vediamo!!!ciao Nadia
Logged

michela

  • Guest
Tunisia
« Reply #4 on: 16 January 2004, 08:24:38 »

Ciao ragazze!
Come siete esperte della Tunisia! Che bello! Aiutatemi, vi prego. L'ultima settimana di Maggio andiamo in ferie, le nostre ferie. Ho una bimba di 2 anni con me, e vorremmo quindi un mare limpido e caldino. E un paese da visitare la sera o quando la piccola scalpita per una passeggiata. Escluso il lontano estero, per le troppe ore di volo, io opterei per la Tunisia o per Rodi. Ditemi del mare, del clima di maggio e della sicurezza in quanto a virus dissenterici ecc. (sempre per non rischiar nulla, ha solo 2 anni...)
Infinite grazie.
Logged

piuma

  • Guest
mahdia...che incanto!
« Reply #5 on: 16 January 2004, 15:30:15 »

ciao michela,
come ti invidio..a maggio sarai già in vacanza!!
innanzitutto non mi ritengo così esperta della tunisia da darti dei consigli,ma dei suggerimenti ,si ,molto volentieri.
A detta di un mio amico tunisino,a maggio il clima è praticamente perfetto,avendo tu una bimba piccola le temperature di questo mese dovrebbero essere più che ideali,il mare di sicuro lo troverai stupendo e caldo,ovvio.
Solitamente quando vado in tunisia e in altri luoghi,mi porto dei fermenti lattici,tachipirina e nel tuo caso, avendo una bimba dovresti parlarne al tuo pediatra .
in ogni caso non dovrebbero esserci problemi ,la tunisia è un paese moderno e di solito ,perfettamente organizzato per ogni evenienza.
spero di esserti stata utile.
Logged

agnese

  • Guest
;))
« Reply #6 on: 22 January 2004, 19:23:38 »

Dovresti cercare di non bere acqua dal rubinetto e attenta che non la beva la bimba, e le verdure meglio mangiarle cotte, crude meglio di no.

agnese
Logged

Anonymous

  • Guest
parti tranquilla
« Reply #7 on: 04 March 2004, 10:06:32 »

ciao Michela, io sonno ormai otto anni che trascorro le mie vacanze estive in tunisia, son sposata con un tunisino ed ho una bimba di 2 anni e mezzo, quindi ti consiglio sicuramente Madhia perchè ha ancora un bel mare ed anche una cittadina carina, poi vicino ci sono Monastir, Sousse e Port el Kantui  con tante attrazioni come parchi acquatici, ristoranti e belle passeggiate, anche una pista di go cart per il marito magari. Se ti piace l'italian style :P Hammamet offre veramente molto, soprattutto la nuova zone YasmineHammamet, c'è un parco divertimenti ambientato ai tempi della cartagine romana, il paradiso dei bimbi, ed anche la pista di pattinaggio su ghiaccio eh!! :shock: ...Se invece vuoi un mare veramente stupendo, ti consiglio Kelibia a nord sul capbon, c'è un solo villaggio dell'alpitour, ma il mare è bellissimo, la cittadina però offre poco, ma puoi cmq fare escursioni organizzate dai tour operator a Tunisi, Cartagine e non perderti Sidi Bou Said, un paesino tutto bianco ed azzurro  :D ..... per la bimba porta con te sempre dei fermenti lattici, la tachipirina ed un antibiotico tipo Zimox che va bene un po' x tutto, attenzione all'aria condizionata a volte è quella che provoca dissenteria e buon viaggio  8)
Logged

prossima tunisina

  • Guest
madhia
« Reply #8 on: 06 April 2004, 22:05:34 »

a proposito di madhia, sapete dirmi qualcosa sul Thapsus hotel club?grazie
Logged

Stefano

  • Guest
mahdia...che incanto!
« Reply #9 on: 26 April 2004, 12:24:48 »

Volevo lasciare un messaggio perchè sono stato una settimana a Madhia in giugno e mi son trovato molto bene.
Sono stato all'hotel ABOU NAWAS CAP MAHDIA Club.
Eravamo in tre Io la mia compagna e nostro figlio.
Il mare era bellissimo e pulitissimo.
Il problema erano le meduse che si trovavano anche abbastanza vicino alla riva.
Madhia è molto carina e vale una visita.
Cercate di non usufruire delle escursioni organizzate dal club perchè sono sempre abbastanza care.
Per chi è interessato, nell'club c'è una ottima scuola di equitazione.

Ciao Stefano
Logged

Anonymous

  • Guest
mahdia...che incanto!
« Reply #10 on: 25 May 2004, 11:32:07 »

sono tornata ieri dal mio primo viaggio in tunisia. L'ho trovata molto interessante e bella. E ho mangiato divinamente bene!! (a proposito qualcuno sa se esiste un sito dove si possono trovare un po' di ricettine?!?!). Il mio hotel era El Borj e mi sono trovata bene sia per la pulizia che l'animazione e il personale in genere. Anche se la struttura è un po' datata (infatti è in via di rinnovamento) è molto ben pensata e pulita. Devo dire però che il mare era ancora molto molto freddo anche se bellissimo e trasparente. Ci siamo salvati con la piscina coperta riscaldata. Penso che fine giugno sarebbe stato un periodo migliore.
Qualcuno di voi è mai stato al Borj? In caso dovessi ritornare a Mahdia in futuro mi consigliereste un hotel diverso? Ah! A proposito degli uomini devo dire che li ho trovati molto gentili e anche carini (e anche le donne sono molto belle!).
Logged

  • Guest
El Borj
« Reply #11 on: 25 May 2004, 12:49:49 »

... ciao
anche io la scorsa estate sono stato al Sea Club El Borj e mi sono trovato discretamente bene.
Si tratta, come dici anche tu, di una struttura molto semplice ed informale dove xrò non manca nulla.
Il mare è molto bello da quelle parti, di un colore cristallino... addirittura caraibico se il tempo lo permette.
Ricordo l'animazione... un po' datata ma simpatica... c'è ancora il ballerino Ouassin (credo) veramente bravo e un po' sprecato lì...
Se io dovessi ritornare a Mahdia non cambierei hotel.
Per le ricette ti consiglio un topic di questo forum... una bravissima cuoca, e non solo, baklewa ti potrà dare tutte le indicazioni di cu necessiti.
un saluto e fatti risentire sul forum.
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
mahdia...che incanto!
« Reply #12 on: 25 May 2004, 15:10:43 »

si si vieni a trovarci nel topic delle ricettine, devo anche aggiornarlo  :wink:  e qs. estate Madhia vale proprio un saltuccio, è vicina a Monastir ...  ora che la peste è cresciuta un po' torniamo a girare in lungo ed in largo ........ al sud al sud  :D
...... ah :!: ci volevano vero Murphy un po' di parole da chi è appena tornato dal mare  :D
busa
baklewa

ps : Murphy qs. hotel chi lo propone in Italia :?: magari c'è anche un sito, a quale catena appartiene :?:
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Sea Club El Borj
« Reply #13 on: 25 May 2004, 15:19:40 »

... si pronuncia el borges (non letterale ovviamente)
... il club è proposto in Italia da Francorosso in esclusiva, quindi troverete pari pari le pagine del catagolo sul sito www.francorosso.it
inoltre, fa parte della catena Abou Nawas... con descrizione sul sito www.abounawas.com
infine, qui sono reperibili alcune foto dimostrative
www.arakea.be/site/club__825.htm
una soluzione interessante con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Logged

silvia

  • Guest
mahdia...che incanto!
« Reply #14 on: 27 May 2004, 11:42:33 »

ciao murphy e baklewa, grazie della bella accoglienza! Sicuramente cercherò il topic delle ricette e già che ci sono faccio subito una richiesta così, chissà, qualcuno potrebbe accontentarmi visto che comincia il periodo delle vacanze. Mi è piaciuto tantissimo il pane! Sia quello a forma tonda un po' scuretto, sia quello che mi hanno fatto assaggiare in una stazione di sosta delle carovane di cammelli, preparato con semolino e cotto in un forno molto rudimentale (berbero?). Che per caso qualcuno sa le dosi o si può documentare nel prossimo viaggio?!?!? (Come si dice? Tentare non nuoce!!). Sono contenta che el Borj sia piaciuto ad un esperto quale mi sembra Murphy: significa che ho fatto la scelta giusta! Comunque, visto che qualcuno aveva interesse, faccio presente che sono in ristrutturazione 200 camere proprio per la Franco Rosso, e saranno nuove e più funzionali con la doccia invece che con la vasca (più igienica e apprezzata dagli italiani) e che quest'inverno la struttura chiuderà perché sono previsti altri interventi di rinnovamento.
Ciao a tutti
Silvia (l'ospite anonima dell'altra volta!)
PS dimenticavo, il ballerino c'è sempre!
Logged
Pages: [1] 2