www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: vacanze in Tunisia ( port el kantaoui )  (Read 7699 times)

marper76

  • Guest
vacanze in Tunisia ( port el kantaoui )
« on: 01 September 2003, 09:15:20 »

Ciao a tutti, ben ritornati a lavoro....... volevo raccontarvi la mia vacanza in Tunisia.
Non posso dire niente di male tranne 2 cose : il Cibo ed i Tunisini !!!
Per il cibo, uno schifo totale.... ma che mangiano ??? Certamente per noi Italiani che siamo dei mangioni, è veramente tragico !! mangiano sempre cipolle, origano, pepe etc...orrendo !!
Per i Tunisini, sono molto scontrosi e scostumati. Sempre pronti ad attaccarti e prenderti con mali modi. Senza pensare che, il turista per loto è fonte di guadagno e quindi di vita. Non hanno rispetto per nessuno, soprattutto per le donne ( beato chi le vede lì ), anche per le turiste. E poi con quella storia di mafiosi. Ogni qual volta ti chiedono da dove vieni o ti sentono parlare in Italiano ( lo capiscono molto bene ), ti chiamano Mafioso. Che stizza, una cosa da farti perdere la testa.
Del resto tutto bello. La Tunisia, è una nazione che ha bisogno ancora di crescere, anche se per loro detto, è la nazione del mondo Arabo più all'avanguardia ( figuratevi il resto ). Un mare stupendo, gli animatori del Soul El Mouradi molto simpatici, una bella struttura abbastanza organizzata.
La cosa più bella, è il Tour del Sahara. Una cosa straordinaria che ti lascia dentro delle sensazioni bellissime. Sono 2 giorni di viaggio con il pullman, circa 1200 KM. Si riesce a vedere circa l'80% della Tunisia. Il sud Tunisia, è molto ma molto pevero. Pensate che ci sono solo villaggi di circa 20-30 abitazioni ( baracche ). Zero % di tecnologia. Ti fanno vedere alcune città del centro-sud, si dorme a Douz, che è la porta del Deserto. Un hotel magnifico, quasi da sogno. La cosa più bella è il giro sul Dromedario nel deserto del Sahara. Tutte quelle dune di sabbia, il tramonto...che storia, da brividi. Poi ti fanno visitare un'abitazione troglodite che vivono nelle montagne, senza nulla. Pensate che il loro frigorifero, è una fessura della montagna. Poi i Beduini nel deserto roccioso, il lago salato ( prosciugato ), le oasi nel deserto a bordo di una Geep 4X4 ed infine si arriva a 50 km dall'Algeria sopra ad una montagna alta 900 metri a visitare alcune bellezze naturali. Poi ci sono le Medine, mercati rionali, che si svolgono all'interno di una fortezza, nella quale al centro si trova la moschea. Una cosa da non credere quello che si vede e si sente in queste Medine. Persone che vengono tirate all'interno dei negozi per farli acquistare qualsiasi cosa. Una puzza esagerata. Pensate che per qualsiasi oggetto, loro sparano una cofra astronomica es. un posacenere partono da 20 dinari ( 1 dinari = 70 cent € ), per poi arrivare tramite contrattazione ( circa 10-15 min.) ad un prezzo di 1-2 dinari. Pensate un pò. Cmq, per chi non ha problemi di cibo, è un viaggio consigliabile. Bello e affascinante !!!
Ciao a tutti

Mario
Logged