www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2 3 ... 25

Author Topic: che fregatura l'amore in tunisia!  (Read 205179 times)

ospite

  • Guest
che fregatura l'amore in tunisia!
« on: 28 August 2004, 15:38:46 »

Sono stata in Tunisia ed ho conosciuto un uomo, io non l'ho cercato e pensavo che una volta partita si sarebbe dimenticato di me. bene, ha continuato a telefonarmi per ca 2 mesi, dichiarazioni d'amore a più non posso, ha ottenuto anche il consenso della famiglia ed alla fine insomma ci credevo anch'io!
Poi dopo una telefonata piena d'amore non l'ho più sentito....ero preoccupata ho chiamato la sorella, il fratello e mi hanno trattata molto gentilmente dicendomi d'aver parlato con il mio amato che si trovava nel sahara ad accompagnare dei turisti e non potendo telefonarmi mi avrebbe contattata al ritorno, sono passati 10 giorni e non l'ho sentito; ho richiamato il fratello che dopo averlo consultato (ma come a me non può telefonarmi e lui lo può sentire!) m'ha rassicurato che sarebbe tornato in pochi giorni, ok a tutt'oggi non l'ho ancora sentito!!!!!!!!!!! Ho pensato che forse la mentalità diversa.....presuppopne anche questo, ma se qualcuno capisce qualcosa di questa storia e della loro mentalità mi dice qualcosa per piacere! Mi aiuta a capire, perchè per me è stata una botta veramente brutta. AIUTO!!!!!!!!! :(
Logged

Anonymous

  • Guest
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #1 on: 28 August 2004, 15:43:00 »

A proposito dimenticavo di dire che avevo già fatto le carte per un visto turistico per lui ed anche trovato un lavoro per farlo venire in Italia appena le quote d'immigrazione per il 2005 fossero state rese note; dovevo inoltre partire il 13 settembre per andare da lui!!!!!!!!!!!
Porca miseria!
Logged

Maria

  • Guest
Succede
« Reply #2 on: 28 August 2004, 23:03:59 »

Purtroppo non sei l'unica a rimanere delusa, per non dire fregata, è difficile, forse non è giusto, generalizzare ma succede spesso.  Non voglio essere troppo schietta o apparire esageratamente negativa ma ho avuto una delusione simile alla tua... ma dopo qualche viaggio in tunisia ho capito che capita spesso.
Stanno lì ad aspettare le turiste europee... qualcuna cadrà nella rete... alla stregua degli animatori dei villaggi turistici... ma con qualche mira in più  :twisted:
E' strano, ma siamo tutte bellissime, stupende creature da adorare durante la nostra vacanza e dopo... fino a quando non arriva la turista più carina, disponibile o denarosa.
Io sono veramente delusa da questi uomini... ma forse ho sbagliato a sperare troppo, siamo in una situazione di squilibrio sociale, economico e culturale... per noi è difficile capire ma per loro è normale.
Consolati, anche se spero che il tuo caso si risolva felicimente, almeno non hai combinato guai più grossi con convivenze, mantenimenti o addirittura matrimonio.
Buona fortuna  :wink:
Logged

Anonymous

  • Guest
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #3 on: 29 August 2004, 09:03:59 »

Grazie Maria,
non riuscivo proprio a capire, sai mi pareva davvero così innamorato e con me aveva davvero la possibilità di venire in Italia, ho pensato anch'io che abbia trovato qualcuna che lo poteva aiutare ugualmente!
Ma, senza dire una parola senza un commiato trovo che siano veramente scorretti! Suo fratello e la sorella invece con me sono stati molto gentili, ogni volta che ho chiesto notizie lo hanno contattato e mi hanno risposto, è questa divergenza di comportamenti che non riesco proprio a mettere insieme! E poi perchè, gli avevo detto che non c'era bisogno dell'amore io lo avrei aiutato comunque a venire in Italia, indipendentemente da un rapporto fra noi due! Lui ci ha messo tutto sto sentimento e con notevoli costi telefonici anche per lui! Bah sono proprio delusa!!
Logged

maurizio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #4 on: 29 August 2004, 09:58:39 »

Ciao, diciamo che è normale routine x loro perlomeno x la stragande maggioranza, anche se spesso e principalmente nelle grandi cittò potresti anche ritrovarti ad invitare in italia qualcuno ma è gisuto x ottenere il lasciapassare eheheh, diciamo che i tunisini (xchè è di loro che si parla), oltre ad avere le bellezze naturali dei luoghi, il fascino del deserto , ecc ecc, hanno uno spiccato senso della furbizia specie con le turiste europee.... cosa vuoi che ti dica....... sanno sfruttare il giusto connubio tra le bellezze naturali e la loro dimestichezza nell'essere molto cortesi con le turiste.... ciao e sopratutto ....... auguri!!!!
Logged
olo chi ha avuto la sfortuna di esserci può sapere che cosa è il "mal d'africa"..... provatelo tutti!!!!!

Anonymous

  • Guest
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #5 on: 29 August 2004, 13:34:24 »

uffa, uffa, ma quanto sto male a non potergli dire direttamente quello che penso!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Logged

maurizio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 26
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #6 on: 29 August 2004, 14:37:53 »

Dispiace aver contribuito ad aumentare la tua delusione, al limite x cercare di risollevarti lo spirito non posso che offerirti un passaggio x fine ottobre così tu avrai modo di chiarire facendogli una sorpresa, ma alla sola condizone che prometti sin d'ora di evitare di spargere .... sangue eheheh....... ciao alla prossima incazzatura.
Logged
olo chi ha avuto la sfortuna di esserci può sapere che cosa è il "mal d'africa"..... provatelo tutti!!!!!

Maria

  • Guest
Che vuoi farci?
« Reply #7 on: 29 August 2004, 21:35:57 »

Putroppo devo convenire con te cara amica... sono veramente scorretti, ma ritengo,ormai, sia quasi normale... la tunisia è diventata una meta simile a capoverde e simili... gli uomini si danno da fare con tutte le turiste un po' più ingenue e spassionate aggiungerei.
Cercano rapporti facili e permessi di soggiorno... una strada come un altra per raggiungere l'europa.
Non è sicuramente la totalità dei casi, voglio essere ottimista, ma senza dubbio la maggior parte...
Tante belle parole, attenzioni per tutte, ma la settimana successiva alla tua partenza arrivano nuove turiste e la pesca non è difficile... una sorta di lotteria... ogni volta può essere la volta buona per alzare la posta...
Sono delusa anche io ma ormai da tempo ho compreso tutto ciò, mi dispiace per chi soffre ancora come te, ma la colpa è la nostra dobbiamo essere più furbe di loro .
Ciao e non ci pensare.
Logged

Anonymous

  • Guest
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #8 on: 30 August 2004, 08:17:50 »

Bene ma la telenovela non è finita! ...perchè io sono una bella zuccona e ieri ho telefonato al fratello che mi ha detto che lui non mi ha dimenticata..........! ma che per ottenere il passaporto è stato richiamato militare per 2 mesi e che "dice lui" mi ha scritto.........vedremo questa letterà quando arriverà! io vorrei chiedere a Baklewa che mi pare conosca bene le usanze della Tunisia se tutto ciò è possibile e cosa ne pensa lei! ma non solo lei tutti gli altri che ne capiscono qualcosa! Grazie!
Logged

Anonymous

  • Guest
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #9 on: 30 August 2004, 08:22:25 »

Carissimo Maurizio ti ringrazio per l'invito lo accetterei ben volentieri, ma le ferie io le ho dall'11 al 27 settembre! Comunque in Tunisia ci vado  e .....forse senza spargere sangue.... verifico la situazione.
Ciao grazie 8) !
Logged

Anonymous

  • Guest
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #10 on: 30 August 2004, 14:47:42 »

a proposito del viaggio a djerba, c'è qualcuno che nello stesso periodo dal 10 al 27 settembre ha intenzione di partire per una o due settimane così potremmo vedere di fare il viaggio insieme.
Logged

giulia

  • Guest
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #11 on: 30 August 2004, 15:05:24 »

Fossi in te,cara ospite, non aspetterei troppo una lettera che probabilmente non arriverà mai. A me è successa esattamente le stessa cosa..... che si tratti della stessa persona? Telefonate dolcissime,promesse a gogo e poi, pure lui, dopo una tappa nel deserto (faceva l'accompagnatore turistico) scompare ma non prima di un'ultima bella telefonata. Poi silenzio. Nessuna risposta alle mie telefonate, nessun messaggio, nessuna spiegazione. Poi alla fine riesco a parlarci e che salta fuori?.... si sposava..... o forse aveva solo trovato un'altra che gli piaceva più di me. Sono stata tanto male,soprattutto per quelle spiegazioni mai date che impediscono alle mie ferite di guarire. Ti auguro di essere più fortunata di me.
baci
Giulia
Logged

Anonymous

  • Guest
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #12 on: 30 August 2004, 16:03:12 »

Grazie Giulia per la sincerità, anche se ho il cuore veramente a pezzi!
Logged

Maysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #13 on: 30 August 2004, 16:55:10 »

cara Ospite

Mica si chiamerà Alì, questo ragazzo??? Lui faceva l'autista di 4x4...anche lui mi ha ciesto dei soldi..io gli ho detto di no...e non ci siamo  più sentiti!!!

Comunque in bocca al lupo!!!!!!
Logged
aysa

Anonymous

  • Guest
che fregatura l'amore in tunisia!
« Reply #14 on: 30 August 2004, 22:25:00 »

Maysa non si chiama Alì, si chiama Kamel e da me non ha voluto mai soldi, anzi pagava lui!
ed anche per venire in italia voleva pagarsi tutto da solo, per questo all'inizio quando non l'ho più sentito e mi hanno detto era andato con dei turisti nel deserto ci ho creduto perchè sapevo che voleva guadagnare abbastanza per non prendere soldi da me! Lui comunque è un cameriere, quindi tanti soldi non è che ne avesse, ma per poter parlare con me si era subito comperato un cellulare che prima non possedeva...............capisci perchè io non capisco! Ha fatto vedere le mie foto alla famiglia che gli ha dato l'approvazione e lui era così contento!!!!!!!!!....................e poi è sparito. Non riesco a capacitarmi. :?:  :?:  :!:  :!:
Logged
Pages: [1] 2 3 ... 25