www.tunisia.it

I forum di Tunisa.it => Benvenuti nel forum di Tunisia.it => Topic started by: ospite on 28 August 2004, 15:38:46

Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: ospite on 28 August 2004, 15:38:46
Sono stata in Tunisia ed ho conosciuto un uomo, io non l'ho cercato e pensavo che una volta partita si sarebbe dimenticato di me. bene, ha continuato a telefonarmi per ca 2 mesi, dichiarazioni d'amore a più non posso, ha ottenuto anche il consenso della famiglia ed alla fine insomma ci credevo anch'io!
Poi dopo una telefonata piena d'amore non l'ho più sentito....ero preoccupata ho chiamato la sorella, il fratello e mi hanno trattata molto gentilmente dicendomi d'aver parlato con il mio amato che si trovava nel sahara ad accompagnare dei turisti e non potendo telefonarmi mi avrebbe contattata al ritorno, sono passati 10 giorni e non l'ho sentito; ho richiamato il fratello che dopo averlo consultato (ma come a me non può telefonarmi e lui lo può sentire!) m'ha rassicurato che sarebbe tornato in pochi giorni, ok a tutt'oggi non l'ho ancora sentito!!!!!!!!!!! Ho pensato che forse la mentalità diversa.....presuppopne anche questo, ma se qualcuno capisce qualcosa di questa storia e della loro mentalità mi dice qualcosa per piacere! Mi aiuta a capire, perchè per me è stata una botta veramente brutta. AIUTO!!!!!!!!! :(
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 28 August 2004, 15:43:00
A proposito dimenticavo di dire che avevo già fatto le carte per un visto turistico per lui ed anche trovato un lavoro per farlo venire in Italia appena le quote d'immigrazione per il 2005 fossero state rese note; dovevo inoltre partire il 13 settembre per andare da lui!!!!!!!!!!!
Porca miseria!
Title: Succede
Post by: Maria on 28 August 2004, 23:03:59
Purtroppo non sei l'unica a rimanere delusa, per non dire fregata, è difficile, forse non è giusto, generalizzare ma succede spesso.  Non voglio essere troppo schietta o apparire esageratamente negativa ma ho avuto una delusione simile alla tua... ma dopo qualche viaggio in tunisia ho capito che capita spesso.
Stanno lì ad aspettare le turiste europee... qualcuna cadrà nella rete... alla stregua degli animatori dei villaggi turistici... ma con qualche mira in più  :twisted:
E' strano, ma siamo tutte bellissime, stupende creature da adorare durante la nostra vacanza e dopo... fino a quando non arriva la turista più carina, disponibile o denarosa.
Io sono veramente delusa da questi uomini... ma forse ho sbagliato a sperare troppo, siamo in una situazione di squilibrio sociale, economico e culturale... per noi è difficile capire ma per loro è normale.
Consolati, anche se spero che il tuo caso si risolva felicimente, almeno non hai combinato guai più grossi con convivenze, mantenimenti o addirittura matrimonio.
Buona fortuna  :wink:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 29 August 2004, 09:03:59
Grazie Maria,
non riuscivo proprio a capire, sai mi pareva davvero così innamorato e con me aveva davvero la possibilità di venire in Italia, ho pensato anch'io che abbia trovato qualcuna che lo poteva aiutare ugualmente!
Ma, senza dire una parola senza un commiato trovo che siano veramente scorretti! Suo fratello e la sorella invece con me sono stati molto gentili, ogni volta che ho chiesto notizie lo hanno contattato e mi hanno risposto, è questa divergenza di comportamenti che non riesco proprio a mettere insieme! E poi perchè, gli avevo detto che non c'era bisogno dell'amore io lo avrei aiutato comunque a venire in Italia, indipendentemente da un rapporto fra noi due! Lui ci ha messo tutto sto sentimento e con notevoli costi telefonici anche per lui! Bah sono proprio delusa!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: maurizio on 29 August 2004, 09:58:39
Ciao, diciamo che è normale routine x loro perlomeno x la stragande maggioranza, anche se spesso e principalmente nelle grandi cittò potresti anche ritrovarti ad invitare in italia qualcuno ma è gisuto x ottenere il lasciapassare eheheh, diciamo che i tunisini (xchè è di loro che si parla), oltre ad avere le bellezze naturali dei luoghi, il fascino del deserto , ecc ecc, hanno uno spiccato senso della furbizia specie con le turiste europee.... cosa vuoi che ti dica....... sanno sfruttare il giusto connubio tra le bellezze naturali e la loro dimestichezza nell'essere molto cortesi con le turiste.... ciao e sopratutto ....... auguri!!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 29 August 2004, 13:34:24
uffa, uffa, ma quanto sto male a non potergli dire direttamente quello che penso!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: maurizio on 29 August 2004, 14:37:53
Dispiace aver contribuito ad aumentare la tua delusione, al limite x cercare di risollevarti lo spirito non posso che offerirti un passaggio x fine ottobre così tu avrai modo di chiarire facendogli una sorpresa, ma alla sola condizone che prometti sin d'ora di evitare di spargere .... sangue eheheh....... ciao alla prossima incazzatura.
Title: Che vuoi farci?
Post by: Maria on 29 August 2004, 21:35:57
Putroppo devo convenire con te cara amica... sono veramente scorretti, ma ritengo,ormai, sia quasi normale... la tunisia è diventata una meta simile a capoverde e simili... gli uomini si danno da fare con tutte le turiste un po' più ingenue e spassionate aggiungerei.
Cercano rapporti facili e permessi di soggiorno... una strada come un altra per raggiungere l'europa.
Non è sicuramente la totalità dei casi, voglio essere ottimista, ma senza dubbio la maggior parte...
Tante belle parole, attenzioni per tutte, ma la settimana successiva alla tua partenza arrivano nuove turiste e la pesca non è difficile... una sorta di lotteria... ogni volta può essere la volta buona per alzare la posta...
Sono delusa anche io ma ormai da tempo ho compreso tutto ciò, mi dispiace per chi soffre ancora come te, ma la colpa è la nostra dobbiamo essere più furbe di loro .
Ciao e non ci pensare.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 30 August 2004, 08:17:50
Bene ma la telenovela non è finita! ...perchè io sono una bella zuccona e ieri ho telefonato al fratello che mi ha detto che lui non mi ha dimenticata..........! ma che per ottenere il passaporto è stato richiamato militare per 2 mesi e che "dice lui" mi ha scritto.........vedremo questa letterà quando arriverà! io vorrei chiedere a Baklewa che mi pare conosca bene le usanze della Tunisia se tutto ciò è possibile e cosa ne pensa lei! ma non solo lei tutti gli altri che ne capiscono qualcosa! Grazie!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 30 August 2004, 08:22:25
Carissimo Maurizio ti ringrazio per l'invito lo accetterei ben volentieri, ma le ferie io le ho dall'11 al 27 settembre! Comunque in Tunisia ci vado  e .....forse senza spargere sangue.... verifico la situazione.
Ciao grazie 8) !
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 30 August 2004, 14:47:42
a proposito del viaggio a djerba, c'è qualcuno che nello stesso periodo dal 10 al 27 settembre ha intenzione di partire per una o due settimane così potremmo vedere di fare il viaggio insieme.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: giulia on 30 August 2004, 15:05:24
Fossi in te,cara ospite, non aspetterei troppo una lettera che probabilmente non arriverà mai. A me è successa esattamente le stessa cosa..... che si tratti della stessa persona? Telefonate dolcissime,promesse a gogo e poi, pure lui, dopo una tappa nel deserto (faceva l'accompagnatore turistico) scompare ma non prima di un'ultima bella telefonata. Poi silenzio. Nessuna risposta alle mie telefonate, nessun messaggio, nessuna spiegazione. Poi alla fine riesco a parlarci e che salta fuori?.... si sposava..... o forse aveva solo trovato un'altra che gli piaceva più di me. Sono stata tanto male,soprattutto per quelle spiegazioni mai date che impediscono alle mie ferite di guarire. Ti auguro di essere più fortunata di me.
baci
Giulia
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 30 August 2004, 16:03:12
Grazie Giulia per la sincerità, anche se ho il cuore veramente a pezzi!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Maysa on 30 August 2004, 16:55:10
cara Ospite

Mica si chiamerà Alì, questo ragazzo??? Lui faceva l'autista di 4x4...anche lui mi ha ciesto dei soldi..io gli ho detto di no...e non ci siamo  più sentiti!!!

Comunque in bocca al lupo!!!!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 30 August 2004, 22:25:00
Maysa non si chiama Alì, si chiama Kamel e da me non ha voluto mai soldi, anzi pagava lui!
ed anche per venire in italia voleva pagarsi tutto da solo, per questo all'inizio quando non l'ho più sentito e mi hanno detto era andato con dei turisti nel deserto ci ho creduto perchè sapevo che voleva guadagnare abbastanza per non prendere soldi da me! Lui comunque è un cameriere, quindi tanti soldi non è che ne avesse, ma per poter parlare con me si era subito comperato un cellulare che prima non possedeva...............capisci perchè io non capisco! Ha fatto vedere le mie foto alla famiglia che gli ha dato l'approvazione e lui era così contento!!!!!!!!!....................e poi è sparito. Non riesco a capacitarmi. :?:  :?:  :!:  :!:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: BigBamboo on 02 September 2004, 09:09:23
:shock: stento a credere a quello che leggo...premesso che i vostri sentimenti sono sinceri e li rispetto...pero' santoddio mi pare di leggere la posta di Maria De Filippi in cui la donna distrutta si sfoga perchè l'animatore del villagio non si fa più sentire finita la settimana di "esclusiva"...almeno a Capoverde hanno ben altre "dotazioni"...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: the lonely river on 02 September 2004, 12:09:12
Buongiorno a tutti,
solo per segnalare che anche per i maschi, molto spesso, l'illusione di una "vera" storia d'amore con uomini tunisini si riduce a sofferenze d'amore ed a clamorose "prese in giro". E quindi regolarsi di conseguenza. Ciao a tutti.

p.s. Effettivamente a CapoVerde........
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 02 September 2004, 13:16:10
ciao...
ho letto con dispiacere le varie storie d'amore e d'amicizia che in questi casi sono finite male:che dire??I furbi ci sono dappertutto...
Comunque meglio non rimuginarci troppo ,non ne vale assolutamente la pena!Certo,  molti uomini tunisini trattano le turiste  europee come "oggetti"(ma che vi aspettate da camerieri e animatori???Questo succede in tutti i paesi... riempono di complimenti e regalini fino ad illudere il compagno/a )...ma credetemi:ci sono le eccezioni. :wink:
In ogni caso: occhi ben aperti !!! :shock:  non fatevi prendere per i ..fondelli,dovete essere voi a mettere subito in chiaro determinate cose non fate le sprovvedute/i....su ,dai!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Maysa on 03 September 2004, 06:02:52
AL CUORE NON SI COMMANDA!!!!
Title: Mah
Post by: Marco on 03 September 2004, 09:21:28
Leggendo i vostri interventi, tutti rispettabilissimi, mi chiedo come ancora oggi si possa rimanere stupiti di fronte a queste storie.
Basta visitare un forum qualsiasi relativo a marocco, egitto, capoverde ecc... e leggere sempre le stesse storie di donzelle sedotte e abbandonate dal prestante ( :?: ) indigeno di turno.
Addirittura esiste un blog sulla cattiveria dei barman, camerieri, giardinieri, guide, egiziani su come trattano le turiste europee  :shock:
e basta, per favore!
Quando esistono squilibri sociali ed economici così evidenti non ci si può aspettare che tutti si innamorino follemente dal giorno alla notte della turista appena giunta... non è umanamente credibile.  Come d'altronde avviene a cuba o santo domingo con i nostri rubacuori ( :?: ) che affascinano tante donne locali, disposte a sposarli dopo una settimana.
Tutte storie ormai vecchie e noiose.
Fatevi furbe, se vi va di farvi una storia bene, siamo liberi di far ciò che ci pare, ma non sperate di trovare l'uomo della vostra vita promettendo un permesso di soggiorno o una lettera di lavoro.
SVEGLIA!!
Title: Egiziani come Tunisini?
Post by: Marco on 05 September 2004, 14:54:51
Volevo farvi dare un'occhiata al blog di cui parlavo, relativo ai colleghi egiziani dei vostri prestanti camerieri, barman, giardinieri, accompagnatori ecc... tunisini.
fatevi un tour qui:
http://sharmate.splinder.com
Le storie narrate sono tutte simili e non lasciano adito a dubbi.
Non voglio generalizzare ma credo che soltanto il rapporto con un uomo di ceto sociale medio e di cultura elevata possa dare qualche garanzia rispetto ai cacciatori di turiste.  :twisted:
Title: che tristezza...
Post by: DevilAngel on 05 September 2004, 16:48:31
Volevo dire alla ragazza sedotta dall aguida tunisina che si, è vero che ci sn tanti esempi di presa in giro da parte di questi ragazzi nei confronti delle europee, ma è anche vero che ci sn molti tunisini sposati con italiane francesi o tedesche.
Ogni storia è storia a sè, e soltanto chi l'ha vissuta può sapere se era amore o meno.
Un consiglio da chi ha vissuto una situazione simile alla tua(e forse la sta ancora vivendo): nn disperarti ma allo stesso tempo nn mollare tutto.
Potrebbe essere vero che sta cercando di raggiungerti, ma potrebbe anche esser vero il contrario (e cioè che ti ha preso in giro finchè nn ha torvato una soluzione migliore).
Tutto ciò che ti capita però va vissuto pienamente, sia nel bene che nel male; nn dovrai mai rammaricarti di aver perso qualcosa senza tentare di raggiungerlo.
Un saluto e un in bocca al lupo da una persona che può comprenderti bene.
P.S. io sarò ad Hammamet dall'11 al 18 Settembre (A Djerba sn stata nello scorso maggio).
Ciao ciao
Title: non era una fregatura!!!!!!!!!!
Post by: Anonymous on 05 September 2004, 19:09:25
volevo comunicarvi la mia gioia, non è stata una fregatura questo amore  in Tunisia, tutto quello che mi aveva detto era vero, purtroppo io mi sono fatta prendere dal panico,  non conoscendo bene il loro modo di pensare, ho utilizzato il mio metro europeo di pensiero e........... mi sono torturata per niente! Non accadrà mai più, ora ho capito parecchie cose e apprezzo la mentalità tunisina al meglio. Grazie a tutti.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 05 September 2004, 19:11:05
Un grazie particolare a DevilAngel!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: DevilAngel on 05 September 2004, 19:27:45
Sn felice per te cara ospite!!!
Come speravi, si è risolto tutto per il meglio. Visto?
Ed ora vivi la tua storia senza indugio!!!!!!

Cris
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Maysa on 05 September 2004, 20:56:46
Grande Ospite!!!!!! sono felice per te!!!! Vienici a trovare sul forum di stranierinitalia - sul summit virtuale fidanzate/mogli di muslim. Siamo tanti!
Ciao
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: baklewa on 06 September 2004, 08:21:57
com'è il sito Maysa :?:  .. me faccio una ricerchina con google va là  :wink:
ena shuf enti and dar fi tunsia ... win :?: ..... magari Monastir  :D  8)  :wink:

lo so parlo come un telegramma :!:  :?  :mrgreen:  .. terribile  :(
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 06 September 2004, 14:18:03
Ciao Baklewa! E questo il sito:   http://www.stranierinitalia.net/newforum/topic.asp?TOPIC_ID=1351

Veniteci a trovare!!!!!!!

Ciao!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: DevilAngel on 20 September 2004, 12:06:06
voglio dare una bella notizia!
si è parlato di donne italiane che si innamorano di ragazzi tunisini ecc...
una mia amica tunisina si è innamorata di un ragazzo di roma ed ora partirà per venire a vivere e lavorare qui, si sposeranno presto.
ecco, visto che le cose belle capitano davvero sia alle donne che agli uomini?
un bacio
Cris
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Stefania on 28 September 2004, 14:56:54
:lol: Ciao a tutti, sono appena tornata dalla Tunisia, ed ho conosciuto alcuni dei familiari del mio ragazzo, le cose sono andate molto bene, penso tornerò a novembre per andare a visitare la famiglia al completo nella città di cui lui è originario . Volevo fare partecipi tutti voi della mia gioia ed in particolare quelli che appena una persona ha qualche dubbio o insicurezza si scagliano contro queste storie e demoliscono le poche certezze a cui una persona lontana da chi ama, cerca d'aggrapparsi. Allora, forse l'amore è amore in qualsiasi paese lo si trovi e le persone ovunque abitino hanno sentimenti e mantengono la dignità di persone anche nella povertà o in questo squilibrio economico/sociale (ma è poi così grande, o è la ns. società che soffre di uno squilibrio emotivo e di valori?).
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: baklewa on 28 September 2004, 16:42:15
ciao Stefania tienici informati e ricordati che c'è sempre il thread "le rose del deserto" per raccogliere i tuoi pensieri  :D
Title: sono tutte fregature
Post by: magnuna on 01 December 2004, 17:36:22
anche io la pensavo rosa e fiori come Ospite e altre...dopo un anno con un egiziano (conosciuto a Sharm)  che mi ha convinto migliaia di volte stamattina lui mi ha mandato un e-mail e ha commesso un errore, mi ha messo in copia con altre 3 ragazze..e gli avevo fatto mille test tutti superati alla grande!!!
sono straconvinta che gli amori nati nei villaggi , che ho sempre difeso in nome dell'amore, sono TUTTI delle fregature!!!
fate attenzione...........e non vi scrivo questo per invidia ve lo giuro..........
e fatevi un giro in sharmate.splinder.com
all'inizio ho letto le storie di quelle ragazze ma ero CONVINTA che lui fosse diverso...
Invece è come tutti gli altri
un abbraccio
Title: amori ,,,,,,,,ma quanti amori.........veri??????????
Post by: nederland on 10 December 2004, 14:53:47
sono un ragazzo che va in tunisia da 20 anni , e ormai mi sembra di conoscere i tunisini , alla perfezione. La falsita' e' la regola comune specie con gli europei che devono essere fregati , ....si fregati al massimo !
L'amore per loro non esiste , nemmeno per le donne . per loro e' importante o il visto o i soldi .
per cui se vi va di fare un'avventura , bene altrimenti non vi fate tante illusioni , fanno gli amorevoli fino che gli servite poi......si dileguano,
mi raccomando non li credete , mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti
Title: Re: amori ,,,,,,,,ma quanti amori.........veri??????????
Post by: azizti trab on 10 December 2004, 15:12:57
io non credo comunque che tutti siano uguali
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: ospite on 11 December 2004, 15:59:03
Non sono tutti uguali e non è vero che l'amore in Tunisia è una fregatura, anche se questo titolo al topic l'ho dato io. La mia storia prosegue sono tornata più volte in Tunisia, potevo offrire tranquillamente al mio lui la possibilità di venire in Italia, ma abbiamo deciso che la cosa migliore è che io vada a vivere lì con lui, anche perchè abbiamo intenzione di avere al più presto un figlio e io non voglio che cresca in Italia dove trasmettere dei valori ai figli è sempre più difficile. Quindi, l'amore è amore in ogni paese del mondo, ma forse le nostre difese non ci permettono di crederlo neanche se lo troviamo in Italia!  :)
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: patriziac on 13 December 2004, 14:52:48
Quote from: "ospite"
ma abbiamo deciso che la cosa migliore è che io vada a vivere lì con lui


Wow, complimenti "ospite".. ci vuole davvero coraggio, secondo me, per prendere una decisione del genere!  :o  :shock:

Ti auguro ogni fortuna e tanta felicità.. :D
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: is_ on 13 December 2004, 15:09:21
Ciao Ospite,
mi farebbe piacere sapere, in base alla tua esperienza personale, il ruolo della donna nella società tunisina. Come viene considerata, se in generale è inserita nel mondo del lavoro... oppure altre cose che hai potuto verificare personalmente.
Grazie mille.
Title: Attenta
Post by: Marya on 14 December 2004, 16:03:56
Quote from: "ospite"
Non sono tutti uguali e non è vero che l'amore in Tunisia è una fregatura, anche se questo titolo al topic l'ho dato io. La mia storia prosegue sono tornata più volte in Tunisia, potevo offrire tranquillamente al mio lui la possibilità di venire in Italia, ma abbiamo deciso che la cosa migliore è che io vada a vivere lì con lui, anche perchè abbiamo intenzione di avere al più presto un figlio e io non voglio che cresca in Italia dove trasmettere dei valori ai figli è sempre più difficile. Quindi, l'amore è amore in ogni paese del mondo, ma forse le nostre difese non ci permettono di crederlo neanche se lo troviamo in Italia!  :)


Bene tienti pronta allora ad essere schiavizzata.
Trametti pure ai tuoi figli i valori tunisini della falsità e del mercanteggiare... cosa di cui ritengo non  ci sia da andare fieri.
Auguri, ma stai attenta xchè il loro egoismo è incredibile, tengono soltanto a fregarti e prenderti in giro.
Non hanno rispetto delle donne europee come tantomeno delle loro!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: DevilAngel on 18 December 2004, 12:10:15
Questo post continua ad essere controverso come nn mai...
E' possibile che sia così difficile capire le realtà ed i sentimenti umani?
E' vero che tanti ragazzi  tunisini cercano la turista europea solo per divertirsi, è vero anche che le ragazze tunisine spesso vogliono l'uomo europeo per sposarsi e scappare dal loro paese.
E' vero anche che dovunque incontri gli str... che ti fanno star male, ti tradiscono ecc...
e allora perchè continuare ad infierire???
Neppure io mi fido al 100% ed ho anche avuto esperienze di persone che si sn approfittate di me, della mia amicizia e disponibilità, in Tunisia.
Ma perchè dover abbattere i sogni delle ragazze che stanno vivendo questi amori? Insomma, loro sanno cosa stanno vivendo e soprattutto con chi lo stanno vivendo.
Parlo a ragion veduta, dopo che la mia storia con un tunisino è finita; ma nn mi sento ferita, trattata male ecc... Tutto finisce e bisogna vivere le cose al meglio finchè sussistono.
P.S. (per is_)  
Anche se le vedute morali restano ancorate alla tradizione (come 50 anni fa in Italia), oggi la donna in Tunisia può fare tutto: lavorare (anche negli ospedali o in polizia e nelle amministrazioni), può vestire scollata e andare al mare in costume. Può divorziare (anche se molto va a suo discapito) ed anche abortire (da prima della Francia e dell'Italia in realtà).
Certo , l'opinione comune si forma in base allo stile di vita che si ha...ma dov'è che nn succede questo?
Ciao DevilAngel
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: donia on 10 February 2005, 00:56:40
una mia amica tunisina mi chiese di andare dal ragazzo egiziano che frequentavo a chiedere scusa...

sapete perchè? mi aveva messo le mani addosso...

e sapete cosa mi rispose quando io le chiesi: scusa me è normale che questo mi ha messo le mani addosso? mi rispose: è normale...

non bisogna disilludere, ma come è possibile, ospite progettare di avere un figlio in pochi mesi che lo frequenti? io ho conosciuto egiziani, marocchini e tunisini... (no, non tutti come amanti... solo come amici ed amiche, ed un paio come fidanzato e protofidanzato). Ho vissuto con loro in città europee e sulle sponde delle loro belle spiagge... e non sempre come turista.
Mi sento di sostenere che la concezione della donna, delle relazioni a due, delle relazioni sociali, dell'amore è completamente diverso.. ed attribuire a loro questo tipo di visione, significa ancora una volta usare il metro della propria visione occidentale e cristiana della vita

mi spiace ospite, secondo me sei l'ennesima ragazza a rotazione... quando vai a vivere lì però sarebbe bello che tu continuassi a scrivere ed ad informare.. chissà che non ci siamo sbagliati...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: cyberfabri on 10 February 2005, 11:06:55
Ciao a tutti,sto progettando la mia vacanza per agosto,lo so un po in anticipo ma quando vai ad agosto meglio muoversi prima,partirò per il mio viaggetto da milano obiettivo sicilia in auto,sosta dai parenti per una settimana e poi nave da palermo per Tunisi, viste le mie scarse disponibilità economiche per la sistemazione (sono studente e lavoricchio qua è la nel week-end) ho scartato subito le vostre proposte in questo forum dei vari villaggi turistici,hotel 4 stelle ecc ecc (non sicuramente perchè non sono belli anzi..)
ho trovato un sito però che offre hotel anche con piscina e non sui 50 euro a notte la doppia
Hammamet hotel, Hammamet
rue de nevers 8039

Hotel lilas, Hammamet
avenue de la Paix

Hotel Byzance,Nabeul
Boulevarde de la Corniche

Hotel Majestic;Tunisi
Avenue de Paris

Hotel omrane,Tunisi
Avenue Farhat Hached

Magari dei nomi non ve ne frega niente ma ho preferito scriverli magari qualcuno ne conosce uno o due,il sito era un link dello sportello informagiovani;so che magari non saranno il massimo ma non mi interessa non sono schizzinoso vado per il posto non per stare in albergo.Quello che mi interessava di più era quali tra le città che ho elencato vi sembra la più carina per una persona che va in Tunisia per la prima volta e che comunque adora il mare,se siete a conoscenza di qualche altro albergo magari meglio di quelli che ho trovato io che ha dei prezzi così vantaggiosi. Andrei senza problemi anche in appartamento,ma se sei in due spendi come in albergo,accetto qualunque consiglio,confido in voi. Grazie a tutti
(Murphy e Baklewa confido in voi,e complimenti per le vostre risposte sempre esaurienti)
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 14 February 2005, 15:29:23
io ho allogiato hotel hammamet è sono stata bene,ho ingrassato 4kg,con qualche dinaro di mancia avevo un buon servizio in camera e in ristorante
Title: ma che min
Post by: Peppe on 15 February 2005, 13:38:06
ma che minc c'entra cou tread...
hai letto l'argomento?!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: maila on 28 February 2005, 17:23:47
Volevo dire a tutte le ragazze che non sempre le cose vanno  male io sto insieme ad un tunisino da 1 anno e mezzo ed il prossimo mese  ci sposiamo.......non ho mai avuto problemi con lui tranne che i soliti problemi di coppia............dopo qualche mese che stavamo insieme ho conosciuto i suoi genitori e devo dire che sono stati molto gentili. Spesso sono  andata a casa sua per vedere come vivevano e come venivano trattate le sue sorelle, è una famiglia normalissima (tra l'altro abbiamo sempre dormito insieme) che lavora come tante altre..............Quando sono andata all'ambasciata per chiedere informazioni ho conosciuto coppie sposate da qualche anno felicissime che vivono in italia......purtroppo la brava e la cattiva gente si trova in ogni parte del mondo..........anche io non nascondo che ho un po di timore ma sono ottimista e spero di continuare questa storia d'amore che dura gia' da tempo...............
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Pappy on 04 March 2005, 11:29:53
Ragazze, io sono stata fidanzata un anno e mezzo con un ragazzo tunisino, speciale davvero... conosciuto in vacanza.... Sono stata da lui talmente tante volte e finalmente, quando lui è venuto in Italia, ci siamo sposati... tra l'altro con rito cattolico grazie ad una dispensa della curia.... Siamo sposati ora da un anno e mezzo, stiamo benissimo e ciò a dimostrazione che non era il passaporto italiano che gli serviva (visto che nemmeno lo vuole)..... Andiamo quando possiamo a trovare i suoi e mi trattano come una principessa!!! Le sue sorelle sono stra-moderne, lavorano tutte e sono molto emancipate.... La mamma mi fece dormire in camera con lui già dalla prima volta che tornai a trovarlo!!! Mia mamma non l'avrebbe mai permesso... hi hi hi
Per quanto riguarda il vivere lì..... Beh, io non ci avrei vissuto ma solo xchè il tenore di vita è + basso, gli stipendi non sono granchè e poi.... beh... la dittatura, anche se truccata da democrazia, non è il mio forte! !!! Ma vi dico che nel quartiere di mio marito risiedono molte coppie miste, mogli italiane e tedesche.. e si trovano molto bene. Le donne lavorano tutte.....
Ci sono i pro e i contro invece sul discorso figli... Putroppo nei paesi arabi i figli prendono la religione del padre quindi saranno automaticamente musulmani!!!
Title: ciao
Post by: luce on 28 September 2005, 19:53:43
che storie affascinanti...perchè dopo tanto tempo non ci dite come sta andando?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: paperina on 29 September 2005, 07:55:44
ragazze io invece sono stata piu' fortunata,convivo da molto tempo con un ragazzo tunisino che per fortuna non ha mai fatto l'animatore.ragazze ma voi ve le cercate le fregature....gli animatori arabi o italiani sono pagati per intrattenere e far ritornare in quel posto le turiste.vi consiglio quando andate nei villaggi fatevi le vostre avventure che vi fa' bene,ma alla partenza dimenticatevi di tutto.saluti
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 29 September 2005, 13:11:55
Ciao Luce,
io sono quella che ha iniziato questa discussione e dopo più di un anno, posso dire che la mia storia è andata bene. Adesso convivo con il ragazzo che avevo conosciuto l'anno scorso in Tunisia e sono molto, molto felice! Ha ragione però Paperina, attenzione agli animatori e.. non solo.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 29 September 2005, 17:16:02
Mi rivolgo alla ragazza che ha iniziato questa discussione.Perchè non vieni nel forum del sito www.tuttostranieri.it
Nella casella "Quattro chiacchere con amici" troverai "Summit virtuale di mogli e fidanzate di uomini arabi"

Vieni a trovarci al più presto a portare la tua esperienza.La siamo in tante ad avere la tua stessa situazione,felice con un tunisino.Ci consigliamo e Ci aiutiamo a risolvere problemi dovuti anche alla Burocrazia.
Un bacione e a presto.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 30 September 2005, 15:51:31
Grazie per l'invito, sei molto gentile. Tuttostranieri lo conosco e leggo sempre i vari post. :wink:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 October 2005, 11:54:23
e perchè non intervieni??
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 October 2005, 12:41:27
A volte intervengo, sono tutti molto gentili e nei vari forum ho ricevuto molte risposte utili.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 October 2005, 13:19:09
Quote from: "Anonymous"
A volte intervengo, sono tutti molto gentili e nei vari forum ho ricevuto molte risposte utili.


Intervieni anche nel nostro SUMMIT VIRTUALE???con che nome???Io sono Veronica
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 October 2005, 15:53:54
Si ti conosco  :D , io sono stufitoe. Come vedi ho avuto una storia d'amore molto movimentata, che per fortuna è finita bene.  All'inizio tutto mi sembrava contro questa storia, la situazione, le incomprensioni, la mia diffidenza, le esperienze negative di altri, l'età, la lontananza, ecc.....; ma, ci ho voluto credere comunque e contro anche le mie stesse remore,
ed ora sono veramente felice!  :D  :D  :D
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 October 2005, 17:20:23
Ciao Stufitoe,è si ...ci conosciamo già.Io ti ho letto dal principio su questo forum.Perchè anch'io prima ero passata qui e come te ne avevo sentite su di ogni colore.


pensavo di averne scovata un'altra e invece...
Title: amore in tunisia
Post by: nuvola on 11 October 2005, 16:02:08
ciao ospite e ciao a tutti!
anche io sono tornata dalla tunisia con una grande nostalgia...ho conosciuto un animatore che mi ha fatto compagnia, che mi ha fatto molte confidenze sulla sua vita ecc. e che mi ha fatto perdere la testa!Le ultime sere, con le lacrime agli occhi mi ha chiesto di tornare. Io, non potendo andare per motivi di lavoro ed economici, non gli ho garantito niente. si è fatto vivo per poco tempo ed io mi seno in colpa per non "aver colto l'attimo". certo è anche che mi sono fatta condizionare dai pregiudizi...
Title: Re: amore in tunisia
Post by: Anonymous on 12 October 2005, 13:37:07
Ciao nuvola mi spiace che hai fatto condizionare la tua storia dai pregiudizi.La gente spesso da aria ai denti(sparla) di persone di cui ha paura e non conosce, ma credimi conoscendo le persone poi singolarmente si ricrede!!
Si vede che non era poi così importante altrimenti non avresti lasciato perdere.Te lo scrive una come me ,che quando il mio lui mi ha fermato, sono scappata dallo sconcerto ,chiedendomi che cosa volesse da me .ed ora siamo sposati!!!!
Title: Re: amore in tunisia
Post by: Stefania on 12 October 2005, 15:24:08
Quote from: "Anonymous"
Ciao nuvola mi spiace che hai fatto condizionare la tua storia dai pregiudizi.La gente spesso da aria ai denti(sparla) di persone di cui ha paura e non conosce, ma credimi conoscendo le persone poi singolarmente si ricrede!!
Si vede che non era poi così importante altrimenti non avresti lasciato perdere.Te lo scrive una come me ,che quando il mio lui mi ha fermato, sono scappata dallo sconcerto ,chiedendomi che cosa volesse da me .ed ora siamo sposati!!!!


La penso anch'io così, se si lascia perdere è perchè non si sente quel qualcosa in più, che a volte ti fa fare cose che sembrano pazzie anche a te stessa.
Title: ...
Post by: nuvola on 12 October 2005, 16:50:32
forse avete ragione voi...c'è da dire che al di là dei pregiudizi, lui non si è fatto sentire per molto tempo dopo che sono rientrata in Italia...io in Tunisia avevo subodorato qualcosa. Non ci credevo più di tanto in questa storia non solo per i problemi contingenti di cui in questo forum si è straparlato ma del fatto che lui avesse bisogno di una compagna con cui parlare e confrontarsi. in quel momento ero io, ma sarebbe potuto anche capitare con un'altra. io credo ancora una volta che cia sia un discorso culturale da fare, ma questa volta alla rovescio: per loro è difficile rapportarsi ad una donna nella maniera in cui la intendiamo noi anche perchè non è ammissibile per una ragazza tunisina frequentare un ragazzo anche solo per il piacere di stare bene insieme o in amicizia. Penso che quindi sia molto difficile per loro innamorarsi di ragazze che, a volte se non vengono loro "imposte" dalla famiglia, vengono "proposte". Infatti mi trovavo nel sud della tunisia, dove le ragazze sono tutte rigorosamente velate...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 13 October 2005, 08:20:19
E' vero ciò che dici, ma varia da famiglia a famiglia, mio marito ad esempio ha sempre rifiutato le proposte non voleva assolutamente sposare una donna se non ne fosse stato innamorato, visto che poi con lei avrebbe condiviso tutta la vita. La sua famiglia non ha insistito mai ed ha accettato le sue decisioni ponendo al primo posto la sua felicità, ed anche loro sono di una zona del centro sud della Tunisia.
Ciao Stefania
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: LINA on 13 October 2005, 13:37:21
CIAOOOOOOOOOOOO ALLORA SIAMO TUTTI INCASINATI?
IO NON SO CHE FARE CON LUI,,,STA DISTANZA MI SNERVA!.,,PER FARLO VENIRE IN ITALIA O GLI TROVO UN LAVORO O LO SPOSO?LA SECONDA DA SCARTARE,,,,LKA PRIMA DIFFICILE^CHE SI Fa?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 13 October 2005, 16:25:37
Cara Lina,
se si prova un sentimento vero è indifferente se ci si sposa o si trova un contratto di lavoro, l'unico obiettivo è stare insieme.
La mia opinione è che se si fa venire una persona, anche per lavoro, non lo si fa perchè si vogliono verificare i propri sentimenti, ma perchè si vuole aiutare una persona ad avere un futuro e delle possibilità diverse, indipendentemente dai sentimenti. Ho seguito la tua storia sui vari forum in cui scrivi e mi sento di dirti che ho l'impressione tu abbia un'atteggiamento molto "ambiguo" rispetto ai sentimenti nei confronti di questo ragazzo; quando lui ti ha fatto capire di avere  dei bisogni economici tu ti sei sentita subito usata, ed hai avuto paura, ma questo è quello che pensano tutte le turiste che si fanno delle storie in Tunisia, se non si va al di là dei luoghi comuni e delle paure non è possibile avere proprio nessuna storia e forse non solo in Tunisia. Avere fiducia aiutare, per quel che è possibile, senza aspettarsi nulla in cambio permette poi anche agli altri di aprirsi  con altrettanta fiducia verso di  noi e se non lo fanno non importa, l'importante è come ci sentiamo noi anche se magari con qualche soldino in meno  :)  Baci
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 13 October 2005, 22:04:49
sai cos'è?quando sono stata a djerba,,non mi fece una bella impressione,,,io sono stata15 gg e ci vedevamo solo la sera,.-lui mi ha spiegato che doveva prendere il taxi per venire da me e non aveva i soldi,,e spesso me li chiedeva la sera,,se non avesse avuto un pò l'aria della pretesa,,,non l'avrei presa a male!ma quello che ha fatto vacillare i mieri sentimenti è stato quando a settembre mi ha detto che era triste perchè senza soldi,,perchè non potevA uscire,,avere quello che avevano i suoi amici che stavano con donne europee,,che era l'unico fidanzato con una donna europea a soffrire problemi economici,,-.-e che il mio non era amore,,,perchè le sua ex gli aveva dato fino a 2000dinari(capito quanti sono)io pure gli ho regalato il cell,,,e una volta gli ho prestato dei soldi,,e per lui non sono nulla,,la cosa mi puzzava!ora mi sembra che ci siamo capiti e i miei sentimenti,,mi sembra di ritrovarli,,ma fidarsi,,dopo certe cose sembras difficile!boh!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 14 October 2005, 10:39:10
Non è che ci si deve fidare sempre e ciecamente, però mettere in conto che loro hanno una visione di noi molto distorta, proprio a causa di quelle turiste e turisti che lui ti nominava, che mantengono l'amante  lontano, all'estero così non crea problemi, ed ovviamente non gli fanno mancare nulla. Mio marito non mi ha mai chiesto nulla quando ci siamo conosciuti, ma in poco tempo sono stata io a chiedergli se aveva bisogno di soldi, visto che lavorava solo stagionale e naturalmente dava dei soldi alla famiglia che abita lontana, ero molto preoccupata per lui non volevo dovesse vivere ulteriori privazioni e desideravo aiutarlo per quanto possibile (ti assicuro non sono ricca). Ho anche pensato che i soldi che ci mettevo dovevo considerarli spesi in qualcosa che mi faceva felice (cioè vedere lui tranquillo), per cui erano  comunque ben spesi. Credo che questo mio modo di fare abbia fatto la differenza, lui ha capito che a me importava davvero di lui e non lo consideravo un "divertimento estivo" e così fra noi sono cresciuti la fiducia e l'amore. Ciao
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 14 October 2005, 15:24:53
Ame il mio "lui" non ha mai chiesto soldi, però vorrebbe venire in Italia e anch'io sarei felice di mostrargli il mio mondo, come lui mi ha fatto vedere il suo mentre ero là. Però leggendo vari siti mi sono assai scoraggiata; mi hanno detto che è inutile tentare il visto turistico perchè non glielo concederanno mai, per farlo venire con un visto di lavoro mi sono persa nel decreto flussi e non c'ho capito una mazza! Ma allora come devo fare???? Forse devo aspettare febbraio ed andare io dalui??? Avete delle soluzioni alternativa da consigliare?????
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 14 October 2005, 15:59:43
Non ci sono soluzioni alternative, il modo più sicuro sono i flussi.
Ci vuole molta pazienza, io  per poterlo vedere ho fatto 4 viaggi in un anno, poi finalmente con i flussi 2005 ha potuto venire lui!  :wink:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 14 October 2005, 19:18:25
lui studia all'università,,,non potrebbe venire tramite università??
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 14 October 2005, 19:22:52
ciao,,,ti capisco ed in parte ti do ragione!ma io ho appena 23 anni,,studio e quest'anno mi devo e voglio laureare,,,,soldi miei non ne ho,praticamente dipendo totalmente dai miei,,,e già chiedere per me,,un pò mi urta,,vorrei cominciare ad essere indipendente(ma studio medicina e per noi la strada è un pò lunghettA),,Figurati se dovessi chiederli per lui,,,ai miei non farebbe per nulla piacere e ti assicuro non credo approverebbero molto il tuo ragionamento.,.non vivono le nostre emozioni,,,ne sanno ben poco,e se io ci metto un pò i piedi di piombo,,figurati loro!boh non so che fare
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 18 October 2005, 10:47:17
Scusa ma tu hai spiegato tutte queste cose al tuo Lui? Mi pare che tu sia nella situazione in cui non puoi veramente fare molto, se anche lui vuole il tuo bene dovrebbe capirlo altrimenti.....
Un bacio
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 20 October 2005, 21:51:33
ehh un periodo non ci capivamo molto, sia io lui che lui me,,,ora mi sembra che ci sia migliore comprensione,,che lui abbia capito che da me non può aspettarsi chissà cosa,,e ,,abbiamo bisogno di molto tempo<per ora cerco di vivere tranquillamente e di finire quest'ultimo anno,.,poi se son rose,,,
no??
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vinnystar on 21 October 2005, 02:15:26
non conosco la signora con il nick "ospite" e non vorrei essere poco educato ma....mi permetto di dire che diventerei eterosessuale per trovare una donna che la pensa come lei. donne vi amo tutte, vivo in sicilia vi prego aiutatemi...... precedenza a donne singole con un 740 di un certo livello!!!!! tralasciando lo scherzo non vi capisco onestamente....ma stiamo scherzzano o cosa?????? cioe' io donna devo dare dei soldi ad una persona che vive in 1 altro paese e pensare che sono investiti nel bene....ma scusa ti sei comprato un marito o cosa? X LILA non dare neanche un centessimo fatti la tua strada se ti ama ti cerca lui, scappa da quella terra anche a nuoto x te. ma le coppie etero di una volta esistono piu? potrei dire tanto sul vero mondo tunisino ma preferisco per adesso essere buono in quanto sono nuovo. cmq mi ripeto ce' gente e gete in tutto il mondo ma in tunisia come quasi in tutti i paesi arabi con turisti trovo che ci siano troppe persone che si sentono furbi con noi europei e scambiano la nostra bonta' per altro.
ragazze vi dico solo che troppi amori vanno e vengono da queste terre apritevi gli okki xke' non puo' essere mai vero amore coltivato in soli 7giorni. scusate ma io oggi non mi fido piu' e quando leggo certi topics mi rendo conto che nn ci siamo proprio. se volete ripeto invio dati del mio conto corrente....mangiatevii vostri soldi e lila credimi non ti sciupare tanto a chiamarlo. fai come me fatti desiderare solo cosi' capirai tante cose poi se un giorno sei pronta sposati pure sto bravo cristo ma di bravo onestamente uno che punta tutto sui soldi non ci vedo nulla. distinti saluti
Title: ...
Post by: paperina on 21 October 2005, 14:44:40
Carissimo da come parli avrai senz'altro avuto una fregatura da qualche uomo tunisino,io non so' quanti anni hai ma credo che quando qualcuno chiede soldi bisogna sempre stare attenti,non fosse altro che e' faticoso guadagniarli.Io convivo con tunisino ma non ho mai avuto richieste di soldi da parte sua,bisogna diffidare dagli amori da villaggio turistico,sono ragazzi addestrati molto bene e sanno dove e come anfare a colpire.Saluti da paperina
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vinnystar on 21 October 2005, 14:56:53
carissima paperina non sono per niente deluso dal mio ex o ripeto ancora fidanzato xke' non ci sto capendo piu' nulla cmq rispondendo alla tua domanda non mi sono mai rischiato di dargli soldi tranne pagare, casa, magiare e dargli max 2 dinari al giorno x le sigaretta ma e' una cosa voluta sempre da me. la mia rabbia sta in altro quando leggo certi topics con gente solo confusa xke' non e' proprio vero quello che si dice cioe' che sono delle persone che rispettano le donne (si sposano xke' in futuro devono avere la schiava che lava, stira e prepara. non detto da me ma detto da loro) ovviamente non generalizzo!!!!!! poi andiamo avanti coln il discorso amori.... quanti di voi sono sommersi da chiamate da parte del vostro lui tunisino? nella norma siamo sempre noi a chiamare e tutti ci sentiamo dire la stessa cosa sono senza soldi etc. la verita' sta nel fatto che loro vogliono pure bene ma non e' l'amore che intendiamo noi europei......qualcuno dira' ma e' normale vista la differenza di continebte stato etc ma io dico che in amore non ce' differenza.! ragazze/i ripeto trovo sia squallido vedere ragazzi tunisini che vantano di amare lasciano la persona amata e poi vanno in luoghi x trovare altra fessa/o del nostro posto. ripeto per fortuna non tutti sono cosi' perche' ci sono dei tunisini che sono dei veri signori anche in una eta' molto baby (20). ripeto come precisato anche da paperina bisogna molto selezionare e non badare mai alla loro gentilezza xke' sono solo scopi e quando sorridono e fanno festa attenzione xke' sotto chissa' sotto cosa vi dicono. grazie al mio amico tunisino sono riuscito a notare e capire molto bene i tunisini e le intenzioni e vi assicuro che poco gli frega al mio amico di parlarne male o cercare di convincermi xke' mi conosce molto bene che non sono per niente stupido. ciao a tutti
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 21 October 2005, 16:37:30
Carissimo Vinnystar,
trovo giusto come dite tu e Paperina che bisogna valutare bene le persone
perchè non sono tutte uguali! Ecco vorrei selezionare quest'ultimo concetto, "non sono tutte uguali". Per fortuna è così. Io non ho affatto l'impressione di essermi comperata un marito, tutt'altro! Non sono mai stata così felice, amata e rispettata come con il mio nuovo lui  :D !  Eppure un pò d' esperienza ce l' ho, non sono giovanissima, sono già stata sposata e ti assicuro non è che gli uomini italiani si sposino per motivazioni molto diverse da quelle degli uomini uomini tunisini (la differenza è che forse gli uomini italiani non sono così espliciti), ma ripeto per fortuna non siamo tutti uguali!
Quello che ho fatto per questa persona esula dal ns. rapporto, ci siamo sempre detti che se la ns storia durava e metteva radici ok, altrimenti saremmo comunque stati due buoni amici.
Nella mia vita ho dato una mano a uomini e donne di diversi paesi, non mi sono mai aspettata nulla in cambio, devo dire però che ho conosciuto persone stupende e amici veri che, se ho avuto bisogno, mi sono stati vicini.
Comunque sia io resto dell'idea che la vitya vada vissuta, con le paure non si vive nulla!!
[/u]
Title: risposta
Post by: paperina on 21 October 2005, 17:55:15
Quote from: "Anonymous"
Carissimo Vinnystar,
trovo giusto come dite tu e Paperina che bisogna valutare bene le persone
perchè non sono tutte uguali! Ecco vorrei selezionare quest'ultimo concetto, "non sono tutte uguali". Per fortuna è così. Io non ho affatto l'impressione di essermi comperata un marito, tutt'altro! Non sono mai stata così felice, amata e rispettata come con il mio nuovo lui  :D !  Eppure un pò d' esperienza ce l' ho, non sono giovanissima, sono già stata sposata e ti assicuro non è che gli uomini italiani si sposino per motivazioni molto diverse da quelle degli uomini uomini tunisini (la differenza è che forse gli uomini italiani non sono così espliciti), ma ripeto per fortuna non siamo tutti uguali!
Quello che ho fatto per questa persona esula dal ns. rapporto, ci siamo sempre detti che se la ns storia durava e metteva radici ok, altrimenti saremmo comunque stati due buoni amici.
Nella mia vita ho dato una mano a uomini e donne di diversi paesi, non mi sono mai aspettata nulla in cambio, devo dire però che ho conosciuto persone stupende e amici veri che, se ho avuto bisogno, mi sono stati vicini.
Comunque sia io resto dell'idea che la vitya vada vissuta, con le paure non si vive nulla!!
[/u]



Ciao carissima anche io convivo da molto con un ragazzo tunisino e dopo un matrimonio non proprio felice ho trovato l'amore.Ti do' la mia email se' vuoi raccontarmi la tua storia io ti raccontero' la mia.Un bacio da Paperina........   comela@libero.it
Title: ..
Post by: paperina on 21 October 2005, 17:56:30
Quote from: "vinnystar"
carissima paperina non sono per niente deluso dal mio ex o ripeto ancora fidanzato xke' non ci sto capendo piu' nulla cmq rispondendo alla tua domanda non mi sono mai rischiato di dargli soldi tranne pagare, casa, magiare e dargli max 2 dinari al giorno x le sigaretta ma e' una cosa voluta sempre da me. la mia rabbia sta in altro quando leggo certi topics con gente solo confusa xke' non e' proprio vero quello che si dice cioe' che sono delle persone che rispettano le donne (si sposano xke' in futuro devono avere la schiava che lava, stira e prepara. non detto da me ma detto da loro) ovviamente non generalizzo!!!!!! poi andiamo avanti coln il discorso amori.... quanti di voi sono sommersi da chiamate da parte del vostro lui tunisino? nella norma siamo sempre noi a chiamare e tutti ci sentiamo dire la stessa cosa sono senza soldi etc. la verita' sta nel fatto che loro vogliono pure bene ma non e' l'amore che intendiamo noi europei......qualcuno dira' ma e' normale vista la differenza di continebte stato etc ma io dico che in amore non ce' differenza.! ragazze/i ripeto trovo sia squallido vedere ragazzi tunisini che vantano di amare lasciano la persona amata e poi vanno in luoghi x trovare altra fessa/o del nostro posto. ripeto per fortuna non tutti sono cosi' perche' ci sono dei tunisini che sono dei veri signori anche in una eta' molto baby (20). ripeto come precisato anche da paperina bisogna molto selezionare e non badare mai alla loro gentilezza xke' sono solo scopi e quando sorridono e fanno festa attenzione xke' sotto chissa' sotto cosa vi dicono. grazie al mio amico tunisino sono riuscito a notare e capire molto bene i tunisini e le intenzioni e vi assicuro che poco gli frega al mio amico di parlarne male o cercare di convincermi xke' mi conosce molto bene che non sono per niente stupido. ciao a tutti



ciao se' vuoi raccontami la tua storia...la mia email e'  comela@libero.it
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vinnystar on 21 October 2005, 18:15:26
adesso ci siamo e condivido tutto ma nei precedenti posts avevo capito altro ma adesso ripeto condivido tutto ricordando anche quella povera cristo di donna che ancora oggi vive chiusa nell ambasciata di tunisi x il marito non proprio vero come voleva dimostrare. news di qualche settimana fa' nelle reti nazionali ove sempre la signora in breve raccontava la situazione poi conosco altre amiche con mariti arabi che si sono ritrovate usate x venire in europa e poi abbondonate. ripeto non sono contro gli arabi anzi li stimo e li rispetto meglio degli italiani in quanto non condivido certe ideologie. cmq ogni mondo e' un paese ma ripeto ragazze o donne apritevi bene gli okki stop poi e' solo un consiglio. cmq io con il mio lui sto profondamente male e non so' piu' cosa devo fare....ok anche io sono stato uno stronzo x via che volevo molte piu' attenzioni e oggi che lui mi conosce molto bene gioca su sto fatto ma per fortuna alla fine anche se sbaglio non mi rovino la vita e vado avanti se mi ama come diceva continui a farsi avanti o cercarmi. cmq altra storia
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vinnystar on 21 October 2005, 18:22:25
paperina la mia storia omosessuale dura ormai da 5 mesi, ci siamo conosciuta ad hammamet lui lavorava all'interno della sicurezza, terminata la mia vacanza di 7 giorni di cui solo 3 giorni ci siamo conosciuti decido di tornare dopo una settimana, insomma resto 3mesi con gioie e dolori. ovviamente porto avanti la barca io xke' non volevo che lavorasse x 120euro al mese e decido di prendere casa e dare 60euro io alla madre. da mangiare io, la casa io, sigarette io. pero' insomma alla fine mi sono resa conto che nn era un ragazzo che voleva anzi mi chiedeve sempre d+ di restare a casa xke' non voleva che gli altri ci vedevano....cmq era geloso xke' in tunisia anche se non si vede ci sono moltissimi bisex e gay mai visti cosi' tanti in italia. cmq torno finiti i tre mesi in italia torno da lui dopo 10 giorni il nostro rapporto cambia lui sempre piu' geloso etc io ritorno a casa per poi tornare dopo 2 settimane insomma in questi 5 mesi ci sono stato 4 volte. adesso sono tornato il 22 settembre per via che rispetto gli arabi x il ramadan, non avevo voglio di farmi vedere durante il giorno e decido di tornare. adesso in questo mese noto che da parte sua il silenzio piu' totale. attende che chiamo nemmeno uno squillo insomma lontano dagli okki lontano dal cuore. adesso voglio applicare questa cosa pure io. se vuole si faccia vivo
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: linA on 23 October 2005, 12:11:38
CIAOAAO
ALLORA COME VA??
IO MI SONO """AZZOPPATA,,"nel senso che ho rotto il piede,,drammatici i risvolti!ehh capisco ciò che dite,,anche io ho avuto paura che mi volesse sfruttare e ciò ho un pò inclinato il mio amore,-,non ero molto convinta di ciò che stessi facendo!ora però mi sembra così tranquillo,di soldi non se ne parla mai,-mi dice che ha trovato un lavoretto per pagarsi le tasse dell'università,senza lasciar trapelare nulla in merito a me,,.,insomma sento molto di più lui,.,mi ha mandato persino sms dal cell di un amico visto che lui nn ha soldi per mandare sms e mi riempie di squilli!mhmh
il brutto è che per via dell'università,,devo laureami quest'anno non ho tempo per andare,,,i miei dovrebbero pagare per me,,,e a loro non piacerebbe se andassi giusto ora che devo concludere gli esami,,tesi,,ospedale,corsi,,.,sto a medicina e lascio capire quanto sono presa e impegnata,
insomma non posso andare,.,la cosa è snevante e non so come portarla avanti!
ma ,,,mi mancaaaaaaaaa
Title: intervento
Post by: etnas on 24 October 2005, 10:27:56
ciao a tutti/e!
Premesso che non me ne frega niente delle storie di amore o di sesso, intervengo soltanto per dire di STARE BENE ATTENTI/E alle relazioni che portate avanti, anche a quelle che sembrano tutte rose e fiori (vi ricordate Gasman in " i soliti ignoti"?) perchè altre volte ho sentito parlare di vere e proprie "schedature" nel senso che qualcuno sa tutto di voi e voi pensate di sapere tutto di loro ed al momento che ritengono opportuno diventate di appoggio senza neanche saperlo.
Innamoratevi, scopate, fate quello che vi pare ma state sempre in "campana"
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 25 October 2005, 09:10:51
ciaoooooooooo da quanto tempo^^^
ehh credo tu abbia ragione
Title: ciao a lina
Post by: nuvola on 25 October 2005, 16:57:31
Ciao lina,
ho mandato un messaggio in questo forum qualche tempo fa'. Il mio lui non si è fatto più sentire e io ho accettato la situazione, anche perchè anche io, come te, non ho molte opportunità di scendere. Ti consiglio di pensare prima a te stessa, perchè prima di tutto c'è la realizzazione personale. L'amore, se questo che hai trovato è quello vero, ti accompagnerà in tutte le tue scelte. Altrimenti accettalo come un amore estivo.
Buona fortuna per la tua laurea
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: etnas on 25 October 2005, 20:14:19
ciao Lina, un "in bocca al lupo" per tutto!
Nuvola! sono d'accordo con te!
io, da ragazzo (ne ho 54), avevo sempre una "cotta" estiva che sembrava crollasse il mondo quando finivano le vacanze; ora (beati voi!) potete permettervi gli amori all'estero ma sempre di "cotte" estive si tratta e così vanno prese con la differenza che aumentano le distanze ma aumentano pure i "paraculi".
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 25 October 2005, 23:48:59
avete perfettamente ragione,,e spesso più passa il tempo,,più me ne rendo conto,,oggi mi ha mandato un sms che nn ho capito,,,certo da parte sua non sembra nascere l'idea di non sentirci più o comunque di restare amici,,ma sta maturando in me stessa(per tutti sti motivi)),-a volte credo sia giusto dirlo,,ma poichè il motivo principale è il non capire cosa prova davvero,,se mi ama sul serio come dice ogni giorno,,,(se lo fa..sarei io a malpensare,,e getterei davvero tutto ciò che provoper lui)).,-così ci sto pensando bene,,
speriamo bene
Title: in bocca al lupo per Lina
Post by: nuvola on 27 October 2005, 12:21:30
Sono contenta che stia maturando l'idea di realizzare prima te stessa. E sta' attenta, a me non mi sono piaciute molto queste parole di un tuo messaggio di qualche tempo fa' "era l'unico fidanzato con una donna europea a soffrire problemi economici,,-.-e che il mio non era amore,,,perchè le sua ex gli aveva dato fino a 2000dinari(capito quanti sono)io pure gli ho regalato il cell,,,e una volta gli ho prestato dei soldi,,e per lui non sono nulla". nell'amore non ci sono né ricatti e né confronti e dubita da subito quando sono di tipo materiale!
per il resto ribadisco quanto ti ho detto l'ultima volta.
Un abbraccio
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 27 October 2005, 14:30:41
ciao nuvola,.il tuo messaggio cade ad hoc!!!!!in questi giorni tra gli sms.-.,mi scrive che era molto stressato,stanco,scocciato,e che con anis(un amico che conosco)stavano pensando ad una soluzione,,,,ahha.,-.quale=??fare un'escorsione per il nord.ovest della tunisia,,e mi dice che ,,povetto :twisted: ha problemi economici,,e mi chiede di aiutarlo,,ma cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted:  :evil:  :evil:
posso capire se li chiedeva per salute,.,per pagare l'università..,ma per andare squazzandosene, per la tunisia==??ma siamo pazzi!!!!!!!!!!!
io mi ero ripromessa che se avessi ricevuto un sms simile a quello di cui parli,..o lo avessi inteso,,avrei chiuso senza pensarci troppo,.!!!!! :x  :x  :x e così gli scrivo che non posso aiutarlo economicamente,che per lui credo d'essere solo un peso(questo è poi il sunto)e che forse lui cerca,,ha bisogno di una che può aiutarlo di più maggiormente economicamente! :roll:  :roll:  :roll:  :twisted:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:Lui di sicuro ha capito che avevo ben inteso le sue intenzioni,.e mi risponde,.dicendo.,(beh nn menziono le cose dette,.,))che era meglio non sentirsi più-.-.ed era ciò che io volevo..perchè forse se avessi dovuto dirlo solo io.,-.forse non ci sarei riuscita,o mi sarebbe rimasto il dubbio1
certo mò un pò ci sto male,,delusa,,ancora piena di dubbi,,e devo dire che gli volevo un gran bene.,e che già mi manca tanto,,ma sono sicuraa che andrà meglio,,,e che forse è la cosa migliore!,,
non condanno il popolo tunisino,,,anzi,, sono convinta che ci sia brava gente,,ma come in italia,,-c'è gente e gente,,,e a me è toccata quella sbagliata!((o almeno spero sia così ,era così dolce,,carino,.premuroso,,accorto,,sembrava così innamorato,,,pure a mia sorella ed ai miei amici)),mhmhmh bioh :oops:  :roll:  :cry:  :cry:  :cry:
ma so che andrà meglio,,per ora mi concentro sugli studi
Title: saggia decisione, lina!
Post by: nuvola on 27 October 2005, 16:55:03
saggia decisione, lina!
sei stata forte. Lo so, fa male, ci sono passata anche io. Le storie terminate lasciano sempre un senso di amaro in bocca....ma credo che sia inutile farsi esami di coscienza e  farsi prendere dalla "sindrome della crocerossina", volere aiutare a tutti costi una persona che ti vuole sfruttare. Sinceramente, una persona che in un paese come la Tunisia si può permettere di studiare, anche se ricco non è...beh sicuramente non sarà nemmeno povero e quindi non farti carico di responsabilità che non hai. il fatto che fosse innamorato...non so..devi vedere tu. Per me sono molto passionali e vivono in maniera molto semplici i sentimenti, come se fossero degli adolescenti.
sono convinta che troverai la persona giusta in italia una volta che avrai superato il tutto e soprattutto quando avrai terminato gli studi, ti daranno una ventata di autostima che non ti faranno passare inosservata!
Fammi sapere come stai
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 27 October 2005, 17:51:32
a dire il vero,,sto bene,.,certo un pò mi manca,,,e ho un pò di amaro in bocca.,ma credo sia la solutione giusta,,,mi sento più serena,per tante ragioni mi sentivo un pò"pesante",,non ho molto tempo da dedicare ad altro e temo che tra un pò dovrò stroncare anche le mie troppe attività disvago,,parlo del ballo e dell'aerobica maggiormente.sai credo che faccino molto prima a dire ti amo,,,per loro siamo simbolo di benessere,,di libertà..e altro,.,e forse amare noi può risultare più facile e allettante di una ragazza tunisina.,.!pure io penso che se può studiare(e ho saggiato la preparazione in materia,,,stessa facoltà di mia sorella,)non sta poi così male,,,ma forse,.sai poi ci si mette un'idea un pò diversa di vevere l'amore,,la religione,.,.,un mix che non mi è piaciuto,,,mi spiace che ci sia gente così,,ma credo ce ne sia anche in italia,,ahime..,.così come ci sono e conosco tanti tunisini,,davvero bravi,.che anzi cercavano di"ammacchiare "i loro problemi economici,.,senza far pesare nulla,,,quelli si li apprezzo e gli avrei dato tutto!non mi piace che in un paese povero o cmq con tanti problemi come la tunisia,,,si sbandieri così tanto la povertà.-.e""""""quasi si piangaaaaaaaa  per un cellulare più bello,.,per un paio di scarpe o come lui,,per farsi un'escursione nel nord.ovest della tunisia!!!!!ma che storiaccia,,non so cosa possano aspettarsi ,-
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 27 October 2005, 20:38:41
ciao lina, sono ross...bella la foto! anche io come sai ho in ballo qs storia come dire un po anomala data la distanza. ma a differenza di tante storie che ho letto sembra che "lui" sia ben felice di guadagnare abb. dal suo lavoro, di essere indipendente economicamente dalla famiglia e nello stesso tempo non volglia lasciarla perche i genitori sono anziani e nn verrebbe mai in italia lasciandoli soli.
certo in campana ci sto, eccome, ma per ora non vedo "l'interesse" economico o cose del genere.. anche xche soldi da buttare nn ne ho di certo!
la dolcezza credo sia insita dato che ho conosciuto anche ragazze tunisine molto dolci..
ciao!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 27 October 2005, 23:10:51
eh si,,ti capisco,-.spero per te sia così,.se senti una nota stonata,,un qualcosa che non va,,apri gli okki,,però.,.-,,si ce ne sono di brave persone,anche io ne ho conosciute a djerba ,,è vero forse la dolcezza è un pò nelle loro corde,,saranno quegli okki,,belli belli(anouar ha degli okki stupendi)quel sorriso,,e le movenze spesso più aggraziate delle nostre,,,il ballo è intrinseco nei loro corpi,,.
boh!ma credo che forse è stata la decisione migliore,,,ma un pò mi manca!
beh mi raccomando,.,forza e coraggio
grazie
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 09 November 2005, 23:10:35
c'è qualcuno?????????????
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 10 November 2005, 09:21:32
Ciao Lina,
ci sto io, passo di qua ogni giorno anche se ultimamente qui si scrive proprio poco.
Come stai? Ho letto che la tua storia è finita, mi dispiace molto.
Ti auguro tanta fortuna, come è stato per me; sai le cose, quando meno te lo aspetti, cominciano ad andare meglio!
Stefania
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 10 November 2005, 14:19:07
ciao ragazze ogni giorno guardo se scrive qualcuno, mi dispiace per te lina ma come qualcuno ha detto:domani é un altro giorno....é sicuramente migliore,ragazze fatevi sentire cosi si chiacchiera del piu´ é del meno. ciao
Title: Di que
Post by: Advertising on 10 November 2005, 15:11:20
be' considerato che qui si scrive poco, perchè non fate un tour di qua, dove ci sono topic e racconti interessanti:
www.tunisiaonline.forumfree.net
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 11 November 2005, 15:01:49
ciaooaoa che bello  qlc mi risponde,
a dire il vero sono molto motlo più tranquilla,,,ora
tranne che ieri mi sono arrivati,,dopo quasi 15gg squilli da anouar ,ma nn ho rispostoo ,.,-.mo che vuole?
che do fa?
Title: consigli
Post by: nuvoal on 16 November 2005, 14:34:31
niente, cara, vedi di farlo sbollire un po'. Anche il mio si è fatto vivo dopo due mesi con dichiarazioni d'amore, penso che in questi casi i pregiudizi, ourtroppo non siano sempre infondati, anche se rimango sempre dell'idea che bisogna conoscere la persona. Anche a me ha messo in confusione il mio lui, ma ho cercato di resistere e di non rispondere.
nuvola
Title: consigli
Post by: nuvoal on 16 November 2005, 14:34:51
niente, cara, vedi di farlo sbollire un po'. Anche il mio si è fatto vivo dopo due mesi con dichiarazioni d'amore, penso che in questi casi i pregiudizi, ourtroppo non siano sempre infondati, anche se rimango sempre dell'idea che bisogna conoscere la persona. Anche a me ha messo in confusione il mio lui, ma ho cercato di resistere e di non rispondere.
nuvola
Title: consigli
Post by: nuvoal on 16 November 2005, 14:35:07
niente, cara, vedi di farlo sbollire un po'. Anche il mio si è fatto vivo dopo due mesi con dichiarazioni d'amore, penso che in questi casi i pregiudizi, ourtroppo non siano sempre infondati, anche se rimango sempre dell'idea che bisogna conoscere la persona. Anche a me ha messo in confusione il mio lui, ma ho cercato di resistere e di non rispondere.
nuvola
Title: consigli
Post by: nuvola on 16 November 2005, 14:35:22
niente, cara, vedi di farlo sbollire un po'. Anche il mio si è fatto vivo dopo due mesi con dichiarazioni d'amore, penso che in questi casi i pregiudizi, ourtroppo non siano sempre infondati, anche se rimango sempre dell'idea che bisogna conoscere la persona. Anche a me ha messo in confusione il mio lui, ma ho cercato di resistere e di non rispondere.
nuvola
Title: consigli
Post by: nuvola on 16 November 2005, 14:38:41
niente, cara, vedi di farlo sbollire un po'. Anche il mio si è fatto vivo dopo due mesi con dichiarazioni d'amore, penso che in questi casi i pregiudizi, ourtroppo non siano sempre infondati, anche se rimango sempre dell'idea che bisogna conoscere la persona. Anche a me ha messo in confusione il mio lui, ma ho cercato di resistere e di non rispondere.
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 16 November 2005, 14:42:17
si in effetti mi squilla,,sms,,sono un pò fortunata perchè nn ho soldi ne l cell e non ho tentazioni di risponderlo,,ma nn ho alcun intenzione di farlo,,,,,,,,,il suo amore non riesco proprio a vederlo.,-.mah
Title: ....
Post by: nuvola on 17 November 2005, 18:13:43
ti capisco....ho appena ricevuto una mail di una ragazza francese che ho conosciuto lì e mi ha mandato delle foto. NOn nego che mi sia venuto il magone, ma penso che entrambe in questa situazione abbiamo fatto la scelta migliore.
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 20 November 2005, 00:22:21
seraaaaaa eheh ognitanto mi viene un crampo allo stomaco.,.,poi vado oltre il suo aspetto ,.-estetico,.,e penso un pò a dei suoi comportamenti e non mi va,-.,
ancora mi manda sms e squilli a dire il vero  a qualcuno ho risposto,,ma  molto freddamente!!!!!!ho un pò di casino in testa,,,tra il mio ex,.-,e un questione molto italiana,,capitolina,,,ma situazioni un pò complesse,,,la seconda maggiormente,.,-il secondo è un ottimo amico,,poi una sera ci siamo baciati,,e da quella sera vorrei stare sempre con lui,,e lui pure.,.,anzi,,cerchiamo di vederci il più possibile.,.,le difficooltà sono un pò parecchie,un pò la distanza,,la grande paura d'innamorarsi,,il periodo che forse non è quello adatto,poi lui ha una malattia (sclerosi multipla)e la cosa blocca sia lui che me,-,-.ma,,-,.non so come andràà.-.spero,.,di venire a capo di ciò che sento!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 20 November 2005, 10:43:49
ciao lina spero che tu riesca a trovare quello che stai cercando cioe' l'amore ti auguro ogni bene,consigli.... non posso perche'ne avrei tanti bisogno io....ciao un abbraccio da venere69  :roll:  :oops:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 20 November 2005, 10:44:23
ciao lina spero che tu riesca a trovare quello che stai cercando cioe' l'amore ti auguro ogni bene,consigli.... non posso perche'ne avrei tanti bisogno io....ciao un abbraccio da venere69  :roll:  :oops:
Title: -----
Post by: nuvola on 20 November 2005, 15:29:04
ciao lina, ma allora sei proprio incasinata! scherzo! evita comunque il tunisino....non vorrei ricadere nel banale pregiudizio, ma è una cosa abbastanza comune comportarsi così...anche io sto evitando il mio lui che ogni tanto si fa sentire--
un bacio,
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 20 November 2005, 20:06:09
ehh incasinarsi spesso è un arte :lol:  :lol:  :lol:  :oops:
ehh a dire il vero lui pure continua a farsi sentire,,,qlcvolta rispondo ai suoi sms,,ma freddamente,,ieri sera mi scrive un pò di tutto,,tipo che nn lo squillo,non lo scrivo,non mando sms,non lo aiuto,non vado,,mi dice che nn si possono fare tanti sacrifici insieme,,,poi dice quando vado,,,che non è possibile che nn ho una settimana per andare da lui,,,.bohhhhhhhh e chi lo capisce,,!credo che i miei sms erano abbastanza freddi,,e gli ho detto che c'è molto da pensare su sta storia,,che nn vedo un futuro,che nn credo io sia la donna che lui vuole e io per me,,,e che se tante cose nn le faccio è perchè nn mi da motivo di farlo,,mahhhhhhhhh ancora mi squilla,,,e mi dice perchè faccio così'...mahh st SITUAZIONE,,,nn la capisco
Title: messaggio per stefania
Post by: nuvola on 20 November 2005, 20:35:21
ciao stefania,
vorrei sapere come stai e come procede la tua storia, se sei andata a vivere in tunisia o sei rimasta in italia...
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Stefania on 21 November 2005, 09:31:32
Ciao Nuvola,
Io sto bene e la mia storia procede bene. Io ho iniziato questo topic e come vedi di dubbi ne ho avuti tanti, come te e Lina. Oltre ai dubbi  che avete anche voi, per me c'era una variabile molto significativa, cioè una grossa differenza d'età (19 anni), che contribuiva a farmi pensare questa storia fosse impossibile, invece......!
Siamo in Italia, anche perchè per uno straniero non è facilissimo trovare lavoro in Tunisia. Abbiamo però comperato una casa a Djerba  (stiamo costruendo il secondo piano) abbiamo molti progetti per tornare in Tunisia e restarci, mah vedremo come va! Intanto vorremmo avere un figlio, anche se  vista la mia età non è che culliamo tantissime speranze, comunque ci proviamo! :)  
Baci Stefania
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 21 November 2005, 10:15:15
ciao stefania  sono contenta per voi, e spero che nella vostra vita arrivi anche la gioia di un figlio, ti abbraccio ciao da venere69 :D
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 21 November 2005, 10:15:55
ciao stefania  sono contenta per voi, e spero che nella vostra vita arrivi anche la gioia di un figlio, ti abbraccio ciao da venere69 :D
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 21 November 2005, 10:40:36
Grazie Venere69! :)  Un abbraccio anche a te!
Stefania
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 21 November 2005, 10:40:52
Grazie Venere69! :)  Un abbraccio anche a te!
Stefania
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 21 November 2005, 10:41:09
Grazie Venere69! :)  Un abbraccio anche a te!
Stefania
Title: auguri
Post by: nuvola on 21 November 2005, 17:30:12
ciao stefania, sono molto contenta per te. io sono stata meno fortunata ma per ora sono contenta così. Ti faccio tanti auguri e spero che tu possa avere la giogia di un figlio..bacio
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 22 November 2005, 10:05:45
ciao nuvola mi dispiace per te, ma spero che il 2006 sia un anno pieno di gioie per tutti  me lo auguro con tutto il cuore....... un abbraccio da venere69 :oops:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 22 November 2005, 10:06:40
ciao nuvola mi dispiace per te, ma spero che il 2006 sia un anno pieno di gioie per tutti  me lo auguro con tutto il cuore....... un abbraccio da venere69 :oops:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 22 November 2005, 15:27:09
eh anche io spero  che il 2006 sia un anno ,,,positivo,,,e spero di trovare la giusta via per questa situazione che mi si presenta,,che ,,ho un pò confusoo
credo che debba un pò liberarmi la mnte dal passato...ma come si fa?
Title: ----
Post by: nuvola on 23 November 2005, 23:47:23
che dire... il mio lui mi chiama ora, per fortuna quando il cellulare è spento. Non nego che mi crea uno strano effetto....ma io penso che debba stare da sola, mi creerei una situazione paradossale...
Grazie venere 69 per l'incoraggiamento! Tanti auguri anche a te!
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 24 November 2005, 17:05:20
ciao come va=? a me molto molto meglio,,,come ti dicevo,,lascio spazio a questo ragazzo,,,lascio che il cuore si viva le emozioni,,,e credo anouar sia storia vecchia...sai in sti giorni il mio ex,,di qua mi ha mandato dei sms mails,,,un pò mi hanno inquietato ad ombrando,,un pò questo nuovo,,,mhmh
che casino come si fa a stabilire che fare?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Pippo on 25 November 2005, 15:58:17
Ma come scrivi... cos'hai il morbo di parkinson o solo la tremarella? Quando usi la punteggiatura fa un bel respiro...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 26 November 2005, 13:10:09
eh scusa a volte scrivo di getto,,come se parlassi!
Title: aiuto!!
Post by: nuvola on 27 November 2005, 20:02:45
ciao a tutti..il mio lui mi chiama ed io, anche se cerco di essere dura, mi sento tanto confusa. Per due mesi non si è fatto vivo (ammetto che in quel periodo ho cercato di farmene una ragione e credevo che la storia fosse finita) poi mi ha richiamato con dichiarazioni d'amore e io ora sono confusa perchè mi cerca e, anche se non penso che la nostra storia possa avere un seguito ci sto male perchè ora mi stanno ritornando in mente tutti i bei momento trasorsi insieme...
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 27 November 2005, 20:18:28
ciao cara nuvola tieni duro,fagli passare quello che lui ha fatto passare a te!  ( almeno per un po') ciao un abbraccio. venere69 :wink:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 28 November 2005, 10:53:30
ciao nuvola,,,,,ti capisco,,anche anouar mi squilla,sms,,dichiarazioni d'amore,,sembra ora dolce,,,carino,accorto,,,quasi sembra siano sparite le discussioni dei mesi scorsi,,i suoi messaggi in cui mi dice di nn fantasticare...di non essere così romantica,,,e io che sentivo morire dentro qualcosa,,io voglio uno romantico,,,,io so così,,
e i messaggi circa i soldi,,,questione bruttissimaaaaaaaaaaa,,,,
no non posso tornare indietro,,un pò alla volta cerco di farglielo capire,,anche se lui ora mi dice ,chiede perchè non dico più ti amo,perchè nn lo squillo,,perchè non mando sms,,perchè i miei messaggi non sono più dolci,romantici,,,come un tempo,,,,,,,,,,,,,,,,,ma voglio lasciare morire il tutto,,,un pò fa male le delusioni i fallimenti fanno sempre maleeeeeee
ma è giusto così..
.,un bacione
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: ospite on 28 November 2005, 21:28:23
ciao lina, brava nn demordere, sono ro, e appena posso ti scrivo un pò..... qui tuto ok! ciao baci
Title: buon anno
Post by: nuvola on 01 January 2006, 23:21:33
Buon anno!
Ma c'è qualcuno? dopo accese discussioni non si sente più nessuno...
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Stefania on 02 January 2006, 08:38:47
Ciao Nuvola, BUON ANNO a te ed a tutto il forum!!!!!
Title: ciao
Post by: Anonymous on 02 January 2006, 14:41:28
si io ci sono spesso, buon anno a tutti.  :D
Title: ciao
Post by: nuvola on 03 January 2006, 13:12:49
Ciao Stefania,
allora, come va? Ho riletto tutto il carteggio di questo forum cha hai iniziato tu ed è stato bello ripercorrere le tappe della tua e delle altre storie che sono state condivise in questo forum. Il mio lui non lo sento più e penso che sia meglio così, a questo punto. Certo è che si parla di paesi molto affascinanti. Io vorrei andare ancora in tunisia quest'anno oppure in egitto... eh sì me i casini io me li vado proprio a cercare...un bacio
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Stefania on 04 January 2006, 08:35:19
Ciao Nuvola!
Io sto bene e sono sempre molto felice, a volte ancora non ci riesco a credere!!! Se anch'io rileggo tutto quello che ho scritto qui e ricordo i dubbi, le paure, le attese, penso di essere stata molto fortunata (finalmente). A volte con il mio lui riflettiamo sul fatto che la vita è molto strana, tanti anni di differenza, differenze culturali,e...... un amore così grande! Io ti auguro con tutto il cuore di trovare tutto ciò e magari un pò più velocemente di me!
Title: c iao
Post by: comela on 04 January 2006, 08:51:35
Cara Stefania quanta differenza di eta' c'e con il tuo compagno???
Un bacio e auguri
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Stefania on 04 January 2006, 09:01:43
Ciao Comela,
io ti conosco dall'altro sito TUNISIA ON LINE!
Il mio compagno ed io abbiamo 19 anni di differenza, quindi immagina se i dubbi non li abbiamo avuti noi!  Un abbraccio.
Title: ciao
Post by: Anonymous on 04 January 2006, 13:26:25
ciao amiche l' eta' non conta quando c'é l' amore ragazze chi di voi va in tunisia  a djerba fine luglio o la prima d'agosto? io vado al abou nawas da sola se qualcuno é in zona mi avvisi... ciao  venere69 :D
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 January 2006, 17:05:56
ciao venere! ci si ritrova qua! io vado sicuramente a djerba e quasi sicuramente da sola! ma nn so ancora il periodo! al mex ci aggiorniamo!
mah....mi fai un riassunto della tua storia? stai con un ragazzo di djerba?!
manu78
Title: sono ancora io!
Post by: Anonymous on 04 January 2006, 17:13:21
no non ho una storia con un tunisina diciamo una simpatia.... 8)



ciao venere69
Title: Re: sono ancora io!
Post by: Anonymous on 04 January 2006, 17:14:28
Quote from: "Anonymous"
no non ho una storia con un tunisina diciamo una simpatia.... 8)



ciao venere69

scusa con un tunisino! :oops:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 January 2006, 17:46:51
allora più o meno come me! :wink:
manu78
Title: rieccomi
Post by: comela1 on 05 January 2006, 11:27:00
ciao cara stefania,anche io ho 7 anni in piu' del mio compagno,ma credi non ho mai avuto un'amore cosi' grande.Convivo gia' da un'anno con il mio compagno (tunisino) e non sono mai stata cosi' felice,nemmeno con il padre dei miei figli sono stata cosi' serena.Sono persone che hanno un rispetto enorme a differenza degli uomini italiani.Tu cosa ne pensi?
ti do' la mia email   comela@libero.it   un bacio e buona befana :lol:
Title: buona befana a tutti!
Post by: nuvola on 05 January 2006, 14:26:55
Ciao comela,
sono contenta che tu sia felice con il tuo lui, ma attenzione, apprezzare un'altra cultura non vuol dire demonizzare la propria...credo che ci siano anche uomini iataliani degni di nota...
Stefania, che bello avere tue notizie! Ma sei tu ad essere più grande di tuo marito? tra le altre cose anche tra me ed il mio ex tunisino c'erano cinque anni di differenza ed ero  io ad essere più vecchia...ma la mia storia è finita, prutroppo. ma io sono forte e non demordo!
Bacio
Nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: comela1 on 05 January 2006, 15:57:18
ciao nuvola io non demonizzo la mia cultura ma gli uomini italiani,che per mia esperienza e per quella di molte mie conoscenze e' stata deludente.
sicuramente qualche mosca bianca esistera',ma non e' mai passata dalle mie parti...purtroppo!!!..... :lol:  :lol:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Stefania on 05 January 2006, 17:53:51
Ciao carissime Nuvola  e Comela!!!!
Si, sono io la più "grande" fra i due!
Trovo come te Comela che questi uomini siano  diversi dai nostri, ti fanno sentire veramente amata, ma la cosa che apprezzo di più è che ti rispettano e tengono sempre in considerazione le tue opinioni. Non penso siano migliori degli uomini italiani, anche se anche le mie esperienze (compresa quella matrimoniale) non sono state molto felici, hanno però un modo completamente diverso di porsi, una grande calma  che credo provengano  da una cultura completamente diversa.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Stefania on 05 January 2006, 18:01:00
Scusate ho scritto un post un pò sgrammaticato, ma l'ho inviato senza rendermene conto prima di definirlo. Baci
Title: ...
Post by: nuvola on 07 January 2006, 12:57:07
Ciao!
cara Comela, in base alla mia esperienza non voglio alimentare pregiudizi ma nemmeno bisogna alimentare stereotipi positivi e comunque invitop tutti a stare attenti e a non idealizzare questo uomini tunisini. Io non penso che siano meglio di quelli italiani e non credo nemmeno che rispettino di più le donne, tutt'altro...
Nuvola
Title: Re: ...
Post by: simplice Tun on 08 January 2006, 17:00:28
Quote from: "nuvola"
Ciao!
cara Comela, in base alla mia esperienza non voglio alimentare pregiudizi ma nemmeno bisogna alimentare stereotipi positivi e comunque invitop tutti a stare attenti e a non idealizzare questo uomini tunisini. Io non penso che siano meglio di quelli italiani e non credo nemmeno che rispettino di più le donne, tutt'altro...
Nuvola


Potete avere ragione.
Un amico appena tornato da Praga, come turista insieme ai suoi 7 amici di eta 21 anni, mi ha raccontato del viaggio, che la citta era bellissima
ecc.. solo si è vergognato in molti occasioni di essere italiano, per come si comportano i don giovanni e che le case chiuse erano piene di solo uomini
Italiani e come sono visti gli uomini italiani.
Title: ...
Post by: nuvola on 08 January 2006, 22:31:25
eh sì, ogni mondo è paese....penso che al di là delle case chiuse, che a mio avviso sono una vergogna, c'è da dire che nei paesi dell'est le donne aspettano i nostri don giovanni a braccia aperte! non so quindi chi si deve vergognare e non credo nemmeno che certe donne si concedano solo perchè costrette...scusate la durezza ma ne ho viste di tutti i colori...
nuvola
Title: Re: ...
Post by: Anonymous on 10 January 2006, 17:58:08
straquotooooooooo




Quote from: "nuvola"
Ciao!
cara Comela, in base alla mia esperienza non voglio alimentare pregiudizi ma nemmeno bisogna alimentare stereotipi positivi e comunque invitop tutti a stare attenti e a non idealizzare questo uomini tunisini. Io non penso che siano meglio di quelli italiani e non credo nemmeno che rispettino di più le donne, tutt'altro...
Nuvola
Title: Basta con bagnini, camerieri, giardinieri da mantenere
Post by: giuditta on 10 January 2006, 23:44:52
ed io confermo in toto!!
se dovete pagarveli gli uomini sceglieteli almeno meglio!
ma cosa avranno sti tunisini, con gli stessi regalini trovate i capoverdiani, i senegalesi ( :wink: ) ecc...
Title: Re: Basta con bagnini, camerieri, giardinieri da mantenere
Post by: vero21 on 11 January 2006, 08:45:24
Quote from: "giuditta"
ed io confermo in toto!!
se dovete pagarveli gli uomini sceglieteli almeno meglio!
ma cosa avranno sti tunisini, con gli stessi regalini trovate i capoverdiani, i senegalesi ( :wink: ) ecc...


Sì va bè...facciamo pure di tutta l'erba un fascio allora...
Ma sei così convinta che tutte qui si paghino l'uomo?Non lo sai che c'è gente che si è sposata??
Mah...rimango esterrefatta da delle affermazioni di questo tipo..
Ci sarà sicuramente chi va in tunisia per divertirsi (d'altronde non solo le Italiane lo fanno), ma c'è anche chi non si è fermato a una cosa del genere, quindi rifletterei...
Title: Re: Basta con bagnini, camerieri, giardinieri da mantenere
Post by: Tunisoi on 11 January 2006, 10:18:27
Quote from: "giuditta"
ed io confermo in toto!!
se dovete pagarveli gli uomini sceglieteli almeno meglio!
ma cosa avranno sti tunisini, con gli stessi regalini trovate i capoverdiani, i senegalesi ( :wink: ) ecc...


Io sono tunisino, sposato con una bellissima e serissima donna Italiana
da otto anni che siamo insieme,non ho niente di particolare,la amo moltissimo la sispetto e compro quello che desidera visto che soltanto io lavoro,e non la voglio fare stancare o magari per due lire viene molestata  :?: negli uffici in ITALIA
Title: Re: Basta con bagnini, camerieri, giardinieri da mantenere
Post by: Anonymous on 11 January 2006, 11:11:38
scusa ma xke' negli uffici in tunisia, in strada, nelle disco, nei caffe' le donne, i gay che vanno o semplici maschi etero non vengono molestati dai tunisini? SONO un gay e quando vado in tunisia devo guardarmi bene le spalle da tutti quei maschi onesti x non parlare delle donne che vanno in vacanza fanno a gare x chi' conquista prima il cuore x scappare. raga' qui' non ci sono uomini miglione peggiori il discorso che ci sono cose buone e cose peggiori in entrambi gli stati xro' permettetemi di dirvi che il mito tunisini di trovare la moglio, il fidanzato ce' e' non sono fuori di testa....vivo in tunisia da maggio 05 e resto sempre piu' sconvolto delle realta' che vedo nelle zone turistiche e non.




Quote from: "Tunisoi"
Quote from: "giuditta"
ed io confermo in toto!!
se dovete pagarveli gli uomini sceglieteli almeno meglio!
ma cosa avranno sti tunisini, con gli stessi regalini trovate i capoverdiani, i senegalesi ( :wink: ) ecc...


Io sono tunisino, sposato con una bellissima e serissima donna Italiana
da otto anni che siamo insieme,non ho niente di particolare,la amo moltissimo la sispetto e compro quello che desidera visto che soltanto io lavoro,e non la voglio fare stancare o magari per due lire viene molestata  :?: negli uffici in ITALIA
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 11 January 2006, 11:21:13
poi non capisco xke' quando si conoscono persone sembra quasi normale che anche un semplice caffe' lo debba pagare io con la scusa che lavorano per poki soldi xro' poi magari la ricarica nel cellulare non gli manca mai e se devono fare qualcosa di interesse i soldi li trovano. non sono di parte assolutamente ma non posso proprio leggere queste etichette che si danno per esperienze personali del tipo i maschi tunisini top quelli italiani no. io non giudico esprimo il mio parere senza dire che in tunisia non funziona nulla e in italia tutto sono 2 realta' differenti tra loro e ripeto ci sono i lati positivi e negativi in entrmbi gli stati. anke io conosco come tutti noi abbiamo sicuramente ascoltato in tv esperienza di donne sposate con uomini tunisini o marokkini che scappano con i figlio come l'ultima sentita una donna da mesi in ambasciata italiana a tuninisi con la fligli xke' se esce la figlia viene presa e consegnata al padre....il padre scappato dall'italia x problemi di legge seri......allora che dovrei dire??????? riflettiamo e facciamo tutti le scelte giuste e se proprio siamo cosi' presi da questi uomini italiani o tunisini o??? meglio prima convivere che al 100% escono i lati negativi e poi sposarsi o dare un contratto di lavoro nel caso di un tunisino per arrivare in italia come io sto facendo con il mio amico dopo quasi 8mesi di convivenza. e vi dico che la scelta di partare questo amico in italia non sta nel fatto che mi fido di lui ma per me stesso xke' non riesco a vivere piu' in quella terra che tutti dicono che ce' del rispetto, rispetto verso le donne etc grazie a questo mio amico sono riuscito a capire come funziona. cmq unpiccolo sfogo mi sono lasciato andare w gli arabi w l'italia w l'america w il mondo fatto di pace amore e rispetto verso la dignita' e il rispetto umano.
Title: Re: Basta con bagnini, camerieri, giardinieri da mantenere
Post by: tunisoi on 11 January 2006, 12:57:59
Quote from: "Anonymous"
scusa ma xke' negli uffici in tunisia, in strada, nelle disco, nei caffe' le donne, i gay che vanno o semplici maschi etero non vengono molestati dai tunisini? SONO un gay e quando vado in tunisia devo guardarmi bene le spalle da tutti quei maschi onesti x non parlare delle donne che vanno in vacanza fanno a gare x chi' conquista prima il cuore x scappare. raga' qui' non ci sono uomini miglione peggiori il discorso che ci sono cose buone e cose peggiori in entrambi gli stati xro' permettetemi di dirvi che il mito tunisini di trovare la moglio, il fidanzato ce' e' non sono fuori di testa....vivo in tunisia da maggio 05 e resto sempre piu' sconvolto delle realta' che vedo nelle zone turistiche e non.


Uno, da 12 anni che non vado più in Tunisia.
Secondo, lei potrebbe aver ragione.
Terzo, io ho risposto al fatto che noi tunisini siamo pagati.
Quarto, ci sono a migliai i squallidi sia in tunisia sia in altre parte.
Quinto ho molto da criticare quello che succede in Tunisia.
Sesto, sono contrario al Turismo sessuale.
Settimo, quelli che ti hanno preceduto gli hanno vizziati.
ottavo, la tunisia è diventata la puttane di tutti.
in ultimo spero in un cambiamento prossimo, in cui potete godere la bellezza dei luoghi, e non pretendiamo che gli altri la pensa come noi.


[
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vero21 on 11 January 2006, 13:40:07
Bè, che in ogni paese ci sia il buono e il cattivo, questo si sa..ormai è una cosa stradetta e vera..
Io sono intervenuta solo per dire che non è vero che chiunque ha il moroso tunisino, l'ha trovato PAGANDO!!!
Vediamo di non esagerare nè da un lato, nè dall'altro..ci sarà chi paga (ma è così ovunque, in tutto il mondo), ci sarà chi non lo fa!!!
Ci sarà chi molesta in Italia, come succede in tunisia o in America..etc..
E poi ricordiamo una cosa..anche in italia ci sono divorziati (italiani) che si litigano i figli o padri (o madri) che non fanno più vedere i figli all'ex congiunto!!!
Ripeto..tutto il mondo è paese, ma vediamo di non estremizzare troppo le visioni!!!Gli italiani non sono perfetti come non lo sono i tunisini e viceversa!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 11 January 2006, 13:50:57
guarda che con altre parole ma io volevo dire solo questo :-) fatto un piccolo esempio per far capire che insomma non e' giusto eticchettare per le propri esperienza di vita negative tutti ecco xke' fatto l'esempio della signora a tunisi con la figlia per rispondere alla signora che generalizza il maschio italiano se i precedenti suoi uomini sono stati un fallimento e chiedo scusa se mi sono permesso di parlare di questo .... e' solo una discussione civile tra utenti che condividono la stessa passione e amore verso la tunisia e tale deve restare :-)




Quote from: "vero21"
Bè, che in ogni paese ci sia il buono e il cattivo, questo si sa..ormai è una cosa stradetta e vera..
Io sono intervenuta solo per dire che non è vero che chiunque ha il moroso tunisino, l'ha trovato PAGANDO!!!
Vediamo di non esagerare nè da un lato, nè dall'altro..ci sarà chi paga (ma è così ovunque, in tutto il mondo), ci sarà chi non lo fa!!!
Ci sarà chi molesta in Italia, come succede in tunisia o in America..etc..
E poi ricordiamo una cosa..anche in italia ci sono divorziati (italiani) che si litigano i figli o padri (o madri) che non fanno più vedere i figli all'ex congiunto!!!
Ripeto..tutto il mondo è paese, ma vediamo di non estremizzare troppo le visioni!!!Gli italiani non sono perfetti come non lo sono i tunisini e viceversa!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 11 January 2006, 13:57:15
:D  in Tunisia avevo come guida uno del posto !!!! un bel ragazzo, anke se sono fidanzata, mi è rimasto nel cuore... non so perchè ma mi aveva colpita profondamente, la gentilezza, lo sguardo.... vabbèèèè spero di ritornarci ancora e rincontrarlo
ciao    :oops:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vero21 on 11 January 2006, 14:02:32
Ma sai qual'è il problema? è che un conto è parlare civilmente come abbiamo fatto noi, un conto è intervenire dicendo


"...se dovete pagarveli gli uomini sceglieteli almeno meglio!
ma cosa avranno sti tunisini, con gli stessi regalini trovate i capoverdiani, i senegalesi (  ) ecc... "

è per questo che sono voluta intervenire..tutto qui!D'altronde..non l'avevo mai fatto prima :oops: !è solo che mi scoccia che leggendo queste cose (siamo su un forum pubblico), chiunque si possa fare un'idea sbagliata 8nel mio caso lo è), del sentimento che lega me e Gacem.. :wink:  :wink:

comunque tranquillo..apprezzo il tuo modo di essere, così sincero e schietto e accetto senza problemi qualsiasi tipo di opinione , purchè espressa nel giusto modo e con cognizione di causa!!(il tuo lo era!!! :wink:  :wink: )
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 11 January 2006, 14:45:33
Quote from: "Anonymous"
:D  in Tunisia avevo come guida uno del posto !!!! un bel ragazzo, anke se sono fidanzata, mi è rimasto nel cuore... non so perchè ma mi aveva colpita profondamente, la gentilezza, lo sguardo.... vabbèèèè spero di ritornarci ancora e rincontrarlo
ci
ao    :oops:



ciao anche a me piu' o meno è capitata la stessa cosa è indovina dove passero' le prossime vacanze???? :oops:  :wink: ciao
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 11 January 2006, 14:54:59
Quote from: "Anonymous"
Quote from: "Anonymous"
:D  in Tunisia avevo come guida uno del posto !!!! un bel ragazzo, anke se sono fidanzata, mi è rimasto nel cuore... non so perchè ma mi aveva colpita profondamente, la gentilezza, lo sguardo.... vabbèèèè spero di ritornarci ancora e rincontrarlo
ci
ao    :oops:



ciao anche a me piu' o meno è capitata la stessa cosa è indovina dove passero' le prossime vacanze???? :oops:  :wink: ciao




 :D  :D  daiii che fortuna
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 11 January 2006, 15:50:17
ma perche non andate tutti a vivere in tunisia? io ci sto bene ma dopo max 1mese e mezzo sento il bisogno di tornare a casa e scappo ma non e' solo questo. vivo a nabeul qualcuno conosce questa citta'? un posto carino e tranquillo vicino hammamet. verso fine mese mi tocca tornare max i primi di febbraio :-) questavolta resto 2 mesi o mi faccio tutta la visa che dura 3 mesi. grazie vera del complimento cmq fatto benissimo ad intervvenire xke' un tuo diritto di utente. ciao :P
Title: Ovvietà
Post by: Giuditta on 11 January 2006, 17:30:16
... è ovvio che si generalizzi, non abbiamo certo tempo di esaminare caso per caso!
ovvio che esistano casi conclusi felicemente... ma mi viene da ridere quando leggo di bagnini, camerieri, animatori o altro che dopo due giorni sono innamorati alla follia, pronti a sposarsi, a venire in italia, a sacrificarsi   :P  per la turista di turno (bella-brutta, grassa-magra, alta-bassa, dotta-ignorante, calva-pelosa che sia).
mi spiace non per loro ma per le donne che ancora oggi cascano in questi tranelli... volutamente o meno.
poi mi chiedo: ma xchè non vanno negli stati uniti a cercare l'uomo della loro vita... costa forse troppo?  sarà meno disposto ad accettare condizioni?
la tunisia è diventata una meta di turismo sessuale al pari di altre, soprattutto del nord africa. l'egitto con sharm è un altro esempio lampante.
poi non esistono uomini più o meno validi oppure dogmi rispetto agli uomini migliori o peggiori... diciamo che dove c'è più povertà è più facile, anche per donne non proprio al top  :twisted: , raccattare qualcuno che faccia complimenti ed in fondo si presti ad essere un po' guidato, almeno all'inizio... poi...
con questo, ovviamente le storie che finiscono bene esistono!
tutto qui... SVEGLIA per chi vive sulle nuvole e NON ESAGERATE per chi sostiene che esistano uomini o donnne migliori solo per la nascita in una nazione rispetto ad un altra.
Title: Re: Ovvietà
Post by: Anonymous on 11 January 2006, 18:30:24
se avrei avuto il potere in questo forum ti avrei nominata moderatore....sei stata semplicemente chiarissima meglio non potevi spiegare forse quello che tutti noi vogliamo dire e condivido tutto al 100% complimenti ancora.




Quote from: "Giuditta"
... è ovvio che si generalizzi, non abbiamo certo tempo di esaminare caso per caso!
ovvio che esistano casi conclusi felicemente... ma mi viene da ridere quando leggo di bagnini, camerieri, animatori o altro che dopo due giorni sono innamorati alla follia, pronti a sposarsi, a venire in italia, a sacrificarsi   :P  per la turista di turno (bella-brutta, grassa-magra, alta-bassa, dotta-ignorante, calva-pelosa che sia).
mi spiace non per loro ma per le donne che ancora oggi cascano in questi tranelli... volutamente o meno.
poi mi chiedo: ma xchè non vanno negli stati uniti a cercare l'uomo della loro vita... costa forse troppo?  sarà meno disposto ad accettare condizioni?
la tunisia è diventata una meta di turismo sessuale al pari di altre, soprattutto del nord africa. l'egitto con sharm è un altro esempio lampante.
poi non esistono uomini più o meno validi oppure dogmi rispetto agli uomini migliori o peggiori... diciamo che dove c'è più povertà è più facile, anche per donne non proprio al top  :twisted: , raccattare qualcuno che faccia complimenti ed in fondo si presti ad essere un po' guidato, almeno all'inizio... poi...
con questo, ovviamente le storie che finiscono bene esistono!
tutto qui... SVEGLIA per chi vive sulle nuvole e NON ESAGERATE per chi sostiene che esistano uomini o donnne migliori solo per la nascita in una nazione rispetto ad un altra.
Title: ...
Post by: nuvola on 12 January 2006, 14:40:39
eh sì, come ho detto anche io recentemente, ogni mondo è paese...si parlava anche degli uomini italiani che vanno nei paesi dell'est europa o altrove a fare i dongiovanni ...e anche lì...critiche a non finire, a volte mi chiedo: ma è vero che sono loro a sedurre o sono anche queste donne che si fanno sedurre e non aspettano altro che cadere nelle braccia del maschio italiano? Allora, credo che certe situazioni le vogliamo anche noi e quindi. smettiamola di fare sempre le patetiche  e la parte delle sedotte e abbandonate...(questo discorso si può estenderi anche agli uomini di altre nazionalità, mi pare chiaro...)
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 12 January 2006, 15:42:29
ciaooooooooooooooo
ciaoooooooooooooooo ciaoooooo come va?,---a me più o meno bene...dovrei studiare..ma non ne ho la voglia..,
mi sto un pò dedicando ad un amore italiano,,,che sta un pò maluccio...in sto periodo,,,.,.spero che si riprenda presto...o almeno stia meglio......
kisses
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 12 January 2006, 17:30:30
ve lo auguro anch'io ciao :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: ospite on 18 January 2006, 21:40:57
salve! sono una ragazza con la testa e il cuore un pò confusi...Dato che qui siete tutti esperti psicologi, me lo spiegate cosa vuole da me un ragazzo tunisino che ho conosciuto ad aprile e che ho rivisto a dicembre, che non mi chiede soldi, regali, non vuole venire in italia xche in tunisia lavora e sta bene, che mi vuole portare a vivere con lui (cosa che nn farò mai, data la situazione in tunisia). dato che io davvero non ci capisco nulla, mi aiutate voi? grazie baci
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Lu Tunesine on 18 January 2006, 23:06:42
Quote from: "ospite"
salve! sono una ragazza con la testa e il cuore un pò confusi...Dato che qui siete tutti esperti psicologi, me lo spiegate cosa vuole da me un ragazzo tunisino che ho conosciuto ad aprile e che ho rivisto a dicembre, che non mi chiede soldi, regali, non vuole venire in italia xche in tunisia lavora e sta bene, che mi vuole portare a vivere con lui (cosa che nn farò mai, data la situazione in tunisia). dato che io davvero non ci capisco nulla, mi aiutate voi? grazie baci


Siamo sempre confusi quando dovremmo prendere delle decisioni importanti.comunque al cuore nn si comanda, un'altro viaggio altri incontri
cerchi di dialogare di capire come la pensa quale sono i suoi sogni.
Non parlate solo d'amore, poi andare vivere in Tunisia nn è come andare in vacanza dopo cambieranno molte cose.www.yezzi.org
Title: allora?
Post by: Vicenzo on 18 January 2006, 23:18:50
senti "Lu tunesine" non sarai per caso pugliese?  :twisted:
ragazza con la testa confusa: ma credi che dopo una vacanza o due si possa andare a vivere in tunisia?
credi che scoppino tutti questi veri amori in vacanza?
tutte quelle che vanno in vacanza in egitto, tunisia, marocco, capoverde, senegal, ecc... trovano innamorati folli, così dal giorno alla notte, belle riserve di caccia... come pescare nei laghetti artificiali...
ah!ah!ah!
Title: Re: allora?
Post by: Anonymous on 19 January 2006, 14:12:56
Quote from: "Vicenzo"
senti "Lu tunesine" non sarai per caso pugliese?  :twisted:
ragazza con la testa confusa: ma credi che dopo una vacanza o due si possa andare a vivere in tunisia?
credi che scoppino tutti questi veri amori in vacanza?
tutte quelle che vanno in vacanza in egitto, tunisia, marocco, capoverde, senegal, ecc... trovano innamorati folli, così dal giorno alla notte, belle riserve di caccia... come pescare nei laghetti artificiali...
ah!ah!ah!

Sono Abruzzeze, nn ho detto che debba andare a vivere in Tunisia, ma al meno  frequentarlo di più prima di decidere.
Caro Vincenzo l'amore è cieco, nn hai provato, spero di si, quindi potresti capire bene. www.yezzi.org
Title: Re: allora?
Post by: Anonymous on 19 January 2006, 17:12:35
Quote from: "Vicenzo"
senti "Lu tunesine" non sarai per caso pugliese?  :twisted:
ragazza con la testa confusa: ma credi che dopo una vacanza o due si possa andare a vivere in tunisia?
credi che scoppino tutti questi veri amori in vacanza?
tutte quelle che vanno in vacanza in egitto, tunisia, marocco, capoverde, senegal, ecc... trovano innamorati folli, così dal giorno alla notte, belle riserve di caccia... come pescare nei laghetti artificiali...
ah!ah!ah!


perche' cos'hai contro i pugliesi?poi come dice l'amico abbruzzese l'amore è cieco :oops:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
Title: ciechi e cozze
Post by: Vicenzo on 19 January 2006, 22:21:12
infatti è cieco e gli piacciono i mitili... cioè le cozze!  :twisted:
nulla contro i pugliesi, dal nick mi sembrava un po' pugliese.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: ospite on 20 January 2006, 15:16:21
sia chiaro che: 1 non voglio assolutamente partire, la mia era una provocazione. 2 so benissimo che per molti di loro (come per molti italiani con le straniere) una vale l'altra. 3 ho una mia vita che , pur essendo noiosa e monotona, non cambierei per l'ignoto!
fatto sta che, rimanendo ben ancorata per terra, riesco a staccare un piede e volare un po con la fantasia quando sento "lui". mi fa stare bene. concludo dicendo che non sono una cozza, e spesso gli stessi approcci che ho avuto in tunisia, egitto, e via dicendo, li ho avuti anche in italia solo che qui gli uomini se nn ti concedi subito, dopo poco svaniscono. Mentre lui non demorde...e in cambio di cosa? di una relazione a distanza che non gli frutta neanche un euro?? é questo che nn capisco...
Vincenzo, ma che ti ha fatto il mondo??
Title: bene
Post by: Vicenzo on 20 January 2006, 16:28:00
una forma di investimento cara ospite... bisogna vedere in quante vi ponete la stessa domanda rispetto alla stessa persona  :twisted:
se non sei una cozza meglio per gli aspiranti cacciatori di turiste, sono di bocca buona in genere, ogni tanto può capitare anche del caviale  :twisted:
il mondo non mi ha fatto niente, il mio è solo un modo di pormi chiaro e senza mezzi termini  :twisted:
ma si fa tanto per chiacchierare, i forum a questo si prestano
Title: Re: bene
Post by: Anonymous on 20 January 2006, 16:41:26
Quote from: "Vicenzo"
una forma di investimento cara ospite... bisogna vedere in quante vi ponete la stessa domanda rispetto alla stessa persona  :twisted:
se non sei una cozza meglio per gli aspiranti cacciatori di turiste, sono di bocca buona in genere, ogni tanto può capitare anche del caviale  :twisted:
il mondo non mi ha fatto niente, il mio è solo un modo di pormi chiaro e senza mezzi termini  :twisted:
ma si fa tanto per chiacchierare, i forum a questo si prestano


pero' ogni tanto potresti essere anche un po' piu' gentile,non credi? :wink:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: ospite on 20 January 2006, 18:45:27
non direi che vincenzo sia cattivo, lo definirei acidello, un po zitellone, ma nn cattivo! in quanto alla forma di investimento, beh, non ci avevo pensato...e quasi quasi lo considero anche io un investimento a lungo termine visto che di soldi ne ha piu lui di me! Il fatto che posso non essere la sola non mi da nessn fastidio dato che anche lui non è il solo x me...mica posso aspettare come penelope che ulisse si decida!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 21 January 2006, 00:06:44
fai bene, e stai un pochino attenta... il mio lui tunisino dopo diversi tentativi mi ha fatto ancora una dichiarazione d'amore..io gli ho detto cheoramai ognuno ha preso strade diverse. Se leggi il carteggio del forum ci sono anche le mie vicissitudini, ma per farla breve, dopo un periodo di silenzio, lui si era rifatto vivo con dichiarazioin, fino alla setttimana scorsa in cui io gli ho dato un no definitivo. Onestamente a me fanno un po' paura ora, perchè temo che ne approfittino...come temo sia successo a me...
nuvola
Title: mi spiace davvero
Post by: Vicenzo on 21 January 2006, 14:35:26
allora il senso dei miei interventi:
mi spiace davvero che donne credulone finiscano nella rete di tanti uomini senza scrupoli.
la mai freddezza è per non fare giri di parole, ATTENTE!
chi vuole farsi una storia, trascorrere una vancanza gaia  :twisted:  può farlo ovunque.
ma occhio a spendere i vostri sentimenti, farvi spennare, farvi perdere il rispetto di voi stesse!
ho assistito, in tunisia come in egitto e a capoverde a scene veramente penose, mi è rimasto un minimo di senso nazionale e provo pena nel vedere in  mani finiscono tante nostre connazionali, non mi importa delle russe o delle tedesche... fatti loro, ma quelle che potrebbero essere sorelle, cugine, amiche, NO!  :evil:
leggevo in altri topic di giuditta che dice che a volte l'amore nasce, e sono d'accordo, ovvio, ma i casi sono ridotti.
NON fatevi sfruttare e prendere per fondelli da questi latrin lover... con la faccia da pesce lesso  :shock:  e la poesia sentimentale imparata a memoria e gli sms scritti dagli amici italiani  :twisted:
tutte sono abbordabili per loro, l'importante è che respirino  :twisted:  sono molto pazienti e prima o poi qualcuna abbocca  :?  oppure basta anche soltanto accoppiarsi saltuariamente  :evil:
tutto fa brodo, care galline  :twisted:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Lu tunisino on 21 January 2006, 22:18:23
Caro vince nn sei facista per caso, comunque il ragionamento tuo nn è male e potrebbe specchiare il vero, pero nn è sempre cosi,il diverso può essere affascinante e può deludere nello stesso tempo quindi donne italiane ascoltate vince e fate come me,fregatene gli uomini sono tutti uguali salvo gli eletti, e nn credo che stanno nei villaggi turistici.
Avanti popolo
Title: Re: mi spiace davvero
Post by: Anonymous on 22 January 2006, 17:03:36
Quote from: "Vicenzo"
allora il senso dei miei interventi:
mi spiace davvero che donne credulone finiscano nella rete di tanti uomini senza scrupoli.
la mai freddezza è per non fare giri di parole, ATTENTE!
chi vuole farsi una storia, trascorrere una vancanza gaia  :twisted:  può farlo ovunque.
ma occhio a spendere i vostri sentimenti, farvi spennare, farvi perdere il rispetto di voi stesse!
ho assistito, in tunisia come in egitto e a capoverde a scene veramente penose, mi è rimasto un minimo di senso nazionale e provo pena nel vedere in  mani finiscono tante nostre connazionali, non mi importa delle russe o delle tedesche... fatti loro, ma quelle che potrebbero essere sorelle, cugine, amiche, NO!  :evil:
leggevo in altri topic di giuditta che dice che a volte l'amore nasce, e sono d'accordo, ovvio, ma i casi sono ridotti.
NON fatevi sfruttare e prendere per fondelli da questi latrin lover... con la faccia da pesce lesso  :shock:  e la poesia sentimentale imparata a memoria e gli sms scritti dagli amici italiani  :twisted:
tutte sono abbordabili per loro, l'importante è che respirino  :twisted:  sono molto pazienti e prima o poi qualcuna abbocca  :?  oppure basta anche soltanto accoppiarsi saltuariamente  :evil:
tutto fa brodo, care galline  :twisted:


hai proprio ragione, comunque penso, nonostante tutto, che forse, alcuni di loro hanno anche un modo molto semplice di vivere le storie, forse perchè la loro vità è molto più semplice. Ma penso che essere diffidenti aiuti un bel po'....io comunque sono anche dell'idea che anche gli uomini debbano stare attenti a non farsi irretire da donne senza scrupoli, specie quando vanno nei paesi dell'america latina o a Praga, mosca ecc...anche lì, vale lo stesso discorco che hai fatto a noi ragazze! Grazie per la solidarietà...
nuvola
Title: polli nostrani!!
Post by: Anonymous on 22 January 2006, 20:03:00
Brava nuvola,lo stesso discorso vale anche per i polli nostrani,caro Vincenzo magari hai pure ragione "ma lasciaci sogna'"comunque mi sei simpatico :wink: ciao
Title: continuazione
Post by: nuvola on 22 January 2006, 20:23:27
...sì...e state attenti soprattutto voi già sposati con figli...ho visto molti matrimoni fallire a causa di schifose donne ucraine, moldave, russe, che appena preso il permesso di soggiorno e assegni di mantenimento hanno mollato i propri uomini. E pensare che questi uomini per queste hanno mollato moglie e figli....Quindi stiamo attenti un po' tutti e non facciamoci carico di problemi non nostri e cerchiamo di non diventare vittime di stupidi buonismi .....nuvola
Title: perfetto!
Post by: Vicenzo on 22 January 2006, 23:21:34
concordo nuvola! in pieno!
da nord a sud sono molti/e ad approfittarsi di questi italiali/e creduloni/e che vogliono credere, ad ogni costo, di essere desiderati/e a qualsiasi età, con qualsiasi peso, con qualsiasi fattezza...  :twisted:
solo che vedo le donne meno protette e mi spiace seriamente.
dicevo, ok per chi è conscio di farsi una storia, una avventura ma guai a investire troppo!
ognuno è padrone delle proprie azioni ma occhio a non farsi male e soprattutto fare male ai propri compagni/e di sempre.
Title: Re: perfetto!
Post by: Anonymous on 22 January 2006, 23:29:51
Quote from: "Vicenzo"
concordo nuvola! in pieno!
da nord a sud sono molti/e ad approfittarsi di questi italiali/e creduloni/e che vogliono credere, ad ogni costo, di essere desiderati/e a qualsiasi età, con qualsiasi peso, con qualsiasi fattezza...  :twisted:
solo che vedo le donne meno protette e mi spiace seriamente.
dicevo, ok per chi è conscio di farsi una storia, una avventura ma guai a investire troppo!
ognuno è padrone delle proprie azioni ma occhio a non farsi male e soprattutto fare male ai propri compagni/e di sempre.


Ti meriti un bacio Vincenzo  :wink:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 23 January 2006, 13:09:31
ciao a tutti volevo consigliarvi a tutti mahdia
Title: be'
Post by: Vicenzo on 23 January 2006, 15:09:02
be' diretto si! ma il bacio lo raccolgo con piacere!  :twisted:
ma cosa diavolo centra adesso "ciao a tutti volevo consigliarvi a tutti mahdia"  :evil:  
che personaggi ci sono in rete!  :x
Title: Re: perfetto!
Post by: nuvola on 23 January 2006, 15:12:21
Quote from: "Vicenzo"
concordo nuvola! in pieno!
da nord a sud sono molti/e ad approfittarsi di questi italiali/e creduloni/e che vogliono credere, ad ogni costo, di essere desiderati/e a qualsiasi età, con qualsiasi peso, con qualsiasi fattezza...  :twisted:
solo che vedo le donne meno protette e mi spiace seriamente.
dicevo, ok per chi è conscio di farsi una storia, una avventura ma guai a investire troppo!
ognuno è padrone delle proprie azioni ma occhio a non farsi male e soprattutto fare male ai propri compagni/e di sempre.


se bisogna stare attenti, però, è anche vero che non bisogna fare di un'erba un fascio, sia ben chiaro, i sentimenti sono sentimenti, anche tra tunisini/italiane e ucraine/italiani......io non so ancora definire la mia storia conclusa, c'è da dire che mi ha coinvolto più del dovuto, che lui mi chiamava, e che poi , alla fine sono stata io a troncare. Per me il discorso è diverso, non ho continuato la storia e quindi concedo al mio ex il beneficio del dubbio! Può anche darsi che questi suoi sentimenti fossero sinceri! comunque essere attenti è sempre la soluzione migliore, soprattutto quando si ha qualcosa da perdere (vedi discorso di prima, uomini sposati ma anche non....)
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 24 January 2006, 12:17:50
ciaooooooooooooooo ciao soprattutto a nuvola!
si..bisogna stare un pò attenti,,,certo l'amore può nascere..,l'ho vissuto...ma spesso è un pò interessato,,ostacolato da tante cose..
insomma non renderlo impossibile,,anouar era così bello,,dolce e tutto,,,
ma manco farci prendere per i fondelli,
ops!
sorry
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 24 January 2006, 16:40:10
scusate ero io nel mes di prima
un bacione
Title: ciao lina
Post by: nuvola on 24 January 2006, 18:31:30
Quote from: "Anonymous"
ciaooooooooooooooo ciao soprattutto a nuvola!
si..bisogna stare un pò attenti,,,certo l'amore può nascere..,l'ho vissuto...ma spesso è un pò interessato,,ostacolato da tante cose..
insomma non renderlo impossibile,,anouar era così bello,,dolce e tutto,,,
ma manco farci prendere per i fondelli,
ops!
sorry

Ciao lina!
ti capisco....anche io ho preso una sbandata e mi sono portata gli strascichi fino ad ora....ma pensoc che il nostro forse, sia un innato ed inguaribile romanticismo...io non credo che il mio lui fosse quello giusto... nuvola
Title: Re: mi spiace davvero
Post by: Kamar on 26 January 2006, 11:35:45
Quote from: "Vicenzo"
allora il senso dei miei interventi:
mi spiace davvero che donne credulone finiscano nella rete di tanti uomini senza scrupoli.
la mai freddezza è per non fare giri di parole, ATTENTE!
chi vuole farsi una storia, trascorrere una vancanza gaia  :twisted:  può farlo ovunque.
ma occhio a spendere i vostri sentimenti, farvi spennare, farvi perdere il rispetto di voi stesse!
ho assistito, in tunisia come in egitto e a capoverde a scene veramente penose, mi è rimasto un minimo di senso nazionale e provo pena nel vedere in  mani finiscono tante nostre connazionali, non mi importa delle russe o delle tedesche... fatti loro, ma quelle che potrebbero essere sorelle, cugine, amiche, NO!  :evil:
leggevo in altri topic di giuditta che dice che a volte l'amore nasce, e sono d'accordo, ovvio, ma i casi sono ridotti.
NON fatevi sfruttare e prendere per fondelli da questi latrin lover... con la faccia da pesce lesso  :shock:  e la poesia sentimentale imparata a memoria e gli sms scritti dagli amici italiani  :twisted:
tutte sono abbordabili per loro, l'importante è che respirino  :twisted:  sono molto pazienti e prima o poi qualcuna abbocca  :?  oppure basta anche soltanto accoppiarsi saltuariamente  :evil:
tutto fa brodo, care galline  :twisted:

Devo concordare con quanto dice Vincenzo.
Triste, ma questa e' la verita'.
Si, non possiamo fare di tutta l' erba un fascio ma cercate di stare con gli occhi bene aperti quando andate in vacanza in questi posti, sia in Tunisia, che in Egitto, che in marocco.
Purtroppo molti di loro sono abilissimi a fingersi innamorati e noi donne possiamo essere veramente cretine da caderci.
Ho visto di quelle cose a Sharm, come a Hurghada, come al Cairo da non credere.......lo stesso uomo ha una miriade di numeri di telefono di donne e se le tengono tutte buone, tanto una o l' altra cadra' nella rete.
Come ho visto donne sui 60 anni, andare a Shar, appositamente per avere il ragazzino egiziano, li mantengono in tutto.

Fatevi la vostra vacanza, se vi va, fatevi la vostra avventura, ma quando salite sull' aereo, dimenticate il tutto e andate avanti con la vostra vita.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: aziztiiii on 26 January 2006, 15:13:20
PER NUVOLA!!!
   STIAMO ATTENTI ALLE PORKE ITALIANE, E NON SOLO ALLE STRANIERE EH E DALLA!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: ben ali on 26 January 2006, 22:42:26
Quote from: "aziztiiii"
PER NUVOLA!!!
   STIAMO ATTENTI ALLE PORKE ITALIANE, E NON SOLO ALLE STRANIERE EH E DALLA!!!



www.yezzi.org
Title: Re: mi spiace davvero
Post by: ben ali on 26 January 2006, 22:44:14
Quote from: "Kamar"
Quote from: "Vicenzo"
allora il senso dei miei interventi:
mi spiace davvero che donne credulone finiscano nella rete di tanti uomini senza scrupoli.
la mai freddezza è per non fare giri di parole, ATTENTE!
chi vuole farsi una storia, trascorrere una vancanza gaia  :twisted:  può farlo ovunque.
ma occhio a spendere i vostri sentimenti, farvi spennare, farvi perdere il rispetto di voi stesse!
ho assistito, in tunisia come in egitto e a capoverde a scene veramente penose, mi è rimasto un minimo di senso nazionale e provo pena nel vedere in  mani finiscono tante nostre connazionali, non mi importa delle russe o delle tedesche... fatti loro, ma quelle che potrebbero essere sorelle, cugine, amiche, NO!  :evil:
leggevo in altri topic di giuditta che dice che a volte l'amore nasce, e sono d'accordo, ovvio, ma i casi sono ridotti.
NON fatevi sfruttare e prendere per fondelli da questi latrin lover... con la faccia da pesce lesso  :shock:  e la poesia sentimentale imparata a memoria e gli sms scritti dagli amici italiani  :twisted:
tutte sono abbordabili per loro, l'importante è che respirino  :twisted:  sono molto pazienti e prima o poi qualcuna abbocca  :?  oppure basta anche soltanto accoppiarsi saltuariamente  :evil:
tutto fa brodo, care galline  :twisted:

Devo concordare con quanto dice Vincenzo.
Triste, ma questa e' la verita'.
Si, non possiamo fare di tutta l' erba un fascio ma cercate di stare con gli occhi bene aperti quando andate in vacanza in questi posti, sia in Tunisia, che in Egitto, che in marocco.
Purtroppo molti di loro sono abilissimi a fingersi innamorati e noi donne possiamo essere veramente cretine da caderci.
Ho visto di quelle cose a Sharm, come a Hurghada, come al Cairo da non credere.......lo stesso uomo ha una miriade di numeri di telefono di donne e se le tengono tutte buone, tanto una o l' altra cadra' nella rete.
Come ho visto donne sui 60 anni, andare a Shar, appositamente per avere il ragazzino egiziano, li mantengono in tutto.

Fatevi la vostra vacanza, se vi va, fatevi la vostra avventura, ma quando salite sull' aereo, dimenticate il tutto e andate avanti con la vostra vita.





La verità è www.yezzi.org
Title: Re: be'
Post by: ben ali on 26 January 2006, 22:45:34
Quote from: "Vicenzo"
be' diretto si! ma il bacio lo raccolgo con piacere!  :twisted:
ma cosa diavolo centra adesso "ciao a tutti volevo consigliarvi a tutti mahdia"  :evil:  
che personaggi ci sono in rete!  :x


Vincenzo lascia perdere le vecchiette, www.yezzi.org
Title: ...
Post by: nuvola on 27 January 2006, 14:29:46
Quote from: "aziztiiii"
PER NUVOLA!!!
   STIAMO ATTENTI ALLE PORKE ITALIANE, E NON SOLO ALLE STRANIERE EH E DALLA!!!

I miei interventi non erano mirati a elogiare le donne e/o gli uomini italiani, ma a fare vedere con un po' più di attenzione alcune cose che ci capitano. NOn dico che le italiane siano perfette ma quando ho parlato delle straniere era anche per fare vedere che anche gli uomini e quindi non solo le donne, possono essere vittima di persone che hanno altri interessi e che ne approfittano della buona fede degli altri. Il mio intervento era quindi contestualizzato, e comunque sono dell'opinione che non si debba fare di un'erba un fascio, come ho già detto, ma credo anche che nessun pregiudizio sia infondato.
Nuvola
Title: Re: be'
Post by: Anonymous on 27 January 2006, 16:21:48
Quote from: "ben ali"
Quote from: "Vicenzo"
be' diretto si! ma il bacio lo raccolgo con piacere!  :twisted:
ma cosa diavolo centra adesso "ciao a tutti volevo consigliarvi a tutti mahdia"  :evil:  
che personaggi ci sono in rete!  :x


Vincenzo lascia perdere le vecchiette, www.yezzi.org


E chi ti dice che sono una vecchietta???? :wink:
Title: Re: be'
Post by: Ospite on 27 January 2006, 22:05:01
Quote from: "Anonymous"
Quote from: "ben ali"
Quote from: "Vicenzo"
be' diretto si! ma il bacio lo raccolgo con piacere!  :twisted:
ma cosa diavolo centra adesso "ciao a tutti volevo consigliarvi a tutti mahdia"  :evil:  
che personaggi ci sono in rete!  :x


Vincenzo lascia perdere le vecchiette, www.yezzi.org


E chi ti dice che sono una vecchietta???? :wink:


Ho soltanto risposto all'immaginario di vincenzo, alla sua vizione notturna senza infrarosso offuscata da una paura inventata rianimata da un passato
più oscuro da un fallimento che sicuramente nn dipende da lui.
non ho nessun pregiudizio.
Visitate la vera Tunisia www.yezzi.org
Title: Rieccomi
Post by: Vicenzo on 27 January 2006, 23:29:49
Rieccomi brava gente (si fa per dire)  :twisted:
Non ho capito nulla della citazione letteraria  :lol:  di questo soggetto pseudo-tunisino  :shock:
Cmq non ho mai avuto problemi nel settore, quindi... parlo soltanto perchè viaggio parecchio e mi guardo un po' intorno... solo un non vedente purtroppo non si accorgerebbe di che cosa succede  :twisted:
tranne sentire qualche palpata  :shock:
Fan di yezzi.org cosa usi google per tradurre le tue idee confuse?  :twisted:
Nuvola dice bene!
Title: Re: Rieccomi
Post by: Ospite on 28 January 2006, 00:29:29
Quote from: "Vicenzo"
Rieccomi brava gente (si fa per dire)  :twisted:
Non ho capito nulla della citazione letteraria  :lol:  di questo soggetto pseudo-tunisino  :shock:
Cmq non ho mai avuto problemi nel settore, quindi... parlo soltanto perchè viaggio parecchio e mi guardo un po' intorno... solo un non vedente purtroppo non si accorgerebbe di che cosa succede  :twisted:
tranne sentire qualche palpata  :shock:
Fan di yezzi.org cosa usi google per tradurre le tue idee confuse?  :twisted:
Nuvola dice bene!


Primo, goole non mi serve,viaggiare è una bella cosa.
nn riesco a capire la tua eccessiva preoccupazione per le viaggiatrice,
credo che sono abbastanza intelligenti da capire la verità dall'inganno,
il tunisino(il sottoscritto) ha talmente le idee chiare che sconsiglirei
le turiste di  :?:  svogarsi troppo.
Title: Re: Rieccomi
Post by: Anonymous on 28 January 2006, 11:43:19
Quote from: "Ospite"
Quote from: "Vicenzo"
Rieccomi brava gente (si fa per dire)  :twisted:
Non ho capito nulla della citazione letteraria  :lol:  di questo soggetto pseudo-tunisino  :shock:
Cmq non ho mai avuto problemi nel settore, quindi... parlo soltanto perchè viaggio parecchio e mi guardo un po' intorno... solo un non vedente purtroppo non si accorgerebbe di che cosa succede  :twisted:
tranne sentire qualche palpata  :shock:
Fan di yezzi.org cosa usi google per tradurre le tue idee confuse?  :twisted:
Nuvola dice bene!


Primo, goole non mi serve,viaggiare è una bella cosa.
nn riesco a capire la tua eccessiva preoccupazione per le viaggiatrice,
credo che sono abbastanza intelligenti da capire la verità dall'inganno,
il tunisino(il sottoscritto) ha talmente le idee chiare che sconsiglirei
le turiste di  :?:  svogarsi troppo.


non credo che le turiste ingannate siano poco intelligenti, di solito chi viene ingannato (non sempre però) è una persona pulita, e che crede nella buona fede degli altri. Chi è pulito è facilmente ingannabile perchè di solito ha avuto una buona educazione e crede che tutti siano come lui/lei. E' vero anche che una volta avuta una brutta esperienza bisogna stare con gli occhi aperti...
nuvola
Title: k donne ingenue k siamo!!!
Post by: pallina on 28 January 2006, 17:27:27
carissime, deluse e non
purtroppo nn ho abbastanza tempo x leggere tt i post ma vorrei raccontarvi anke la mia, d storia.
"29 marzo 2004, arrivo a monastir, direzione hammamet.
30 marzo 2004, inizio del mio lavoro cm animatrice presso il miniclub dell'albergo, parlo del miramar hammamet.
trascorre la prima settimana, tt tranquillo, d lui, nessuna traccia...
al primo "cambi ospiti", io ero nella hall ad aspettarli, fino alle 2 del mattino, tra l'altro. lui m vede e comincia a parlare... io capivo poco xk mescolava francese, arabo e tedesco... e pensare k il mio francese, da solo, era già titubante...!
cmq nel periodo k sn stata lì, solo tante kiakkiere, fino al giorno in cui gli dissi k dopo 4 gg sarei tornata in italia...
indovinate un po'? si scoprì innamorato perso d me! ed io, cm un'autentica deficiente, c sono cascata!!!!
trascorse 2 notti insieme, stupende, lacrime nel momento d salutarci, la promessa d rivederci a settembre 2004, baci mozzafiato...
all'arrivo in italia, sms pieni d passione, telefonate roventi, dichiarazioni d'amore da sogno, fino al giorno in cui gli dissi k nn ne potevo + della lontananza. ero disposta a tt pur d farlo venire a milano, io abitavo lì ai tempi d qst episodio... ero disposta a discutere cn la mia famiglia a proposito d una relazione cn un arabo... ma avevo assoluto bisogno d lui, qui, accanto a me...
sapete k ha fatto? s è completamente eclissato!!!!
ed io, cretina, k dopo quasi 2 anni, c sto ancora male!!!"
caspita se loro sn furbi!!!!
ma noi italiane, anzi, europee, siamo così bisognose d'amore, k siamo disposta a credere a qualunque dimostrazione d'affetto, anke se nn sincero!
Title: Re: k donne ingenue k siamo!!!
Post by: nuvola on 28 January 2006, 19:08:24
Quote from: "pallina"
carissime, deluse e non
purtroppo nn ho abbastanza tempo x leggere tt i post ma vorrei raccontarvi anke la mia, d storia.
"29 marzo 2004, arrivo a monastir, direzione hammamet.
30 marzo 2004, inizio del mio lavoro cm animatrice presso il miniclub dell'albergo, parlo del miramar hammamet.
trascorre la prima settimana, tt tranquillo, d lui, nessuna traccia...
al primo "cambi ospiti", io ero nella hall ad aspettarli, fino alle 2 del mattino, tra l'altro. lui m vede e comincia a parlare... io capivo poco xk mescolava francese, arabo e tedesco... e pensare k il mio francese, da solo, era già titubante...!
cmq nel periodo k sn stata lì, solo tante kiakkiere, fino al giorno in cui gli dissi k dopo 4 gg sarei tornata in italia...
indovinate un po'? si scoprì innamorato perso d me! ed io, cm un'autentica deficiente, c sono cascata!!!!
trascorse 2 notti insieme, stupende, lacrime nel momento d salutarci, la promessa d rivederci a settembre 2004, baci mozzafiato...
all'arrivo in italia, sms pieni d passione, telefonate roventi, dichiarazioni d'amore da sogno, fino al giorno in cui gli dissi k nn ne potevo + della lontananza. ero disposta a tt pur d farlo venire a milano, io abitavo lì ai tempi d qst episodio... ero disposta a discutere cn la mia famiglia a proposito d una relazione cn un arabo... ma avevo assoluto bisogno d lui, qui, accanto a me...
sapete k ha fatto? s è completamente eclissato!!!!
ed io, cretina, k dopo quasi 2 anni, c sto ancora male!!!"
caspita se loro sn furbi!!!!
ma noi italiane, anzi, europee, siamo così bisognose d'amore, k siamo disposta a credere a qualunque dimostrazione d'affetto, anke se nn sincero!

carissima pallina,
non so se hai seguito la mia di storia, anche io ci penso ancora, anche se sono stata io a porre fine al tutto. NOn prenderla tragicamente, e penso che forse il nostro "bisogno d'amore" sia dato dal fatto che siamo sottoposti a ritmi serrati e che quando andiamo in quei paesi ci sentiamo liberi e svincolati da tutti e da tutto, per questo ci caschiamo. Inoltre c'è da dire una cosa: la nostra generazione è la generazione degli eterni peter Pan, i nostri uomini hanno paura a legarsi e quindi da ciò deriva il fascino dell'uomo arabo, che punta tutto sul "sistemarsi"promettendo mari e monti.
Un bacio
Nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lu tunisine on 28 January 2006, 21:18:48
scusate una cosa che nn riesco a capire.
Perche s'innamora quando si va in vacanza, tra l'altro l'Italia è piena di uomini di tutte le provenienze, cercatelo qui con calma.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 29 January 2006, 01:16:06
Quote from: "lu tunisine"
scusate una cosa che nn riesco a capire.
Perche s'innamora quando si va in vacanza, tra l'altro l'Italia è piena di uomini di tutte le provenienze, cercatelo qui con calma.

caro tunisino,
al cuore non si comanda!
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 29 January 2006, 08:28:11
il propbleme è che veramente al cuore nn si comanda,.,mi imabatto sempre in situazioni,,complessuccie,,,e h nuvola,,,,ma,,,,,l'amore mica si compra...quel brivido caldo dentro,,,quelle ore passate con la testa persa chissà dove,,,mica si premedita......anche se io,,,oramai,,,starei attenta,,,molto,,,,,anche se anouar si sta facendo sentire,,,io,,,ahime non potrei fidarmi più di lui,,so che se cedessi..tra un pò starei allo stesso punto di prima,,,,,e nn ne vale la pena!!!!!!su su susu su
buona domenica
Title: x nuvola
Post by: pallina on 29 January 2006, 11:52:43
no, nuvola, nn ho seguito la tua storia... ma credo k l'antifona sia sempre la solita...
lui k promette amore eterno, lui k t implora d nn partire, tu k c stai male xk nn vorresti lasciarlo...
poi telefonate ed sms da far girare la testa...
è andata così, giusto? fino al punto in cui... booooooom! lui sparisce!
poi, dopo settimane, s rifà vivo...
e noi c s ricasca cm pere cotte!

e sai la cosa k m fa incazzare d + qual è? k io, facendo l'animatrice, e lavorando con ragazzi tunisini, lo vedevo fare da loro ogni settimana...
il mio collega del miniclub, ogni 2 settimane aveva una ragazza k veniva ad hammamet apposta x lui... e qnd nn c'era lei, c'era una mal capitata k credeva ad ogni sua parola...
e pensare k anke dopo essere rientrata in italia, ho dovuto continuare qst sceneggiata con un'ospite k conobbi mentre lavoravo laggiù e con cui sn rimasta in contatto...!

vabbè...
il tempo lenisce tt... o quasi....!
fatto sta k io amo quella terra + d ant ami quello stronzo k m ha ferita a morte!!!

buona domenica, ragazzuoli e ragazzuole...!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 29 January 2006, 21:21:57
ciao pallina,
non, non è andata proprio così....alla fine ci siamo sentiti anche se di rado, dopo una pausa lui aveva ripreso a telefonarmi e a farmi dichiarazioni...io però non ho mai dato certezze a questa persona...alla fine, anche se un po' a malincuore, ho troncato. Mi è dispiaciuto, ma c'erano troppe cose "in aria" , troppe cose che di tutta la situzione che si era andata a creare che non mi convinceva...cmq, non te la prendere troppo, vedrai che conoscerai qualcuno di più degno, l'importante è che tu non ti chiuda in te stessa!
Nuvola
Title: impara a scrivere
Post by: Peppe on 29 January 2006, 23:15:56
Quote from: "lina"
il propbleme è che veramente al cuore nn si comanda,.,mi imabatto sempre in situazioni,,complessuccie,,,e h nuvola,,,,ma,,,,,l'amore mica si compra...quel brivido caldo dentro,,,quelle ore passate con la testa persa chissà dove,,,mica si premedita......anche se io,,,oramai,,,starei attenta,,,molto,,,,,anche se anouar si sta facendo sentire,,,io,,,ahime non potrei fidarmi più di lui,,so che se cedessi..tra un pò starei allo stesso punto di prima,,,,,e nn ne vale la pena!!!!!!su su susu su
buona domenica

ma come scrivi che c'hai il morbo di parkinson!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: comela1 on 30 January 2006, 15:50:10
ragazze per fortuna  non tutti i tunisini sono cosi', anche perche' non tutti per fortuna fanno gi animatori......Aprite gli occhi ragazze ,nei villaggi!!!!!siamo nel 2006 dovreste saperlo che per loro e' un lavoro abindolare le donne e magari guadagnarci qualchecosa.L'amore vero non nasce in quindici giorni di ferie.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 30 January 2006, 17:04:01
Quote from: "comela1"
ragazze per fortuna  non tutti i tunisini sono cosi', anche perche' non tutti per fortuna fanno gi animatori......Aprite gli occhi ragazze ,nei villaggi!!!!!siamo nel 2006 dovreste saperlo che per loro e' un lavoro abindolare le donne e magari guadagnarci qualchecosa.L'amore vero non nasce in quindici giorni di ferie.


E se una donna conosce un uomo che non è il solito animatore,ma una persona di un certo livello allora cosa succede...???
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: comela1 on 30 January 2006, 17:31:11
succede che bisogna stare sempre in guardia a chi si innamora velocemente di te,sopratutto quando non si' e' nel proprio paese, e naturalmente anche in italia.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: pallina on 31 January 2006, 12:16:19
infatti...
ma il tipo k diceva d essere innamorato d me nn è un animatore...

cmq... io, dopo esserci ricascata 2 volte, nel dargli fiducia, ho deciso k chiudere il tutto...
l'unica pecca è ke lui nn lo sa....! :)
bakiotti a tt,
pallina.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 31 January 2006, 13:28:02
Quote from: "pallina"
infatti...
ma il tipo k diceva d essere innamorato d me nn è un animatore...

cmq... io, dopo esserci ricascata 2 volte, nel dargli fiducia, ho deciso k chiudere il tutto...
l'unica pecca è ke lui nn lo sa....! :)
bakiotti a tt,
pallina.


cara amica non è che parliamo della stessa persona?? spero di no, io vi credo quando dite di stare attente,ma la vita senza un bel sogno,che vita sarebbe..?? baci  :oops:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: pallina on 31 January 2006, 18:24:29
m auguro d no, ma nn s sa mai...
posso sapere il suo nome e dv l'hai conosciuto?
ovviam se nn t scoccia dirmelo...
Title: io lascerei perdere.....
Post by: nuova ospite on 31 January 2006, 18:33:19
Ragazze, non saranno tutti uguali ma certo che la percentuale di vicende - fregatura è molto alta: io leggo da tempo, oltre  a voi, un sito francese dove TUTTE raccontano le stesse nostre storie. La mia è su un altr link, ma ve la riassumo dicendo che dopo 4 mesi di amore folle, le solite dichiarazioni, gli sms e le mails ke tutte sappiamo, siccome c'era qualke cosa che non mi sconfinferava gli ho chiesto la "prova d'amore": la passwor x leggere la sua posta. Bene, dopo un maldestro tentativo di cancellare tutto, ho trovato nel cestino lettere di e x un'altra, identike alle mie e alcune proprio le stesse (ke tra l'altro, poi, ho scoperto essere scritte da un suo amico un po' + alfabetizzato!)!!!!!!
Ma il bello deve ancora arrivare: questa faccia da c.., dopo ke lo ho mandato nell'unico posto in cui merita di stare, continua a chiamarmi "disperato", a farmi telefonare da mezza Tunisia quando non gli rispondo, e si stupisce pure del fatto ke io non creda più al suo grande, immenso amore!!!!!!! Prova di quanto mi ritiene mentecatta, me e tutte le galline europee che gli sono facilmente passate tra le mani.
Ed infatti, a dimostrazione di quanto NOI ci meritiamo di essere trattate così (xkè ce lo meritiamo....), udite udite: l'altra (l'unica al mondo 1 + scema di me!), dopo ke lui se l'è sgrullata di torno come un po' di forfora, dicendole ke ama me e palle solite, dopo ke lei ha saputo tutto di me (in quanto, prontamente, l'ho avertita di tutto e ho comunicato pure a lei la password), gli ha continuato a scrivere dicendo ke lei è SICURA  ke lui si sbaglia e ke lui la ama! Mo' ci va pure in Tunisia a trovarlo, questa perla rara....

La morale: non saranno tutti ma sono x lo meno parecchi a lavorarsi così le turiste le quali (io sono la prima, quindi non vi offendete) SE LO MERITANO!!!!!

Io, ke sono un po' di coccio, l'ho capito sempre tardi, ma almeno prima di mettermi in qualke casino x questo fulgido modello di virtù musulmana (tra l'altro giura e spergiura il suo grande amore su Dio, Corano, madre e padre!!!!)
 
Seconda morale: un po' di dignità, ragazze....lasciamo perdere!!!!
Title: per nuova ospite
Post by: nuvola on 31 January 2006, 22:20:33
ciao!
non essere così distruttiva, anche se come ho già straripetutto, bisogna fare attenzione....lo so che non ha funzionato, ma credo che il problema sia dato dal fatto che siamo molto distanti e poi dal fatto che questi sono amori nati nei villaggi di vacanze... si sa come sono le vacanze... ma queste cose succedono anche a Rimini con i calienti bagnini romagnoli, certo è che forse questo tunisini ne approfittano un po'...quando ero a Zarzis, ho chiacchierato con un animatore del posto e gli ho fatto presente che loro ci provavano con tutte. Lui mi ha risposto che le loro ragazze rimangono illibate fino al matrimonio, per questo loro quando vedono le turiste si danno sfogo. Con questo non voglio giustificarli, ma credo che cerchino l'avventura con le europee, non sposerebbero mai una donna che è già stata con un uomo...poi ci sono anche i casi contrari..ho visto un ragazzo che non voleva sposare una ragazza tunisina, e forse perchè in quei posti i matrimoni sono pressochè combinati e se non lo sono, i futuri sposi non hanno molto modo di conoscersi prima....
Suvvia, sono cose che capitano...magari cerca di conoscere quealche bel tunisino qui in Italia, dove avrai modo di conoscerlo meglio...
Nuvola
Title: Re: per nuova ospite
Post by: Anonymous on 01 February 2006, 08:50:49
Quote from: "nuvola"
ciao!
non essere così distruttiva, anche se come ho già straripetutto, bisogna fare attenzione....lo so che non ha funzionato, ma credo che il problema sia dato dal fatto che siamo molto distanti e poi dal fatto che questi sono amori nati nei villaggi di vacanze... si sa come sono le vacanze... ma queste cose succedono anche a Rimini con i calienti bagnini romagnoli, certo è che forse questo tunisini ne approfittano un po'...quando ero a Zarzis, ho chiacchierato con un animatore del posto e gli ho fatto presente che loro ci provavano con tutte. Lui mi ha risposto che le loro ragazze rimangono illibate fino al matrimonio, per questo loro quando vedono le turiste si danno sfogo. Con questo non voglio giustificarli, ma credo che cerchino l'avventura con le europee, non sposerebbero mai una donna che è già stata con un uomo...poi ci sono anche i casi contrari..ho visto un ragazzo che non voleva sposare una ragazza tunisina, e forse perchè in quei posti i matrimoni sono pressochè combinati e se non lo sono, i futuri sposi non hanno molto modo di conoscersi prima....
Suvvia, sono cose che capitano...magari cerca di conoscere quealche bel tunisino qui in Italia, dove avrai modo di conoscerlo meglio...
Nuvola





ma dove vivi???
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 01 February 2006, 13:25:00
Quote from: "pallina"
m auguro d no, ma nn s sa mai...
posso sapere il suo nome e dv l'hai conosciuto?
ovviam se nn t scoccia dirmelo...





a djerba ciao
Title: Re: per nuova ospite
Post by: per ospite on 01 February 2006, 14:13:10
Quote from: "Anonymous"
Quote from: "nuvola"
ciao!
non essere così distruttiva, anche se come ho già straripetutto, bisogna fare attenzione....lo so che non ha funzionato, ma credo che il problema sia dato dal fatto che siamo molto distanti e poi dal fatto che questi sono amori nati nei villaggi di vacanze... si sa come sono le vacanze... ma queste cose succedono anche a Rimini con i calienti bagnini romagnoli, certo è che forse questo tunisini ne approfittano un po'...quando ero a Zarzis, ho chiacchierato con un animatore del posto e gli ho fatto presente che loro ci provavano con tutte. Lui mi ha risposto che le loro ragazze rimangono illibate fino al matrimonio, per questo loro quando vedono le turiste si danno sfogo. Con questo non voglio giustificarli, ma credo che cerchino l'avventura con le europee, non sposerebbero mai una donna che è già stata con un uomo...poi ci sono anche i casi contrari..ho visto un ragazzo che non voleva sposare una ragazza tunisina, e forse perchè in quei posti i matrimoni sono pressochè combinati e se non lo sono, i futuri sposi non hanno molto modo di conoscersi prima....
Suvvia, sono cose che capitano...magari cerca di conoscere quealche bel tunisino qui in Italia, dove avrai modo di conoscerlo meglio...
Nuvola





ma dove vivi???

in italia... (ah! ah! ah!)
Title: Re: per nuova ospite
Post by: Anonymous on 01 February 2006, 16:16:59
Quote from: "per ospite"
Quote from: "Anonymous"
Quote from: "nuvola"
ciao!
non essere così distruttiva, anche se come ho già straripetutto, bisogna fare attenzione....lo so che non ha funzionato, ma credo che il problema sia dato dal fatto che siamo molto distanti e poi dal fatto che questi sono amori nati nei villaggi di vacanze... si sa come sono le vacanze... ma queste cose succedono anche a Rimini con i calienti bagnini romagnoli, certo è che forse questo tunisini ne approfittano un po'...quando ero a Zarzis, ho chiacchierato con un animatore del posto e gli ho fatto presente che loro ci provavano con tutte. Lui mi ha risposto che le loro ragazze rimangono illibate fino al matrimonio, per questo loro quando vedono le turiste si danno sfogo. Con questo non voglio giustificarli, ma credo che cerchino l'avventura con le europee, non sposerebbero mai una donna che è già stata con un uomo...poi ci sono anche i casi contrari..ho visto un ragazzo che non voleva sposare una ragazza tunisina, e forse perchè in quei posti i matrimoni sono pressochè combinati e se non lo sono, i futuri sposi non hanno molto modo di conoscersi prima....
Suvvia, sono cose che capitano...magari cerca di conoscere quealche bel tunisino qui in Italia, dove avrai modo di conoscerlo meglio...
Nuvola





ma dove vivi???

in italia... (ah! ah! ah!)[/quot

Le francesi (che vivono in Francia!) sono arrivate alla conclusione ke + ke altro puntano ai "papiers" (documenti) x venire in Europa e/o a sistemarsi. Attualmente, mi duole dirlo, sono d'accordo con loro. Ci sono troppe coincidenze!!!!! Stesse tecniche di aggancio, stessi espediente per cuocere a puntino la pupattola di turno, stessi piedi in più scarpe (tanto x essere sicuri di non restare "scalzi"). Ed infatti, nel mio caso, anke se io non sono proprio un cesso, però quell'altra è veramente, indubbiamente e irrimediabilmente inguardabile (ho visto 1 sua foto)!!! Questo mi ha convinto ke non di amore si tratta, e nemmeno tanto di sesso (ce ne vuole di fegato x dire "vorrei toccarti dappertutto" ad uno sgorbio del genere!), ma di "'do cojo cojo" (traduzione: indiscriminata ricerca di chiunque ci sta, basta ke sia straniera).

Mi dispiace. Non mi date della razzista, xkè proprio non lo sono, e credo ke non tutti i Tunisini siano così, ma soltanto quelli ke bazzicano i villaggi turistici, che ovviamente non sono ricchi xò parlando con i turisti capiscono ke altrove si vive meglio, allora scelgono la "scorciatoia" di tentare di entrare in Europa sposando una straniera.

Tra l'altro ne ho sentiti parecchi ke appena messo piede in Italia, in Francia ecc.., cominciano a lamentare una repentina "incompatibilità di carattere" con la consorte appena impalmata, e dopo un po' la scaricano x godersi la nuova vita in pace!! Uno di questi mi ha detto che quando la malcapitata va in ambasciata x i documenti x il matrimonio, l'incaricato di turno gli si mette quasi in ginocchio davanti x pregarla non non farlo, raccontandogli x filo e x segno quello ke la aspetterà!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 01 February 2006, 16:17:58
scusate, l'ultimo messaggio era mio.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 01 February 2006, 17:12:38
Quote from: "nuova ospite"
scusate, l'ultimo messaggio era mio.


non volevo essere fraintesa prima, semplicemente, il mio discorso era mirato a non alimentare i pregiudizi, anche tu, in fondo hai detto che non tutti i tunisini sono così. Se leggi i miei interventi, ci sono alcune mie posizioni che avvalorano la tua tesi. Certo, che ho sentito storie che sono andate a buon fine (nate nei villaggi e non, anche se devo ammettere che sono poche). Anche io ho avuto una storia, ma per il mio bene, ho deciso di troncare tutto. Lo so che hanno interessi per i papiers, e me l'ha confermato proprio un ragazzo tunisino che ho conosciuto lì,...e penso che questa sia la situazione di tutti gli stranieri che vogliono venire da noi, non escludo nemmeno le donne che abbindolano i maschi nostrani, guarda un po' i miei interventi precedenti, capirai il mio punto di vista. Nel mio messaggio non volevo dare una visione rosea, ma dare un'altra faccia della situazione
Nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 01 February 2006, 17:17:19
Ah!n dimenticavo! Ho fatto la battuta di trovare il tunisino direttamente in italia per sdrammatizzare, non volevo offendere nessuno!
Magari leggi nel forum l'esperienza di Stefania, che è bellissima, se riesci, mettiti in contatto con lei.
Nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 01 February 2006, 18:06:24
Quote from: "nuvola"
Ah!n dimenticavo! Ho fatto la battuta di trovare il tunisino direttamente in italia per sdrammatizzare, non volevo offendere nessuno!
Magari leggi nel forum l'esperienza di Stefania, che è bellissima, se riesci, mettiti in contatto con lei.
Nuvola


Ma xkè, gli italiani si sono estinti?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: comela1 on 01 February 2006, 18:22:13
Quote from: "nuova ospite"
Quote from: "nuvola"
Ah!n dimenticavo! Ho fatto la battuta di trovare il tunisino direttamente in italia per sdrammatizzare, non volevo offendere nessuno!
Magari leggi nel forum l'esperienza di Stefania, che è bellissima, se riesci, mettiti in contatto con lei.
Nuvola


Ma xkè, gli italiani si sono estinti?




RAGAZZE IO CONVIVO DA MOLTO TEMPO CON UN TUNISINO,E NON LO CAMBIEREI CON NESSUN ITALIANO.ESISTONO UOMINI CHE SANNO COSE' IL RISPETTO,PURTROPPO CI SONO TROPPE DONNE CHE SI FANNO ABINDOLARE FACILMENTE E NON SANNO CHE L'AMORE NON NASCE DOPO DUE GIORNI DI VILLAGGIO TURISTICO.ALLE DONNE PIACCIONO SUBITO LE PAROLONE DOLCI E PROFONDE,ECCOTI ARRIVARE L'ANIMATORE TUNISINO BELLO CON UNO SGUARDO PROFONDO SOLO PER NOI.......SVEGLIATEVI......QUESTI TIPI SONO PIU' FURBI DI QUELLO CHE PENSATE.PER LORO TUTTE SONO BELLE E AFFASCINANTI......CHIEDETEVI IL PERCHE'!!!!
IO COME TANTE SIAMO STATE FORTUNATE...ATTENTE.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 01 February 2006, 19:12:41
Quote from: "nuova ospite"
Quote from: "nuvola"
Ah!n dimenticavo! Ho fatto la battuta di trovare il tunisino direttamente in italia per sdrammatizzare, non volevo offendere nessuno!
Magari leggi nel forum l'esperienza di Stefania, che è bellissima, se riesci, mettiti in contatto con lei.
Nuvola


Ma xkè, gli italiani si sono estinti?

 nooooo! per fortuna! E sono molto più belli!
Nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 02 February 2006, 23:09:24
devo dare ragione a molte di voi, ma ragazze: calmatevi! sembrate delle zitellacce strainacidite!
Title: accoppiatevi e proliferate
Post by: vecchia ospite on 02 February 2006, 23:41:39
be' l'astinenza fa brutti scherzi...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lina on 03 February 2006, 00:42:01
ciaooo
ultimamente...anouar mi scrive sms,,,squilli,,
mi chiede scusa di continuo,dice che ha sbaglaito che ha scaricato su di me le sue tensioni su di me...che ancora mi ama,che nnn si è mai dimenticato di me e che nn lo farà mai che vuole amarmi,,bla bla bla...
io sinceramente ci sono rimasta un pòò...mi chiama amore,,,tutto felice mi dice degli esami,,,,
che fare boh??
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 03 February 2006, 18:11:51
ciao lina.... ma mollalo!!!!! ti dirò che ultimamente anche io mi sono allontanata dal bel tunisino che tanto mi faceva battere il cuore e non solo.... ma ho capito una cosa: l'amore èun'altra cosa e se proprio ho voglia di avventure me le trovo in italia cosi almeno quando ho voglia di vederlo lo vedo!!!! e poi sono d'accordo con quanto dice nuova ospite: svegliamoci!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lu matt on 03 February 2006, 21:16:01
Quote from: "Anonymous"
ciao lina.... ma mollalo!!!!! ti dirò che ultimamente anche io mi sono allontanata dal bel tunisino che tanto mi faceva battere il cuore e non solo.... ma ho capito una cosa: l'amore èun'altra cosa e se proprio ho voglia di avventure me le trovo in italia cosi almeno quando ho voglia di vederlo lo vedo!!!! e poi sono d'accordo con quanto dice nuova ospite: svegliamoci!!


Sarebbe interessante la partecipazione dei cosidetti tunisini al forum, cosi potranno o difendersi o ammettere le loro colpa, in questo caso potremmo capire tutto questo ineteresse.
NB: tutto è fregatura in tunisia.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 03 February 2006, 22:35:26
Quote from: "lu matt"
Quote from: "Anonymous"
ciao lina.... ma mollalo!!!!! ti dirò che ultimamente anche io mi sono allontanata dal bel tunisino che tanto mi faceva battere il cuore e non solo.... ma ho capito una cosa: l'amore èun'altra cosa e se proprio ho voglia di avventure me le trovo in italia cosi almeno quando ho voglia di vederlo lo vedo!!!! e poi sono d'accordo con quanto dice nuova ospite: svegliamoci!!


Sarebbe interessante la partecipazione dei cosidetti tunisini al forum, cosi potranno o difendersi o ammettere le loro colpa, in questo caso potremmo capire tutto questo ineteresse.
NB: tutto è fregatura in tunisia.

 per quanto si debba stare attenti non condivido affatto che tutto sia fregatura in tunisia....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 February 2006, 09:01:56
Quote from: "Anonymous"
Quote from: "lu matt"
Quote from: "Anonymous"
ciao lina.... ma mollalo!!!!! ti dirò che ultimamente anche io mi sono allontanata dal bel tunisino che tanto mi faceva battere il cuore e non solo.... ma ho capito una cosa: l'amore èun'altra cosa e se proprio ho voglia di avventure me le trovo in italia cosi almeno quando ho voglia di vederlo lo vedo!!!! e poi sono d'accordo con quanto dice nuova ospite: svegliamoci!!


Sarebbe interessante la partecipazione dei cosidetti tunisini al forum, cosi potranno o difendersi o ammettere le loro colpa, in questo caso potremmo capire tutto questo ineteresse.
NB: tutto è fregatura in tunisia.

 per quanto si debba stare attenti non condivido affatto che tutto sia fregatura in tunisia....




infatti.......io convivo con un tunisino e sono felicissima,abbiamo due figli e presto avremo il terzo.....saluti da paperina
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Lu matt on 04 February 2006, 09:05:41
[
Sarebbe interessante la partecipazione dei cosidetti tunisini al forum, cosi potranno o difendersi o ammettere le loro colpa, in questo caso potremmo capire tutto questo ineteresse.
NB: tutto è fregatura in tunisia.[/quote]
 per quanto si debba stare attenti non condivido affatto che tutto sia fregatura in tunisia....[/quote]

Allora caro(a)  ospite  nn conoscete bene la tunisia, si va a divertirsi
nn vi rendete nemmeno conto di quello che succede.
- nn visitate i carceri
- nn andate ai bidonville
- nn vi mischiate con la corruzione di chi ha il potere.
. ecc...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vecchia ospite on 04 February 2006, 12:31:17
Lu matt... ma tu tanto italiano non mi sembri, anzi!
O sei dislessico oppure tunisino... quindi esprimiti invece di buttare la pietra e nascondere la mano.  Qual'è la tua opinione
Title: ah ah ah
Post by: Peppe on 04 February 2006, 12:42:28
infatti.......io convivo con un tunisino e sono felicissima,abbiamo due figli e presto avremo il terzo.....saluti da paperina

e con chi stai con paperino  :twisted:  :twisted:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lu matt on 04 February 2006, 13:24:13
Quote from: "vecchia ospite"
Lu matt... ma tu tanto italiano non mi sembri, anzi!
O sei dislessico oppure tunisino... quindi esprimiti invece di buttare la pietra e nascondere la mano.  Qual'è la tua opinione


ni italiano e ni tunisino, sono uomo di mondo ho fatto il militare a cuneo
come disse Toto.
oggi siamo tutti mezzo alla<m>
è quasi impossibile un rapporto di amora normale tra una Ita e un tunisino, la prima è una fallita il secondo è ipocrità buggiardo è senza principi, questo nn è pietra da lanciare :D  ma la mia opinione.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 February 2006, 14:56:48
Quote from: "lu matt"
Quote from: "vecchia ospite"
Lu matt... ma tu tanto italiano non mi sembri, anzi!
O sei dislessico oppure tunisino... quindi esprimiti invece di buttare la pietra e nascondere la mano.  Qual'è la tua opinione


ni italiano e ni tunisino, sono uomo di mondo ho fatto il militare a cuneo
come disse Toto.
oggi siamo tutti mezzo alla<m>
è quasi impossibile un rapporto di amora normale tra una Ita e un tunisino, la prima è una fallita il secondo è ipocrità buggiardo è senza principi, questo nn è pietra da lanciare :D  ma la mia opinione.

 sono stata con un tunisino, la storia è finita e siamo rimasti in rapporti civili, e io non mi sento affatto una fallita! anzi, a detta di tutti sono una bella ragazza, brillante e simpatica! Stiamo attenti a certe prese di posizione!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lu matt on 04 February 2006, 16:42:50
ti sei divesa, ma non hai difeso il tunisino, quindi per me hai fallito.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 February 2006, 16:46:58
Quote from: "lu matt"
ti sei divesa, ma non hai difeso il tunisino, quindi per me hai fallito.

non capisco.. sono una fallita perchè non ho difeso il tunisino? mi sembra una carnevalata
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Lu matt on 04 February 2006, 17:11:40
Quote from: "Anonymous"
Quote from: "lu matt"
ti sei divesa, ma non hai difeso il tunisino, quindi per me hai fallito.

non capisco.. sono una fallita perchè non ho difeso il tunisino? mi sembra una carnevalata


quando parliamo intendiamo la maggioranza nn il caso suo (una rarità)
e poi la bellezza cara, nn è strumento per valutare le persone o il grado
d'intelligenza o di maturità ecc...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 February 2006, 17:15:48
Quote from: "Lu matt"
Quote from: "Anonymous"
Quote from: "lu matt"
ti sei divesa, ma non hai difeso il tunisino, quindi per me hai fallito.

non capisco.. sono una fallita perchè non ho difeso il tunisino? mi sembra una carnevalata


quando parliamo intendiamo la maggioranza nn il caso suo (una rarità)
e poi la bellezza cara, nn è strumento per valutare le persone o il grado
d'intelligenza o di maturità ecc...


non ho bisogno di prendere lezioni da te, ma oltre alla bellezza ho altre qualità, tra cui quelle che hai citato, grazie
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lu matt on 04 February 2006, 17:32:56
vi siete lasciati per la tua arroganza?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 February 2006, 18:13:29
Quote from: "lu matt"
vi siete lasciati per la tua arroganza?



ecco pronto a giudicare!! oltre a Peppe tu sei l'altro fratello di Vincenzo,siete uguali :wink:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 04 February 2006, 18:37:24
Quote from: "lu matt"
vi siete lasciati per la tua arroganza?

ma senti chi parla! chi per primo qui spara sentenze e si eleva a giudice! eh, l'ignoranza è proprio una brutta bestia.... (nb il messaggio di prima l'ha mandata un'altra persona, quindi hai fatto proprio la figura del beota)
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Lu matt on 04 February 2006, 21:24:57
Quote from: "Anonymous"
Quote from: "lu matt"
vi siete lasciati per la tua arroganza?

ma senti chi parla! chi per primo qui spara sentenze e si eleva a giudice! eh, l'ignoranza è proprio una brutta bestia.... (nb il messaggio di prima l'ha mandata un'altra persona, quindi hai fatto proprio la figura del beota)



nn ho parlato ho sritto, ignorante ci sono, pero su che cosa, questo nn lo so.Cque faccio parte della maggioranza  c'est claire?
Poi nn credo che ho sparato, è il mio giudizio, anch'io sono un fallito, che nn riesce a dialogare senza attaccare, ammetto, mia culpa.
stai tranquilla, è un semplice confronto,nn te la prendere continuate a andare in Tunisia, il vostro contributo serve per fa uscire quella nazione dalle tenebre.
NB: Username è lu matt inacapace di intendere e di volere.
Title: lu cretinu
Post by: Anonymous on 04 February 2006, 23:08:50
e, si... la legge 180 ha fatto tanti danni  :evil:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 05 February 2006, 12:42:56
ma se non son matti non li vogliamo!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: on 05 February 2006, 17:20:05
E' stato detto:
Quote
Sarebbe interessante la partecipazione dei cosidetti tunisini al forum, cosi potranno o difendersi o ammettere le loro colpa, in questo caso potremmo capire tutto questo ineteresse.


Non sono tunisina... ma ci vivo da ben 14 anni!

Per motivi di lavoro frequento turisti/hotels/ecc...
Ne ho viste di cotte e di crude: di che scrivere un romanzo di sicuro successo o animare una trasmissione televisiva  :roll:

Il più delle volte il problema è il non calarsi nelle loro "abitudini-educazione-modo di pensare".
Bisogna vivere (e non solo vedere) cosa c'é dietro al sipario...

Bisogna parlare con le ragazze del luogo (e non solo con i maschietti 8) ) per capire meglio come sono i rapporti tra i due sessi, il concetto di "matrimonio" e quello di "amore"....

Per capire meglio gli uomini , bisogna frequentare delle donne tunisine e delle straniere sposate in loco... e che vivono in loco :wink:

Gabi
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: fragola on 05 February 2006, 20:06:35
davvero vivi in tunisia da 14 anni? Mi piacerebbe andare a vivere a tunisi per un periodo. Com'è la vita lì per una ragazza da sola????
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: on 06 February 2006, 09:43:46
Fragola ha detto:
Quote
Com'è la vita lì per una ragazza da sola????


Non molto "semplice".... meglio in una grande città , come Tunisi, che altrove.

Hai già un lavoro? Perchè se no, le cose si complicano. Il permesso per stare in Tunisia è di max. 3 mesi.

Gabi
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 06 February 2006, 16:48:26
Quote from: "Elyssa"
E' stato detto:
Quote
Sarebbe interessante la partecipazione dei cosidetti tunisini al forum, cosi potranno o difendersi o ammettere le loro colpa, in questo caso potremmo capire tutto questo ineteresse.


Non sono tunisina... ma ci vivo da ben 14 anni!

Per motivi di lavoro frequento turisti/hotels/ecc...
Ne ho viste di cotte e di crude: di che scrivere un romanzo di sicuro successo o animare una trasmissione televisiva  :roll:

Il più delle volte il problema è il non calarsi nelle loro "abitudini-educazione-modo di pensare".
Bisogna vivere (e non solo vedere) cosa c'é dietro al sipario...

Bisogna parlare con le ragazze del luogo (e non solo con i maschietti 8) ) per capire meglio come sono i rapporti tra i due sessi, il concetto di "matrimonio" e quello di "amore"....

Per capire meglio gli uomini , bisogna frequentare delle donne tunisine e delle straniere sposate in loco... e che vivono in loco :wink:

Gabi



va bè, ma diccelo ke dicono e ke pensano, apricelo 'sto sipario!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: on 06 February 2006, 21:20:49
E caliamo 'sto sipario :wink: ....

Innanzitutto la "calata delle Walkirie" è un buon modo per sperare in una possibilità di ottenere un visto (se poi ci casca pure un matrimonio: meglio!).Basta parlare un po' con gli addetti dell'Ambascita italiana a Tunisi (certo le eccezzioni esistono...)

Il dietro le quinte di molti animatori negli hotel comincia da quando le turiste ritirano la chiave alla reception!!!! E "rien ne va plus" come al Casino'....

Le ragazze tunisine (come d'altronde i loro colleghi maschi)fanno molta attenzione al lato "patrimoniale" della vicenda amorosa :roll:  : avere una macchina, un buon lavoro, una casa propria premiano su bellezza e gentilezza :shock:

Le loro mamme poi ,ci mettono del loro... e privilegiano  i "buoni partiti" :lol:

Gabi
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 07 February 2006, 16:27:16
Quote from: "Elyssa"
E caliamo 'sto sipario :wink: ....

Innanzitutto la "calata delle Walkirie" è un buon modo per sperare in una possibilità di ottenere un visto (se poi ci casca pure un matrimonio: meglio!).Basta parlare un po' con gli addetti dell'Ambascita italiana a Tunisi (certo le eccezzioni esistono...)

Il dietro le quinte di molti animatori negli hotel comincia da quando le turiste ritirano la chiave alla reception!!!! E "rien ne va plus" come al Casino'....

Le ragazze tunisine (come d'altronde i loro colleghi maschi)fanno molta attenzione al lato "patrimoniale" della vicenda amorosa :roll:  : avere una macchina, un buon lavoro, una casa propria premiano su bellezza e gentilezza :shock:

Le loro mamme poi ,ci mettono del loro... e privilegiano  i "buoni partiti" :lol:

Gabi



Mi sembra (e leggendo le nostre storie - la mia in particolare - te ne puoi rendere conto) ke a concepire tali concetti c'eravamo già arrivati da soli. 2 + 2 fa ancora quattro a casa mia!!!!!
Certo, loro ci sanno fare parecchio: a me il mio mi si è rigirata come un pedalino x mesi, e ti assicuro ke non sono una nata ieri. Tra l'altro lui è anche parecchio + giovane di me!! Dopo tutto quello ke mi ha fatto, pretende pure di farmi credere ke ama solo me, adducendo argomentazioni ineccepibili, ke convincerebbero pure un mulo, tranne me ke ormai non gli credo + nemmeno se mi dice quello ke ha mangiato a pranzo e ormai non gli rispondo + al tel.
Sono un po' delusa: credevo ke tu potessi raccontarci qualcosa di nuovo....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 07 February 2006, 16:41:53
cara nuova ospite, inutile chiederti i particolari di questo latrin lover di ultima generazione, per capire se x caso è la stessa persona che ama follemente me, tanto sono talmente tanti che uno vale l'altro.
inutile dire che è piu giovane di me, che mi ama alla follia e che vuole vivere x sempre con me... e pensare che sono una bella ragazza, laureata...ma questo dimostra che cultura non è sempre sempre sinonimo di intelligenza!!! ci sono cascata come una cretina ma x fortuna non è riuscito a farmi mandare soldi, fotografie o quant'altro...
non immaginavo che un giorno sarei arrivata a scriveredi lui qui, in un forum, ma è talmente grande la delusione...
sono tre settimane che nn lo sento, esattamente da quando gli ho scritto un sms dove gli dicevo che ero rimasta senza lavoro e che ero triste e disperata. e lui??? basta, silenzio neanche una riga, una telefonata, ecco l'amore infinito...!!
ma come si fa dico io, a credere ancora a queste bassezze??!!??
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 07 February 2006, 18:30:30
Quote from: "Anonymous"
cara nuova ospite, inutile chiederti i particolari di questo latrin lover di ultima generazione, per capire se x caso è la stessa persona che ama follemente me, tanto sono talmente tanti che uno vale l'altro.
inutile dire che è piu giovane di me, che mi ama alla follia e che vuole vivere x sempre con me... e pensare che sono una bella ragazza, laureata...ma questo dimostra che cultura non è sempre sempre sinonimo di intelligenza!!! ci sono cascata come una cretina ma x fortuna non è riuscito a farmi mandare soldi, fotografie o quant'altro...
non immaginavo che un giorno sarei arrivata a scriveredi lui qui, in un forum, ma è talmente grande la delusione...
sono tre settimane che nn lo sento, esattamente da quando gli ho scritto un sms dove gli dicevo che ero rimasta senza lavoro e che ero triste e disperata. e lui??? basta, silenzio neanche una riga, una telefonata, ecco l'amore infinito...!!
ma come si fa dico io, a credere ancora a queste bassezze??!!??


mia cara, la mia storia dettagliata vattela a leggere sul link "incontro fatale" nell'altra sez. del forum, se hai un po' di tempo, xkè ne sentirai delle belle!!! Ti troverai davanti tutto il tira e molla di illusioni, disillusioni, entusiasmi e delusioni - fino a quella definitiva - che ben conoscerai anke  tu. Vacci xkè ti servirà come terapia, come è accaduto a me leggendo su un blog dove ragazze francesi raccontano decine di storie TUTTE uguali alla mia, e in + ti farai un sacco di risate.
Anke io sono laureata, faccio un lavoro MOLTO importante e non sono del tutto idiota (un po' si, considerata questa storia), nonkè (a detta degli altri e per quello ke conta) bella; lui è un ragazzino ignorante e sgrammaticato (tanto ke si faceva scrivere le mails d'amore indirizzate a me e a un'altra da un suo compagno di merende un po' + presentabile con le lingue, xkè nel suo gruppo sono una mini associazione a delinquere finalizzata all'incastro di straniere, e alcuni ci sono riusciti con ignare francesi e tedesche ke ora se li tirano dietro senza sapere quello ke le aspetta), furbo e disonesto, purtroppo non posso proprio dire brutto. Però ti garantisco ke x mesi mi ha fatto credere quello ke voleva, fino a quando l'ho beccato con le mani nella marmellata!!! E pure dopo ha continuato a giurarmi amore, in prima persona o facendomi chiamare dagli associati a delinquere quando ho smesso di rispondergli!!!! Questo x farti capire ke non devi incolparti + di tanto x avergli creduto, è ke loro sono proprio molto, molto bravi, soprattutto se paragonati ai "nostrani" ke li sgami dopo 1 secondo.
Ora lo so ke stai male, non voglio prenderti in giro dicendoti: fregatene. Soffrirai 1 po', come ho sofferto io e le altre, xò buttati sulla ricerca di un nuovo lavoro, fatti vedere in giro, riacquista rispetto x te stessa e vedrai ke tra qualke settimana ti sentirai orgogliosa di esserti levata un parassita di torno e sollevata dal fatto di averla scampata bella.
A proposito, il mio ha 24 anni e lavora a Monastir, istruttore di vela. Se è lo stesso, x ora siamo in 3, stando solo a quelle conosciute!!!!!!
Dai, fammi un sorriso.....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 07 February 2006, 18:54:00
grazie nuova ospite, per fortuna il sorriso non mi manca mai. onestamente non sodirti se mi manca cosi tanto come dovrebbe, forse, in effetti, anche io con lui ci ho giocato un pò. a proposito di lettere scritte da altri, anche lui lo faceva e poi giurava di averle scritte lui e poi tradotte con un traduttore col pc! questa proprio non l'ho mai bevuta e lui si arrabbiava perchè lo prendevo in giro!!  pensa a quante sono nelle nostra barca, o meglio, ex-barca!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 07 February 2006, 19:29:52
almeno la tecnica l'abbiamo capita.....
Che tutto ciò sia di utilità ai posteri (o meglio, alle "postere"...).... almeno è servito a qualke cosa!!!!!Oltre che a divertirci anche noi, come dici giustamente tu.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: on 07 February 2006, 20:12:39
Nuova Ospite ha detto:

Quote
credevo ke tu potessi raccontarci qualcosa di nuovo....


Beh, io mi sono "innamorata" di un ... cavallo  :lol:  :lol:  :lol:  almeno gli animali non tradiscono ne ingannano: mai!

Ospite ha detto:
Quote
pensa a quante sono nelle nostra barca, o meglio, ex-barca!!


Pensate a quelle che sulla barca hanno continuato a remare, fino al matrimonio.... e adesso si trovano con marmocchi a carico edi nuovo single 8)

Elyssa[/quote]
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 08 February 2006, 12:04:08
sai qual'è il problema? che ogni volta che senti parlare  le donne ingannate e deluse pensi sempre: ma io sono piu furba, ah ma io mica mi farei ingannare così, io vedo piu in la' e so che "lui" non mi sta prendendo in giro...
siamo proprio delle povere illuse, ma quello che mi consola ( e qui di sicuro attirerò le ire di tanti bei maschietti :wink: ) che anche gli uomini si fanno abbindolare come noi e molto piu spesso di noi tornano dai viaggi GIA' SPOSATI!!
mal comune mezzo gaudio....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 08 February 2006, 16:35:26
E c'è pure di peggio: ho conosciuto una che, oltre ad essere stata sedotta e abbandonata come al solito, quando era rimasta con una mano davanti e l'altra di dietro si è anche trovata coinvolta (assolutamente a sua insaputa) in un traffico di stupefacenti, per telefonate fatte dai suoi telefoni, per il quale sta rischiando 13 anni di cielo a scacchi.
 
Ve l'ho butatta giù pesante, eh? Ovviamente è un caso del tutto isolato e non fa numero, poi bastano già le prese in giro ke ci siamo beccate x non ricascarci. Però così ho ravvivato un po' la discussione.....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 08 February 2006, 16:51:29
Hi everybody,
l am sorry, but I am not from Italy. I speak only in English language.
I want to ask: DO YOU KNOW SOMEBODY ZIED MARZOUKI?
He is from Tunis-capital.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Ospite d'onore on 08 February 2006, 17:32:11
20 anni che non sono più andato in Tunisia (sono tunisino), mi chiederete il perché, ed io vi risponderò, che in Tunisia purtroppo regna l'ipocresia la corsa sferenata per il danaro, la corruzione dittatura sottomissione ecc.. l'elenco è lungo. le donne aspettano che tornino per l'estate gli uomini per farle la corte, ed i maschi aspettono le turiste per prenderli in giro e avere la possibilità per trasferirsi in Italia.
Ripeto, sono Tunisino è sono fiero di esserlo non lo negherò mai, sono sposato con una Italiana, siamo felici ci amiamo e ci voliamo benissimo, la conobbi dopo 10 anni di residenza in italia,quindi da 10 che siamo insieme, andiamo d'accordo, ci sono ogni tanto come tutte le famiglie dei piccoli litiggi ma si risolve subito.
Quindi bisogna fare attenzione prima di cadere nella trappola dell'inganno.
Auguri
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 08 February 2006, 17:34:24
Quote from: "Anonymous"
Hi everybody,
l am sorry, but I am not from Italy. I speak only in English language.
I want to ask: DO YOU KNOW SOMEBODY ZIED MARZOUKI?
He is from Tunis-capital.



I'm sorry that you can't read italian, because you could find here many interesting things about those beautiful tunisian boys. Leave him alone!!!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 08 February 2006, 17:36:25
Quote from: "Ospite d'onore"
20 anni che non sono più andato in Tunisia (sono tunisino), mi chiederete il perché, ed io vi risponderò, che in Tunisia purtroppo regna l'ipocresia la corsa sferenata per il danaro, la corruzione dittatura sottomissione ecc.. l'elenco è lungo. le donne aspettano che tornino per l'estate gli uomini per farle la corte, ed i maschi aspettono le turiste per prenderli in giro e avere la possibilità per trasferirsi in Italia.
Ripeto, sono Tunisino è sono fiero di esserlo non lo negherò mai, sono sposato con una Italiana, siamo felici ci amiamo e ci voliamo benissimo, la conobbi dopo 10 anni di residenza in italia,quindi da 10 che siamo insieme, andiamo d'accordo, ci sono ogni tanto come tutte le famiglie dei piccoli litiggi ma si risolve subito.
Quindi bisogna fare attenzione prima di cadere nella trappola dell'inganno.
Auguri


Ke carino!!! Magari fossero tutti come te!!! Auguri x la tua famiglia.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 08 February 2006, 17:50:20
beh...ragazze...allora ho fatto bene a troncare la storia con il mio ex tunisino, c'erano alcune cose che non mi convincevano....cmq concordo che anche gli uomini nostrani cadano nelle reti di straniere... specie quelle dei paesi dell'est, ma anche di altri posti,
baci a tutte...
W la tunisia, nonostante tutto...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: on 08 February 2006, 18:27:32
Quote
W la tunisia, nonostante tutto...


Certo... perché è già sufficiente quello che ha detto Ospite d'onore:

Quote
Ripeto, sono Tunisino è sono fiero di esserlo non lo negherò mai, sono sposato con una Italiana, siamo felici ci amiamo e ci voliamo benissimo, la conobbi dopo 10 anni di residenza in italia,quindi da 10 che siamo insieme, andiamo d'accordo, ci sono ogni tanto come tutte le famiglie dei piccoli litiggi ma si risolve subito.
Quindi bisogna fare attenzione prima di cadere nella trappola dell'inganno.


Un'affermazione che gli fa molto "onore" :)

Elyssa
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 09 February 2006, 08:17:36
Quote from: "nuova ospite"
Quote from: "Anonymous"
Hi everybody,
l am sorry, but I am not from Italy. I speak only in English language.
I want to ask: DO YOU KNOW SOMEBODY ZIED MARZOUKI?
He is from Tunis-capital.



I'm sorry that you can't read italian, because you could find here many interesting things about those beautiful tunisian boys. Leave him alone!!!

Thanks, but I find only informations about this Tunisian boy. Do you know his?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 09 February 2006, 11:31:06
Quote from: "Anonymous"
Quote from: "nuova ospite"
Quote from: "Anonymous"
Hi everybody,
l am sorry, but I am not from Italy. I speak only in English language.
I want to ask: DO YOU KNOW SOMEBODY ZIED MARZOUKI?
He is from Tunis-capital.



I'm sorry that you can't read italian, because you could find here many interesting things about those beautiful tunisian boys. Leave him alone!!!

Thanks, but I find only informations about this Tunisian boy. Do you know his?


sorry, I don't know him.
Title: c iao
Post by: comela1 on 09 February 2006, 15:26:54
Quote from: "Ospite d'onore"
20 anni che non sono più andato in Tunisia (sono tunisino), mi chiederete il perché, ed io vi risponderò, che in Tunisia purtroppo regna l'ipocresia la corsa sferenata per il danaro, la corruzione dittatura sottomissione ecc.. l'elenco è lungo. le donne aspettano che tornino per l'estate gli uomini per farle la corte, ed i maschi aspettono le turiste per prenderli in giro e avere la possibilità per trasferirsi in Italia.
Ripeto, sono Tunisino è sono fiero di esserlo non lo negherò mai, sono sposato con una Italiana, siamo felici ci amiamo e ci voliamo benissimo, la conobbi dopo 10 anni di residenza in italia,quindi da 10 che siamo insieme, andiamo d'accordo, ci sono ogni tanto come tutte le famiglie dei piccoli litiggi ma si risolve subito.
Quindi bisogna fare attenzione prima di cadere nella trappola dell'inganno.
Auguri




Ciao caro ospite d'onore ho letto con piacere il tuo messaggio,sono d'accordo con te riguardo al modo di comportarsi in tunisia e come te non lo condivido,ma e' il loro modo di comportarsi,siamo noi donne italiane ad essere credulone e cadere sempre in trappola.Dobbiamo farci furbe
Io comunque posso dire di convivere da molto tempo con un ragazzo tunisino cha amo davvero molto e sono ricambiata,sono felicissima .Un saluto
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: on 10 February 2006, 13:09:50
Io credo che se qualcuno "crede alle favole" è perchè in quel momento ne ha bisogno  :roll: oppure non riesce più a trovare qualcuno che crede, come lei,  alle fate  8).

Questo per dire che, in questo mondo che corre troppo veloce,  forse noi donne abbiamo bisogno di "coccole" verbali.... di qualcuno che si interessi a noi, .... che ci faccia sentire uniche ... importanti!

E forse i tunisini, hanno capito questo nostro punto debole, chissà?

Elyssa
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 10 February 2006, 15:29:13
Quote from: "Elyssa"
Io credo che se qualcuno "crede alle favole" è perchè in quel momento ne ha bisogno  :roll: oppure non riesce più a trovare qualcuno che crede, come lei,  alle fate  8).

Questo per dire che, in questo mondo che corre troppo veloce,  forse noi donne abbiamo bisogno di "coccole" verbali.... di qualcuno che si interessi a noi, .... che ci faccia sentire uniche ... importanti!

E forse i tunisini, hanno capito questo nostro punto debole, chissà?

Elyssa


Cara Elyssa credo che tu abbia centrato il bersaglio,i tunisini hanno capito che a noi donne piacciono le parole dolci e attenzioni che purtroppo gli uomini italiani non sanno piu' dare(sicuramente qualcuno si salva di italiano,ma io non l'ho mai incontrato).Il problema inizia quando vogliono fare i furbi con le richieste di soldi per i loro fantomatici problemi,qui' sta' la furbizia delle donne a sapere che un uomo che ti ama non ti chiedera' mai soldi e sopratutto un vero uomo non chiede mai  soldi ad una donna.Molte donne devono stare attente e chiedersi come mai in questi posti (tunisia,marocco,egitto etc..)siamo tutte belle,affascinanti praticamente diventiamo tutte top models.Ragazze svegliatevi,state attente a non cadere in queste subdole trappole....il permesso di soggiorno e un lavoro e' la cosa piu' ambita.....Devo pero' anche dire che per fortuna ci sono tanti bravi ragazzi che rispettano le donne,comunque io sono dell'idea che noi donne dobbiamo imparare a non farci prendere in giro....quindi attenzione quando ci sono delle richieste materiali,non cedete mai ,sarebbe l'inizio di una catena infinita.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: on 10 February 2006, 18:27:39
Quote
Noi donne dobbiamo imparare a non farci prendere in giro....


Esatto.... :wink:

Elyssa
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 13 February 2006, 12:31:44
ma perchè dobbiamo per forza considerarci stupide e raggirate?
io sono stata in tunisia, là ho avuto una storia con un ragazzo, sono tornata e siamo rimasti in contatto, dopo 2 mesi sono tornata per 3 settimane a casa sua...ora ci sentiamo, siamo amici e forse ci rivedremo.
quando si è trovato in difficoltà mi ha chiesto aiuto e io l'ho aiutato! nn per questo mi sento truffata anzi...nn mi interessa sapere se me li ridarà oppure no...lui è una persona a cui voglio bene e quindi mi è sembrato giusto aiutarlo.
non sarà che siamo noi ad avere delle barriere mentali per cui vediamo la truffa dietro ogni ragazzo straniero??!!
so che è una domanda provocatoria...ma se il vostro ragazzo italiano vi chiede un aiuto che fate? vi fate gli stessi problemi??!!
so benissimo che esistono ragazzi che aspettano solo la straniera da abbindolare ma attenzione a nn cadere nel pericoloso "se ti aiuto sono automaticamente una stupida"
M.
Title: fai del bene anche a me
Post by: Goffry on 13 February 2006, 14:34:00
M. senti... non è che ti avanza qualche centinaio di euro, se vuoi  posso dirti che sei bellissima, unica e rara...
I tuoi occhi sono sicuramente come le stelle nel deserto in notturna, le tue labbra dolci come le dune, ecc...
ti, ringrazio.
Goffry
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 13 February 2006, 14:42:25
eh no caro Goffry...nn c'è bisogno che mi dici tutte queste belle cose perchè nn sono così scema da crederci!
se rileggi bene quello che ho scritto ti accorgerai che lui me li ha semplicemente chiesti, senza bisogno di giurare amore eterno......
per me è normale aiutare le persone a cui voglio bene e se questa persona è tunisina o inglese, se tra noi c'è stato qualcosa o no passa in secondo piano!
sarò pazza ...forse si...ma scema no1
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 13 February 2006, 16:01:24
si, ma non ti sembra un po' sospetto ke tutti chiedano la stessa cosa alla straniera di turno? Non parliamo di truffe, xkè è evidente ke non sono truffe, xò ke giochino tutti con i sentimenti di affetto, compassione e, perkè no, amore, mi sembra fuor di dubbio. E poi, se sono così bisognosi, come hanno fatto fino ad oggi senza di te/noi? Forse sono stati aiutati da quella/e della settimana prima? O forse non è vero ke sono così poveri e, magari, con il tuo "aiutino" si pagano gli "extra"?
La mia amica dice che il mio (e di altre contemporaneamente) ex lo fa per mestiere, xkè è stato troppo bravo a commuovermi. Io non so. Diciamo ke comincio a pensare ke probabilmente si tratta di un secondo lavoro per "arrotondare"....
Title: evoluzione naturale
Post by: vecchia ospite on 13 February 2006, 16:36:21
Già negli anni '90 esisteva il trend della turista europea, molto disponibile, che si concedeva in tunisia come in marocco... ed i bagnini, barman, camerieri, giardinieri ecc... ne approfittavano ludicamente.
Con gli anni al semplice accoppiamento estivo è nata la scoperta di un business più o meno redditizio, piccoli prestiti, cellulari, palmari, orologi, abiti, scarpe... pantofole...
poi visto turistico, permesso di soggiorno e così via...
una evoluzione naturale
Title: Re: evoluzione naturale
Post by: Anonymous on 13 February 2006, 17:44:04
Quote from: "vecchia ospite"
Già negli anni '90 esisteva il trend della turista europea, molto disponibile, che si concedeva in tunisia come in marocco... ed i bagnini, barman, camerieri, giardinieri ecc... ne approfittavano ludicamente.
Con gli anni al semplice accoppiamento estivo è nata la scoperta di un business più o meno redditizio, piccoli prestiti, cellulari, palmari, orologi, abiti, scarpe... pantofole...
poi visto turistico, permesso di soggiorno e così via...
una evoluzione naturale

concordo, ma questo vale in tutti i paesi poveri oppure in via di sviluppo, e vale anche per i maschietti,... attenzione
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: on 13 February 2006, 18:02:12
Quote
vale anche per i maschietti,... attenzione


 8)  si, visto che alcuni non vanno neanche troppo per il sottile ....o come dicono  i francesi "ils vont à la voile et à la vapeur" :shock:
 
Cioé non si fanno scrupoli ad avere "contatti" con uomini e donne ....

Elyssa
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 13 February 2006, 18:52:03
Quote from: "Elyssa"
Quote
vale anche per i maschietti,... attenzione


 8)  si, visto che alcuni non vanno neanche troppo per il sottile ....o come dicono  i francesi "ils vont à la voile et à la vapeur" :shock:
 
Cioé non si fanno scrupoli ad avere "contatti" con uomini e donne ....

Elyssa



Ma dai!!!!
Ma se il mio si faceva un sacco di scrupoli in nome della Sua Religione, e questo non si fa, e quell'altro è proibito xkè non finalizzato alla riproduzione.......I gay, poi....a suo dire in Tunisia praticamente non ce ne sono, e se ci sono se ne stanno a casa loro e non lo sa nessuno xkè gli cadrebbero addosso le ire divine e umane!!!!!
Alla faccia dell'integralismo islamico!!!!!
Title: sodoma e gomorra
Post by: vecchia ospite on 13 February 2006, 22:56:47
eppure sono noti per essere anche "anda e rianda" ovvero "ogni buco è pertuso"...
guarda che non è difficile incontrare coppie gay in tunisia, sono molto più emancipati che da noi
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 14 February 2006, 16:59:34
sono esterrefatta. Vorrei che aveste ascoltato i discorsi che mi è toccato sentire a me da quel giglio di purezza del mio "ex non so cosa".
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: fragola on 14 February 2006, 17:38:05
Buon S. valentino a tutti!
Title: forse non centra molto
Post by: peppe on 14 February 2006, 17:42:36
Be' in termini molto, molto, molto generali non c'è da meravigliarsi tanto: numerosi islamici radicali si irritano per le famose vignette ma non fanno una piega per gli sgozzamenti  :shock:
giusto un esempio di differenti valutazioni...
Title: Re: forse non centra molto
Post by: nuova ospite on 14 February 2006, 17:46:57
Quote from: "peppe"
Be' in termini molto, molto, molto generali non c'è da meravigliarsi tanto: numerosi islamici radicali si irritano per le famose vignette ma non fanno una piega per gli sgozzamenti  :shock:
giusto un esempio di differenti valutazioni...



Si, ma si strappano i capelli dall'orrore se ti dai un bacino x strada o se porti le spalle scoperte a 50 gradi all'ombra!!!!!
Title: che ci vuoi fare?
Post by: peppe on 14 February 2006, 17:52:56
Si, in generale può accadere... non credo nelle grandi città come Tunisi... un modo di fare, una sorta di retaggio culturale... il timore di quello che può pensare la gente...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: on 14 February 2006, 18:02:00
Quote
I gay, poi....a suo dire in Tunisia praticamente non ce ne sono


Ma figurati!!!!

E' solo che se l'uomo è "attivo" non è considerato omosessuale :shock:
(solo quello "passivo" lo è....)

Inoltre... per ragioni "familiari", molti sono quelli che dopo un persorso di "doppio gioco" , si sposano con tanto di cerimonia tradizionale.

Ne conosco un sacco!!!!

Elyssa
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 14 February 2006, 18:04:58
Più ke altro un malinteso senso del rispetto, concetto sul quale mi è toccato di sentire un sacco di sproloqui.
Ma tu non sei quel cattivissmo Peppe ke ogni tanto si chiamava Pippo e ke se la prendeva con tutti/e?
Title: si
Post by: Peppe on 14 February 2006, 18:07:58
Si sono il cattivissimo Peppe ma assolutamente no pippo.
il concetto del pertuso allora è corretto, elyssa?!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 14 February 2006, 18:30:52
Ti sei imbuonito x il S. Valentino?
Oppure ti sei innamorato???? Comunque sei un grande.

X Elyssa: Cavolo!!! E ke l'unico convinto tradizionalista me l'ero preso io??
Va bè, si scriveva con un'altra.....ma x lui questo non è un peccato, xkè mi ama tanto e solo me.....era un'opera di bene x una ragazza malata e povera :oops:...ah ah!!!
Title: ti sbagli, sono cattivissimo
Post by: Peppe on 14 February 2006, 22:44:00
No cara nuova ospite non mi sono affatto imbuonito... anzi per restare nel tema potrei continuare dicendo che mi hanno riferito che, sempre in via generale, i soliti ignoti disdegnano quasi fosse un peccato mortale il cunnilingus mentre per assurdo la sodomia è considerata pratica normale  :evil:
Tra l'altro volevo ricordare che tale Abu Nuwas (circa 747-813), uno dei più famosi poeti Abbasidi, considerato dai critici arabi come il decano della scuola "modernista" di letteratura classica. Era eccezionalmente dotato, ma il suo nome è diventato sinonimo di pederastia in conseguenza delle sue poesie franche e realistiche.
Ti farei leggere alcuni versi che definiscono questa sorta di tradizione araba...
Troppo crudo?  :twisted:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 15 February 2006, 15:44:32
sono basita da cotanta ampiezza culturale.
In base alle mie più modeste conoscenze, basate più ke altro su dati di esperienza empirica (non so se ho reso....) mi consta invece l'esatto contrario di quello che tu hai or ora asserito. In parole povere: tutto tranne le "retrovie" e tranne un'altro piccolo particolare ke mi ha lasciato esterrefatta ma ke ho qualche difficoltà a riferire senza scadere nel porno. Ci provo, visto ke l'argomento sembra interessare: in caso di fellatio, in prossimità della fase terminale, viene effettuata una manovra manuale di "trattenimento", che in un primo momento potrebbe essere scambiata per un "aiutino" al completamento della pratica, ma che in realtà (si scoprirà poi) serve ad impedire che l'oggetto della eiaculatio vada a finire in quella che - nelle circostanze - dovrebbe sembrare la logica destinazione. Subito dopo, ad avvenuta "estrazione", viene attuato dal proprietario degli oggetti in esame un sorprendente "travaso"esterno, in qualsiasi luogo consentito dalle circostanze spazio - temporali.
Questi due divieti di cui ho riferito trarrebbero origine dalla necessità di evitare che l'entità riproduttiva vada a finire in zone del corpo femminile non istituzionalmente destinate alla riproduzione, appunto.
Quindi, delle due l'una: o i tabù e le prescrizioni cambiano in funzione delle zone geografiche o dei ceti sociali o di non so cos'altro, oppure ognuno se li interpreta come più gli viene comodo. Forse è la seconda che ho detto?
Comunque, ti sei un po' imbuonito, dai. Ke è cattiveria questa?
Scusate, se potete, la crudezza del linguaggio che ho usato, xò era interessante, no?
Title: beccati sti versetti
Post by: Peppe on 15 February 2006, 18:16:23
"Oh, la gioia di Sodoma! E così,
siate sodomiti, voi Arabi.
Non vi rifiutate a ciò.
Lì è il meraviglioso piacere."

"Ascolta, mio pazzo, un consiglio da
un amico che ha pietà di te:
non assaggiare la vulva, pur dolce come noce;
una vulva rasata a fresco
non si confronta con un peloso culo!"

che cosa ti dicevo? solo due dei numerosi versi...
ovviamente mi dissocio!
sono estremamente tradizionalista  :twisted:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 15 February 2006, 18:57:20
Senti senti.....
Io non mi dissocio, faccia ognuno quello che gli pare....xo mi PERPLIMO :roll: !!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 24 February 2006, 10:38:11
ciao a tutti...era da un po' che non mi facevo viva...il mio ex tunisino è tornato alla ricarica! non capisco, mi sembrava si fosse rassegnato che tra noi fosse tutto finito e io me ne ero fatta una ragione, ma adesso? Non vorrà mica dire che continuerà a tormentarmi?
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 24 February 2006, 11:05:20
Per quanto tempo non si è fatto vivo? Percchè questa interruzione?
E che vuole, adesso?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 24 February 2006, 22:47:36
a dire il vero dovrei sintetizzarti la mia storia, che pensavo si fosse conclusa nel migliore dei modi. ci siamo conosciuti quest'estate e siamo stati bene insieme, a detta di tutti è un bravo ragazzo, ma io, una volta tornata, ho iniziato a sentirlo ma soprattutto ho cercato di farmi consigliare da amiche italiane e anche marocchine (che, essendo musulmane hanno una cultura simile e ho chiesto spiegazioni inerentemente alla loro mentalità). Dopo un periodo non l'ho più sentito e mi ha richiamato dopo un mese e mezzo, dicendomi che era stato in ospedale. POi ha ripreso a farmi dichiarazioni d'amore e a chiedermi divenire a natale. Purtroppo, per motivi di lavoro ed economici non sono potuta scendere e cmq ho pensato che non fosse il caso continuare una storia a distanza... tra le altre cose, quando ero lì avevo visto delle cose, che poi, a mente fredda, mi sono resa conto che non avrei accettato (ex: non voleva che partecipassi alle escursioni ecc...). Alla fine gli ho spiegato i miei motivi e pensavo che si fosse risolto il tutto, ma ora continua a chiamarmi e non capisco.
un bacio
nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 27 February 2006, 17:41:22
sono nella tua stessa situazione (ma un po' + grave), ma sono decisa  a fare un lavorone su me stessa per levarmelo di torno, nonostante lui remi contro.....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 27 February 2006, 17:56:00
ho riletto il tuo carteggio e mi sono resa conto della situazione in cui ti trovi. sbaglio, o innqueste situazioni si provano sentimenti contrastanti?
cerca di levartelo di torno...anche io ho fatto lo stesso...e non è vero che siamo noi ad essere sbagliate. buona fortuna!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 27 February 2006, 18:15:54
Sbagliata non lo pensavo proprio, al massimo un po' tonta....
Si, sentimenti contrastanti, soprattutto xkè lui è un mago a mandarmi in crisi. Però io questa volta  non ci ricasco manco morta, nonostante i suoi proclami d'amore eterno, unico ed indissolubile (ah, ah,...): il pesce quando conosce l'amo non abbocca +....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 27 February 2006, 18:26:02
"il pesce quando conosce l'amo non abbocca +...." non mi sembrano proprio le parole di una tonta! fora e coraggio! Hai ragione, sono proprio dei maghi a farci entrare in crisi!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 27 February 2006, 18:43:55
Grazie bella x le parole di conforto (mi servono). Quelli lo fanno x mestiere: non ho mai sentito tanta devozione e tanto amore (finti) in tutta la mia vita!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 27 February 2006, 18:45:58
Quote from: "Anonymous"
ma perchè dobbiamo per forza considerarci stupide e raggirate?
io sono stata in tunisia, là ho avuto una storia con un ragazzo, sono tornata e siamo rimasti in contatto, dopo 2 mesi sono tornata per 3 settimane a casa sua...ora ci sentiamo, siamo amici e forse ci rivedremo.
quando si è trovato in difficoltà mi ha chiesto aiuto e io l'ho aiutato! nn per questo mi sento truffata anzi...nn mi interessa sapere se me li ridarà oppure no...lui è una persona a cui voglio bene e quindi mi è sembrato giusto aiutarlo.
non sarà che siamo noi ad avere delle barriere mentali per cui vediamo la truffa dietro ogni ragazzo straniero??!!
so che è una domanda provocatoria...ma se il vostro ragazzo italiano vi chiede un aiuto che fate? vi fate gli stessi problemi??!!
so benissimo che esistono ragazzi che aspettano solo la straniera da abbindolare ma attenzione a nn cadere nel pericoloso "se ti aiuto sono automaticamente una stupida"
M.


Un vero uomo anche quando e' in difficolta' non chiede mai soldi ad una donna ricordalo!!!!...tunisino o italiano non fa' diferenza.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Lu Matte on 27 February 2006, 20:13:44
Cerco donna Tunisina per matrimonio.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 27 February 2006, 20:17:24
e che la cerchi qua?????
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 27 February 2006, 20:17:43
e che la cerchi qua?????
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 28 February 2006, 10:41:57
chi ha detto che un vero uomo nn chiede mai soldi????
ma siamo pazzi???
e allora cosa fa???
ma per favore...un uomo è un vero uomo se sa ammettere i propri momenti di crisi e sa chiedere aiuto!
m.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 28 February 2006, 11:29:17
Quote from: "Anonymous"
chi ha detto che un vero uomo nn chiede mai soldi????
ma siamo pazzi???
e allora cosa fa???
ma per favore...un uomo è un vero uomo se sa ammettere i propri momenti di crisi e sa chiedere aiuto!
m.



Carissimo/a i soldi si guadagnano al massimo li puoi chiedere alla tua famiglia,non alla donna con la quale hai una relazione....aiuto si da' per altre cose che sono piu' importanti dei soldi.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 28 February 2006, 12:33:42
e se uno la famiglia non ce l'ha?!
per come la vedo io amare una persona vuol dire anche aiutarla, sia psicologicamente che materialmente...
m.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 28 February 2006, 16:24:39
Chiedere i soldi ad una donna non mi sembra il massimo dello chic. Soprattutto perchè porta alla seguente considerazione: se ha questo tipo di bisogno, come ha fatto prima di incontrarmi? Delle due l'una: o prima li ha chiesti a qualcun altra, visto che è pratico della cosa, oppure è sopravvissuto bene o male fino ad oggi, ed allora xkè me li chiede? Vuole sfruttarmi?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 28 February 2006, 17:03:41
concordo con la nostra nuova ospite. vorrei fare, però, una precisazione: bisogna vedere in che modo si chiedono questi soldi, se insistentemente, l'ammontare della cifra, ecc...non ci trovo nulla di male a chiedere i soldi ad una donna, se non fosse che guarda caso i soldi li chiedono sempre a donne innamorate......
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 28 February 2006, 17:07:43
ma non è che abbiamo la fissa di essere sfruttate???
io continua a sostenere che non c'è niente di male nell'aiutare la persona che si ama...
m.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 28 February 2006, 17:12:02
Secondo me è più dignitoso chiederli chiaramente per un esigenza particolare (es: sto in difficoltà e devo pagare un acquisto necessario, me li presti, quando posso te li rendo) piuttosto che tentare di insinuare subdolamente la pietà nell'altra (innamorata, ovviamente) parlando di vere o presunte difficoltà economiche della propria famiglia.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Anonymous on 28 February 2006, 17:18:57
indubbiamente! ma nel mio caso nessuno mi ha parlato di famiglia o simili...però se mi chiede "ho bisogno tot?"..io mi fido...perchè nn dovrei fidarmi???
attenzione: nn parlo di tunisini ma in generale
m.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Lu Matte on 28 February 2006, 19:21:40
Quote from: "nuova ospite"
e che la cerchi qua?????


Dove la trovo?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 28 February 2006, 20:05:42
Quote from: "Lu Matte"
Quote from: "nuova ospite"
e che la cerchi qua?????


Dove la trovo?


In Tunisia!!!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Lu Matte on 28 February 2006, 20:49:37
Quote from: "nuova ospite"
Quote from: "Lu Matte"
Quote from: "nuova ospite"
e che la cerchi qua?????


Dove la trovo?


In Tunisia!!!!!

Il forum n'arriva in Tunisia?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vale on 01 March 2006, 17:16:23
MAI CREDERGLI O DARGLI TROPPA CORDA!!SN DEGLI APPROFITTATORI....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 01 March 2006, 17:16:49
Quote from: "Lu Matte"
Quote from: "nuova ospite"
Quote from: "Lu Matte"
Quote from: "nuova ospite"
e che la cerchi qua?????


Dove la trovo?


In Tunisia!!!!!

Il forum n'arriva in Tunisia?


Arriverà pure, ma in taliano non ti capiscono. E poi qua siamo tutte italiane che parlano (+ ke altro) male di tunisini....se cerchi quelle le trovi sicuro qui
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Lu Matte on 01 March 2006, 21:34:37
Sorry.
Nn cerco quelle, cerco una che, oltre ad essere tunisina è anche un'essere umano!!!
Title: per nuova ospite
Post by: nuvola on 02 March 2006, 00:05:00
ciao! Allora, come prosegue? Spero che oggi tu stia meglio!
Nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 02 March 2006, 16:33:31
Chiedi a me o a lu matte? Io crisi nera. Ha ricominciato a chiamarmi dopo un mese di silenzio dicendomi che non riesce a dimenticarmi, che ci ha provato ma non ci riesce. Mi ama, pensa sempre a me, ha solo me e non ha interesse x tutto il resto (le altre donne con cui magheggia + o meno a mia insaputa). Mi domando: a) non c'ha niente da fare; b) non ha trovato di meglio in un mese; c) è un attore da oscar; d) mi ama veramente?
Title: Ma dai!!
Post by: Vicenzo on 02 March 2006, 22:08:00
Scusami nuova ospite ma sei davvero così messa male da dover investire cuore, fegato e risorse varie in un rapporto del genere?  :evil:
Ma in Italia non ti guardi intorno oppure sei così masochista da farti prendere ancora per i fondelli dalla Tunisia?  :evil:
A volte non riesco proprio a comprendere....  :?:  :!:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 03 March 2006, 13:22:43
A Vince', ti sei perso qualke puntata. Io non investo più niente da mesi, dopo una brutta vicenda ke mi ha aperto gli occhi. Rispondevo a Nuvola xkè, casualmente nello stesso periodo, dopo lunghi black out, siamo state ricontattate dai nostri "rispettivi". Ovviamente, sentirti giurare amore eterno da un ragazzo che, bastardaggine a parte, rappresenta comunque il tuo sogno erotico, ti manda un po' in crisi, ma se leggi bene ho annunciato ke non ricascherò nella rete.
Io non sono messa così male, sono carina e non ho problemi con gli uomini (tu ti innamoreresti di me in 5 minuti...ah ah, scherzo, non mi partire coi predicozzi!), è ke attualmente i miei ormoni si sono fissati su questo qua......
Su un punto hai ragione: masochista lo sono. Io se non sono dei mascalzoni mentitori e vermi non li guardo nemmeno!!! Ke devo fa'? E' una psicosi come un altra....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 03 March 2006, 22:40:43
Quote from: "nuova ospite"
A Vince', ti sei perso qualke puntata. Io non investo più niente da mesi, dopo una brutta vicenda ke mi ha aperto gli occhi. Rispondevo a Nuvola xkè, casualmente nello stesso periodo, dopo lunghi black out, siamo state ricontattate dai nostri "rispettivi". Ovviamente, sentirti giurare amore eterno da un ragazzo che, bastardaggine a parte, rappresenta comunque il tuo sogno erotico, ti manda un po' in crisi, ma se leggi bene ho annunciato ke non ricascherò nella rete.
Io non sono messa così male, sono carina e non ho problemi con gli uomini (tu ti innamoreresti di me in 5 minuti...ah ah, scherzo, non mi partire coi predicozzi!), è ke attualmente i miei ormoni si sono fissati su questo qua......
Su un punto hai ragione: masochista lo sono. Io se non sono dei mascalzoni mentitori e vermi non li guardo nemmeno!!! Ke devo fa'? E' una psicosi come un altra....


ma se è un problema di ormoni, beh...sai che ti dico: chiodo schiaccia chiodo!
Title: martello
Post by: Vicenzo on 03 March 2006, 23:40:39
Be' se ti serve un martello  :twisted:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 04 March 2006, 11:57:22
Si, credo che a questo punto sia solo un problema di ormoni, visto che di amore non si può parlare con uno che ti ha trattata così e che fondamentalmente disprezzi!!
A vince', non ci provare!!!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 05 March 2006, 14:32:49
Quote from: "nuova ospite"
Si, credo che a questo punto sia solo un problema di ormoni, visto che di amore non si può parlare con uno che ti ha trattata così e che fondamentalmente disprezzi!!
A vince', non ci provare!!!!
:o
'sti uomini...tutti uguali!
Title: Re: Che vuoi farci?
Post by: Anonymous on 05 March 2006, 17:48:26
Quote from: "Maria"
Putroppo devo convenire con te cara amica... sono veramente scorretti, ma ritengo,ormai, sia quasi normale... la tunisia è diventata una meta simile a capoverde e simili... gli uomini si danno da fare con tutte le turiste un po' più ingenue e spassionate aggiungerei.
Cercano rapporti facili e permessi di soggiorno... una strada come un altra per raggiungere l'europa.
Non è sicuramente la totalità dei casi, voglio essere ottimista, ma senza dubbio la maggior parte...
Tante belle parole, attenzioni per tutte, ma la settimana successiva alla tua partenza arrivano nuove turiste e la pesca non è difficile... una sorta di lotteria... ogni volta può essere la volta buona per alzare la posta...
Sono delusa anche io ma ormai da tempo ho compreso tutto ciò, mi dispiace per chi soffre ancora come te, ma la colpa è la nostra dobbiamo essere più furbe di loro .
Ciao e non ci pensare.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 06 March 2006, 17:24:42
Nuvola, Vincenzo, siete vivi???
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 06 March 2006, 17:37:45
ciao!
io ci sono! alla fine non mi ha più cercata ed io sto meglio. Vorrei programmare le vacanze in tunisia, ma nessuno mi vuole accompagnare! quindi mi sa che dovrò rinunciare, non mi va di andarci da sola...sigh! chiaramente lontana dal posto dove si trova il mio ex!
Come vanno le cose, riesci a tener testa alla situazione?
Nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 06 March 2006, 17:50:25
L'ho mandato a quel paese!!
Quando gli ho detto che non  mi deve rompere e che non mi fido di lui nemmeno a fargli portare a spasso il cane, ha pure avuto il coraggio di sbattermi il telefono in faccia!!!
Tanto fra qualche giorno richiama con proclami d'amore...sai, la stagione non è ancora iniziata....
Alla fine non ti ha cercata?? ma sono passati pochi giorni dall'ultima volta!!! Ke gli avevi detto?
In Tunisia ci verrei io con te, ma al momento non mi sembra una scelta "sana" nè x me nè per te....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Lu matte on 06 March 2006, 20:21:14
Quote from: "nuova ospite"
L'ho mandato a quel paese!!
Quando gli ho detto che non  mi deve rompere e che non mi fido di lui nemmeno a fargli portare a spasso il cane, ha pure avuto il coraggio di sbattermi il telefono in faccia!!!
Tanto fra qualche giorno richiama con proclami d'amore...sai, la stagione non è ancora iniziata....
Alla fine non ti ha cercata?? ma sono passati pochi giorni dall'ultima volta!!! Ke gli avevi detto?
In Tunisia ci verrei io con te, ma al momento non mi sembra una scelta "sana" nè x me nè per te....


Già si trova in quel paese.
Brava :idea:
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 06 March 2006, 22:49:26
Quote from: "nuova ospite"
L'ho mandato a quel paese!!
Quando gli ho detto che non  mi deve rompere e che non mi fido di lui nemmeno a fargli portare a spasso il cane, ha pure avuto il coraggio di sbattermi il telefono in faccia!!!
Tanto fra qualche giorno richiama con proclami d'amore...sai, la stagione non è ancora iniziata....
Alla fine non ti ha cercata?? ma sono passati pochi giorni dall'ultima volta!!! Ke gli avevi detto?
In Tunisia ci verrei io con te, ma al momento non mi sembra una scelta "sana" nè x me nè per te....

brava! il mio non si fa' più vivo...alla fine poi non ho ipù risposto alle sue chiamate, ma la mia situazione è un po' diversa...
un bacio e continua così!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 07 March 2006, 11:15:33
Grazie a tutti e 2, sono orgogliosa di me stessa. Nuvola, xchè è diversa?
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 07 March 2006, 20:31:58
Quote from: "nuova ospite"
Grazie a tutti e 2, sono orgogliosa di me stessa. Nuvola, xchè è diversa?

diversa perchè la mia storia è un po' andata scemando e anche perchè anche io sono stata parte attiva della scelta di chiudere la storia- non che tu non lo sia stata, ma tu hai avuto un approccio più brusco...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 08 March 2006, 12:03:57
hai ragione, io ho fatto un casino che ancora si sentono le eco dei botti in nord Africa....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 08 March 2006, 12:24:55
Quote from: "nuova ospite"
hai ragione, io ho fatto un casino che ancora si sentono le eco dei botti in nord Africa....

beh...direi che tu sia più che giustificata!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 08 March 2006, 17:48:07
eh si, se l'è meritata tutta....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 18 March 2006, 14:01:16
Ciao nuova ospite, da un po' di tempo non sento più tue notizie...tutto bene? Io non l'ho più sentito, e devo dire, che nonostante tutto, un po' mi manca, ma credo che al di là di tutto, sarebbe stata comunque una storia molto difficile, un bacio
Nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 20 March 2006, 16:11:20
ciao cara. No, il mio continua a chiamarmi e a giurare e promettere di tutto  e di +. Continuo a dirgli che non c'è futuro e che perde tempo, che ora comincia la stagione è può trovare qualcosa di + divertente di me. Lui si incavola, mi attacca il telefono in faccia e il giorno dopo ricomincia....Contento lui, io ho chiuso di testa...Boh, questo o non c'ha niente da fare o ha delle mire talmente raffinate che non sono in grado di capirlo.....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 20 March 2006, 22:40:29
mi spiace che continui così la tua storia...magari prova a non rispondere...lo so che è difficile.
un bacio
Nuvola
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuova ospite on 21 March 2006, 16:05:51
Ci dovrei provare....comunque è un paio di giorni che non mi chiama (devo averlo fatto incavolare parecchio), vediamo un po'....magari smette lui...
Bacioni a te
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: nuvola on 22 March 2006, 21:49:01
ma a casa tua, non sei riuscita a trovare nessuno? Scherzo e tieni duro! Nuvola
Title: ciao
Post by: Nuvola on 04 July 2006, 11:27:16
ciao a tutti!
dopo accese discussioni, questo topic è caduto nell'oblio....nessun amore nuovo in vista?
Baci a tutti!
Nuvola
Title: richiesta informazioni!!!
Post by: maresa on 20 July 2006, 12:42:02
caro ospite, SE NON TI DISPIACE POTRESTI DARMI PIU' INFORMAZIONI SUL TUO RAGAZZO? DOVE ABITA E QUANTI FRATELLI HA? E QUANTI HANNI HA? TI RINGRAZIO. MARESA
Title: Re: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: maresa on 20 July 2006, 12:44:59
Quote from: "ospite"
Sono stata in Tunisia ed ho conosciuto un uomo, io non l'ho cercato e pensavo che una volta partita si sarebbe dimenticato di me. bene, ha continuato a telefonarmi per ca 2 mesi, dichiarazioni d'amore a più non posso, ha ottenuto anche il consenso della famiglia ed alla fine insomma ci credevo anch'io!
Poi dopo una telefonata piena d'amore non l'ho più sentito....ero preoccupata ho chiamato la sorella, il fratello e mi hanno trattata molto gentilmente dicendomi d'aver parlato con il mio amato che si trovava nel sahara ad accompagnare dei turisti e non potendo telefonarmi mi avrebbe contattata al ritorno, sono passati 10 giorni e non l'ho sentito; ho richiamato il fratello che dopo averlo consultato (ma come a me non può telefonarmi e lui lo può sentire!) m'ha rassicurato che sarebbe tornato in pochi giorni, ok a tutt'oggi non l'ho ancora sentito!!!!!!!!!!! Ho pensato che forse la mentalità diversa.....presuppopne anche questo, ma se qualcuno capisce qualcosa di questa storia e della loro mentalità mi dice qualcosa per piacere! Mi aiuta a capire, perchè per me è stata una botta veramente brutta. AIUTO!!!!!!!!! :(
 CARISSIMA POTRESTI DARMI PIU' INFORMAZIONI CIRCA IL TUO BEL TUNISINO? DOVE ABITA? QUANTI FRATELLI E SORELLE HA? QUANTI ANNI HA? TI RINGRAZIO. MARESA
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: ospite 1 on 20 July 2006, 16:27:06
Ciao Maresa,
sono quella che ha iniziato questo topic. Il nome del mio convivente lo avevo già scritto in un post dei primi tempi.  Lui è del centr/sud della tunisia (vicino a Tozeur), da ca 1 anno  però viviamo insieme in Italia.
Perchè vuoi sapere queste cose? Hai qualche sospetto?
 :?:
Title: eh....ho riletto tutto!
Post by: DevilAngel on 27 July 2006, 18:12:43
bene, ciao a tutti....da quanto tempo!!!
Come sempre nuovi amori e amori vecchi. Storie tutte uguali ma sempre diverse.
Quando ne sei fuori rileggere tutto ti fa sorridere e sperare che le cose vadano bene per voi ragazze e ragazzi innamorati.
...mado....mi sembro una nonnetta a dire ste cose!!!
Cmq volevo solo dire: sono innamorata; di un ragazzo italo francese, che mi ama e mi tratta con dolcezza e gentilezza, che mi dà sicurezza e gioia e che è sempre presente per me...(si diceva che nn esistessero + in Italia queste fantastiche persone).
Un bacio a tutti e Buona fortuna!
DevilAngel
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: principessa on 30 August 2006, 22:14:43
Siete patetiche!!
Mi avete fatto venire il voltastomaco e il diabete a leggere le vstre storie smielate..tanto ke sono arrivata a pag.4..x leggere le restanti 21 pagg.devo procurarmi una dose di insulina!!
Sono tornata da poco dalla Tunisia e sono a dir poco skifata da come gli uomini tunisini si comportano con le donne occidentali..e solo xkè viaggiavamo in 2 ragazze da sole si sentivano in dovere di dire autentiche "porcate" che in Italia non ho mai sentito nemmeno nei quartieri malfamati..cmq. ognuno merita di stare con i propri simili..io so soltanto ke la mia non è stata una vacanza ma uno stress sempre sul ki va là a guardarmi a destra e a sinistra perkè ovunque ti trovavi animatori e camerieri ke sbucavano da tutte le parti e allungavano sempre 'ste mani..poi vengo qui e leggo ke i tunisini sono il popolo + romantico e + buono del mondo......ma fatemi il piacere.....concordo con tutti quelli ke hanno una visione sicuramente meno ingenua della vita!!
SVEGLIA SIAMO NEL MONDO REALE E NON NELLE TELENOVELAS
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Stefania on 31 August 2006, 07:38:25
Forse tu non sei nelle telenovelas, ma visto il nick mi chiedo se tu non sia nel mondo delle favole e desideri che la realtà del mondo non esista.
Title: ciao
Post by: Nuvola on 31 August 2006, 08:20:18
Quote from: "principessa"
Siete patetiche!!
Mi avete fatto venire il voltastomaco e il diabete a leggere le vstre storie smielate..tanto ke sono arrivata a pag.4..x leggere le restanti 21 pagg.devo procurarmi una dose di insulina!!
Sono tornata da poco dalla Tunisia e sono a dir poco skifata da come gli uomini tunisini si comportano con le donne occidentali..e solo xkè viaggiavamo in 2 ragazze da sole si sentivano in dovere di dire autentiche "porcate" che in Italia non ho mai sentito nemmeno nei quartieri malfamati..cmq. ognuno merita di stare con i propri simili..io so soltanto ke la mia non è stata una vacanza ma uno stress sempre sul ki va là a guardarmi a destra e a sinistra perkè ovunque ti trovavi animatori e camerieri ke sbucavano da tutte le parti e allungavano sempre 'ste mani..poi vengo qui e leggo ke i tunisini sono il popolo + romantico e + buono del mondo......ma fatemi il piacere.....concordo con tutti quelli ke hanno una visione sicuramente meno ingenua della vita!!
SVEGLIA SIAMO NEL MONDO REALE E NON NELLE TELENOVELAS


ma sei stata in villaggio? io ultimamente sono rimasta disgustata quando ho visto che quei due maghrebini hanno stuprato quelle due ragazze a milano. Non vorrei essere superficiale, ma dopo un periodo in cui anche io stravedevo per i tunisini, ora mi sto un po' ricredendo per tutte le cose che sto sentendo e vedendo....
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lovetunis on 31 August 2006, 08:49:09
........meglio se nn dico niente.....
mi fate solo un pochino di tristezza....senza offesa per nessuno ovviamente.....
Title: tristezza
Post by: Nuvola on 31 August 2006, 09:17:47
a me fa tristezza la mancanza di rispetto verso i pareri altrui, di qualsiasi tipo essi siano...
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lovetunis on 31 August 2006, 09:42:13
beh mia cara Nuvola..se leggi bene ho scritto "senza offesa per nessuno"...
quello era il tuo parere e io ho scritto il mio
ora chiudo qua la disussione perchè mi sembra abbastanza inutile continuare l'argomento..io resterò sempre e cmq della mia idea visto che ama la tunisia e la sua gente
con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente......nessun posto è il paradiso...dipende da quello che uno ha vissuto.....
mi da solamente un gran fastidio la generalizzazione...
tutto qua
saluti
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Nuvola on 31 August 2006, 09:47:55
con "la mancanza di rispetto verso le opinioni altrui" intendevo in generale, e mi riferivo a chi, in questo forum, ha avuto atteggiamenti irriguardosi, non era riferito a te.
Anche a me non piacciono le generalizzazioni, nè quelle fatte in negativo, ma nemmeno quelle in positivo!
Ciao!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: principessa on 31 August 2006, 10:32:03
A me fa tristezza ki resta nel suo mondo incantato;
ki giudica le persone da un semplice nick..qto mi fa veramente tristezza, proprio mi da' di persone ke vivono esclusivamente su internet..ogni tanto fa bene prendere una boccata d'ossigeno o aprire la finestra;
ma + di tutto mi fa tristezza ki si avventa su ki semplicemente ha rabbia in corpo x aver avuto una esperienza negativa;

Allora vi racconto la mia personalissima esperienza:

Premetto ke viaggiavamo in 2 ragazze da sole, e ke io ho sempre avuto rispetto e predilezione x tutte le popolazioni arabe e ke senza motivo difendevo, qndo tutte le mie conoscenze dopo aer visitato quei posti ne parlavano male, e ke sono partita con tutto l'entusiasmo possibile e immaginabile di ki realizzava il sogno, coltivato da 8 anni, di vedere la Tunisia.....

Premetto ke ho pieno rispetto anke della loro religione e x qto motivo mi sono sempre vestita con pantaloni lunghi e magliette dignitose(a parte ke già regolarmente non è mio costume vestire in maniera non dignitosa) ed ho sempre girato così al di fuori del villaggio..anke x andare al supermarket;
ciononostante non è servito a nulla, la mia non è stata una vacanza, ma uno stress, si cominciava la mattina a colazione con i camerieri ke ti prendevano alle spalle con le loro carezzine e toccatine varie..allora qndo dici loro una volta di starsi fermi, quando li fulmini con lo sguardo, e qti continuano ke fai?

Si continuava poi sulla spiaggia, poi ijn piscina poi gli animatori..stessi atteggiamenti..
per non parlare delle medine dove siamo state letteralmente afferrate sotto braccio da 2/3 ragazzi ke ci hanno letteralmente trascinate nei loro negozietti.. e sido io a fare resistenza a 3 uomini, ed il loro intento non era di certo commerciale dato ke tit sussurravano nelle orecchie autenyiche porcate e le stesse le abbiamo sentite anke da bambini..e se ci siamo salvate è solo xkè non abbiamo mai girato da sole ma ci muovevamoi sempre in gruppo con italiani conosciuti sul posto

Allora fatemi il piacere di smetterla con qte cavolate xkè la Tunisia è diventata x le donne l'equivalente di Cuba x gli uomini, dove porci bavosi di 60 anni credono di essere ancora affascinanti..concordo con ki afferma ke la Tunisia sia la primavera x le donne attempate..ho visto scene pietose di donne rugose e vecchie ke prendevano il sole in topless e facevano veramente skifo e la sera si strusciavano agli animatori.....é kiaro ke quelle persone non avranno mai fastidio dato  ke sono "disponibili"dal primo minuto di arrivo all'aeroporto tra l'altro lo dimostra il fatto ke poi ci tornino almeno 10 vte l'anno..chissà come mai.. e distinguiamo ki  invece va in Tunisia con uno scopo ben diverso dalle squallide e fugaci avventurelle..e accettate anke punti di vista differenti dai vostri;

Un consiglio viaggiate un po' di +.....e guardate altre parti del mondo, altri punti di vista, altre visioni..i Tunisini non aspettano voi le loro donne ce le hanno e le kiudono in vettrina voi vi usano soltanto x i loro disegni repressi!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Stefania on 31 August 2006, 13:20:51
Quote from: "principessa"

ma + di tutto mi fa tristezza ki si avventa su ki semplicemente ha rabbia in corpo x aver avuto una esperienza negativa;

Ecco, la rabbia in corpo è più che comprensibile e non opinabile, ma giudicare e sminuire le emozioni di altri non credo sia utile a lenire o a cancellare il fastidio di una brutta esperienza.
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: principessa on 31 August 2006, 14:39:49
guarda che non ho proprio nulla da lenire..x me è così punto e basta!!Non a caso il 90% di persone che sono state in Tunisia la pensa come me..il restante 10% guarda caso fa parte di quelle donne di cui parlavo prima e ke ho avuto il piacere di conoscere personalmente nel mio soggiorno....senza offese!!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: odissea5 on 31 August 2006, 15:14:44
Quote from: "principessa"
guarda che non ho proprio nulla da lenire..x me è così punto e basta!!Non a caso il 90% di persone che sono state in Tunisia la pensa come me..il restante 10% guarda caso fa parte di quelle donne di cui parlavo prima e ke ho avuto il piacere di conoscere personalmente nel mio soggiorno....senza offese!!
come ti ho già risposto nell'altro topic non mi piace questa affermazione del 10% è molto brutta anche se tu scrivi SENZA OFFESA, e come tu hai letto io non ti ho dato contro enll'altro topic. ciao un abbraccio
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: lovetunis on 31 August 2006, 15:15:58
ripeto...occhio alle generalizzazioni....e nn aggiungo altro!
Title: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: Stefania on 31 August 2006, 16:01:54
Quote from: "principessa"
....il restante 10% guarda caso fa parte di quelle donne di cui parlavo prima e ke ho avuto il piacere di conoscere personalmente nel mio soggiorno....senza offese!!

Ti ringrazio  vivamente per non aver voluto offendere nessuno, ma evidentemente chi come me la pensa diversamente da te fa comunque parte  di quel  10% di donne e.... se sono uomini? Anche a  loro piace la Tunisia per le stesse motivazioni delle donne?
Sul fatto che per te sia così punto e basta, niente da eccepire; ognuno è libero di pensarla come vuole, però questo, ripeto, non giustifica  le "non offese" agli altri.
 :)
Title: per principessa
Post by: cherie on 04 September 2006, 12:19:16
davvero mi sfugge il reale motivo di tutta questa tua rabbia!
Io sono stata in tunisia recentemente e nessuno si è mai, e dico mai, permesso di trattarmi come tu hai descritto nel tuo post, nè ho sentito simili lamentele dalle molte ragazze, sole, che erano nel mio stesso villaggio.
In ogni caso non mi sembra opportuno generalizzare, prendendo il villaggio dove io ho soggiornato come campione per  compiere uno "studio ragionato sul comportamento del maschio tunisino" ...può essere che io sia stata stata particolarmente fortunata....o magari sei stata particolarmente sfortunata tu....
Vero è, comunque, che in ogni aspetto della nostra vita non è possibile trovare tonalità solo bianche o solo nere...ma - che ci piaccia o no - sussistono tanti toni di grigio....
Visto che ti sei trovata tanto male, vorrà dire che farai tesoro di questa tua esperienza e ti dirigerai verso altri lidi....ci sono così tanti posti incantevoli da scoprire....ma non ti accanire con chi ha avuto esperienze diverse dalle tue e se proprio vuoi aiutare con i tuoi consigli  "qualche ingenua" (come le chiami tu), fallo moderando i tuoi toni....e si...perchè le cose dette dolcemente, in silenzio, e non ringhiando, di solito fanno più presa sulle persone alle quali sono rivolte....
Title: Re: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: stefania on 17 March 2008, 17:52:08
Carissima Micetta,
anche se tutto poi è andato bene, qui puoi vedere quanti dubbi ho avuto io!!!!!!
Sai il topic lo avevo iniziato io
ciao
Title: Re: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: micetta on 18 March 2008, 13:15:15
Carissima Micetta,
anche se tutto poi è andato bene, qui puoi vedere quanti dubbi ho avuto io!!!!!!
Sai il topic lo avevo iniziato io
ciao


Ma ciao Stafania, ho letto... ma tu hai ricevuto il mio messaggio privato? Non ho avuto più tue notizie.. Da quanto hai riportato in questa discussione ho visto il tuo lento progredire con tanto sentimento e ottimismo. Bellissimo.
Ieri sera ho incontrato un amico del mio lui che già da 8 anni vive qui a Bologna. Perfettamente integrato, trasferitosi qui per lavoro e non per amore, ora fidanzato con una ragazza italiana. Mi ha rassicurato il racconto della asua esperienza e mi ha detto che dipende molto anche da noi donne il problema integrazione.
C'è chi si vergona a passeggiare mano nella mano con un arabo per le vie delle città italiane, figuriamoci anche se più grandi di 19 anni come noi!!! E questo è un motivo per cui diverse scelgono di trasferirsi là, perchè là sei accettato con meno o diverso giudizio a prescindere dall'età. Poi ogni caso è un caso a se. Io sono ottimista.. ma devo assolutamente trovare una quota per provare. Quanto mi manca!!! Stefy, se non hai ricevuto il mio messaggio privato dimmi qualcosa che te lo rimando. Grazie e ciao a tutte.
Title: Re: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: stefania on 18 March 2008, 17:50:01
Ciao Carissima,
purtroppo non ho ricevuto il tuo messaggio!!!
Ti capisco mancava tantissimo anche a me!!!
Devo dire che non è stato facile farlo accettare a tutti, io non mi sono mai fatta problemi e sempre sono andata in giro con lui mano nella mano o abbracciati. Per fortuna non ho più l'età in cui ci si fanno tanti problemi, da giovane me ne sarei fatti di più, vuoi perchè si è più insicuri, o perchè si ha più bisogno di essere accettati, non so, ma il bello della "maturità" è che sei molto meno influenzabile e, in molti casi, ci si è resi conto che la vita se non si fa in fretta a viverla è già finita; per cui tutto assume valenze diverse.
Certo io abito in una zona turistica dove c'è più l'abitudine agli stranieri in generale e oltre a ciò non c'è ancora la concentrazione di stranieri stanziali come nelle città più grandi, per cui la gente è più disponibile, anche se il rovescio della medaglia è che ti conoscono quasi tutti. Però per me è stato più un problema accettare e di conseguenza far accettare che lui fosse tanto più giovane!!!!
In Tunisia lo straniero viene comunque trattato e considerato in ben altro modo rispetto a come vengono trattati e considerati  gli stranieri qui da noi!!! ....non li voglio chiamare extracomunitari perchè nell'accezione del significato dovrebbero rientrare anche americani, canadesi, ecc., (nei comunitari dovremmo dire ad esempio che i romeni vengono trattati e considerati extracomunitari per es.) ma per questi la considerazione è molto diversa; quindi preferisco chiamarli stranieri in generale ).
Un abbraccio
Title: Re: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: micetta on 18 March 2008, 18:16:37
Ciao Carissima,
purtroppo non ho ricevuto il tuo messaggio!!!
Ti capisco mancava tantissimo anche a me!!!
Devo dire che non è stato facile farlo accettare a tutti, io non mi sono mai fatta problemi e sempre sono andata in giro con lui mano nella mano o abbracciati. Per fortuna non ho più l'età in cui ci si fanno tanti problemi, da giovane me ne sarei fatti di più, vuoi perchè si è più insicuri, o perchè si ha più bisogno di essere accettati, non so, ma il bello della "maturità" è che sei molto meno influenzabile e, in molti casi, ci si è resi conto che la vita se non si fa in fretta a viverla è già finita; per cui tutto assume valenze diverse.
Certo io abito in una zona turistica dove c'è più l'abitudine agli stranieri in generale e oltre a ciò non c'è ancora la concentrazione di stranieri stanziali come nelle città più grandi, per cui la gente è più disponibile, anche se il rovescio della medaglia è che ti conoscono quasi tutti. Però per me è stato più un problema accettare e di conseguenza far accettare che lui fosse tanto più giovane!!!!
In Tunisia lo straniero viene comunque trattato e considerato in ben altro modo rispetto a come vengono trattati e considerati  gli stranieri qui da noi!!! ....non li voglio chiamare extracomunitari perchè nell'accezione del significato dovrebbero rientrare anche americani, canadesi, ecc., (nei comunitari dovremmo dire ad esempio che i romeni vengono trattati e considerati extracomunitari per es.) ma per questi la considerazione è molto diversa; quindi preferisco chiamarli stranieri in generale ).
Un abbraccio


Ti ho scritto un'altro messaggio privato... Vediamo questa volta...
Ci aggiorniamo domani.
Ciao!
Title: Re: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vinnystar on 19 March 2008, 10:59:22
una curiosita' stefania....libera di non rispondere.

ma il tuo tunisino vive in italia? come sei riuscita a portarlo? sposati? vivi in tunisia? insomma se ti sembro curiosa lascia perdere  :D ciao
Title: Re: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: stefania on 19 March 2008, 16:08:18
Carissimo Vinnystar,
perchè dovrebbero infastidirmi  le tue domande? Se non avessi voluto parlare con gli altri non  sarei su un forum.
Comunque, si, il mio Tunisino vive in Italia da quasi 3 anni, l'ho fatto arrivare con le quote di ingresso del 2005 per lavoro subordinato a tempo indeterminato, era un lavoro vero e lui lavora ancora per la stessa ditta.
Non siamo ancora sposati perchè io pur essendo separata di fatto da ca. 16 anni  sono riuscita ad avere la separazione legale solo poco prima di conoscere il mio attuale compagno ed ho avuto la trascrizione del divorzio da ca. 20gg.; quindi ci sposeremo appena avremo il tempo per fare tutte le carte al consolato (abbiamo già il suo estratto di nascita in originale e tradotto).
In Tunisia ho acquistato  una  casa  e ci vorrei andare a vivere, perchè io non spero di non lavorare fino ai 60 anni se possibile, e il mio compagno soffre moltissimo di nostalgia della famiglia!!!
Così quest'estate mando giù il mio compagno ad organizzare un poco le cose e vedere se riusciamo a mettere insieme un reddito sufficiente per vivere lì, o perlomeno per capire per quanto tempo ancora dovremo restare in Italia. Inshallah o per meglio dire Speriamo!!!!
Ciao, ciao  ;)
Title: Re: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vinnystar on 20 March 2008, 07:33:20
ma sei pronta a vivere in tunisia? una realta' completamente diversa alla nostra e lo sai!
Title: Re: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: stefania on 20 March 2008, 08:42:38
Bella domanda! Non so se sono pronta a vivere lì, però tenendo conto delle mie abitudini (lettura, computer,televisione) che fanno di me una persona che ama stare da sola penso di non avere particolari problemi.
L'unica cosa che mi proccupa è la lingua, io parlo francese, ma anche nei miei viaggi di 15gg sento la mancanza delle battute ironiche e salaci che spesso sono fattibili solo in una lingua conosciutissima o addirittura in dialetto.
Beh vedremo.
Ciao un abbraccio
Title: Re: che fregatura l'amore in tunisia!
Post by: vinnystar on 20 March 2008, 12:24:23
NON POTREI PROPRIO VIVERE in tunisia......non funziona nemmeno bene la rete adsl  ;D QUESTA italia tanto odiata da molti ma senza non potrei piu' vivere. W L'ITALIA, I SUOI SAPORI, DIALETTI E GLI ITALIANI!

fai una cosa prenditi un siciliano   ;D ;) :D :) ciao