www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2]

Author Topic: messaggio per Murphy  (Read 12529 times)

Liliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 22
messaggio per Murphy
« Reply #15 on: 08 July 2005, 14:36:59 »

Sei stato preziosissimo. Grazie.
Di sicuro, vista la comodità, non ci perderemo il trenino per Sousse (che tipo di città è? cosa c'è di bello e interessante da vedere?).
Riguardo poi al mercato di Mahdia del venerdi, ed essendo io affascinata da mille colori e profumi che si possono trovare in questi posti, cosa mi consigli di comprare; nel senso che mi piacerebbero delle cose tipiche tunisine, caratteristiche, non i soliti oggetti che magari li trovi ovunque.
Hai inoltre qualche consiglio su come riconoscere che si tratta di un oggetto artigianale del posto e non di una "imitazione"?
Grazie mille. Ciao.
Liliana
Logged

  • Guest
NO problem!
« Reply #16 on: 08 July 2005, 22:32:38 »

Sousse vale la pena di visitarla, un piccolo sunto nel topic parallelo a questo (ormai se ne aprono sempre simili).
Il mercato di Mahdia ha affascinato più me che mia moglie (forse xchè soffre il caldo)... pensa che ci sono stato due volte, la seconda da solo per una intera mattinata  :P
Sono partito a piedi dall'El Borj e tornato in taxi (faceva troppo caldo).
Troverai tantissime spezie, oggetti che  ti spacceranno come prodotti dai berberi... argento, vasi, vassoi, un po' di tutto.
Valuta tu bene ogni oggetto, non avere fretta e cerca in più di un banco... troverai l'oggetto di tuo gusto a buon prezzo (almeno la metà di quanto chiedono)...
Sono sicuro che ti piacerà  :wink:
Logged

mafalda

  • Guest
messaggio per Murphy
« Reply #17 on: 22 July 2005, 09:16:44 »

Ciao Murphy,
mi togli una curiosità? Ma come fai a sapere tutte queste cose sulla Tunisia? Io sono Sara, quella che ha scritto sul forum "Turisti x caso" dell'hotel Liberty a Skanes ed ho già risposto a Gabriele. Ho visto le foto: molto belle!
A presto :)
Logged

  • Guest
Ciao
« Reply #18 on: 22 July 2005, 10:07:16 »

Ciao Sara, ho approfittato del tuo commento su TPC con il quale abbiamo fatto un po' più di luce sul Liberty.  :wink:
La mia conoscenza, più o meno qualificata, viene da numerose esperienze di viaggio, dalla passione per i viaggi, ed in particolare per la Tunisia che bisogna accettare per quello che è, senza pretendere quanto non può offrire, altrimenti si cambia meta.  :P
Torna a fare un salto su questo forum.
Logged

stella83

  • Guest
messaggio per Murphy
« Reply #19 on: 22 July 2005, 11:22:11 »

Ciao Murphy... scusa se ti disturbo ma tu mi sa che sei l'esperto x eccellenza.. dov'è raccontata questa disavventura di dafne..??
Mi sto preoccupando un po visto che devo partire per hammamet e alloggiare nel club les colombes.. ho visto che tu non ne parlavi proprio male e hai messo pure delle bellissime foto della piscina e delle camere.. puoi tranquillizzarmi un po..???. sono piena di dubbi non vorrei deludere il mio ragazzo visto che ho cercato di convingerlo in tutti i modi a portarmi in tunisia non vorrei fare una brutta figura.. dai raccontami qualcosa.. te ne sarò grata..  :oops:  :oops:
Logged

  • Guest
Hammamet
« Reply #20 on: 22 July 2005, 15:11:54 »

Quote from: "dafne67"
Purtroppo per quella che e' stata la mia esperienza, e' forse la peggior vacanza della mia vita.
Non aspettatevi un gran che dal combus club carribean world garden di Hammamet, in particolar modo per cio' che riguarda le condizioni igieniche.
Soprattutto se viaggiate con dei bambini, attrezzatevi con disinfettanti e detergenti, almeno per una pulizia sommaria dei bagni delle camere.
Quando siamo arrivati il nostro bagno era in condizioni pietose: avvertito della cosa il responsabile Columbus in hotel, ci aveva assicurato che avrebbe fatto pulire, ma dopo 5 ore di inutile attesa abbiamo dovuto arrangiargi noi con quello che avevamo portato da casa.
Gli spazi comuni, soprattutto i corridoi di accesso alle camere, sono indecenti.( dovete vedere che passatoie!!)
L'aria condizionata funziona male nella maggior parte delle camere.
Conviene che vi portiate sia i teli mare ( chiedono 10 euro di deposito cauzionale, ma sono molto piccoli) che le salviette per il abgno, in quanto - avendone a disposizione in numero limitato- capita che le inservienti entrino in camera alle 8.00 del mattino per prendere le salviette sporche e fino alle 16.00 non ti riportino quelle pulite.
Ci sono molte zanzare, anche nelle camere, e i gechi.
La cassaforte costa 10 euro alla settimana, ma se come noi siete sfortunati e capitate in una camera che ne e' sprovvista dovete arrangiarvi: noi l'abbiamo richiesta ripetutamente, ma senza successo.
Nei bar le bibite sono servite in bicchieri di plastica, che pero' vengono raccolti dai vari cestini della spazzatura, tavoli, ecc. risciacquati e riutilizzati. Risciacquano e ritulizzano perfino le cannucce!!!
Una vera indecenza.
L'acqua e' clorata. Noi abbiamo risolto acquistando nostri bicchieri di plastica ed acqua in bottiglie presso un minimarket.
La cucina e' OK, anche se non voglio pensare alle condizioni igieniche in cui i cibi sono preparati.
Non vi consiglio di provare i ristoranti a tema: tutti i clienti che ci sono stati sono rimasti insoddisfatti, soprattutto per la scarsa quantita' di cibo fornita.
La spiaggia e' piu' lontana di quanto indicato sul catalogo: circa 800 metri.
Bisogna percorrere un tratto di strada, entrare nel giardino del Beach, attraversare tutta la struttura e finalmente sietei in spiaggia.
Peccato che alle 8.00 del mattino tutti gli ombrelloni siano gia' occupati dai clienti del beach con spugne, scarpe, persino lenzuola, lasciate addirittura la sera prima. Il bar alla spiaggia e' un po' scarso: poche bibite, e la maggior parte delle volte calde.
Il mare non e' male, almeno quando ci siamo stati noi: non ci sono alghe ne' meduse, anche se in Tunisia ho visto mari migliori.
Se hai bambini piccoli, so che molti clienti si sono lamentati perche' non era disponbile nulla per riscaldare le pappe, a differenza di quanto era stato loro assicurato, e si sono dovuti arrangiare con l'acqua calda.
I ragazzi dell'animazione si danno da fare, ma sono pochi per assicurare un buon servizio.
Vi consiglio di prendere un taxi e farvi portare alla Medina di Hammamet Jasmine: e' una zona pulita, dove e' presente anche un parco divertimenti tipo Gardaland, e potete trovare dei negozietti carini dove fare acquisti senza logorarvi in ore di trattative.
Il giudizio complessivo della vacanza, purtroppo e' molto negativo. Noi siamo stati molte voi in Tunisia con altri operatori, e vi assicuro che non ci siamo mai trovati cosi' male.
Durante il tranfer di ritorno verso l'aeroporto di Monastir, circa 1,5 ore, l'assistente del Ventaglio e' stata subissata di lamentele da parte dei clienti insoddisfatti.
Il consiglio che ci ha dato? "Tornati in italia scrivete anche voi al ventaglio: noi siamo subissati di lamente e proteste da quando la struttura ha aperto."
Fate un po' voi
Dafne


Questo era il commento di Dafne ma su un'altra struttura, tra l'altro venduta quest'anno con tutti gli onori...
Noi stiamo parlando di altro, la mia esperienza al Les Colombes è un po' datata ormai... ma so che le caratteristiche di informalità e semplicità sono rimaste tali.
Una struttura, sita a nord di Hammamet, dedicata a giovani che non hanno grandi pretese, pulita, con tutti i servizi di un tre stelle, essenziale.
Nel mio caso non mi trovai male, anzi si tratta di una vacanza che x vari motivi ricordo con particolare piacere.
La clientela è internazionale, con un buon numero di francesi ed italiani che ne apprezzano la concretezza rispetto alla sfarzosità fine a sè stessa di alcuni villaggi più rinomati e soprattutto + CARI.
Partite sereni non andate a stare in un tugurio ma in un buon tre stelle, poi è per un tre stelle che avete pagato.
La vacanza è anche adattamento a standard di vita e servizi differenti dai nostri ma non per questo deprecabili.  
Il contesto è completamente diverso da quello abituale ma forse se fosse identico non avrebbe proprio senso viaggiare.
Credo.

Logged

Anonymous

  • Guest
messaggio per Murphy
« Reply #21 on: 25 July 2005, 13:31:19 »

Grazie della risposta murphy.. mi hai rassicurata tantissimo..spero di passare una vacanza indimenticabile.. ho trovato anche altre coppie che saranno nello stesso hotel nello stesso periodo... spero di divertirmi.. :)   :)  :)  
ciao ciao..stella83
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: Consigli
« Reply #22 on: 15 May 2006, 13:32:57 »

Quote from: "Murphyxx"
Dunque causa questo forum obsoleto e costantemente inservibile sono costretto a non potermi loggare.
Cmq...
X Vero: allora per Mahdia ti consiglierei l'Iclub Thalassa Beach di Alpitour, un quattro stelle con garanzia ed animazione Alpitour. se fai una ricerca sul forum trovi numerose info dell'estate scorsa.
Altrimenti l'Eden Village Cap Mahdia, tre stelle molto frizzante che propone la formula all inclusive (ottime le promozioni "prenota prima").
X Pc: I viaggi del turchese qualche volta hanno toppato e loro strutture non sono veramente niente di speciale.
Hammamet, se non vuoi spendere cifre esagerate io opterei per l'Hotel Mediterranèe di Settemari che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, o anche il Sea Club Venus di Francorosso... entrambi con prenotazione anticipata offrono ottimi sconti.  Francorosso, se opti per un finanziamento a tasso zero ti riconosce uno sconto ulteriore del 5% o una riduzione di 100 euro cumulabile con lo sconto prenota prima.
Agenzie esterne ne trovi quante ne vuoi, Hammamet è sviluppatissima, soprattutto la parte nuova di Jasmine.  Negozi, negozietti, minimarket ecc...
Non dimenticare crema protettiva, enterogermina, occhiali da sole, scarpe comode, foulard e magari qualche maglietta da scambiare con rose del deserto o altri oggettini caratteristici.
au revoir
Logged
Pages: 1 [2]