I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

andrò a vivere in tunisia.. aiutatemi.. :-)

(1/3) > >>

elita7:
Ciao a tutti,

mi sono registrata oggi....con l'intento di trovare aiuto, informazioni e un supporto almeno morale per una scelta... che andrò a fare da qui a pochi mesi.

Siamo una coppia di 33 e 38 anni con un bambino di 5 anni, e abbiamo deciso di prenderci un anno sabbatico e andare in tunisia, vorremo vivere li  lasciando l'italia.
L'idea mi entusiasma ma allo stesso tempo conosco veramente poco di questo paese e delle opportunità che offre... e su questo vi i chiedo aiuto...
Aspetto informazioni su tutto ciò che riguarda la tunisia e come si vive e  e sulle possibilità che offre, vi ringrazio anticipatamete ...se poi c'è qualcuno che già ha fatto un salto simile .... o o pensa di farlo...
mi piacerebbe almeno conoscerlo qui al forum o via email.
Vi aspetto... amici nuovi per una nuova vita
un abbraccio
elita.
elita7@mail.win.it
:D

fra:
Ciao elita7!
mi presento sono fra..ti ho risposto al tuo indirizzo mail,spero che ti possa essere d'aiuto .
Salutoni :D

susa:
cara elita7,tu non sai quanto sei fortunata ad andare ad abitare in tunisia .
io sono sposata con un tunisino da tanti anni e la prima volta che ci sono andata è stato tre anni fà io non ho solo il mal d'africa ma ogni volta che ascolto una canzone oppure ne parlo stò talmente male che piango. anche ora che ti stò scrivendo vorrei essere là.credo propio che ti piacerà la tunisia ti saluto ciao.

elita7:
Ciao Susa,
non sai quanto mi fa piacere... sapere che sono molte le persone che mi dicono che in tunisia si vive bene.. mi aiutano a rafforzare in me questa scelta di lasciare roma e l'italia... dove non mi trovo + bene..
e dove mi sento un estranea lontana con volpri umani che non sono i miei..
dimmi di te.. :-)
io andrò a tunisi ...
un abbraccio

serena.tcc:
Ciao elita7!
io sono una ragazza di Latina, sono stata due volte in Tunisia e mi sono letteralmente "innamorata" di questo paese, soprattutto del sud e del deserto. Sto per laurearmi in spicologiae ho in mente di fare anch'io questa follia! Lasciare tutto, amici a cui voglio un bene dell'anima, famiglia cui sono molto legata, ma anche consumismo, superficialità ed eccessi vari di questo nostro mondo, per ritrovare una dimensione più umana di vita e misurarmi in relazioni più autentiche.  Sento la necessità di prendere nelle mani le redini della mia esistenza e sostituirmi a quel destino che mi ha fatta nascere in Italia. Le mie paure però sono tante, a cominciare dal lavoro: che caspita può fare una psicologa madrelingua italiana, che a mala pena parla il francese, in Tunisia? Vorrei conoscere un po' di più anch'io sulle possibilità che la Tunisia può offrire a noi emigranti, qualcuno può aiutarmi?

serena.tcc@libero.it

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version