I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it
Appena tornata da DJERBA!!!!!!
Lola77:
Cari amici del forum,
sono tornata lunedi da Djerba.....che dire, mi sono trovata benissimo, a breve metterò il mio resoconto dettagliato nell'altra parte del forum - sezione RAcconti di viaggio.
Se intanto avete domande da fare, sono qui!!!
:P
Vi auguro Buone Vacanze e di tornare come me innamotati della Tunisia!!!
A presto!!
Anonymous:
Ciao Lola, io partirò Lunedì per Zarzis, ci sei stata?ho letto che hai fatto il tour dei due giorni, ma con pernottamento in albergo o in tenda, io vorrei fare quest ultimo non vedo l'ora.........dammi un po di consigli........grazie mille :D
ospite:
Io parto il 15 agosto la prima settimana il tour delle piste berbere e poi djerba con ventaglio.
Dove sei stata? Il mare è pieno di alghe come dicono?
a Djerba hai potuto vedere la famosa sinagoga e girare nei souk della capitale e di Modoum o è meglio evitare luoghi affollati?
escursioni interessanti?
scusa per la quantità di domande.. ma non vedo l'ora di partire :roll:
Lola77:
Ciao Ospiti,
dunque: a Zarzis non ci sono stata, purtroppo non posso darvi indicazioni utili, durante il tour dei due giorni con noi c'erano dei ragazzi che alloggiavano proprio in quella zona, al Gitsis Swan Club, ma come zona non la conosco.
Tutti gli hotels e i villaggi propongono le due escursioni nel deserto di due giorni, giustamente, come dicevi tu, una in hotel e una in tenda. Io ho fatto quella con pernottamento in hotel, per un motivo fondamentale: i due itinerari sono differenti (verso Douz-Tozeur quello in hotel, a Ksar Ghilane quello in tenda), e il primo mi interessava di più.
ti posso dire che è stata un'esperienza favolosa,panorami stupendi, anche se ovviamente un pò "pesantuccia" (molti km e sveglia all'alba per due giorni...). La consiglierei a tutti, assolutmanente da non perdere.
Per Djerba, il clima è tranquillo, si possono tranquillamente visitare tutte le attrative dell'isola, compresa la Sinagoga e i mercati. Non c'è assolutamente alcun rischio!!!!!!!
Il mare: i primi tre giorni molte alghe, accantonate tutte a riva sul bagnasciuga in mucchi molto simili a....concime :shock: diciamo che non davano fastidio ma esteticamente non era il massimo. E poi, di tanto in tanto, odoravano leggermente :cry: . Tieni conto che in questi primi tre giorni, con questa situazione, la mattina si poteva benissimo fare il bagno, al pomeriggio assolutamente no, c'era una coltre di alghe molto molto a riva che non permettev al'accesso in mare. Dal quarto giorno, come per miracolo, le alghe sono letteralmente sparite, alcuni trattori le hanno rimosse dal bagnasciuga e in mare non se ne è più vista nemmeno mezza per circa 10 giorni!!! con queste condizioni, il mare era stupendo, limpido e caldissimo, con bei riflessi.....soprattutto nella parte finale della Zona Turistica. Tu in che hotel/vilalggio sei???
Lola77:
Ah, per l'Ospite del tour con Ventaglio: perdonami ma non avevo letto che alloggiavi al Ventaclub. Le osservazioni circa il mare di Djerba fatte da me riguardano la parte nord dell'isola dove stavo io. I due Ventaglio non li abbiamo visti, troppo lontani, su lato est dell'isola, ma vai tranquilla, come mare dicono essere i migliori :wink:
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version