www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 2 3 [4]

Author Topic: MEGLIO MAHDIA O MONASTIR  (Read 26002 times)

Orco

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #45 on: 20 April 2005, 21:53:43 »

... mi fanno sorridere i nomi di certi paesi italiani e dopo fucecchio e bardonecchia mi è venuto in mente rivisondoli... quindi una indicazione del tutto casuale  :lol:
non sapevo del film di benigni, anche a me è simpatico... vedremo le locations del lungometraggio...
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #46 on: 21 April 2005, 14:12:27 »

Stavo considerando la possibilità di un soggiorno a Djerba. L'anno scorso ho visitato solo pochi posti di Djerba (Guellala e La Ghriba). Sinceramente pensi che valga la pena?
Logged

Orco

  • Guest
djerba
« Reply #47 on: 21 April 2005, 15:09:49 »

Djerba di per sé offre un ambiente molto interessante, quello di una rigogliosa isola, ricca e curata non a caso chiamata la perla del mediterraneo.
Mentre da visitare non c'è un granché, nel capoluogo Houmt Souk molto ordinato, si possono visitare: il museo delle arti e delle tradizioni popolari, le moschee dei Turchi e la Zaouia di Sidi Brahim, davvero molto belle.
Hai già visitato la bellissima sinagoga La Ghirba, un vero e proprio museo religioso, tra tanti oggetti testimonianze del culto si possono ammirare i famosi cilindri d’argento. Poi di discreto interesse Hara Kbira e Hara Srira, due piccoli villaggi non distanti dal centro, vi si respira un’aria più naturale e vera. NOn rimane che il ponte romano ed il porto con le sue migliaia di caratteristiche  anfore. Djerba è un buon punto anche per effettuare escursioni nel deserto, alla volta di Tozeur e Douz.
Un mix di relax e visite culturali che possono andare bene per una settimana.
Logged

Anonymous

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #48 on: 21 April 2005, 17:04:37 »

Grazie. Spero di avere la/e possibilità di andare altrimenti mi dovrò accontentare di un salto a .... rivisondoli :lol:
Logged

Orco

  • Guest
MEGLIO MAHDIA O MONASTIR
« Reply #49 on: 21 April 2005, 18:06:20 »

altrimenti... ti consiglio una puntata a lamporecchio  :wink:
Logged

etnas

  • Guest
per vero
« Reply #50 on: 21 April 2005, 22:09:14 »

chi te lo avrebbe mai detto!
tra Mahdia e Monastir, passando per .... Lamporecchio!
Logged
Pages: 1 2 3 [4]