www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2]

Author Topic: appartamento o monolocale ad hammamet?  (Read 14458 times)

  • Guest
Homelidays
« Reply #15 on: 19 October 2004, 08:43:22 »

Buongiorno... sono ritornato, purtroppo  :cry:
Dunque fly, il sito di www.homelidays.com è esclusivamente una vetrina di offerte di affitto.
L'inserzione viene pagata dai proprietari, l'accesso alla visualizzazione è libero e l'assicurazione (volta a coprire eventuali disguidi o disservizi) è facoltativa.
Per contattare i proprietari (via mail) ti verrà richiesta la ormai consueta registrazione.
Questa estate ho utilizzato homelidays per prenotare un casale in Italia e tutto è andato perfettamente. Tra l'altro puoi visualizzare le foto degli appartamenti e leggere i feedback nel caso in cui altri vi abbiano già soggiornato.
Capitolo last minute: come dice bianca maria, che approfitto per salutare, sono le stesse proposte da catalogo ribassate ovvero spesso paghi in pratica soltanto il soggiorno (e le spese varie) in quanto il volo (o un numero elevato di posti) viene affittato dal Tour Operator (il quale paga una somma forfettaria) che avendo posti disponibili può permettersi di  fare una più o meno notevole riduzione.
Importante e verificare la località, il tour operator, la struttura, e la descrizione da catalogo... non ultimi i consigli di chi ha già soggiornato (più preziosi di qualsiasi descrizione).  :wink:
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: Homelidays
« Reply #16 on: 19 October 2004, 15:24:13 »

felice di rivederti,murphy.se è come dici,domani proverò a telefonare.ho gia dei contatti che ho preso dal sito in questione.infatti ho gia visto un bel monolocale che farebbe al mio caso.nei contatti c'è anke il numero di telefono del proprietario.murphy,visto che sei così prezioso e visto che hai gia usato questo sito,potresti dirmi per favore quali sono in genere i metodi di pagamento per la prenotazione degli appartamenti? bisogna mandare una caparra o si usa la carta di credito? ( non sono tanto esperto sugli acquisti online).ti ringrazio della risposta.ti aspetto!!! :D
Logged

  • Guest
Bonifico
« Reply #17 on: 19 October 2004, 16:18:13 »

In genere il metodo di pagamento è attraverso bonifico bancario, nazionale oppure internazionale (se l'apt. è all'estero).
Non è previsto l'uso della carta di credito perchè si tratta di rapporti tra privati.
Come hai visto dovresti poter contattare il proprietario tramite email e leggere la testimonianza (laddove rilasciata) di chi vi ha già soggiornato.
Ti verrà richiesta quasi sicuramente una caparra che di norma non dovrebbe superare il 25% del costo complessivo.
Effettua il saldo esclusivamente sul posto, direttamente con il proprietario e richiedi una ricevuta di ogni operazione (x il bonifico basta la ricevuta della tua banca, ma ricordati di compilare bene la causale).
Se hai altri dubbi non esitare a chiedere lumi.
Logged
Pages: 1 [2]