www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: MAI PIU AL MELIA DJERBA MENZEL  (Read 4262 times)

Anonymous

  • Guest
MAI PIU AL MELIA DJERBA MENZEL
« on: 13 September 2006, 10:15:14 »

Siamo stati a Djerba...Isola molto bella, almeno per noi!! L'unica cosa è stata la struttura in cui siamo stati alloggiati e il servizio. Parliamo del Melia Djerba Menzel Abbiamo fatto anche un sito a tal proposito e in due mesi abbiamo ricevuto circa 1300 visite da utenti unici, un numero elevato se si considera l'argomento ristretto. Abbiamo raccolto tante lementele di persone che ci sono andate e che si sono trovate male rispetto a quanto descritto in catalogo. Nel sito:

http://xoomer.alice.it/maipiumeliamenzel/index.htm

troverai il nostro racconto, quello di altri turisti e i consigli su come comportarsi nel caso si dovesse ottenere lo stesso trattamento che abbiamo ricevuto noi. :cry:

Attenzione che non ci lamentiamo della pasta scotta o di altre inezie da turisti viziati, ma parliamo delle più elementari norme igieniche (le foto nel sito sono una valida testimonianza). Parliamo anche di una forte disrepanza tra quello che è descritto nel catalogo e quello che abbiamo trovato. :x

Se ci siete andati e vi siete trovati male scriveteci e mandateci le foto o filmati. Tra un po' pubblicheremo tutti le email di protesta giunte a noi.
Vorrei precisare che nessuno mette in discussione la bellezza dell'isola e il consiglio di andare in vacanza a Djerba!!
 :D
Logged

maipiumeliamenzel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 17
    • http://xoomer.alice.it/maipiumeliamenzel/index.htm
MAI PIU AL MELIA DJERBA MENZEL
« Reply #1 on: 16 September 2006, 07:27:38 »

Perchè il mio account non era più attivo?
Ho dovuto riiscrivermi con la stessa user e password.
C'era un motivo particolare?
Se fosse stata una censura, spero non sia così, perchè ho documentato una brutta vacanza a Djerba con un sito, questo mi lascrebbe un po' di amaro in bocca perchè questo strumento (tunisia.it) dovrebbe essere orientato alla comunicazione tra turisti e viaggiatori per garantire vacanze sicure e di qualità.
Confido che si sia trattato solo di un errore tecnico e prego il gestore del sito di contattarmi direttamente se qualcosa non dovesse andare con il mio account o con i miei messaggi.

Vorrei concludere che DJERBA è molto bella e ci tornerò il prossimo anno.
Logged
JERBA E' BELLA, E CI TORNERO' MA MAI PIU AL MELIA DJERBA MENZEL!! Abbiamo fatto un sito con foto, racconto, testimonianze e consigli!
Se volete saperne di più cercate MAIPIUMELIAMENZEL

maipiumeliamenzel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 17
    • http://xoomer.alice.it/maipiumeliamenzel/index.htm
CAUSA AI I VIAGGI DEL TURCHESE
« Reply #2 on: 20 September 2006, 14:51:03 »

Andrò in causa con il tour operator che non ha accolto il nostro ricorso nonostante le foto!
Ci hanno scritto :

Quote
“…non possiamo accordare il rimborso richiesto….

Come ben precisato dai nostri cataloghi, alla cui lettura vi rimandiamo, lo standard degli hotel tunisini si discosta alquanto da quello delle strutture europee di pari classificazione ufficiale.

L’hotel non è propriamente di recente costruzione ma incontra in generale positivi consensi dagli ospiti in soggiorno che facciano una oculata comparazione in termini di qualità e prezzo.”


Invito tutti a prendere il Catalogo dei VIAGGI DEL TURCHESE e trovare la parola ALQUANTO!

Sul loro catalogo avevamo visto questa frase e ci eravamo fidati!

Quote
“Le categorie degli hotel talvolta deludono le aspettative del cliente, infatti come tali, possono discostarsi dal livello europeo.

Ci siamo permessi di indicare, in calce ad ogni descrizione alberghiera, il nostro insindacabile giudizio, nella speranza che possa essere d’aiuto nella vostra decisione”



Così siamo andati a vedere il loro insindacabile giudizio sul Melia Djerba Menzel (i giudizi sono SUFFICIENTE,DISCRETO,BUONO,OTTIMO):

a)       Confort = Discreto
b)       Ristoro = Buono
c)       Ambiente = Discreto
d)       Qualità/Prezzo = Buono
 

Invece a nostra insindacabile esperienza, dimostrata da fotografia, lo stato di questa struttura era:


a)       Confort = Pessimo
b)         Ristoro = Pessimo
c)       Ambiente = Pessimo
d)       Qualità/Prezzo = Pessimo

Fortunatamente tramite il sito siamo riusciti a raccogliere cognomi, nomi e numeri di telefono, insomma persone che testimonieranno lo stato di degrado della struttura!

Il mio messaggio è che se andate in un posto che non corrisponde a quello indicato nel catalogo, fate foto, filmati e prendete testimonianze dirette come abbiamo fatto noi. Fate un sito e vedrete che altri si accoderanno!
Non so come andrà a finire ma sono contento che il sito funzioni e che metta in guardia coloro che hanno la sfortuna di essere aloggiati come lo siamo stati noi.


A parte tutto la Tunisia è molto bella e vale la pena di essere visitata. Noi ci torneremo!
Logged
JERBA E' BELLA, E CI TORNERO' MA MAI PIU AL MELIA DJERBA MENZEL!! Abbiamo fatto un sito con foto, racconto, testimonianze e consigli!
Se volete saperne di più cercate MAIPIUMELIAMENZEL

maipiumeliamenzel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 17
    • http://xoomer.alice.it/maipiumeliamenzel/index.htm
Indennizzi!!
« Reply #3 on: 25 September 2006, 07:12:14 »

:arrow:  eheheh... avete visto mimandaraitre?.. la Costa Crocere?... E' incredibile come non abbiano voluto riconoscere la vacanza andata a male dopo che i turisti hanno avuto un trattamento allucinante!!
Quello che fa più impressione è che molta gente si accontenti anche di risarcimenti irrisori che non richiedere e matematicamente ottenere la restituzione completa dei soldi spesi più i danni per vacanza la vacanza andata a male...
Rivogetevi alle assoziazioni consumatori e non alle vostre agenzie.
Quando andate in vacanza e le cose vanno male, ma prorio male, fotografate, filmate, raccogliete le testimonianze di altri turisti!
Se poi il Tour Operator non vi vuole riconoscere l'importo dovuto andate avanti con la causa.
Non si spende in tutto più di cento euro e difficilmente il giudice, se avete una buona documentazione, vi darà torto.
Nel peggiore dei casi vi darà un indennizzo basso ma darà torto al T.O. per la bassa qualità del servizio.
Ricordatevi che avete il dritto di ricevere i Vostri soldi indietro e non un misero buono sconto da spendere ancora con la stessa compagna (oltre il danno vi fidelizzano pure...)
Resto a disposizione di chi vuole
Ciao
Logged
JERBA E' BELLA, E CI TORNERO' MA MAI PIU AL MELIA DJERBA MENZEL!! Abbiamo fatto un sito con foto, racconto, testimonianze e consigli!
Se volete saperne di più cercate MAIPIUMELIAMENZEL