I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

tour + soggiorno in tunisia

(1/2) > >>

maria61:
ho prenotato un tour delle piste berbere e un soggiorno all'hotel castille se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile può darmi delle indicazioni utili?
 :D  :D

:
ciao... immagino che tu abbia acquistato il pacchetto del Tour Operator Settemari, una organizzazione di discreta qualità, che aveva iniziato tanti anni fa la propria attività con la spagna che da qualche tempo presenta la Tunisia come destinazione.
La forza di Settemari sta nella concreta convenienza del rapporto qualità/prezzo.
Il tour è molto interessante, come saprai comprende il sud ed il centro della Tunisia fino a Tamerza... ho già fatto un tour simile, in pulmino, arrivando però fino a nord.
I pernottamenti sono previsti in hotels a tre stelle, salvo a Ksar Ghilane (il punto + a sud del tour) in tenda.
L'hotel Castille, italian style, è di recente costruzione, dall'architettura ispirata alla fortezza spagnola “Forte Castiglia”. E' situato direttamente sulla spiaggia, a sei km. da Midoun, una delle più belle nella zona turistica di Djerba.
Semplice, le camere sono 282 moderne con tutti i servizi del caso. Il ristorante con servizio a buffer, angolo show cooking dove vengono preparati piatti della cucina italiana ed internazionale, una volta alla settimana serata tunisina ed italiana, sala interamente non fumatori, ristorante alla carta, bar con ampio salone comune, piano bar alla spiaggia, sala tv e servizio medico. Grande la piscina con ampia terrazza solarium, piscina per bambini e piscina coperta. Numerosi intrattenimenti ed attivita' per bambini, area giochi e miniclub per diverse fasce di eta' (4/12 anni). Staff di animazione settemari, discreto ma divertente. Discoteca.
Non saprei cosa consigliarti di specifico, tranne le solite precauzioni riferite agli alimenti, alle bevande, alle insolazioni, alla dissenteria, all'abbigliamento, ai farmaci indispensabili, alle fotografie ecc...
Non portare un bagaglio esagerato xchè tra tour e soggiorno l'informalità è sovrana... abiti leggeri e semplici, maglioncino + pesante per la sera... l'escursione termica nelle zone desertiche è notevole.
Hai acquistato un bel pacchetto, completo e interessante... intenso la prima settimana e la seconda rilassante  :P  
Quali sono nello specifico i tuoi dubbi  :?:

Ste:
Ciao,
anche io settimana prossima con la mia ragazza farò il tour erre Berbere organizzato dall'alpitour.  Come funziona esattamente con le valigie (chi le porta?) . per la notte in tenda il sacco a paelo lo forniscono loro? L'agenzia non è stata molto chiara su questi aspetti.
Grazie

maria61:
Infatti il tour è proprio quello i miei dubbi sono non tanto per l'abbigliamento in quanto avevo già immaginato qualcosa di sportivo e comodo. ma  x il cibo,  cosa mangiano, quali sono le loro abitudini, che tipo di medicine posso portarmi ( o cosa potrebbe servirmi) oltre alle foto avrei anche la telecamera (penso non ci siano problemi) con noi vengono anche i miei figli di 15 anni spero di aver acquistato un buon pacchetto soprattutto per loro un giro interessante per conoscere anche altre culture e divertente nello stesso tempo. Per quanto riguarda il soggiorno al Castille spero sia di assoluto riposo per noi e divertente x i miei figli. Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato e per quelli che ancora mi darai,ciao ciao quando torno vi racconterò buone vacanze!!!!!!!!!!!
 8)  :D

:
dunque...
1) stefano  :lol:
le valigie sono le tue? quindi dovresti portarle tu  :wink:
ti consiglio di non portare bagagli ingombranti, il carico/scarico è uno stress... cmq sarai aiutato dal personale dei vari alberghi dove sono previsti i pernottamenti.
per tenda e sacco... non credo pernotterete in tende tipo igloo, dovrebbero essere dei campi stabili già organizzati... dove si alternano turisti in continuazione.
tieni presente che la tua agenzia di viaggio ha il dovere di informarti correttamente :!:  
cmq dall'italia non credo tu debba portare alcunché... e assolutamente una tenda  :wink:  
pensa che qualche anno fa, una famiglia di roma partì dall'aeroporto di Milano diretta al Veraclub Palais des Iles di  Djerba con due ombrelloni da spiaggia  :lol:
2) maria
abbigliamento comodo e funzionale, bagagli ridotti all'essenziale.
cibo: mangerai in piccoli ristoranti a pranzo e in hotel di sera... cuscus, verdure, carne, pesce, piatti tipici... attenzione a frutta già sbucciata e verdura cruda, salsine
farmaci: antibiotici, antiacidi, antipiretici, antistaminici, antinfiammatori e disinfettanti... ovvero augmentin, malox, tachipirina, bentelan, tantum verde, polaramin, voltaren, cerotti e garze ma soprattutto Enterogermina a litri  :wink:
non preoccuparti, sono cd. farmaci del viaggiatore che si portano giusto per prevenire ogni possibile problema.
creme solari con protezione elevata, cappellini, foulards...
tieni sempre presente il doveroso rispetto umano e religioso per un paese ed un popolo che ha tradizioni diverse dalle nostre.
i tuoi ragazzi faranno una esperienza divertente ed indimenticabile nello stesso tempo... hanno una fortuna non comune rispetto ai loro coetanei.
terminato il tour de force :mrgreen:  meritato relax in villaggio.
Buon viaggio  :P

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version