I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

Djerba - Ventaclub

<< < (2/3) > >>

baklewa:
...... Murphy te l'ho già detto che sei unico  :D ....................
hai visto Elio che meraviglia ... ma qs. non è un semplice copia incolla  :wink: qui c'è la stoffa del viaggiatore  8)

elio buon viaggio

:
... troppo buona baklewa  :oops:
posso dire soltanto che questo mondo mi affascina e l'interesse generale per il turismo vive in me con naturalezza...  :P
tra quanto mi è personalmente noto, quanto ho appreso dalle esperienze di altri, dalla continua ricerca personale... cerco di essere sempre una fonte di notizie utili
almeno lo spero.

elio:
Murphy, non ci sono parole per ringraziarti, sei stato più che esauriente e mi hai anche rincuorato.
Visto che giustamente mi suggerisci di sviluppare l'aspetto delle escursioni, ti chiedo ancora quali sono, secondo la tua esperienza, quelle che meritano veramente tra quelle proposte dal villaggio.
Grazie e ciao

Grazie per l'augurio Baklewa.

:
Sei troppo gentile Elio, grazie  :P
per prima cosa ti indico il link del villaggio, dove puoi dare un'occhiata a 360°, un bel sito completo con molte fotografie
http://www.ventaglio.com/cgi-bin/cgi2nova.exe?SN_ADDRESS=ivvportal2&SN_METHOD=M_show3&Haz=01&Hbt=02&Hpg=05&Hvl=92&Hre=900

Riguardo alle escursioni, considerato che due settimane sono tante (anche io non mi muovo mai per meno di 15 giorni  :P )... devi provare la due giorni nel sud tunisino, definita "magico sud"... si tratta di un minitour piuttosto completo.
Oasi di Gabes, mercati di Jara e Kebili, il famoso lago salato di Chott el Jerid (attento ai miraggi  :wink: ) poi Chebika, Tamerza e Tozeur (unica  :!: ).
Secondo giorno Douz e cammellata nel deserto, oasi di Zaafrane e Matmata (paesaggio lunare e trogloditi), infine una sossta a Medenine.
Altrimenti esistono delle escursioni giornaliere che all'incirca le stesse tappe ma effettuare in due giornate distinte.
Ovvero Gabes-Matmata e Chenini-Tataouine.
Io ho visitato il tutto in occasioni differenti e ripetute.
Due settimane al mare sono abbondanti quindi giusto per distrarti un po' e non fare esclusivamente il bagnante, vivendo anche un po' di emozioni all'esterno datti alle escursioni.
I programmi sono solitamente giornalieri e vengono ripetuti tali e quali settimanalmente.
Dimenticavo il giro dell'isola e se ami il mare l'escursione in barca.
Spero di esserti stato utile.  :P

baklewa:
elio ricordati di ritornare e lasciarci le tue impressioni ed i tuoi consigli per altri viaggiatori sognanti  :wink:

mabrouk si elio x il tuo viaggio

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version