www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 2 [3] 4

Author Topic: tunisia ... amica mia ;-)  (Read 25451 times)

Stefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 60
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #30 on: 21 July 2004, 12:43:41 »

Ciao,
rieccomi qua a dare, spero, utili informazioni.
A proposito di Sony, purtroppo non ci siamo conosciuti ,la gente era tanta , oltretutto avevo dato come informazione che noi eravamo in tre ma poi siamo partiti in quattro e forse questo l'ha sviata.
Mi farebbe piacere sapere se anche lei ritiene il servizio il punto debole della catena.

Volevate sapere se sono andato a Carthage Land ? Si ci siamo stati.
Si tratta di una zona distante qualche centinaia di metri dall'Hotel.
E' un parco divertimenti con ingresso a pagamento.
Una volta entrati si può usufruire di tutte le giostre che ci sono.
A me personalmente non piacciono queste cose, sopratutto mi hanno fatto una pena tremenda gli animali tenuti in gabbia, leoni e tigri in particolare.
I bambini comunque si divertono ,compreso mio figlio che ovviamente ha voluto fare il bis ed anche il tris di ogni giostra.
Annesso al parco c'è la medina nuova.
Anche qui si nota subito l'ordine e la pulizia.
All'interno della medina , che non è quella vera,quella vecchia  sta ad Hammamet centro, ci sono una miriade di ristorantini e cafetterie di ogni tipo , nelle piazzette ci sono sempre delle manifestazioni folcloristiche , canti e balli.
E' sicuramente da visitare anche per interrompere la monotonia delle serate passate all'hotel.
La miriade di negozzietti, in cui si vende di tutto,  invita sicuramente a comprare.
Tenete però presente che la zona Yasmine é molto cara.
Ad esempio un caffè  espresso, che nulla ha che vedere a quello a cui siamo abituati noi, costa 1,5 dinari (1 euro)
Invece se andate ad  Hammamet centro , cercate la cafetteria "Canari".
La cafetteria si trova in una vietta vicino alla medina vecchia.
Il locale magari non invita ad entrare, è un pò rustico, ma voi entrate lo stesso e bevetevi un buon espresso pagandolo 0,250 dinari, cioè cinque volte meno caro di un caffè bevuto a Hammamet Yasmine.

Due parole sulla medina vecchia.
Visitatela, potete fare a meno di visitare quella nuova , ma questa non dovete perderla.

La si raggiuge facilmente con un taxi. I taxi regolari sono di colore giallo
e li trovate ovunque.
Il prezzo giusto dall'Hotel alla medina vecchia sono 5 dinari, di solito i taxisti partono da 6,5 dinari , voi potete contrattare finchè volete ma sotto i 5 sarà difficile scendere.
Potete prendere anche il trenino il cui costo è di 2,5 dinari a testa.
Dopo aver visitato la medina vecchia potete rilassarvi bevendo un ottimo thè alla menta al bar nella piazzetta confinante.
Il bar, all'aperto  è molto bello ed è piacevole fermarsi un momento a guardare il mare e la gente che passa.

Per oggi è tutto , domani impegni permettendo , racconterò delle escursioni e dove mangiare il pesce ad un prezzo ridicolo in un locale con vista mare.

Ciao Stefano
Logged
iao
Stefano

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #31 on: 21 July 2004, 14:07:28 »

.......... ecco questi sono i messagi perfetti x qs. forum, grande Stefano ho già preso nota del cafè ora attendo ristorantino del pesce  :wink: mi manca poco e poi via ........ a domani con il tuo racconto.

un abbraccio
Logged
islema ..... baklewa :-)

Honda250

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 31
............................................................
« Reply #32 on: 21 July 2004, 14:24:54 »

Il ètait temps!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Honda250
Logged

Stefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 60
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #33 on: 21 July 2004, 14:35:23 »

Ciao Honda250,
scusa ma non so tradurre quello che hai scritto,
Che significa ?

La moto come va?
Ciao Stefano
Logged
iao
Stefano

  • Guest
Ristorante
« Reply #34 on: 21 July 2004, 16:00:57 »

anche io sono ansioso di conoscere il nome del ristorante  :wink:
sono piccole informazioni ma molto utili  :P
grazie a stefano
Logged

Honda 250

  • Guest
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #35 on: 21 July 2004, 20:28:00 »

Ciao Stefano,scusami ma la risposta era per la mitica Baklewa!A dir la verità le moto van bene,intendo dire che gli appassionatici-fanatici sono mio figlio e mio marito!Da questo lo spunto per il mio nick-name...simpatico vero???Ciao Motorhonda 250
Logged

  • Guest
Maneggio
« Reply #36 on: 21 July 2004, 23:22:52 »

... una curiosità...
ma poi il maneggio l'hai trovato?
sei riuscito a far la tua tanto agognata passeggiata a cavallo  :?:
racconta racconta  :wink:
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #37 on: 23 July 2004, 08:23:10 »

mah la Sony ke fine ha fatto? quasi son preoccupata  :(  .............. tezora ci mandi qlc segnale di fumo  :wink:  :twisted: skerzo dai ............... non ci racconti proprio niente, esperienza forse negativa :?:  :?

aspettiamo eh!!
Logged
islema ..... baklewa :-)

Stefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 60
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #38 on: 24 July 2004, 10:32:43 »

Ciao Murphy,
ecco, allora, il maneggio l'ho trovato ma non ho fatto la passeggiata.
Sia il maneggio sia l'hotel proponevano le solite cose , cammellata o passeggiata a cavallo.
La passeggiata era la solita passeggiata su cavalli(ronzini) ad andatura al passo oltretutto tirati a mano e tutti insieme si andava a visitare un villaggio berbero.????
Io pratico equitazione da quattro anni ,salto ostacoli, quindi volevo qualcosa di diverso.
Poter fare,con un bel cavallo arabo,una lunga galoppata sulla spiaggia.
Ma come avevate detto voi l'ambiente non era adatto.

Proverò al sud ,nel deserto, visto che non sono ancora riuscito a visitarlo.
Ciao
Stefano
Logged
iao
Stefano

Stefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 60
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #39 on: 24 July 2004, 20:08:24 »

Eccomi nuovamente qui  a dare le ultime utili indicazioni.
Avete bisogno di pantaloni ? Bene, allora venerdi mattina prendete il taxy e andate a Nabeul.
Il costo della corsa va da 10 a 12 dinari.
Perchè venerdi mattina? Ma perchè cosi vedete anche il mercato.
Il taxista vi lascerà proprio al'inizio del mercato, voi buttatevi dentro e cominciate a camminare.
Il mercato è molto lungo e caotico, allegro e pieno di vita.
Dopo 300 metri circa cominciate a cercare sulla destra un negozio di abbigliamento che si chiama "Nowelle Collection".
Nel negozio si vendono degli ottimi pantaloni di lino a circa 35-38 dinari (23 euro circa)
-------------------------------------------------------------------------------------

Se siete stanchi del mare e della piscina potete organizzarvi una escursione di un giorno circa per visitare un po la Tunisia
Noi abbiamo affittato una macchina con autista a disposizione pagando  110 dinari (75euro).
Abbiamo concordato che un itinerario che comprendeva,:
partenza dall'Hotel Taj Sultan , visita al forte di Kelibia, sosta tattica a Kelibia per fare il bagno, visita a Cap Born, mega mangiata di pesce e ritorno all'Hotel.
Il tragitto fino a Kelibia è abbastanta noioso, in quanto il paesaggio è piuttosto monotono.
Comunque ne vale la pena in quanto il mare di kelibia è veramente bello, con la spaggia pubblica fine e pulitissima.
Dopo aver fatto il bagno e riposati ripartiamo per Cap Born.
Cap Bon si trova su quel dito che punta verso la Sicilia a Nord Est dellaTunisia.
Qui il paesaggio cambia , scogliere a picco sul mare e piccoli paesini ognuno con il suo bel minareto.
La nostra guida visto che era ora di pranzo ci ha portato al "Restaurant La Dourade"
www.ladaurade.com
l ristorante è molto bello e caratteristico,abbiamo pranzato  all'aperto sotto un pergolato a picco sul mare di fronte alle isole ZEMBRA e ZEMBRETTA.
Abbiamo mangiato pesce a sazietà e abbiamo speso in quattro 72 dinari (48 euro).
Ecco, spero di poter essere stato utile a quelli che sono in procinto di partire per la Tunisia.
Un saluto a tutti e buon viaggio
Stefano
Logged
iao
Stefano

  • Guest
Complimenti
« Reply #40 on: 25 July 2004, 22:24:53 »

... non posso fare altro che complimentarmi con te :P  entrato a pieno titolo nello staff di animazione e informazione del forum  :P
complimenti per le descrizioni
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #41 on: 26 July 2004, 08:17:22 »

Stefano apri un topic sul tuo viaggio e fai un bel copia ed incolla dei tuoi post, saranno così utilissime le informazioni che ci hai postato a tutto il forum  :D magari in qs. topic qlc non le viene a cercare qs. info e sarebbe un peccato .... son perfette x i viaggiatori sognanti  :wink:

Murphy direi che Stefano si è guadagnato la t-shirt "equipe"  :D  :D  :D

a dopo .......... ah!! mi son stampata tutto eh! non è ke vuoi i diritti vero :?:
Logged
islema ..... baklewa :-)

Anonymous

  • Guest
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #42 on: 27 July 2004, 11:41:57 »

Scusate per il ritardo ma ho finito adesso di asciugarmi le lacrime della commozione per i complimenti che mi avete fatto, troppo buoni, troppo buoni... :lol:
ah Baklewa, per i diritti ti contatterà il mio agente...
Ottima l'idea di portare il tutto in un topic specifico, in due /tre giorni spero di riuscire a farlo.
Come titolo del topic cosa suggerite??

Ciao
Stefano
Logged

  • Guest
Yasmine
« Reply #43 on: 27 July 2004, 11:45:48 »

Hammamet Yasmine: posologia e istruzioni per l'uso.
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #44 on: 28 July 2004, 07:48:36 »

.......  :mrgreen: bella Murphy !! si si bel titolo .. aspettiamo Stefano  :wink:
............... x i diritti fammi la fattura però in dinari, così la scarico tky
Logged
islema ..... baklewa :-)
Pages: 1 2 [3] 4