www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2] 3 4

Author Topic: tunisia ... amica mia ;-)  (Read 25452 times)

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #15 on: 06 July 2004, 15:03:56 »

.......... si fa molto caldo, il sud brucia ma ne vale la pena .... cmq è un caldo secco .............. molto secco :wink: lo scorso anno, ti ricordi anche in italia si moriva, abbiamo saltato il sud .... ma qs. anno non mi sfugge ... in che periodo sarai  :?: e dove :?:  abbia pazienza non tengo a memoria tutto ........... :D
Logged
islema ..... baklewa :-)

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #16 on: 06 July 2004, 15:12:24 »

.......... sono andata a rileggerti Hammamet , prima di agosto e con bambini .......... i bimbi quanti anni hanno? se sono sotto i quattro anni x me è un po' pesantuccio ... che ne dici Murphy :?:
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Credo anche io
« Reply #17 on: 06 July 2004, 15:21:08 »

... si lo credo anche io
caldo secco, molto meglio della nostra canicola... ma sempre eccessivo per dei bambini.
la mia bimba già soffriva al mercato di mahdia dopo mezzora nel mese di settembre :wink:
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #18 on: 08 July 2004, 10:34:53 »

eccomi alora rileggento il topic sono giunta a qs. conclusione  :shock: la Sony a Stefano stanno ora spaparanzati ad Hammamet ... si saranno conosciuti  :?:  io credo di si, non vedo l'ora di rileggerli sul forum  8) che invidia ...... anch'io al mare.
Ro e piuma dove viaggite qs. estate :?:
a lot of kisses
Logged
islema ..... baklewa :-)

maru

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #19 on: 08 July 2004, 14:49:22 »

Ho (abbiamo) riflettuto, anche in base alle vostre risposte, e credo che per quest'anno rinunceremo al deserto. (i bimbi sono due di 10 anni e uno di 4 e mezzo)
Almeno abbiamo il pretesto per ritornare in Tunisia.... :wink:
Poi una settimana è comunque pochino (togliendo i due giorni di viaggio rimangono 5 giorni effettivi di permanenza) e abbiamo anche bisogno di un paio di giorni di relax totale...
Grazie di cuore per il vostro interessamento, baci baci
maru :)
Logged

  • Guest
D'accordissimo
« Reply #20 on: 08 July 2004, 14:57:04 »

... sono pienamente d'accordo con te.
un po' pesantuccio per dei bimbi...
cmq ritornando sicuramente in tunisia avrai l'occasione di vedere anche il deserto  :P
i tuoi ringraziamenti non possono fare altro che farci estremamente piacere... vuol dire che abbiamo fornito notizie utili  :P
ti auguro una serena vacanza  :P
Logged

roberta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 57
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #21 on: 08 July 2004, 17:49:59 »

Baklewa,come mi piacerebbe ritornare in tunisia con una guida come te!!!!!!!!!! :wink:  Magari un giorno ci incontreremo in giro per monastir, forse proprio davanti quel patio con le maioliche dove ha vissuto il nonno di tuo marito. Chi può sapere cosa ci riserva il destino?
Di certo però non ci incontreremo quest'anno. Lunedì volo in Turchia.
......però,magari, una puntatina veloce a Tunisi.... in fondo è solo un'ora di volo.....
Logged
o

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #22 on: 08 July 2004, 20:24:23 »

Ro è a Sousse  :mrgreen: ma fa uguale per incontrarci ci si può incontrare ovunque  :D
poi mi parli della Turkia, mai stata ..... anche se il prossimo è Giordania x quello dopo si può fare  :wink:

....... se si riuscisse il prox anno ad incontrarci tutti con Murphy of course, Piuma e Sony e Francesca ...... magari  8)

inshalla ...........
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Chissà
« Reply #23 on: 09 July 2004, 14:17:10 »

... mai dire mai  :wink:
sarebbe sicuramente una esperienza piacevole... per la prossima vacanza ho già deciso Korba o, di nuovo, Mahdia  :P
Monastir potrebbe un buon punto per il rendez-vous.  :P
vedremo  :wink:
Logged

roberta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 57
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #24 on: 09 July 2004, 15:38:26 »

....ops baklewa, I'm sorry!!! :oops: .... ma il senso è quello e fa lo stesso.
Comunque io al destino ci credo parecchio, però sapete come si dice: aiutati che Dio ti aiuta..... e poi la baklewa fa il cous cous per tutti :mrgreen: ............. vabbè, ti aiuto dai!
Logged
o

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #25 on: 14 July 2004, 14:25:12 »

la Sony è tornata e non ci viene a trovare :?: non lascia nemmeno un post  :shock: ................ non si fa così :evil: ..................  :(
Logged
islema ..... baklewa :-)

Stefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 60
Sono tornato
« Reply #26 on: 19 July 2004, 13:47:39 »

Ciao a tutto il forum

Sono arrivato un ora fa da Hammamet ed eccomi a salutarvi tutti.
E' andato tutto abbastanza bene.
Per i particolari vediamo domani, perchè oggi ho gia fatto anche troppo.
Cercate di capirmi , dopo 15 gg di far niente faccio un pò fatica a riprendermi.

Ciao
Stefano
Logged
iao
Stefano

Stefano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 60
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #27 on: 20 July 2004, 17:43:49 »

Ciao Baklewa,Murphy e tutti,
eccomi qua dopo una bella dormita a dare un pò di informazioni utili a chi è in procinto di partire.

Sono tornato ieri da Hammamet .
Sono stato 2 settimane  all'hotel Vincci Taj Sultan.
L’Hotel è situato nella zona turistica di Hammamet.
Questo significa che tutta la zona è stata costruita apposta per i turisti.
C’è un bel lungomare di circa 2 km fino ad arrivare al porto.
Si può passeggiare tranquillamente senza alcun problema.
Tutto il lungo mare è occupato da alberghi a 4/5 stelle e da vari negozi e ristoranti.
Il tutto è molto pulito e ordinato.
Addirittura le carrozzelle tirate dai cavalli hanno dietro il posteriore dei cavalli una sacca in modo che quello che i cavalli producono non finisca per terra ma finisca nelle sacche.

L'hotel Taj Sultan è un 5 stelle e la struttura è molto bella.
Le camere sono ampie,comode e sempre ottimamente pulite dal personale.

La struttura offre una bellissima piscina all'aperto e una altrettanto bella al coperto.
Il mare è molto bello al mattino fino alle 13:00 (14:00 in Italia) circa, dopo comincia a diventare un pò mosso a causa dell'arrivo del vento.

Purtroppo nota dolente della struttura è il servizio ristorante.
La scelta  del mangiare è abbastanza limitata, sopratutto per quanto riguarda il pesce , solo tonno fatto in tutti i modi possibili.
Anche la carne e la frutta era sempre la stessa.
Si salva la colazione dove tra Croissaint (si scrive cosi??) pane , marmellata , ecc. ecc. ti potevi riempire  la panza.
Ulteriore nota dolente è il servizio ai tavoli.
La cosa piu irritante era essere accompagnati ad un tavolo per quattro,noi eravamo in quattro, e trovare quattro piatti , tre bicchieri ed un tovagliolo.
Ogni volta mancava qualcosa.
Al mattino a colazione tavolo nuovo pulito ben ordinato con quattro belle tazze ma senza i cucchiaini.
Le prime volte gentilmente facevo notare la mancanza poi mi sono stancato e lo zucchero nel latte lo giravo con il coltello.
Non parliamo poi dell'acqua che arrivava sempre con la colazione del giorno dopo.
Spesse volte ho dovuto farmi cambiare i tovaglioli in quanto sporchi.
Una volta ho fatto la voce grossa perchè non volevano cambiarmi la tovaglia che altra gente aveva già usato e c'era una bella mosca morta come centro tavola.
Ricordo che stiamo parlando di un Hotel 5 stelle.
Per il momento mi fermo qua , domani se riesco, vorrei raccontarvi di quello che si può fare , quanto è giusto spendere, dove bere un buon caffè quasi italiano ad un prezzo ridicolo, cosa visitare ecc.ecc

Ciao Ciao
Stefano
Logged
iao
Stefano

  • Guest
Bentornato
« Reply #28 on: 20 July 2004, 22:32:07 »

ciao Stefano e bentornato.
Sulla catena Vincci avevo letto in altri forum qualche considerazione negativa... adesso la tua testimonianza non fa che confermare il trend.
Strutture magnifiche ma servizio da tre stelle  :cry:
La responsabilità è cmq dei tour operator che non riescono a farsi sentire... o forse non ci tengono troppo, considerato che il turista medio italiano in tunisia ci va una volta e non ritorna più... quindi pagano per un servizio mediocre tanto chi ti rivede...  :x
Lo stesso avevo udito rispetto al Vincci di Mahdia... sulla carta due stelle in più del El Borj ma poi...
Peccato non hanno ancora capito quale strumento prezioso hanno per le mani.
Facci sapere qualcosa d'altro... qualche aneddoto che so...
Senti ma hai conosciuto per caso la Sony?
E' scomparsa... rapita oppure il marito si è infuriato per il caffè freddo a colazione...  :wink:
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
tunisia ... amica mia ;-)
« Reply #29 on: 21 July 2004, 07:58:13 »

ciao Stefano e bentornato anche da me  :D
........... purtroppo quello ke dici sul servizio proprio nelle strutture lux è vero, son abituati ai turisti tedeski etc... ma un 5 stelle non si può permettere certe cose, un peccato perchè la struttura è bella .. come dice Murphy "non hanno ancora capito quale strumento prezioso hanno per le mani"  :wink: .......... cmq Hammamet a me piace molto .... pulita anke a me piace per qs.  8)
son curiossa hai conosciuto la Sony? siete andati al parco giochi di cartagine? aspetto qui il tuo racconto  :D
a dopo
Logged
islema ..... baklewa :-)
Pages: 1 [2] 3 4