www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Escursioni da Mahdia  (Read 6034 times)

Moira

  • Guest
Escursioni da Mahdia
« on: 23 May 2006, 08:03:35 »

Ciao, qualcuno può darmi delle dritte su escursioni che si possono fare partendo da Mahdia? E' la prima volta che vado in Tunisia e non so praticamente nulla di questo paese....
Grazie... ah, parto tra 10 giorni, non vedo l'ora...
Buona giornata a tutti  :roll:
Logged

freemaui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Escursioni da Mahdia
« Reply #1 on: 27 June 2006, 16:44:23 »

Ciao Moira... parto tra pochi giorni per Mahdia... e avrei posto la stessa domanda...se non avessi trovato la tua qui nel forum.. purtroppo senza risposta :(...
ma nel frattempo forse sei tornata e mi puoi dare tu qualche suggerimento su quali escursioni fare da Mahdia..anche perchè ci starò per 15 giorni e credo di avere il tempo sufficiente per organizzare qlc di carino.
Conviene "credo"... (almeno economicamente) vedere cosa offrono in loco come escursioni?...
aspetto tue news...saluti
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
escursioni
« Reply #2 on: 27 June 2006, 22:48:40 »

Quote from: "freemaui"
Ciao Moira... parto tra pochi giorni per Mahdia... e mi avrei posto la stessa domanda...se non avessi trovato la tua qui nel forum.. purtroppo senza risposta :(...
ma nel frattempo forse sei tornata e mi puoi dare tu qualche suggerimento su quali escusioni fare da Mahdia..anche perchè ci starò per 15 giorni e credo di avere il tempo sufficiente per organizzare qlc di carino.
Conviene "credo"... (almeno economicamente) vedere cosa offrono in loco come escursioni?...
aspetto tue news...saluti
ciao free per le escursioni di consiglio vivamente di non perderti quella di due giorni al sud è fantastica e vedi moltissime cose tra le quali il lago salato le oasi e il fantastico desertonoi l'abbiamo fatta per 3 volte la prima in viaggio di nozze io e mio marito naturalmente, la seconda ho portato pure i miei genitori (entrambi fatte con partenza da hammamet), e la terza volta lo scorso anno con partenza da djerba e qua avevamo pure nostro figlio di 7 anni. poi ti consiglierei quella di una giornata tunisi-cartagine-sidi bou said anche questa molto bella e interessante. per me queste sono le più significative. spero di esserti stata di aiuto. buone vacanze :P
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
escursioni
« Reply #3 on: 27 June 2006, 22:58:38 »

mi sono dimenticata una cosa. per quanto riguarda con chi prenotare le escursioni: sicuramente in loco risparmierai qualcosina però secondo me è meglio prenotarle con il tour operatour sicuramente per quanto riguarda la sicurezza hai più certezze, non ci sono pericoli ma se dovesse succedere qualcosa, qualche imprevisto con loro hai un'assicurazione. ciao
Logged

freemaui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Escursioni da Mahdia
« Reply #4 on: 28 June 2006, 09:14:05 »

Grazie Odissea5..sei stata "preziosa" e puntuale... parto con il mio diario di viaggio con le note che mi hai regalato. La scelta di fare 15 gionri è legata proprio al desiderio che abbiamo di visitare la Tunisia, regalandoci anche un pò di relax e mare.. con i tuoi itinerari penso si possano conciliare le due cose.

Ancora grazie
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
vacanza
« Reply #5 on: 28 June 2006, 11:40:12 »

sono felice di esserti stata di aiuto se hai bisogno di altre informazioni sono a disposizione (nel miop possibile certamente) ciao e buona vacanza, vedrai che ti piacerà la tunisia :P
Logged

freemaui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Re: vacanza
« Reply #6 on: 28 June 2006, 13:56:12 »

Quote from: "odissea5"
sono felice di esserti stata di aiuto se hai bisogno di altre informazioni sono a disposizione (nel miop possibile certamente) ciao e buona vacanza, vedrai che ti piacerà la tunisia :P


beh, nn per abusare della tua disponibilità..così su 4 piedi non mi vien altra domanda..sono stato abbastanza diligente da leggermi un pò di info qui e là sul forum, principalmente sul villaggio e su Mahdia..prima di dare sfogo alle domande, ma in questo modo molte sono state "domate"... quella + impellente l'hai abilmente risposta tu... non sò... ti senti di darmi qualche altro consiglio?? qualche chicca che solo chi già ci è stato può "regalare"?

siamo in due, 15 giorni, El Borj, vorremo trovare il giusto connubio relax/escusioni... non abbiamo pretese assurde e nn ci butteremo in serate follli stile riviera romagnola... ho letto che ci sono tante attività da far ein villaggio che mi terranno sicuramente piacevolmente impegnato, le escursioni ho le idee chiare ora ;)....

boh... soldi da portare dietro? c'è bisogno di qualche indumento magari + pesante? giubbini, felpe?... snorkeling qualcosina si può fare?

ho puara che la tua parcella salga vertiginosamente :)
lascio perdere e mi godo l'avventura và
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: vacanza
« Reply #7 on: 28 June 2006, 23:36:03 »

Quote from: "freemaui"
Quote from: "odissea5"
sono felice di esserti stata di aiuto se hai bisogno di altre informazioni sono a disposizione (nel miop possibile certamente) ciao e buona vacanza, vedrai che ti piacerà la tunisia :P


beh, nn per abusare della tua disponibilità..così su 4 piedi non mi vien altra domanda..sono stato abbastanza diligente da leggermi un pò di info qui e là sul forum, principalmente sul villaggio e su Mahdia..prima di dare sfogo alle domande, ma in questo modo molte sono state "domate"... quella + impellente l'hai abilmente risposta tu... non sò... ti senti di darmi qualche altro consiglio?? qualche chicca che solo chi già ci è stato può "regalare"?

siamo in due, 15 giorni, El Borj, vorremo trovare il giusto connubio relax/escusioni... non abbiamo pretese assurde e nn ci butteremo in serate follli stile riviera romagnola... ho letto che ci sono tante attività da far ein villaggio che mciaoi terranno sicuramente piacevolmente impegnato, le escursioni ho le idee chiare ora ;)....

boh... soldi da portare dietro? c'è bisogno di qualche indumento magari + pesante? giubbini, felpe?... snorkeling qualcosina si può fare?

ho puara che la tua parcella salga vertiginosamente :)
lascio perdere e mi godo l'avventura và
bè la mia parcella non è poi cosi cara, mi accontenterò che tu ci paghi lavacanza a settembre a me mio marito nostro figlio  :lol:  :lol:  :lol: scherzo naturalmente. rispondo volentieri alle tue domande perchè come avrai capito adoriamo la tunisia (a settembre sarà la ns settima volta). come hai detto tu se non cercate serate folli, nei villaggi troverete di tutto, io non conosco el borj ma di solito tutti i villaggi per quanto riguarda l'animazione si assomigliano perciò gli sport e i giochi durante la giornata sono molti e vari se avrete voglia di farli. io ti consiglierei di concentrare le escursioni la prima settimana e dedicare la sec completamente al relax. per quanto riguarda i soldi la vita in tunisia non è cara però se devi fare escursioni qualcosina in più ci vuole (va bene anche la carta di credito), penso tu sappia che puoi cambiarli solo in tunisia e non puoi riportare in italia la loro moneta, per il cambio va bene anche l'hotel noi non abbiamo pagato mai niente in più (però informati). un giubbino per la sra io lo porterei non si sa mai. per quanto riguarda lo snorkeling non ne ho idea. ok credo di aver concluso qua. ah dimenticavo per i tuoi acquisti mi raccomando contratta contratta contratta non dargli mai quello che ti chiedono. adesso ti saluto quanto tornate fammi sapere com'è andata. dammi il tuo recapito per la parcella dirò al mio agente di viaggi di contattarti :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Logged