I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it
mi presento...
pallina:
Ciao a tutti gli utenti d questo forum.
Ho 22 anni e scrivo dalla provincia d Milano
Come molti utenti sn stata in Tunisia, ma, al contrario di molti, non ci sono stata x vacanza bensì per lavoro.
Ho fatto parte di un'equipe d animazione. Sn stata all'Hotel Miramar d Hammamet per 2 mesi...
Cmq il tutto s verificava nell'aprile e maggio del 2003...
Da allora non sono più tornata laggiù nonostante sia rimasta molto legata a quella terra... anche perchè ci arrivai senza aspettarmi assolutamente nulla quindi tutto ciò k ho trovato, provato, visto e vissuto, non era una delusione!
L'unica delusione è stata dal punto di vista lavorativo...
Il tour operator che mi ha assunta, m licenziò x motivi che, a distanza di 2 anni, non mi sono ancora chiari..
All'inizio diedero la responsabilità al capo animazione, poi, scoprii che c'era un'altra ragazza pronta x prendere il mio posto al miniclub che rientrava dalle Maldive..
Comunque... è meglio che non ricordi gli ultimi giorni laggiù sennò mi viene solo una gran rabbia!
Comunque sono rimasta molto legata alla Tunisia.. I colori, gli odori, i sapori...! E la gente!
Ogni volta che uscivo dall'albergo, anche da sola, e sanza parlare, i commercianti m riconoscevano come italiana! E la cosa che mi stupiva maggiormante era il fatto che, appena dicevo di non essere una turista, anche nella Medina d Hammamet, mi lasciavano subito tranquilla!
Spero che in qst forum riesca trovare gente che mi riesca a far tornare indietro con la memoria, riavvivando i ricordi, e arricchendomi d conoscenze su questo Paese stupendo!
Arrivederci a tutti...!
nuvola:
Ciao Pallina!
Anche a me piacerebbe ritornare in Tunisia, se non come turista, almeno a lavorare. Dici che ci sono opportunità? che cosa mi consigli, a chi mi dovrei rivolgere?
Nuvola
bmlore:
Ciao Pallina,
se ha nostalgia della Tunisia, ti invito a visitare il forum di Tunisia Online:
http://tunisiaonline.forumfree.net/
Ti aspetto sull'altro forum :wink:
Ciao
Bianca Maria
pallina:
Ciao Nuvola.
T posso assicurare che vivere la Tunisia dal punto di vista lavorativo è un'esperienza stupenda, anche se stressante.
Se ti interessa il campo dell'animazione, credo di avere ancora qualche indirizzo, ma t dico a priori che dal punto d vista economico, non sarà molto appagante. Di solito chi gestisce l'animazione non paga più di 500/600 Euro al mese! :shock:
Se avevi in mente altro, m spiace deluderti, ma non ti so dare altre informazioni utili... a parte che, sempre negli alberghi e villaggi, la presenza femminile non è "accettata" nel personale di sala ristorante (le cameriere x intenderci), bensì è maggiormante gradita come personale di cucina o come "inservienti" (per capirci, le donne che rifanni le camere). Sono quasi convinta che negli alberghi, però, preferiscano l'assunzione della gente del posto piuttosto che europei... ma tentar non nuoce!
Se hai bisogno di qualche indirizzo x quanto concerne l'animazione, sarei ben disposta ad aiutarti!
Buona serata a tutti!!!
nuvola:
Ciao carissima Pallina!
grazie mille per la cortesia!
Sì, se hai qualche nominativo, mi farebbe piacere averlo....vorrei sapere se secondo te è possibile chiedere la destinazione all'agenzia, o decidono loro dove mandarti.
Un bacio e buona serata anche a te!
Nuvola
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version